Soddisfare
- 1 Descrizione della varietà di pere Bryansk beauty
- 2 Caratteristiche del frutto
- 3 Pro e contro delle varietà di pere Bryansk beauty
- 4 Condizioni di crescita ottimali
- 5 Piantare e prendersi cura di una pera bellezza Bryansk
- 6 Impollinatori
- 7 dare la precedenza
- 8 Malattie e parassiti
- 9 Recensioni sulla bellezza della pera Bryansk
- 10 Conclusione
La varietà di pera autunnale Bryanskaya Krasavitsa è stata creata alla fine del XX secolo sulla base dell'Istituto tecnico e di selezione tutto russo della regione di Bryansk. I creatori della varietà A. Vysotsky e N. Rozhnov, incrociando le specie Novogodnaya e Williams Rouge Delbara, hanno ricevuto una nuova varietà d'élite. Nel 2010, dopo i test, il raccolto di frutta è stato iscritto nel Registro di Stato. La descrizione fornita, foto e recensioni su pera La bellezza di Bryansk, contribuirà a formare un quadro generale di un albero da frutto raccomandato per la coltivazione nella regione della Terra Nera, nella Russia centrale. A causa della sua resistenza al gelo, la varietà di pera viene coltivata negli Urali.
Descrizione della varietà di pere Bryansk beauty
Un albero da frutto di media altezza (circa 5 m), forma una chioma ad un metro da terra. Descrizione della bellezza della pera Bryansk (mostrata nella foto):
- La chioma non si allarga, ha forma piramidale, la frequenza dei rami a crescita diritta è nella media. I germogli centrali e il tronco sono marroni a partire dal tinta rosso scuro. I giovani germogli di colore bordeaux, man mano che crescono, acquisiscono un colore comune con le piante perenni.
- Le foglie sono di medie dimensioni, di forma oblungo-ovale con la sommità appuntita. La superficie è liscia, lucida, verde scuro. Foglie che crescono su un colore bordeaux brillante saturo, quando si forma il bocciolo del frutto superiore, il colore cambia in verde chiaro.
- La pera inizia a fiorire abbondantemente a metà maggio. I fiori sono bianchi, raccolti in infiorescenze di 3-5 pezzi. I frutti non danno tutto, alcuni fiori si sbriciolano prima della formazione dell'ovaio.
Caratteristiche del frutto
Le colture da frutto sono classificate come a crescita precoce, il primo raccolto di una pera viene effettuato nel terzo anno dopo l'innesto. All'età di sei anni, la cultura porta pienamente i suoi frutti. Un albero coltivato con il metodo della piantina produce i suoi primi frutti dopo 5 anni di crescita. Questa è una delle poche varietà di pere compatibili con il brodo di mele cotogne.
Caratteristiche esterne dei frutti di pera Bryansk beauty:
- corretto a forma di pera allungata;
- le pere sono tutte della stessa grandezza, peso medio 250 g;
- la buccia è densa, dura, allo stadio di maturità tecnica, il colore è verde con un piccolo pigmento rosso sul lato a forma di ovale (blush);
- la superficie è irregolare, irregolare;
- i frutti maturi sono gialli, il rivestimento del pigmento è viola scuro, opaco, occupa metà del frutto;
- la polpa è di colore beige chiaro, succosa, a grana fine, fragrante;
- il sapore è dolce con poca acidità.
La bellezza di Pear Bryansk matura a metà settembre. Una volta raccolto, il frutto viene conservato per un massimo di due settimane.
Pro e contro delle varietà di pere Bryansk beauty
La bellezza Bryansk appartiene alle varietà di dessert d'élite, ha una serie di vantaggi:
- Un raccolto a crescita rapida produce un raccolto per 3-5 anni di vegetazione.
- Tollera bene le basse temperature.
- Resistente a numerosi parassiti del giardino.
- È immune alle infezioni fungine.
- La pianta è autoimpollinata.
- Nel periodo di sei anni raggiunge la piena fruttificazione.
- Ottime caratteristiche gustative e aspetto estetico della corona.
- Quando viene creata la temperatura ottimale, i frutti vengono conservati a lungo.
Gli svantaggi delle pere includono l'instabilità del raccolto. Con una mancanza di umidità, i frutti perdono il loro sapore.
Condizioni di crescita ottimali
La cultura è stata creata per la coltivazione nella zona della Terra Nera della Russia, nel tempo, l'area si è diffusa nella parte centrale. C'è una bellezza pera Bryansk nella regione di Mosca, nelle regioni di Chelyabinsk e Omsk. Per ottenere un raccolto stabile, si osservano una serie di condizioni per determinare un posto permanente per una pera. Il sito deve essere ben illuminato, situato sul lato sud o ovest. L'opzione migliore è dietro il muro dell'edificio, quindi il giovane albero sarà protetto dal vento del nord. La carenza di radiazioni ultraviolette rallenta la stagione di crescita, i giovani germogli di pera danno forma allungata, sottile, la fioritura sarà difettosa.
Il terreno per le pere della bellezza di Bryansk è scelto argilloso o sabbioso, neutro. Se il terreno è acido, in autunno vengono introdotti agenti contenenti alcali. L'albero da frutto non crescerà in un luogo paludoso, le acque vicine causano la putrefazione delle radici. Il terreno è scelto fertile e ben drenato.
Piantare e prendersi cura di una pera bellezza Bryansk
Nella parte centrale della Federazione Russa, la pera di bellezza Bryansk viene piantata in primavera prima di germogliare sulla piantina, lo fanno dopo che la temperatura sopra lo zero è stata stabilita e la minaccia delle gelate primaverili è passata. In autunno, la semina non viene eseguita a causa del fatto che le gelate sono possibili alla fine di settembre e la pianta senza radici morirà. Nelle regioni meridionali, i lavori di semina vengono eseguiti in autunno 21 giorni prima che la temperatura scenda.
Il materiale di piantagione viene scelto per un periodo di crescita di un anno, meno spesso di due anni con un apparato radicale ben sviluppato senza frammenti secchi e marciume. I germogli dovrebbero essere corteccia liscia, nessun danno meccanico. Sul tronco sopra il colletto della radice, il sigillo (sito di innesto) deve essere determinato visivamente.
Regole di atterraggio
Per piantare le pere, viene preparata in anticipo una fossa. Lo strato di terreno fertile rimosso viene miscelato con materia organica, vengono aggiunti perfosfato e potassio, 120 g ciascuno. Le radici della piantina vengono immerse per 40 minuti in una soluzione di "Kornevin", che stimola la crescita. Algoritmo di azioni:
- Un picchetto viene infilato nella rientranza (75x100 cm), spostandolo dal centro di 15 cm.
- Parte della miscela viene versata con un cono.
- Viene posizionata una piantina, le radici sono distribuite uniformemente lungo il fondo della fossa, se il materiale di semina proviene da un contenitore, viene posizionato al centro con un grumo di terra con il metodo di trasferimento.
- Cospargere la piantina con il composto rimanente.
- Legato a un supporto, compattando la terra, annaffiato.
Un prerequisito per la semina è che il sito di vaccinazione sia a 7 cm dal suolo. Quando si pianta in primavera, la pera viene accorciata, questo aiuta a stimolare la crescita dei germogli laterali.
Irrigazione e alimentazione
La pera richiede annaffiature (soprattutto nei primi anni di crescita). Con un deficit di umidità, la vegetazione dei giovani germogli rallenta, le ovaie sono mal formate, il livello di resa diminuisce, i frutti perdono il loro gusto. Per un albero adulto, durante la fioritura viene effettuata un'abbondante irrigazione. La giovane cultura viene annaffiata in solchi prefabbricati con una profondità di 20 cm, la procedura viene eseguita una volta alla settimana. Allentano il terreno, pacciamano con paglia o humus.
Le regole di impianto prevedono di posizionare le pere in una miscela fertile preparata. Non è richiesta una medicazione superiore per i primi 3 anni. Nel quarto anno, all'inizio della primavera (prima della rottura del germoglio), si aggiunge urea o salnitro. In autunno vengono nutriti con materia organica, fosforo e potassio.
L'alimentazione principale cade nel periodo in cui la pera fruttifica in pieno:
- in primavera, prima della fioritura, l'urea è sparsa vicino all'albero lungo il perimetro della chioma;
- dopo la fioritura, aggiungi "Kaphor K";
- quando la pera perde parte delle ovaie, fertilizzare con cenere o fosforo;
- durante la maturazione del frutto, l'albero viene irrorato con solfato di magnesio;
- in autunno, dopo la caduta, portano "Fertika Autunno" (fertilizzante complesso) o materia organica, dissotterrare il terreno del cerchio radicale.
Una volta ogni cinque anni, i terreni acidi vengono neutralizzati con farina di dolomite.
Potatura
La formazione della corona di una pera inizia immediatamente dopo la semina, la piantina si accorcia a 65 cm Per cinque anni viene eseguita la formazione di un albero da frutto:
- Su un albero annuale, i germogli verdi sono fissati in posizione orizzontale.
- Da loro, la prossima primavera, formano la cornice scheletrica del primo livello (3 rami), rimuovono un quarto della lunghezza. In estate, le cime vengono interrotte, questo è necessario affinché la pera dia nuovi germogli.
- Il secondo livello è formato nel terzo anno da due rami (secondo lo stesso schema). All'inizio di luglio, pizzica le cime dei giovani germogli.
- L'ultimo (terzo) livello è composto da 3 rami del telaio, accorciati di un quarto.
La chioma dovrebbe contenere rami inferiori più lunghi e più spessi, i successivi sono più corti e più sottili dei precedenti. L'albero così formato ha una chioma piramidale.
Per una pera adulta di età superiore ai cinque anni, la potatura sanitaria viene eseguita ogni primavera e autunno, rimuovendo i rami secchi. Liquefare la corona, tagliare i germogli in eccesso e i germogli vicino alla radice.
Imbiancare
Nella corteccia di un albero svernano le larve dei parassiti del giardino e delle spore fungine. Imbiancare il tronco aiuta a uccidere i microrganismi parassiti e gli insetti. I lavori vengono eseguiti in autunno e in primavera. All'inizio della stagione di crescita, il muschio e la vecchia corteccia vengono rimossi dall'albero, quindi l'albero viene sbiancato. Il trattamento proteggerà la pera dalle ustioni ultraviolette. Usa pittura a base di calce, a base d'acqua o acrilica.
Prepararsi per l'inverno
La bellezza di Pear Bryansk è una cultura resistente al gelo che può sopportare una diminuzione della temperatura fino a 280 C. La preparazione per l'inverno include annaffiature abbondanti, pacciamatura con torba, paglia, aghi. I giovani alberi sono ricoperti di tela o agrofiber.
Impollinatori
La cultura è autoimpollinata, questa caratteristica promuove la fruttificazione. Secondo i giardinieri, la varietà di pera Bryanskaya Krasavitsa dà una grande resa se cresce con un'altra varietà, quindi si consiglia di posizionare diversi tipi di colture in un'area o su quelle vicine. Gli impollinatori ottimali sono le pere Moskvichka e Lada Amurskaya. Gli alberi fioriscono allo stesso tempo, aumentando il livello di fruttificazione della bellezza di Bryansk.
dare la precedenza
La fioritura della coltura avviene in un secondo momento; i fiori non muoiono per il ritorno delle gelate primaverili. La varietà è autofertile. La bellezza di Pear Bryansk non è una varietà ad alto rendimento. La fioritura abbondante dà un gran numero di ovaie, ma la maggior parte di esse cade. Da una pera vengono estratti in media 19 kg di frutta. Fatte salve le condizioni della tecnologia agricola: alimentazione, irrigazione, potatura, terreno neutro e vicinanza degli impollinatori, la resa aumenta di 10 kg.
Malattie e parassiti
La bellezza di Pear Bryansk si distingue per l'elevata immunità, raramente colpita dall'infezione. Nelle estati fredde con abbondanti piogge, la crosta può apparire su foglie e frutti. Prima della fioritura, la pera viene trattata con solfato di rame, dopo che il frutto viene legato con "Raykom", "Gamair". Tra i parassiti, l'acaro della bile è una minaccia. Per prevenire l'inizio della primavera, le foglie giovani e le gemme vengono spruzzate con "Decis" o "Inta Virom". Dopo la fioritura con lo zolfo colloidale.
Recensioni sulla bellezza della pera Bryansk
Conclusione
Descrizione, foto e recensioni sulla bellezza della pera Bryansk ti consentono di determinare se la varietà è adatta per la semina in una particolare regione. La cultura è adattata alle condizioni meteorologiche di un clima temperato, produce frutti di alto valore gastronomico, è poco impegnativa nella tecnologia agricola ed è resistente a malattie e parassiti.