Soddisfare
Gli allevatori di pollame russi allevano raramente quaglie crestate californiane. Sono originari degli USA. In condizioni naturali, si trovano sulla costa occidentale dall'Oregon alla California. La gente del posto le chiama pernici.
Le quaglie crestate californiane sono state acclimatate con successo in Nuova Zelanda, Colombia, Cile. Ma nella vastità dell'Europa, la quaglia della California non ha messo radici. Questo è un uccello straordinariamente decorativo, guarda la foto: una pernice crestata allo stato brado.
Descrizione
La quaglia californiana si distingue facilmente dagli altri parenti per la sua cresta. E l'aspetto è anche sorprendentemente elegante:
- Il corpo è denso, lunghezza da 23 a 25 cm.
- Su una coda piccola e pulita, le piume sono disposte a gradini.
- Il becco della California Crested Quail è nero, ricurvo per mangiare i semi.
- Le zampe della quaglia sono medie, piombo scuro.
- La testa è piccola, ordinata, con una vestibilità orgogliosa. La cresta è assemblata da diverse piume piegate verso il basso, come una visiera. La quaglia della California ha una cresta più grande della quaglia. Questo può essere visto chiaramente nella foto, che mostra una dolce coppia.
Se parliamo del colore delle piume, allora non sono molto diverse, tranne per il fatto che i maschi hanno un vestito luminoso e contrastante. La quaglia maschio della California ha una macchia bianco-giallastra sulla fronte. Sono presenti anche delle linee bianche: una si trova sopra gli occhi e l'altra si trova sul collo con una mezzaluna, coprendolo con una “sciarpa” bianca.
La quaglia crestata della California ha una tinta olivastra su un dorso marrone. L'addome è ricoperto di piume marroni o giallastre. Ognuno di loro ha un bordo nero. Sembra che la parte inferiore del corpo sia ricoperta di "squame di pesce". La California Crested Quail sembra carina, ma non così brillante.
Pro e contro della crescita
Perché la quaglia crestata della California appare sempre più nel cortile? Diamo prima un'occhiata ai vantaggi:
- Prima di tutto, la decoratività dell'uccello attrae, un ciuffo vale qualcosa!
- In secondo luogo, prendersi cura delle pernici della California non pone particolari difficoltà, è sufficiente costruire voliere spaziose (la gabbia è inaccettabile) e creare condizioni confortevoli.
- Per quanto riguarda il cibo, le quaglie crestate sono senza pretese.
- Quando vengono create condizioni confortevoli, le quaglie californiane praticamente non si ammalano.
Se parliamo delle carenze, è difficile allevare pulcini, sono fragili, è impossibile allevare un grande gregge. Pertanto, non puoi ottenere molta carne, comprese le uova di quaglia sane. E lo svantaggio principale è che il costo delle quaglie della California è troppo alto.
Caratteristiche del tenersi in cattività
Disposizione degli spazi di contenimento
La quaglia crestata californiana non sopravvive bene nelle gabbie. Pertanto, quando si coltivano uccelli a casa, è necessario dotarli di ampie voliere. Gli uccelli tenuti in cattività non hanno perso molte delle abitudini inerenti ai parenti crestati selvatici. Per riposare e dormire, le quaglie della California devono creare trespoli speciali che imitino gli alberi. La soluzione migliore è utilizzare un ramo regolare. È necessario attrezzare i luoghi di nidificazione per la deposizione delle uova. Opzione nella foto.
Temperatura e illuminazione
A casa, le quaglie possono vivere pacificamente a basse temperature. Ma per le pernici crestate domestiche della California, le temperature inferiori a +10 gradi possono essere distruttive.Pertanto, in inverno, gli uccelli dovrebbero essere tenuti in una stanza calda ventilata con un'umidità di circa il 55%.
E 'necessario nella voliera dove è tenuta la quaglia, mettere il recipiente, che viene riempito con una miscela di sabbia e cenere, per "fare il bagno" agli animali domestici. Questa è la prevenzione dei parassiti che vivono nelle piume. La composizione deve essere modificata di volta in volta.
In estate, la quaglia crestata californiana ha abbastanza luce naturale, ma con un accorciamento delle ore diurne, soprattutto in inverno, l'illuminazione artificiale è indispensabile.
Gli allevatori di pollame dovrebbero ricordare che ridurre l'illuminazione a 15 ore porta a una diminuzione della produzione di uova di quaglia. In modo ottimale, la luce nella stanza dovrebbe essere di almeno 18 ore.
Quindi, non ci vorrà molto per perdere il bestiame!
Nonostante gli uccelli crestati che vivono in casa abbiano perso la capacità di volare, le quaglie della California sono molto curiose, non dovrebbero arrampicarsi a un'altezza bassa e guardare, ad esempio, attraverso la finestra, come nella foto.
