Peach Redhaven

Peach Redhaven è una varietà ibrida consigliata per le regioni centrali della Russia. Inoltre, crescendo nelle zone più fredde, la pianta meridionale non perde le sue qualità distintive per la varietà. Sono questi tratti che motivano i giardinieri a coltivare colture da frutto nel proprio orto.

Storia dell'allevamento della varietà

Nel 1940, un nuovo albero da frutto apparve negli Stati Uniti, nello stato del Michigan. Gli allevatori dell'American State University su progetto del Dr. Stanley Jones hanno allevato una varietà medio-precoce di pesca Redhaven. Ciò non sorprende, poiché il 70% del territorio di questo paese è occupato dalla piantagione di pesche per scopi commerciali. Questa varietà è diventata lo standard e il prototipo delle sottospecie moderne. Dopo un po 'di tempo, fu ottenuto il suo primo ibrido: la pesca Earley Redhaven.

Nel 1992, l'albero è stato aggiunto al registro di stato della Federazione Russa. La pesca Redhaven è consigliata per la coltivazione nella regione del Caucaso settentrionale.

Descrizione della varietà di pesche Redhaven

L'albero è alto, raggiunge un'altezza di 5 m, una larghezza di 10 m La chioma è frondosa, di forma sferica. La corteccia è marrone brunastra, fortemente screpolata. Germogli di dimensione media, lunghezza 55 cm, spessore 0,5 cm Internodi medi. Sul lato soleggiato, il colore bordeaux dei germogli. I germogli vegetativi sono piccoli, di forma conica. I germogli generativi sono allungati all'apice, discendente parziale.

La chioma è verde scuro, grande: 15-18 cm di lunghezza, 3-4 cm di larghezza, la superficie è lucida, lanceolata-allungata. Il piatto fogliare è mediamente ondulato, non coriaceo, ben visibile la vena centrale. C'è un bordo finemente seghettato lungo i bordi della foglia. Piccioli lunghi 9-10 mm. Le stipule sono brevi.

I fiori sono singoli, di 22 mm di diametro, a forma di campana. Il colore delle infiorescenze è rosa chiaro. Ci sono 5 petali per fiore, sono tutti di medie dimensioni, 9x5 mm, ovali con base a lama. Il calice è arancione all'interno e verde scuro con una sfumatura rossa all'esterno. I fiori hanno un aroma gradevole e aderiscono saldamente ai germogli annuali.

I frutti della varietà Redhaven sono grandi, del peso di 120-160 g, a volte ci sono esemplari che pesano fino a 200 g La forma è rotonda, leggermente appiattita ai bordi. Il peduncolo è di 8-10 mm. La buccia è densa, leggermente vellutata, facilmente rimovibile dal frutto. Una pesca arancione intenso con un blush bordeaux sfocato. La polpa è dolce, tenera, succosa. L'osso è piccolo all'interno, facilmente separabile, rossastro. La descrizione presentata delle pesche Redhaven può essere vista nella foto.

Tratti di Peach Redhaven

Un albero da frutto cresce per circa 40 anni su un sito. I frutti compaiono sull'albero nel 3 ° anno dopo la semina. Un alto rendimento della varietà viene mostrato nel 5 ° anno. Il fattore determinante nella maturazione della pesca Redhaven è la zona climatica di coltivazione.

Resistenza al gelo della pesca Redhaven

La resistenza al gelo dell'albero da frutto di Redhaven è elevata. È in grado di resistere al gelo fino a -25 ° C, il che rende possibile fare a meno del riparo nelle regioni meridionali. Non ha paura delle gelate tardive primaverili. Va notato l'elevata resistenza alla siccità della varietà. L'albero da frutto può essere coltivato in zone aride con climi asciutti.Tuttavia, la pesca Redhaven reagisce abbastanza male alle correnti d'aria e alle forti raffiche di vento.

La varietà ha bisogno di impollinatori

La descrizione della pesca Redhaven indica che la cultivar è autoimpollinante. Formalmente, l'albero è in grado di dare frutti senza impollinatori esterni, ma in pratica questo è piuttosto raro. Per ottenere risultati elevati è necessario piantare accanto ad altri alberi in cui il momento della fioritura coincida con la varietà Redhein. Può essere la seguente sottospecie di pesche: Ambasciatore di pace, Dono di Kiev, Lyubimets, in Memoria di Shevchenko.

Produttività e fruttificazione

Il periodo di fruttificazione della pesca Redhaven inizia alla fine di luglio, ma questa cifra può variare a seconda della regione. I frutti maturano in modo non uniforme, quindi il lavoro di raccolta continua per 30-40 giorni. Un albero può essere raccolto da 40-100 kg di frutta: tutto dipende dall'età dell'albero e dalla corretta attuazione delle raccomandazioni agrotecniche.

La pesca di Redhaven ha un sapore alto. Solidi - 14,4%, zuccheri - 9,8%, acidi - 0,82%, acido ascorbico - 4,19 mg per 100 g.

Attenzione! Il contenuto calorico della pesca Redhaven è di 39 kcal per 100 g.

Portata del frutto

Grazie alla sua buccia densa, il frutto di Redhaven tollera bene il trasporto anche su lunghe distanze. Il facile abbassamento previene rotture e danni. Le pesche Redhaven non si raggrinziscono e la presentazione rimane la stessa della foto. Ma per il trasporto, è preferibile raccogliere i frutti pochi giorni prima dell'inizio della maturità tecnica.

I frutti maturi possono essere conservati per 2-3 giorni a temperatura ambiente. Se le pesche vengono piegate in un contenitore o in sacchetti di carta e poste in frigorifero, il periodo aumenterà a 7-8 giorni. Per un periodo di tempo più lungo, la frutta Redhaven sarà conservata in cantina a una temperatura di 0-2 ° C, se tutte le condizioni consigliate vengono rispettate.

Le pesche Redhaven vengono consumate fresche, utilizzate in macedonie, succhi freschi e in scatola e congelate. Le composte cotte di questi frutti hanno un punteggio di 4,5 e il gusto della marmellata è di 4,8 punti. Preparano anche marmellate, gelatine, tutti i tipi di dessert.

Malattia e resistenza ai parassiti

Le pesche Redhaven hanno una resistenza media al ricciolo e deboli all'oidio e alla clotterosporosi. Pertanto, sono necessarie misure preventive per questa cultura. Se il trattamento non viene eseguito in tempo, la pianta indebolita sarà popolata da insetti dannosi, in particolare afidi, falene, tonchi.

Vantaggi e svantaggi della varietà

Se prendi in considerazione le recensioni di esperti giardinieri di pesche, puoi determinare i punti di forza e di debolezza della varietà Redhaven:

  • notevole produttività;
  • resistenza alla siccità, resistenza al gelo;
  • ottimo sapore di frutta;
  • corona compatta;
  • la durata della vita dell'albero;
  • trasportabilità.

Gli svantaggi dell'albero da frutto includono:

  • scarsa resistenza al ricciolo, clotterosporosi, oidio; 
  • la necessità di razionare il numero di frutti: i rami possono rompersi sotto il loro peso.

Regole di piantagione di pesche

Seguire le linee guida per la semina è il primo passo per ottenere frutti di pesca Redhaven succosi, appetitosi e grandi. Una procedura eseguita correttamente consentirà alla pianta di abbreviare il periodo di adattamento in un nuovo luogo.

Tempistica consigliata

Le pesche Redhaven vengono piantate a partire da metà aprile. Quindi la temperatura dell'aria durante la notte sarà + 10– + 15 ° С e le gelate primaverili saranno dietro. A questo punto, il terreno si è già riscaldato, il che è l'ideale per piantare una cultura termofila. In un terreno riscaldato e fertilizzato, l'apparato radicale si adatta rapidamente e inizia a crescere. Nel primo anno dopo la semina, un albero giovane depone gemme vegetative per l'ulteriore formazione della corona.

Scegliere il posto giusto

Il sito per posizionare la pesca Redhaven dovrebbe essere scelto uniforme e ben illuminato.Il sole dovrebbe colpire l'albero per tutto il giorno, poiché questo fattore influisce sulla crescita e sulla quantità di zucchero nel frutto. Non piantarlo all'ombra di altri alberi o edifici. Sarà utile per proteggere il raccolto di frutta dai venti. Dovrebbe esserci una recinzione o un riparo nelle vicinanze che nasconderà la pesca dalle correnti d'aria.

Secondo le recensioni, la pesca Redhaven cresce bene su terreni fertili, leggeri e traspiranti. Preferisce il terriccio dal suolo. Non dovresti piantare un albero in pianura, in zone paludose dove l'acqua sotterranea è vicina. La pesca inoltre non crescerà in terreni acidi.

Attenzione! È necessario evitare le zone in cui 1-2 anni fa sono cresciuti meloni e belladonna, fragole, fragoline di bosco.

Selezione e preparazione del materiale di piantagione

Il tasso di sopravvivenza dipende direttamente dallo stato del materiale di piantagione. Giardinieri esperti sconsigliano di effettuare un acquisto online di pesca Redhaven, scegliendo piantine da una foto. Si consiglia di acquistarli in negozi specializzati, prestando attenzione alle seguenti sfumature:

  • età;
  • le radici devono essere elastiche, flessibili, senza marciumi e aree danneggiate;
  • nessun cedimento sul colletto della radice;
  • gambo ben formato e impeccabile;
  • corteccia senza danni evidenti.

Le più vitali sono le piantine annuali.

Algoritmo di atterraggio

La procedura di atterraggio è la seguente:

  1. Scavare una depressione di dimensioni standard 1x0,7 m La distanza tra alberi adiacenti dovrebbe essere di 3-4 metri.
  2. Il pozzo 1/3 viene riempito con fertilizzanti (humus, cenere, perfosfato) mescolati con terra e sopra vengono versati 2 secchi di acqua calda. Questa procedura viene eseguita se il terreno non è stato fertilizzato in anticipo.
  3. Dopo aver assorbito l'acqua, la piantina viene abbassata nella rientranza.
  4. Le radici vengono delicatamente raddrizzate ai lati.
  5. Cospargere di terra, in modo che il colletto della radice sia a 6-7 cm dal suolo.
  6. L'ultimo passaggio è l'irrigazione. Si forma un cerchio vicino al tronco. 3 secchi d'acqua vengono versati sotto ogni cespuglio.
  7. Quando il liquido viene assorbito, il pacciame viene spruzzato attorno al perimetro del cespuglio. La torba o il compost sono buoni per questo.
  8. Taglia la piantina di pesca Redhaven per formare un tipo di corona.

Trattamento successivo alla pesca

Ulteriori misure per la cura della pesca Redhaven includono la potatura, l'irrigazione, l'alimentazione e la protezione tempestive dai roditori.

All'inizio della primavera viene eseguita la potatura diradata della corona, che contribuisce ad aumentare la massa, il numero di frutti e previene anche lo sviluppo di malattie infettive. È meglio eseguire la procedura prima dell'inizio del flusso di linfa. Dopo 3 anni, iniziano a formare artificialmente la corona della pesca Redhaven, che è a coppa o palmetto. Scegliendo quest'ultima opzione, puoi ottenere un raccolto prima e più abbondante.

Durante l'irrigazione, è necessario prestare particolare attenzione ai periodi di crescita vegetativa e alla formazione delle ovaie, la norma è di 20 litri sotto un albero. Altre volte, non c'è bisogno urgente di idratazione. Pertanto, sarà sufficiente annaffiare la pesca Redhaven una volta ogni 10-14 giorni con un secchio d'acqua. Dopo che l'umidità si è asciugata, è necessario allentare il terreno per un migliore ricambio d'aria.

Il numero di medicazioni è direttamente proporzionale al numero di annaffiature. In autunno, si consiglia di portare humus e preparati minerali complessi. In primavera - fertilizzanti azotati e fosforo.

La varietà di pesca Redhaven è considerata resistente al gelo, ma nelle condizioni della regione di Mosca, dove la temperatura in inverno scende sotto i -25 ° C, l'albero potrebbe soffrirne. Pertanto, è richiesto l'isolamento. Per avvolgere i rami, è adatto un materiale sintetico ermetico o naturale. Il cerchio del tronco è ricoperto da uno strato di pacciame. Per proteggersi da roditori e insetti nocivi, il tronco dell'albero viene imbiancato e legato con una rete a maglie fini per l'inverno.

Malattie e parassiti, metodi di controllo e prevenzione

Le principali malattie della pesca Redhaven:

  • Foglie ricci - una malattia fungina, i cui sintomi sono ferite, gonfiori rossastri, gomma sulle foglie.Il trattamento prevede l'elaborazione della corona con solfato di rame, quindi con Horus e dopo la fioritura con policarbocina.
  • Moniliosi caratterizzato da foglie danneggiate, ovaie secche, formazione di macchie grigie e scure sul frutto. La malattia viene curata nel periodo prima e dopo la fioritura con il farmaco "Nitrafen".
  • Marciume della frutta - una malattia che può danneggiare i frutti già raccolti. Per eliminare l'infezione fungina, vengono utilizzati fungicidi sistemici.

Peach Redhaven è resistente agli attacchi dei parassiti, ma possono verificarsi condizioni avverse quando sono numerose e pericolose. I preparati insetticidi aiuteranno a far fronte a loro.

Conclusione

La pesca Redhaven diventerà un albero da frutto preferito e ricercato in giardino. Il gusto gradevole del frutto piacerà anche alle casalinghe più esigenti e un grande raccolto è sufficiente non solo per le preparazioni fatte in casa, ma anche per la vendita.

Testimonianze

Dmitry Romanovich, 41 anni, Essentuki
La pesca Redhaven cresce nel cortile da 6-7 anni. Porta frutti perfettamente, i frutti sono gustosi, succosi. È vero, i primi anni sono stati poco profondi e aspri. Facciamo a meno di un riparo per l'inverno. Ci nutriamo raramente.
Alina Anatolyevna, 35 anni, Cheboksary
La pesca Redhaven è solo una grande varietà. Un grande raccolto di dolci frutti ogni anno. È sull'albero di questa varietà che le pesche sono le più grandi e belle. Mangiare fresco, cuocere marmellata, congelare. Abbastanza per tutti. Io consiglio.
Petr Vasilievich, 50 anni, Alexandrovsk
Avevamo Redhaven, ma sfortunatamente non ha messo radici. Durante un forte vento, si sono verificati diversi germogli. Poi ha raccolto il ricciolo. A poco a poco scomparso, il trattamento non ha aiutato, forse se ne è accorto troppo tardi. Quindi le pesche non erano piene.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione