Latte condensato di pere per l'inverno

Non è facile trovare latte condensato naturale sugli scaffali dei negozi, quindi le casalinghe premurose preferiscono farlo da sole, usando ricette per latte condensato di pere con latte. Questo dolce è buono perché contiene solo prodotti freschi di alta qualità ed è preparato in modo molto semplice.

Come cucinare correttamente il latte condensato dalle pere

La moderna hostess ha molte opzioni per preparare il latte condensato a casa. Una ricetta molto interessante per il latte condensato di pere, poiché una combinazione insolita è eccellente nelle sue caratteristiche gustative. Secondo le recensioni, il latte condensato di pera si ottiene con una tinta e un retrogusto di pera. Inoltre, la prelibatezza può essere arrotolata in barattoli e gustata per tutto l'inverno.

Punti importanti per aiutarti a preparare il dessert perfetto:

  1. Per cucinare, è necessario utilizzare una padella dal fondo spesso in alluminio, acciaio, altrimenti la composizione spessa si attaccherà al fondo.
  2. Affinché il latte condensato abbia la densità richiesta, è necessario utilizzare latte grasso durante la cottura e aggiungere la quantità di zucchero secondo la ricetta. E anche nel processo di cottura, il fuoco dovrebbe essere minimo.
  3. L'aggiunta di bicarbonato di sodio eviterà che la composizione diventi priva di zucchero.
  4. Se non hai un frullatore, puoi usare uno spintore in legno progettato per purè di patate.
  5. Durante il processo di cottura, è necessario monitorare attentamente lo stato del frutto e della massa del latte in modo che non bruci, altrimenti il ​​gusto dell'intero dessert si deteriorerà.
  6. La composizione dovrebbe essere ridotta di circa ¼ di parte. La prontezza del latte condensato di pere con latte può essere controllata dalla massa refrigerata che si muove lentamente lungo il piattino.

Ricetta classica per latte condensato di pere

L'assortimento della dispensa deve essere rifornito con un barattolo di latte condensato di pere con latte per l'inverno. Il grezzo, realizzato senza inutili seccature e costi significativi, può essere utilizzato come dessert gourmet indipendente.

Una prelibatezza naturale, sana, fragrante dal gusto che ricorda il toffee alla frutta, realizzata secondo questa ricetta, potrete coccolare tutti i membri della famiglia nelle fredde serate invernali.

Ingredienti e proporzioni della ricetta:

  • 5 kg di pere mature;
  • 3 kg di zucchero;
  • 3 litri di latte;
  • 1 cucchiaino bibita.

Istruzioni dettagliate per preparare il dessert alla pera:

  1. Pelare le pere lavate e, dopo aver tolto il torsolo, tagliarle a pezzetti.
  2. Copri la frutta preparata con lo zucchero.
  3. Invia ai fornelli, accendendo il fuoco al minimo. Alla fine del processo, le pere rilasceranno una grande quantità di succo.
  4. Aggiungere il latte e il bicarbonato e continuare la cottura per altre 4 ore senza aumentare la fiamma.
  5. Dopo che il latte si è separato e la composizione assomiglia a grumi di caramello, è necessario rimuoverlo dal fuoco e lasciarlo raffreddare leggermente.
  6. Macinare la massa raffreddata in un contenitore separato fino alla consistenza del latte condensato, utilizzando un frullatore.
  7. Successivamente, fai bollire la composizione della pera e imballala in barattoli. Arrotolate, girate e nascondetevi sotto una coperta calda finché non si raffredda completamente.

Consigli! Durante la stagione delle pere, puoi preparare il più possibile vasetti di prelibatezze di pere e allo stesso tempo non spendere molti soldi, e in inverno goderti il ​​latte condensato al posto della marmellata, aggiungendo al tè o spalmando sul pane.

Come cucinare il latte condensato di pere con panna

Le recensioni sulla ricetta del latte condensato di pere sono solo positive, poiché cucinato a casa sarà molto più sano e gustoso dei prodotti del negozio.Il dessert con una sottile nota fruttata può essere semplicemente bevuto con il tè o utilizzato per preparare tutti i tipi di prodotti culinari.

Ingredienti e proporzioni della ricetta:

  • 2,5 kg di pere;
  • 1,2 kg di zucchero;
  • 300 ml di latte;
  • 150 g di panna secca.

Metodo per preparare i dolcetti alle pere secondo la ricetta:

  1. Togliere il torsolo dalle pere lavate e tagliarle in qualsiasi forma e metterle in una casseruola pulita.
  2. Macina la frutta preparata fino a renderla liscia usando un frullatore. Aggiungere lo zucchero alla purea ottenuta e lasciar sciogliere per 2 ore. Durante questo periodo, il succo si unirà allo zucchero e si forma un liquido sulla superficie del contenitore.
  3. Dopodiché, mescola bene la massa di frutta e mettila sul fuoco. Cuocere per 1,5 ore, accendendo a fuoco medio, mescolando continuamente per evitare di bruciare il latte condensato.
  4. Quando la composizione si riduce e diminuisce di volume, e il colore diventa caramello scuro, aggiungere il latte con la panna asciutta, dopo averli precedentemente mescolati tra loro e sbattere fino a che liscio. Continuare a bollire per altre 2–2,5 ore, a seconda della densità preferita del latte condensato.
  5. Versare i dolcetti di pere nei barattoli e metterli a testa in giù sotto una coperta per 24 ore.

Pera con latte condensato per l'inverno

Nonostante la grande quantità di zucchero naturale nei frutti di pera, un goloso può anche aggiungere latte condensato al frutto. La pera con latte condensato acquisisce il gusto del caramello cremoso e può essere utilizzata come dessert dolce separato sulla tavola festiva e di tutti i giorni. Secondo la ricetta, per la preparazione di pere sissy con latte condensato per l'inverno, è necessario preparare il seguente set di prodotti:

  • 3 kg di pere;
  • 100 g di zucchero;
  • 500 ml di latte condensato.

La ricetta prevede le seguenti lavorazioni:

  1. Pelare le pere lavate e cuocere per 30 minuti.
  2. Trascorso il tempo specificato, aggiungere lo zucchero e, mescolando continuamente, aggiungere il latte condensato. Continua a bollire per altri 10 minuti.
  3. Confeziona la delicatezza della pera finita in barattoli, arrotolala e mettila in un luogo fresco per la conservazione immediatamente dopo che il grezzo si è completamente raffreddato per l'inverno.

Una semplice ricetta per il latte condensato di pera in una pentola a cottura lenta

La ricetta interesserà i golosi che non possono vivere una giornata senza qualcosa di dolce. Se finisci i biscotti, i dolci e altre prelibatezze, puoi preparare il latte condensato di pera. Secondo le recensioni, un multicooker è considerato il miglior elettrodomestico da cucina per produrre latte condensato dalle pere. Questa macchina intelligente consente di selezionare la temperatura di cottura ottimale e mantenerla durante l'intero ciclo di cottura. E questa è la condizione principale per ottenere un delizioso prodotto intero con una densa consistenza marrone e un gusto caratteristico.

Ingredienti e proporzioni della ricetta:

  • 2,5 kg di pere;
  • 1,5 litri di latte grasso;
  • 1,5 kg di zucchero;
  • 0,5 cucchiaini bibita.

Processi di cottura delle ricette di base:

  1. Pelare le pere lavate e tritarle finemente dopo aver rimosso il torsolo.
  2. Copri la frutta preparata con lo zucchero e metti la massa risultante in una pentola a cottura lenta.
  3. Chiudere la macchina con il coperchio e impostare il programma "Spegnimento" per 60 minuti.
  4. Trascorso il tempo, aggiungere la soda e, aggiungendo il latte, prolungare la cottura per 3 ore, far bollire il latte condensato con il coperchio aperto, mescolando continuamente.
  5. Quindi raffreddare la composizione e versarla nella ciotola di un robot da cucina per macinare fino a che liscio.
  6. Riempi i barattoli con la dolcezza risultante e arrotoli i coperchi.
  7. Avvolgere il grezzo con una coperta e non toccarlo finché non si è completamente raffreddato.
  8. Il latte condensato di pere con latte, cotto in un multicooker, in una stanza fresca, senza accesso ai raggi del sole, viene conservato per non più di 4 mesi.

Regole di conservazione per il latte condensato di pera

Il latte condensato di pera fatto in casa pronto può essere conservato per diversi mesi a una temperatura non superiore a + 8 gradi. A una temperatura più bassa, il prodotto potrebbe perdere la sua consistenza originale e diventare ricoperto di zucchero, e ad una temperatura elevata, il latte condensato inizierà a fermentare, poiché l'assorbimento di umidità dall'aria aumenterà. L'umidità ottimale dovrebbe essere del 75%.

Importante! Una volta aperto, un barattolo di pera dolcezza può essere conservato in frigorifero per non più di una settimana.

Conclusione

Le ricette per il latte condensato di pere con latte riempiranno la raccolta dei preparati per l'inverno di ogni casalinga. Questo dolce sano e gustoso non solo diversificherà la tua bevuta di tè, ma sarà anche un ottimo ingrediente per realizzare torte fatte in casa.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione