Purina per suini e suinetti

L'allevamento del bestiame è una produzione speciale. Quando si alleva bestiame, è necessario pensare alla corretta custodia degli animali. Quindi, l'alimentazione è il compito principale nell'allevamento di suini. La loro dieta dovrebbe includere non solo componenti di origine naturale, ma anche mangimi specializzati, ad esempio la linea di prodotti Purina per suini si è dimostrata efficace. Come ogni altro prodotto, questi feed hanno i propri vantaggi e svantaggi, caratteristiche e regole di utilizzo.

Vantaggi della serie Purina

Per un'attività agroalimentare più redditizia, si consiglia agli allevatori di utilizzare Purina Pig Feed. E questo non è sorprendente, perché questa azienda è considerata il leader del mercato europeo per la produzione di mangimi specializzati per vari animali.

I vantaggi del mangime Purina per suinetti sono i seguenti:

  1. Creazione di un prodotto in locali specializzati, tenendo conto delle caratteristiche individuali di animali di diverso tipo, a seconda dei parametri di sesso, età e specie.
  2. Lo sviluppo della linea è curato da noti specialisti qualificati nel campo della biologia, zoologia e medicina veterinaria.
  3. Il prodotto non contiene stabilizzatori della crescita, antibiotici e ormoni.
  4. Il mangime influisce sulla normalizzazione di tutti i sistemi di organismi animali, il che porta ad un aumento della produttività del bestiame e, di conseguenza, a un miglioramento dell'economia dell'industria nel suo complesso.
  5. La presenza nella struttura di enzimi e altri componenti speciali che accelerano i processi metabolici, oltre a migliorare l'immunità durante le infezioni e il raffreddore di tutto il bestiame. Inoltre, utilizzando questi prodotti, l'agricoltore non deve preoccuparsi della dieta equilibrata dei suoi reparti.
  6. I prodotti sono presentati in diverse forme di rilascio: granuli, bricchetti e miscela di placer. Le prime 2 varietà conservano a lungo i dati esterni del componente e del gusto, ma l'ultima tipologia ha una lunga conservabilità rispetto alle altre.

Per i suini, questa azienda offre un assortimento della categoria "PRO". Inoltre, questi mangimi sono prodotti in varie fabbriche territoriali delle regioni di Mosca, Rostov, Leningrado, Samara. Allo stesso tempo, l'intero assortimento è conforme ai GOST stabiliti da Rospotrebnadzor. Si presenta in confezioni da 5, 10, 25 e 40 kg.

Utilizzando i componenti di questa particolare azienda, molti imprenditori agricoli possono aumentare il loro peso vivo fino a 115 kg in 4 mesi di alimentazione.

A seconda dell'età dei suini, esistono 3 tipi di mangime:

  1. Prestarter - per i suini di età compresa tra 1 e 46 giorni, l'assunzione massima è fino a 6-7 kg di prodotto.
  2. Antipasto - per i suini di età compresa tra 46 e 80 giorni, l'assunzione massima è fino a 34 kg di mangime.
  3. Ingrasso - per i suini di età compresa tra 81-180 giorni l'assunzione massima è fino a 228 kg di prodotto.

E puoi utilizzare qualsiasi forma di rilascio di un componente di questa azienda. Qualsiasi assortimento è utile.

Consigli! Una dieta equilibrata non può essere completa senza una quantità sufficiente di acqua fresca e pulita.

Composizione del mangime

Prima di parlare del metodo di assunzione di questo prodotto unico, è necessario comprendere le differenze e le caratteristiche specifiche della composizione dei vari tipi di assortimento.

Composizione del mangime per suini BVMD Purina

La struttura dei prodotti di BMW Purina comprende:

  1. Cereali: mais, frumento e avena (con proteine ​​38%, grassi 4%, fibre 7%).
  2. Componenti separati delle colture Kuban: farina, torta e oli vegetali.
  3. Vitamine: A, B, D, E, K.
  4. Minerali: calcio, sodio, manganese, ferro, rame, fosforo, selenio, cenere, sale.
  5. Amminoacidi e acidi grassi minerali: L-lisina, D, L-metonina.
  6. Antiossidanti

Inoltre, nella composizione di tali mangimi composti sono stati utilizzati componenti coltivati ​​nei territori della Federazione Russa. Ecco perché BMVD Purina per suini ha così tante recensioni positive da parte dei clienti.

Composizione del mangime per BVMK Purina per suini

A differenza di un'altra versione del mangime Purina BMVK per suini contiene:

  1. Cereali: mais, frumento e avena
  2. Pasto, torta e oli vegetali.
  3. Vitamine: A, B, D, E, K.
  4. Un complesso di minerali simile al precedente tipo di prodotto.
  5. Amminoacidi e acidi grassi minerali: L-lisina, D, L-metonina.
  6. Antiossidanti
  7. Farina: pesce, calcareo.
  8. Probiotici.
  9. Adsorbenti di metotossine.