La dieta
Le quaglie sono senza pretese, mangiano quasi tutti i mangimi, inclusi cereali, verdure, erbe, rifiuti della tavola.
- Un maschio adulto crestato ha bisogno di 5-7 grammi di grano per un giorno, le femmine e le quaglie ne hanno bisogno di meno. Tra i cereali (in forma schiacciata), la preferenza è data a: grano e mais, miglio e avena, sorgo. Devi dare la mattina e la sera. Le quaglie della California adulte possono occasionalmente essere nutrite con riso integrale, orzo e grano.
- I funghi, che vengono dati solo durante il giorno, possono essere variati con cavoli freschi, barbabietole, carote, patate. Lessare prima le barbabietole e le patate. Se ci sono erba medica, trifoglio, altre erbe da giardino, anche loro devono essere introdotti nella dieta. I californiani crestati hanno particolarmente bisogno di integratori vegetali in inverno. Eventuali additivi vengono tritati prima di essere aggiunti al mosto.
- Amo le quaglie crestate, i piselli al vapore, le lenticchie, i fagioli.
- La quaglia della California dovrebbe ricevere un po 'di papavero, viene somministrato fin dalla tenera età.
- Sono necessarie farina di ossa e farina di pesce, sono le principali fonti di proteine. Se non ci sono composizioni già pronte, al mosto vengono aggiunti carne fresca e scarti di pesce.
- La quaglia trova vermi e altri piccoli insetti da sola in estate, ma possono essere preparati appositamente per l'alimentazione invernale.
- L'allevamento di quaglie crestate a casa comporta l'alimentazione con mangimi composti. Hai solo bisogno di applicare quelli speciali. Il cibo combinato per pappagalli è un buon sostituto.
- In inverno, devi coltivare appositamente spinaci, lattuga, cipolline, germinare i cereali integrali sulla finestra. Sono utili come integratori vitaminici.
- Alle mangiatoie dovrebbero essere aggiunti roccia frantumata, gesso e ghiaia fine. Gli integratori minerali sono necessari per la formazione del guscio e la resistenza ossea.
L'acqua pulita dovrebbe essere sempre presente. Deve essere cambiato spesso, perché le quaglie crestate sono grandi fan del risciacquo del becco. Come agente profilattico per i parassiti, di tanto in tanto viene aggiunto permanganato di potassio. Non appena gli uccelli hanno bevuto la soluzione, deve essere versata: non si adatteranno più al bevitore.
Pertanto, i mangimi composti destinati al bestiame non dovrebbero essere somministrati. I cibi salati, come il cavolo, devono essere maneggiati con cura: vengono prima messi a bagno.
Caratteristiche riproduttive della razza
In vivo, le quaglie della California iniziano i giochi di accoppiamento a marzo. Una femmina può schiudere fino a 12 uova. Il tempo di incubazione è di 22 giorni.
Le uova della quaglia crestata della California sono a forma di pera, completamente ricoperte da granelli multicolori di colore scuro, come in questa foto.
Le uova di quaglia della California fatte in casa sono più grandi di quelle dei parenti selvatici, pesano circa 11 grammi. La pernice bianca, purtroppo, per la maggior parte ha perso i propri sentimenti materni. Pertanto, l'allevamento di quaglie è spesso considerato affidabile dagli incubatori. Quando si sceglie, è necessario soffermarsi su quelle specie che sono dotate di vetro per osservare le uova, in modo da non perdere il momento in cui la quaglia appare alla luce.
I bambini nati devono essere sovraesposti per un po 'di tempo in speciali sparvieri, creando le condizioni appropriate: illuminazione, temperatura, umidità dell'aria, razione di alimentazione. Le quaglie californiane sono troppo deboli, quindi l'introduzione agli uccelli adulti è possibile in un mese e mezzo.
Alcuni allevatori di pollame usano una gallina ovaiola premurosa per produrre prole, deponendovi sotto le uova di quaglia. Klusha è scrupolosa riguardo ai pulcini schiusi, insegnerà la vita. In questo caso, durante l'allevamento, la percentuale di morte tra le quaglie californiane diminuisce.
Offriamo un video che ti aiuterà a evitare errori durante l'allevamento delle quaglie:
Riassumiamo
Le quaglie della California a ciuffo ornamentale non vengono allevate in casa così spesso come altre specie. Dopotutto, praticamente non ricevono profitti sotto forma di carne o uova. Ma il piacere di osservare la vita di questi uccellini è molto. Solo la quaglia californiana, essendo libera di vivere in una voliera, può dimostrare un divertente jogging jogging o, volando su un trespolo, guardare il proprietario con curiosità. I proprietari di quaglie della California scattano molte foto interessanti.
Dobbiamo sempre ricordare che dobbiamo rispondere per tutti quelli che abbiamo sistemato nel nostro cortile.