Soddisfare
- 1 Tacchini - pollame
- 2 Caratteristica della razza di tacchino blu
- 3 Miti e realtà legate all'allevamento del tacchino
- 3.1 Mangiatoie per piccoli polli di tacchino
- 3.2 Cosa succederà a un tacchino che cade in acqua
- 3.3 È pericoloso girare il tacchino sulla schiena
- 3.4 Devo bagnare le zampe dei pollini di tacchino con l'alcol
- 3.5 Affinché un tacchino mangi bene, deve essere addestrato
- 3.6 Antibiotici: beneficio o danno ai tacchini
- 4 Alcuni consigli per prendersi cura dei polli di tacchino
Tradizionalmente, in cortile, siamo abituati a vedere tacchini con piumaggio bianco o nero. Certo, ci sono individui marroni. Alcune razze di idee hanno un colore misto piuma con sfumature particolari. Ma il tacchino della razza blu si trova raramente da nessuna parte. Ci sono poche informazioni su questo uccello. In realtà, nella vastità del nostro paese, i tacchini blu vengono allevati raramente e quindi non sono considerati purosangue, ma purè. In effetti, esiste una tale razza di tacchini, e si chiama "Aspid".
Tacchini - pollame
I tacchini sono il pollame più grande ed è consuetudine allevarli per la carne. I tacchini sono anche le galline più simpatiche. Molte casalinghe lasciano diversi individui per la riproduzione della prole. Il tacchino schiude i pulcini dopo 26-28 giorni. Puoi persino mettere le uova di altri uccelli domestici sotto la femmina e lei le schiuderà senza problemi.
Ora gli allevatori si sono riprodotti molto tacchini da carne... Tali maschi sono in grado di aumentare di peso fino a 30 kg. Regolare tacchini di razze diverse pesano da 14 a 18 kg. La femmina è molto più leggera. La sua massa varia solitamente da 7 a 9 kg. La crescita delle femmine si interrompe dopo cinque mesi. I tacchini crescono fino a otto mesi. Un ulteriore accumulo di peso corporeo in un tacchino si verifica a causa della deposizione di grasso e costruzione muscolare. Il tacchino inizia a correre all'età di sette mesi. Le uova sono più grandi di quelle delle galline e possono pesare da 75 a 100 g In termini di contenuto nutritivo, le uova di tacchino sono più sane delle uova di gallina, ma vengono solitamente utilizzate per l'allevamento di pollame di tacchino. Solo l'abbattimento entra in cottura, che non è adatto per l'incubazione.
Nonostante l'esistenza di vari miti sulla tenerezza di un uccello, i tacchini sono piuttosto resistenti e senza pretese nelle cure. Individui di molte razze si sono adattati al nostro clima rigido, vivono bene in capannoni non riscaldati. I tacchini adorano volare, così tanti proprietari hanno tagliato le penne di volo sulle ali. In alternativa, l'area di passeggio del tacchino è coperta con una rete in cima.
Caratteristica della razza di tacchino blu
Ci sono pochissime informazioni sulla razza "Aspid" di tacchino blu di razza. Spesso c'è solo una breve descrizione, dove l'uccello è caratterizzato da un becco grigio, zampe rosa e occhi marrone scuro. Le piume di tacchino blu dovrebbero essere di colore chiaro per standard. Ci sono individui eterozigoti con una tonalità più scura di piume blu. Tutti gli altri tacchini blu con altre differenze sono considerati non di razza e vengono abbattuti.
Nel nostro paese, i tacchini "Asp" possono essere trovati solo negli zoo e nei cortili privati, dove i proprietari tengono l'uccello per la decorazione. Per la coltivazione industriale, i tacchini blu non sono redditizi a causa del loro peso ridotto: un tacchino adulto guadagna una massa non superiore a 5 kg e una femmina è quasi la metà. In effetti, i tacchini blu di razza "Aspid" sono considerati decorativi.
In alcuni cortili privati, a volte puoi vedere i tacchini con il piumaggio blu pallido. Inoltre, potrebbero esserci diverse sfumature di questo colore. Alcuni individui raggiungono persino dimensioni impressionanti. Va notato subito che questi sono tutti mash, e i tacchini non hanno nulla a che fare con la razza "Aspid".È che il colore della piuma è stato preso da un lontano antenato di razza.
I Blue Mudbloods nella famiglia sono incrociati con altre razze di tacchini. Pertanto, gli allevatori di pollame esperti ricevono pollame della direzione della carne d'uovo, adattato al nostro clima. Dopo l'incrocio, di solito nasce il 50% dei tacchini con una piuma blu e il colore dei genitori insito in una particolare razza domina nella seconda metà dei pulcini.
Il video mostra un tacchino blu di casa:
Miti e realtà legate all'allevamento del tacchino
Molti proprietari hanno paura di allevare tacchini a causa del pregiudizio esistente sulla complessità della crescita, la tenerezza dell'uccello, il dolore, ecc. Immediatamente devo dire che molte storie sono fittizie e ora proveremo a sfatare alcuni miti sull'allevamento dei tacchini .
Mangiatoie per piccoli polli di tacchino
C'è un mito secondo cui i pulcini dovrebbero essere nutriti solo da mangiatoie morbide. Se un tacchino colpisce una superficie dura con il becco, inevitabilmente scomparirà. In effetti, non un tacchino addomesticato vive naturalmente sugli alberi. I pulcini beccano bacche, insetti, moscerini, battono un albero con il becco e non muoiono. Per i tacchini domestici, gli alimentatori di plastica sono adatti, l'importante è che siano puliti e la loro durezza non influisce in alcun modo sulla vita del tacchino.
Cosa succederà a un tacchino che cade in acqua
Alcune casalinghe si fanno prendere dal panico anche quando le zampe di tacchino si arrampicano sul bevitore. Secondo i pregiudizi esistenti, non vivrà a lungo. Il fatto è che la sicurezza dei polli di tacchino dipende dall'alimentazione, dall'assunzione completa di vitamine e da una buona manutenzione. Se il pulcino vive in un luogo pulito e caldo, non solo può entrare nell'acqua, ma anche bagnarsi completamente. Le piume si asciugheranno rapidamente e al tacchino non succederà nulla.
È pericoloso girare il tacchino sulla schiena
Non c'è pericolo nel girare il pulcino sulla schiena. Un tacchino ben sviluppato ha un sistema muscolare ben sviluppato, quindi dovrebbe stare in piedi senza problemi. Se i tentativi indipendenti del tacchino non sono coronati dal successo, ciò determina il sottosviluppo dei muscoli. Un tale tacchino può essere tranquillamente scartato. Nulla crescerà da esso, o il pulcino morirà semplicemente nel tempo, ma non perché si sia rigirato sulla schiena.
Devo bagnare le zampe dei pollini di tacchino con l'alcol
La seguente convinzione si basa sul fatto che i piccoli pollame di tacchino devono pulirsi le zampe con alcol in modo che non cadano in piedi. Il prossimo pettegolezzo non ha fondamento. La caduta dei tacchini in piedi è causata da una malattia del sistema muscolo-scheletrico. Questo di solito si osserva con una dieta scorretta, dall'esposizione agli antibiotici o semplicemente nei pulcini di genitori poveri. La maggior parte delle malattie delle zampe vengono ereditate dalla prole. È inaccettabile lasciare persone con difetti alle gambe per il divorzio.
Affinché un tacchino mangi bene, deve essere addestrato
Dal primo giorno di vita, un piccolo tacchino potrà bere acqua e mangiare quando ne sentirà il bisogno senza problemi e non c'è bisogno di addestrarlo. Se ciò non accade, il pulcino è debole e malato. Non avrà senso con un tale tacchino. Tuttavia, è necessario tenere conto del fatto che i tacchini hanno problemi di vista. Gli alimentatori installati in un luogo altamente ombreggiato, i pulcini potrebbero semplicemente non vedere. Inoltre, è necessario prendersi cura di un numero sufficiente di alimentatori, altrimenti, a causa della mancanza di spazio, i pulcini più forti iniziano a scacciare i tacchini deboli. In futuro, gli ultimi pulcini rimarranno indietro nello sviluppo, dopodiché moriranno.
Antibiotici: beneficio o danno ai tacchini
Con l'avvento di una grande varietà di antibiotici nelle farmacie veterinarie, si vociferava che i volatili di tacchino, e in effetti tutto il pollame da carne, non potevano essere allevati senza di loro. Qui dobbiamo tenere conto che gli antibiotici uccidono tutti i batteri in un organismo vivente: cattivi e utili. Nei giovani pulcini di tacchino vengono prima distrutti i microrganismi che producono vitamina B. È proprio dopo aver bevuto con un antibiotico che si osserva abbastanza spesso la curvatura delle zampe dei pulcini, così come l'insorgenza di malattie fungine. Gli antibiotici non dovrebbero essere somministrati ai polli di tacchino per curare le malattie virali. Il farmaco non aiuterà in questo, abbasserà solo il sistema immunitario.
L'uso di un antibiotico è giustificato solo nel caso di un'accurata determinazione del tipo di batteri che ha causato una particolare malattia. Naturalmente, per questo dovrai fare un'analisi.
Alcuni consigli per prendersi cura dei polli di tacchino
A volte è sufficiente seguire semplicemente le regole di base della cura ei pulcini cresceranno sani. Diamo un'occhiata a due risposte alle domande frequenti sull'allevamento di questo uccello.
Tempo di riproduzione
Non ci sono restrizioni sul tempo di schiusa dei pulcini. Potrebbe essere in qualsiasi momento dell'anno. L'importante è avere cibo adeguato e una stanza calda. I polli di tacchino richiedono il riscaldamento per un mese.
Temperatura per riscaldare i tacchini
I polloni di tacchino di un giorno vengono messi in una scatola. Il fondo può essere coperto con segatura, fieno, ma non con un giornale. Su carta scivolosa, le zampe si disperderanno, il che potrebbe ferire il pulcino. Qualsiasi fonte di calore sicura è consentita per riscaldare i polloni di tacchino e non è posizionata al centro della scatola, ma sul lato. Ciò consente ai tacchini di scegliere un sito con una temperatura confortevole. Per la prima metà del mese, è necessario fornire illuminazione 24 ore su 24.
La prima settimana di vita dei pulcini dovrebbe passare in una stanza con una temperatura di +28diC. Vicino alla fonte di riscaldamento, la temperatura non è consentita più di +33diC. A partire dalla seconda settimana si cerca di abbassare gradualmente la temperatura in modo da raggiungere il 21 ° giorno di vita dei pulcini la temperatura in camera è di circa +22diC. Inoltre, il riscaldamento è spento ei tacchini vivono a una temperatura non inferiore a +18diA PARTIRE DAL.
Il video racconta tacchini in crescita:
Fatte salve tutte le regole per la coltivazione di tacchini da macello, puoi iniziare all'età di quattro mesi. Si consiglia di ingrassare i tacchini fino a 9 mesi.