È a causa di questa notevole differenza che molti allevatori preferiscono utilizzare il mangime BVMK Purina come principale fonte di nutrimento per suini e suinetti.

Come nutrire i maiali Purina

A seconda dell'età dei suini, esistono 3 tipi base di mangime, tutti diversi nelle regole di assunzione.

Prestarter

Poiché l'apparato digerente del corpo non è completamente formato nei suini piccoli, l'uso del mangime Purine è finalizzato a riorientare i principali organi, stomaco e intestino verso alimenti a base di carboidrati più "adulti" con amido e cereali. Aiuta anche a rafforzare completamente il corpo del bestiame giovane.

Questo mangime è presentato in granuli per facilitare l'assimilazione del prodotto finito agli animali giovani.

È meglio iniziare l'alimentazione complementare non immediatamente, ma dal 3 ° al 7 ° giorno dalla nascita dei suinetti. Nelle prime fasi dell'alimentazione, dovrebbero essere somministrati piccoli pasti ogni 2 ore. Il dosaggio deve essere aumentato gradualmente.

Consigli! È meglio ammorbidire i granuli in acqua tiepida prima di alimentarli. Inoltre, il liquido non deve essere bollito, ma semplicemente portato a una temperatura di circa 60-70 gradi Celsius.

Antipasto

Tale cibo inizia ad aumentare il tasso di crescita della massa degli animali. Aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario, a sviluppare i processi metabolici digestivi di base e a migliorare le condizioni del bestiame.

Va ricordato che questa opzione di alimentazione della precedente dovrebbe essere cambiata con attenzione e gradualmente in modo che non diventi una situazione stressante per i suini. Si consiglia inoltre di mescolare insieme prestarter e starter 2-3 giorni prima della transizione completa a questo tipo di Purine quando si alimentano i maiali.

Età dei suini per questo prodotto: 45-80 giorni. Non è richiesta alimentazione aggiuntiva. Non vale la pena diluire il componente con acqua se, allo stesso tempo, i suinetti hanno sempre accesso a liquido pulito e fresco.

Ingrasso

Questo tipo di prodotto viene utilizzato per nutrire i suini in crescita. È durante questo periodo di tempo che la massa delle carcasse degli animali aumenta e la quantità di grasso diminuisce.

L'ingrasso viene effettuato all'età di 81-180 giorni.

Inoltre, si consiglia di combinare l'alimentazione con altri suoi tipi durante questo periodo. In realtà, ci sono diverse varietà di questa tecnica di alimentazione:

  1. Carne... Questo metodo produce carne magra tenera da animali di peso superiore a 100 kg. Inoltre, la parte commestibile rappresenta oltre il 70% della massa totale della carne. Se è necessario ottenere l'85% della parte edibile, si consiglia di ingrassare i suinetti fino a 130 kg.
  2. Bacon... In questo caso si ottiene carne con uno strato di grasso. Inoltre, una caratteristica distintiva è un gusto speziato speciale e un aroma straordinario. È vero, qui è imperativo coltivare maialini rigorosamente fino a 100 kg. Inoltre, si consiglia di prendere diverse razze.
  3. Fino a condizioni di grasso... I prodotti risultanti contengono fino al 50% di pancetta e circa il 45% di carne dalla massa totale del componente.

Che tipo di alimentazione scegliere, ogni allevatore sceglie se stesso, a seconda della razza dei maiali, delle loro condizioni di allevamento, delle loro capacità materiali.

Conclusione

La purina per suini è un alimento universale per animali da fattoria. Come ogni altro prodotto, ha i suoi vantaggi e svantaggi.Vale la pena considerare le caratteristiche delle razze di suinetti durante l'alimentazione, nonché l'età degli animali.

Testimonianze

Sergey, 38 anni, Samara
Consiglio a tutti di acquistare il mangime Purina per suini. Negli ultimi anni la produttività del nostro impianto è diminuita drasticamente. Dopo aver acquistato il mangime della nostra azienda domestica, la quantità e la qualità dei nostri prodotti sono aumentate. Lo consiglio a tutti!
Anton, 45 anni, Penza
In letteralmente 2 mesi, i giovani animali sono stati nutriti fino a 100 kg. La carne è molto succosa, tenera e innocua per il corpo umano.
Alexey, 47 anni, Novosibirsk
Consiglio a tutti di acquistare il cibo Purina. Abbiamo una grande produzione. Usiamo solo prodotti di questa azienda, il risultato è solo piacevole. Ogni anno riceviamo costantemente fino a 300 tonnellate di carne!

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione