Maialino di melanzane

La melanzana è stata portata nei paesi europei e in altri continenti dall'Asia, più precisamente dall'India. Questo ortaggio cresce lì non uno, ma due, tre anni completamente senza cura, come erba.

Nei climi temperati, si consiglia di coltivare melanzane in serra o utilizzare un materiale di copertura in giardino.

La forma e il colore del frutto è varia. La maggior parte della verdura d'oltremare è colorata di viola scuro intenso, ma ci sono anche melanzane viola chiaro e persino bianche.

Questo articolo si concentrerà su un brillante rappresentante delle varietà viola chiaro: melanzane di maialino.

Maialino

Descrizione

Melanzane "Maialino" si riferisce alle varietà di mezza stagione. La pianta coltivata è destinata alla coltivazione prevalentemente indoor. In campo aperto, la cultura può essere coltivata solo se vengono creati i cosiddetti letti caldi o in una regione climatica meridionale più calda.

I frutti su cespugli di medie dimensioni maturano 110 giorni dopo aver seminato i semi nel terreno.

Le verdure mature, come puoi vedere nella foto, sono di colore viola chiaro e arrotondate. Il peso del frutto raggiunge i 315 grammi. La resa della varietà è alta.

Maialino

La polpa è bianca, densa, senza retrogusto amaro.

In cucina, i frutti di questa varietà vengono utilizzati per preparare il caviale, varie preparazioni per l'inverno.

Caratteristiche di crescita e cura

La melanzana non è particolarmente estrosa, ma comunque osservare alcune regole base della coltivazione ti aiuterà ad ottenere un buon raccolto di questo ortaggio.

Segreti per crescere uno straniero amante del calore:

  • il posto giusto per piantare piantine è metà della battaglia;
  • i peggiori nemici dell'ortaggio sono le correnti d'aria e i parassiti;
  • abbeverarsi e nutrirsi in abbondanza non è un lusso, ma una necessità;
  • la potatura tempestiva della pianta alla prima biforcazione, così come la rimozione dei figliastri, è un prerequisito per una buona crescita del cespuglio e per ottenere la massima resa.
Consigli! Quando scegli un posto dove piantare le melanzane, ricorda che i migliori precursori della pianta sono fagioli, verdure e carote.

Come prendersi cura adeguatamente di un raccolto di ortaggi in un giardino caldo, imparerai da questo video:

Testimonianze

Olga Denisovna, 42 anni, Perm
Ogni anno cerco di piantare una nuova varietà di melanzane sul mio sito. Quest'anno ho provato a coltivare il maialino. I semi germogliano rapidamente e amichevolmente. Ho piantato le piantine in una serra. Ho raccolto il primo raccolto a giugno. La varietà si è rivelata sorprendentemente ad alto rendimento. Frutti di forma rotonda, insoliti per una melanzana tradizionale. Le verdure hanno un sapore delizioso, non hanno affatto un sapore amaro. A base di melanzane adjiku... L'anno prossimo pianterò di nuovo la varietà "Maialino".
Ivan Petrovich, 56 anni, Tver
La varietà "Maialino" ha iniziato a crescere relativamente di recente: 3-4 anni fa. Felice del raccolto. Ogni anno raccolgo fino a 5 kg di verdura da un metro quadrato dell'orto. La varietà è apprezzata per il suo gusto eccellente. La polpa è tenera, senza l'amaro caratteristico di molte melanzane. Cucino il caviale da una verdura, oltre a marinare e conservare per l'inverno. Consiglio a tutti i giardinieri come una varietà ad alto rendimento, senza pretese e gustosa.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione