Soddisfare
Memory of Zhegalov è una varietà di pera del tardo autunno, che prende il nome da un famoso genetista russo. La varietà è stata allevata da S.P. Potapov e S.T. Chizhov incrociando le pere Bellezza della foresta e Olga. Dagli anni '80 del XX secolo, la varietà si è diffusa nella regione centrale.
Descrizione della varietà
Secondo la descrizione della varietà, delle foto e delle recensioni, la pera Memory of Zhegalov ha una serie di caratteristiche:
- alberi di medie dimensioni;
- la varietà cresce rapidamente;
- rara corona ramosa;
- in una giovane pera, la forma della corona ricorda un imbuto;
- durante il periodo di fruttificazione, la corona ha una forma ovale;
- la disposizione dei germogli scheletrici è verticale con una pendenza;
- il tronco dell'albero è grigio;
- i rami sono grigio chiaro;
- debole tendenza a formare germogli;
- germogli curvi;
- foglie allungate verde scuro;
- un pennello contiene 5-7 infiorescenze.
I frutti della varietà Pamyat Zhegalova hanno una serie di caratteristiche distintive:
- peso 120-140 g;
- i singoli frutti su un albero raggiungono una massa di 200 g;
- superficie liscia;
- forma obovata a pera;
- pelle sottile e lucida;
- colore del frutto verdastro o giallo brillante;
- a volte appare un rossore rossastro opaco;
- piccoli e numerosi punti sulla buccia;
- il numero di semi nei frutti - da 5 a 7;
- polpa succosa e profumata bianca o giallastra;
- retrogusto agrodolce, si avverte astringenza.
Resa varietale
Varietà di pere Memory Zhegalov si riferisce alla crescita precoce. L'albero dà un raccolto stabile. Fino a 40 kg di frutti vengono rimossi da un albero. A volte si osserva lo sbriciolamento della frutta. La loro maturità è evidenziata dal colore dei semi. Se è bianco, dopo una settimana puoi iniziare la raccolta.
La pera matura in autunno alla fine di settembre. Il frutto può essere conservato in un luogo fresco per un mese. A temperatura zero, la durata di conservazione è fino a 120 giorni.
Variety Memory Zhegalova ha un'applicazione universale. Si usa fresco, per fare marmellate, confetture, composte e altre preparazioni casalinghe. La trasportabilità dei frutti rimane a un livello medio.
Ordine di atterraggio
I lavori di piantagione vengono eseguiti in primavera o in autunno. La pera è piantata in aree ben illuminate. In precedenza, il terreno doveva essere scavato e fertilizzato. L'albero viene posto in fosse pre-preparate. Particolare attenzione è riservata alla qualità del terreno, che deve rimanere sciolto e fertile.
Preparazione del sito
La pera predilige le zone senza oscurarsi, costantemente illuminate dal sole. L'albero viene rimosso dagli edifici di 3 mo più. Se prevedi di piantare varietà diverse, lascia 5 m tra di loro.
È meglio scegliere un luogo piatto dove non ci siano ristagni d'acqua. Le acque sotterranee dovrebbero essere a un livello di 3 me inferiore.
Il terreno sotto la pera dovrebbe rimanere sciolto, assorbire bene l'umidità ed essere saturo d'aria. L'albero si sviluppa lentamente in terreni argillosi. Non è consigliabile piantarlo vicino alla cenere di montagna, poiché vengono attaccate da alcuni parassiti.
Sequenza di lavoro
La procedura per piantare le pere in Memory of Zhegalov comprende una serie di fasi:
- In autunno viene preparata una fossa, le cui dimensioni dipendono dalle dimensioni del giovane albero. In media, la fossa avrà una profondità di 0,8 me un diametro di 1 m.
- Sul fondo della fossa vengono posizionati 2 secchi di terra, compost e torba. L'introduzione della cenere di legno aiuterà ad aumentare la fertilità del suolo.
- In primavera, un supporto di legno viene spinto al centro della fossa e il terreno viene allentato.
- Per la semina, una pera viene selezionata all'età di 2 anni. Prima di piantare, i germogli secchi e danneggiati vengono rimossi dalla piantina. Se viene acquistato un albero con un apparato radicale chiuso, la semina viene eseguita con un grumo di terra. La piantina non dovrebbe avere gemme se la semina viene effettuata in primavera. Quando si eseguono lavori in autunno, le foglie dovrebbero cadere dall'albero.
- L'albero viene posto in una buca, le radici vengono raddrizzate e ricoperte di terra.
- Il terreno deve essere compattato e annaffiato abbondantemente.
- La pianta è legata a un supporto.
- Il terreno viene triturato con torba, segatura marcia o humus.
Cura della varietà
Secondo la descrizione, le foto e le recensioni, la pera Zhegalov Memory è caratterizzata da una resistenza invernale media e dalla capacità di resistere a condizioni climatiche estreme.
La varietà necessita di manutenzione, che include l'irrigazione, l'alimentazione e la potatura dell'albero. Per la prevenzione, si consiglia di elaborare il giardino da malattie e parassiti.
Annaffiare le pere
Le piantine di pere Memory Zhegalov vengono annaffiate per aspersione, che comporta l'irrorazione di un flusso d'acqua. Puoi aggiungere umidità al cerchio del tronco sotto la radice.
L'intensità dell'irrigazione di una pera adulta dipende dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche. In primavera, l'albero viene annaffiato quando lo strato superiore si asciuga. Di solito, gli alberi da frutto vengono annaffiati 2 volte durante la primavera.
In estate bastano due annaffiature. Il primo si tiene all'inizio di giugno, il prossimo a metà giugno. Se il tempo è secco, ad agosto sarà necessaria un'irrigazione aggiuntiva. In autunno, un'annaffiatura è sufficiente all'inizio di settembre.
Schema di alimentazione
In primavera, la pera Pamyat Zhegalov viene nutrita con fertilizzante azotato, che favorisce la crescita della vegetazione. Puoi usare fertilizzante naturale sotto forma di escrementi di uccelli. Per un secchio d'acqua da 10 litri, vengono presi 0,5 kg di letame. Durante il giorno, si insiste, dopo di che la pera viene annaffiata alla radice.
In estate, l'albero richiede fosforo e potassio per la formazione dei frutti. Questi oligoelementi vengono applicati spruzzando piantagioni. Il primo trattamento viene effettuato a metà luglio, seguito da 3 settimane dopo. Aggiungere 15 g di perfosfato e solfuro di potassio a un grande secchio d'acqua.
In autunno, sotto la pera vengono reintrodotti fosforo e potassio. Sotto un albero, 30 g di perfosfato e 15 g di sale di potassio sono incorporati nel terreno. Da questi componenti, puoi preparare una soluzione e versarla su una pera.
Pera da potatura
Una corretta potatura favorisce la formazione della chioma e aumenta i raccolti. Durante la stagione la pera viene potata più volte:
- In primavera, i rami che crescono verticalmente, così come i germogli rotti o congelati vengono rimossi. Diversi germogli di frutta vengono lasciati sui rami scheletrici.
- In estate, la corona viene fornita con una manutenzione minima. Se l'albero è cresciuto molto, devi diradare i rami.
- Alla fine di agosto, i germogli danneggiati e secchi vengono rimossi dalla pera. I rami annuali vengono tagliati di un terzo per lasciare alcuni germogli. L'anno prossimo cresceranno nuovi germogli.
Principali impollinatori
La varietà di pere Memory Zhegalov è autofertile, quindi richiede impollinatori. È meglio piantare varietà accanto ad essa. Bergamotto Mosca, Elegant Efimova, Marble, il preferito di Yakovlev. Nelle regioni fredde, si consiglia di piantare pera Chizhovskayache ha una buona resistenza invernale.
Le pere sono impollinate dalle api, che volano solo con tempo sereno. Il vento non tollera il polline, poiché è piuttosto pesante nelle pere. Gli impollinatori sono piantati il più vicino possibile l'uno all'altro. Un'altra opzione è innestare varietà diverse sullo stesso albero.
Protezione contro malattie e parassiti
La varietà Pamyat Zhegalova è caratterizzata da una maggiore resistenza alla ticchiolatura e ad altre malattie. Per la prevenzione delle malattie, le piante vengono spruzzate con liquido bordolese all'1%. La procedura viene eseguita in autunno dopo la caduta delle foglie o in primavera prima della rottura del germoglio.
La pera viene attaccata da vari parassiti: acari della bile, teste di rame, cocciniglie, ecc. Lo zolfo colloidale viene utilizzato per spaventare i parassiti, gli alberi vengono trattati con Karbofos o Nitrafen.
Recensioni dei giardinieri
Conclusione
La pera Pamyat Zhegalov si distingue per la maturazione medio-tardiva. I frutti della varietà si distinguono per il buon gusto e la succosità, adatti all'uso personale, alla lavorazione e alla vendita.
La pera viene piantata in fosse preparate in aree illuminate con terreno fertile. Una caratteristica della varietà è la sua resistenza a fattori meteorologici avversi, gelate invernali e malattie. Gli alberi impollinatori vengono piantati nelle immediate vicinanze della varietà.