Soddisfare
Le varietà di rose inglesi sono una varietà relativamente nuova di colture ornamentali. Basti pensare che il primo di rose inglesi solo di recente ha superato la soglia dei cinquant'anni.
Il fondatore di questo insolito gruppo di colture orticole è l'agricoltore D. Austin (Gran Bretagna). Le rose "Charles Austin" e "Pat Austin", da lui create, hanno ricevuto ampi riconoscimenti da coltivatori di fiori in diversi paesi.
Descrizione della varietà
Le rose Charles Austin sono amate dai floricoltori, grazie ai bellissimi fiori grandi a forma di coppe. Mentre sbocciano, i fiori assumono una varietà di sfumature di colore albicocca. I petali sono più ricchi di colore alla base con una transizione graduale verso una tonalità cremosa attorno ai bordi. La particolarità della varietà è un odore intenso e gradevole con note fruttate.
I cespugli sono eretti, con fogliame denso. L'altezza del cespuglio raggiunge una media di 1,2 M. Queste rose sono attraenti non solo i fiori, ma anche le foglie. La varietà è resistente alle condizioni avverse. Le misure di cura che ti consentono di ottenere di nuovo i fiori includono la potatura e l'alimentazione immediatamente dopo che la rosa è sbiadita per la prima volta.
Le piante hanno una resistenza media alla pioggia. Alcuni fiori possono essere danneggiati durante piogge prolungate. Il fiore raggiunge gli 8-10 cm di diametro.
Timbro Roses Charles Austin
L'essenza della coltivazione delle rose su uno stelo è che le rose vengono innestate su un germoglio di rosa canina, da cui si forma una corona fiorita. Charles Austin ha un bell'aspetto su portainnesto e solitario e in combinazione con altre varietà. In quest'ultimo caso, è necessario scegliere innesti della stessa forza in modo che le piante non si opprimano a vicenda. Tipicamente, l'inoculazione viene eseguita in un'incisione a forma di T. In primavera si forma una rosa standard. Può essere un "albero" in fiore e un sottodimensionato arrotondato cespuglio, che decorerà lo scivolo alpino.
Prevenzione e trattamento della macchia nera
La macchia nera è una malattia piuttosto grave delle rose che richiede un trattamento immediato. La pianta smette di crescere, sulle foglie compaiono macchie nere "a forma di sole". Lo sviluppo della malattia avviene nella direzione dal basso verso l'alto. In casi avanzati, i punti si fondono tra loro. La fioritura diventa più scarsa rispetto alle piante sane.
Il metodo più efficace è rimuovere immediatamente le foglie colpite e bruciarle. I fugnicidi sono usati per trattare una pianta malata. Frequenza di spruzzatura - una volta ogni 2 settimane. In questo caso, è importante utilizzare diversi farmaci in modo che il fungo non abbia il tempo di adattarsi. Mezzi come Skor, Oksikhom, Profit, Strobi aiutano particolarmente. Per irrorare il terreno e le piante, puoi anche usare il liquido bordolese.
Dei modi popolari di trattare i punti neri aiutano.
- Decotto di tarassaco.
- Decotto di bucce di cipolla.
- Cospargere la cenere schiacciata sulle piante.
- Infuso di erbe (equiseto, ortica).
Testimonianze