Nano giapponese di melanzane

Il motivo per cui la varietà è stata chiamata nano diventa chiaro se guardi l'altezza del cespuglio, raggiungendo a malapena i quaranta centimetri.

Nano giapponese

Ma perché giapponese? Questo è probabilmente noto solo al suo creatore. Soprattutto se ti ricordi che la varietà non è nemmeno straniera, ma appartiene alla linea di varietà di melanzane resistenti al gelo "Giardino Siberiano".

Descrizione della varietà nana giapponese

La compattezza dei cespugli consente loro di essere piantati più densi rispetto ad altri tipi di melanzane. Nella quantità da cinque a sette cespugli per metro quadrato. Il modello di atterraggio è di sessanta centimetri per quaranta.

I frutti della varietà nana giapponese non possono essere chiamati in alcun modo nani. Si tratta di melanzane a forma di pera piuttosto grandi, che crescono fino a diciotto centimetri di lunghezza e pesano fino a trecento grammi.

Inoltre, questa varietà di melanzane sta maturando precocemente, il raccolto può essere raccolto già quattro mesi dopo la semina dei semi per le piantine.

La buccia del frutto è sottile. La polpa non contiene amarezza, beige chiaro, tenera, senza vuoti.

La melanzana è senza problemi nella coltivazione. Allevato per letti aperti. Risponde bene alle annaffiature e alle concimazioni minerali. La resa sarà maggiore se si utilizzano farmaci che accelerano la germinazione dei semi e aumentano l'allegagione.

Agrotecnica

Sulle piantine, come altre melanzane, il nano giapponese viene piantato alla fine di marzo. I semi trattati con uno stimolante vengono piantati in vasi riempiti con terreno fertile o un substrato trattato appositamente. Puoi raccogliere compresse di torba specifiche per le melanzane. Tenendo conto dell'acidità richiesta del supporto da 6,5 ​​a 7,0.

Quando si pianta nel terreno, i semi di melanzana vengono leggermente cosparsi di terra, annaffiati, coperti con materiale non tessuto e posti in un luogo caldo. Le melanzane sono amanti del calore, quindi, per la germinazione dei semi, è richiesta una temperatura dell'aria di venticinque gradi. È necessario assicurarsi che il terreno nei vasi di piantagione sia sempre umido, ma non ci sia nemmeno acqua in eccesso. In caso di irrigazione eccessiva, le radici delle giovani piante soffocano senza aria e marciscono.

Attenzione! Il supporto non deve essere lasciato asciugare se contiene una percentuale significativa di torba.

La torba essiccata viene annodata in un grumo attraverso il quale l'acqua passa senza indugiare. Di conseguenza, le piante si seccano senza ricevere acqua. Se accade che il substrato si sia asciugato, i vasi devono essere posti in acqua per venti-trenta minuti in modo che la torba si ammorbidisca e inizi a trattenere nuovamente l'umidità.

Dopo il settantesimo giorno, alla fine di maggio, il nano giapponese può essere piantato nel terreno. A quel punto, le gelate di ritorno saranno terminate. La melanzana cresce meglio all'aria aperta, ma se la primavera si è trascinata e la temperatura dell'aria è ancora bassa, è meglio piantarla sotto una pellicola sugli archi. Con il riscaldamento, il film può essere rimosso.

Sfortunatamente, l'umidità si condensa sotto la pellicola. L'aumentata umidità dell'aria provoca spesso malattie fungine nelle melanzane. In alternativa al film, puoi utilizzare un tessuto non tessuto che lascia passare l'acqua e l'aria, ma trattiene il calore.

Durante la stagione di crescita, le melanzane devono essere nutrite con potassio e fosforo. Per massimizzare l'apporto di melanzane con sostanze nutritive, è necessario aggiungere una quantità significativa di materia organica al terreno anche prima di piantare le piantine: humus, compost. Dopo aver piantato le piantine, è meglio pacciamare i letti. Questo ti aiuterà a sbarazzartene erbacce.

Di tutte le tonalità della notte, la melanzana ha le foglie più grandi. Evapora molta più acqua dalla loro superficie che dalle foglie di pomodoro o di patata. Ecco perché le melanzane necessitano di annaffiature regolari e abbondanti.

I frutti vengono raccolti in agosto - settembre.Date le loro rese elevate, vengono spesso utilizzate per la lavorazione per la raccolta invernale.

La varietà nana giapponese viene spesso confusa con un'altra varietà di melanzane: la nana coreana. Sono infatti di dimensioni simili al cespuglio. La foto sotto è un nano coreano.

Molto probabilmente, anche i venditori confondono le varietà. Può capitare che al posto di un nano giapponese, cresca in giardino un nano coreano. Anche questa varietà non è male, non dovresti essere molto arrabbiato.

Inoltre, la reputazione di qualsiasi melanzana può essere rovinata dalla cosiddetta riclassificazione. Un peresort è un tipo diverso di semi di melanzane venduti da un acquirente senza scrupoli. Probabilmente, qui dobbiamo anche dire "grazie" che questi sono semi di melanzane, e non pepe, per esempio.

Recensioni di giardinieri

È a causa della riclassificazione che a volte ti imbatti in recensioni come:

Elena Madina, Regione di Smolensk Stalle
Ho comprato i semi di un nano giapponese. Nella foto è viola, ma ho coltivato una specie di viola. Non sono ancora maturi o non è un nano giapponese? Questo è un franco nuovo grado.

Ci sono anche tali:

Igor Neshveev, Solikamsk
Piantato un nano giapponese, è cresciuto esattamente come nella foto del nano coreano. E poi potrebbe esserci un errore in buona fede del venditore, che non ha capito che si tratta di varietà diverse.

Coloro che hanno acquistato veri semi nani giapponesi lasciano altre recensioni.

Lydia Vostrova, Vakhrushi
Ho piantato un nano giapponese quest'anno. Sono molto soddisfatto. Cresciuto con poca o nessuna seccatura. Era solo necessario innaffiare e allentare in tempo e guidare i coleotteri del Colorado. I cespugli non hanno fatto male. La vendemmia è stata ottima. E mangiarono da soli e lo fecero girare per l'inverno.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione