Rose inglesi: varietà, foto, descrizione

Nel gruppo delle rose ad arbusto spiccano le rose inglesi allevate da David Austin. Tutti si distinguono per la loro accattivante bellezza, il grande vetro largo, il bel cespuglio, la resistenza alle malattie e il loro aroma incantevole è diventato il loro segno distintivo. Le rose di David Austin sono di gran lunga la serie più recente che non è stata ancora ufficialmente individuata come gruppo separato. Questo probabilmente è ingiusto, perché il numero di varietà ha già superato le duecento e sono tutte riconoscibili a prima vista. Inoltre, sin dal suo inizio Rose di Austin sono molto richiesti nel mercato dei fiori.

La storia della serie

David Austin non si occupò di rose fino a quando negli anni '50 del XX secolo non vide in Francia vecchie varietà. Decise di creare fiori moderni che assomigliassero a quelli vecchi immeritatamente dimenticati. rose spray, preservando ed esaltando il loro meraviglioso aroma e la raffinata bellezza delle gemme. Allo stesso tempo, era necessario farle rifiorire, per dare al cespuglio una forma armoniosa e la capacità di crescere in diverse zone climatiche. Inoltre, le vecchie varietà erano completamente prive di colore giallo e arancione, cosa che David Austin voleva sicuramente correggere.

Incrociando l'antica varietà gallica "Bel Isis" e la moderna floribunda "Le Gras" nel 1961 fu presentata al pubblico la prima rosa della serie "Constance Spray". Era veramente bello rosa peonia con un delizioso aroma di mirra e enormi coppe rosa. Sfortunatamente, è sbocciato una volta, ma per il resto ha superato tutte le aspettative sia del pubblico che dell'autore. Constance Spray è ancora molto popolare, nonostante l'emergere di nuove varietà rifiorenti.

23 anni dopo, nel 1984, D.Austin alla mostra di Chelsea presentò al pubblico già 50 varietà di nuove rose inglesi ottenute incrociando ripetutamente vecchie varietà con rosa tea ibrida e floribunda, così come rosa canina selvatica.

Forse ti interesserà sapere quanti anni fa è stata creata l'azienda di famiglia e come vengono create nuove varietà oggi. La storia dello stesso David Austin, il video della sua intervista è stato girato molto tempo fa, ma non ha perso la sua rilevanza:

Oggi è l'allevatore di maggior successo e vende più di 4 milioni di piantine all'anno in tutto il mondo.

Caratteristiche generali delle rose Austin

Le rose inglesi sono esternamente simili alle vecchie varietà: Damasco, Bourbon, Gallic, Albu, ma hanno una ricca tavolozza di colori, sono in grado di crescere in terreni poveri e sono resistenti a condizioni di crescita sfavorevoli. Nonostante tutto il loro aspetto nostalgico vecchio stile, le rose di David Austin di solito sbocciano di nuovo o continuamente ed ereditato dai loro antenati inglesi un'illuminazione poco impegnativa - 4-5 ore di sole al giorno sono sufficienti per loro.

D. Austin sempre in prima linea nella creazione di una varietà mette il contorno del fiore. Le rose inglesi si distinguono per rosetta, pompon o bicchiere a coppa. È interessante notare che quando, come risultato della selezione, sono comparsi germogli a forma di cono (come nelle varietà di tè ibride), il creatore li ha respinti senza pietà.

Tutte le varietà di rose David Austin hanno un aroma forte e gradevole. Non troverai un solo fiore inodore nella collezione di oltre 200 varietà. Ma "Jude the Obscur" è considerata una rosa con il profumo più forte che può competere anche con il profumo del profumo francese.

Corona della principessa Margaret

Lo stesso creatore non si stanca di ripetere che le rose di David Austin devono soddisfare quattro requisiti:

  • Bella forma di vetro;
  • Colore puro;
  • Aroma succoso;
  • Elevata resilienza.

Ora rifiuta anche i fiori che non soddisfano uno dei requisiti prima di annunciare la creazione di una nuova varietà ed è molto dispiaciuto di aver rilasciato sul mercato rose non sufficientemente resistenti.

Le rose di Austin si distinguono per il fatto che in condizioni diverse possono comportarsi in modo diverso, ad esempio nella Russia centrale, si nota quanto segue:

  • Di solito hanno una resistenza al gelo maggiore di quella indicata nella descrizione.
  • Spesso crescono più alti di quanto dichiarato. Questo deve essere preso in considerazione durante la semina, poiché è problematico trapiantare rose inglesi all'età di 6-7 anni.
  • Alcune varietà, al contrario, non raggiungono la crescita dichiarata.
  • Se la pianta viene coltivata come pianta rampicante, molto probabilmente crescerà molto più della sua altezza dichiarata.
  • Due anni dopo la semina, i fiori sono più piccoli del solito ei rami sono deboli e si piegano sotto il loro peso. Quando le piante si adatteranno, tutto tornerà alla normalità.

Consigli! Se l'altezza del cespuglio è importante e c'è un'opportunità, prima di piantare le rose Austin, chiedi ai giardinieri che vivono nella tua zona le loro dimensioni e non fare affidamento sulla descrizione nel catalogo.

Oggi l'azienda familiare di D. Austin registra in media 3-4 nuove varietà all'anno. Tra questi ci sono arbusti, molti dei quali, se lo si desidera, possono essere coltivati ​​come varietà rampicanti, arbusti eretti alti o bassi, miniatura fiori adatti alla coltivazione in contenitore. Tutti hanno caratteristiche eccellenti e sono facilmente riconoscibili.

Commento! Ciò che non ci si dovrebbe aspettare dagli ostin è un'abbondante fioritura nel primo anno: hanno bisogno di mettere radici e far crescere un cespuglio forte.

I primi due anni, i giovani germogli saranno sottili e non sempre in grado di reggere un bicchiere pesante. Non lasciare che questo ti disturbi, dopo un breve periodo di tempo, tutto tornerà alla normalità.

Varietà di rose di Austin

Le rose Austin non hanno alcuna classificazione ufficiale. Non sostituiremo noi stessi con rispettate organizzazioni internazionali per la coltivazione delle rose, ma semplicemente le suddivideremo in gruppi in base alle caratteristiche individuali. Forse per qualcuno le dimensioni del cespuglio o le dimensioni del vetro contano, ma qualcuno sarà contento di avere le rose intitolate di David Austin in giardino. Presentiamo foto e descrizioni delle varietà all'attenzione dei nostri lettori.

Le varietà più alte

Ripetiamo che nelle nostre condizioni le rose inglesi non si comportano sempre come indicato nella descrizione della varietà. La tabella indicherà le loro dimensioni ufficiali, ma crescono tutte più alte nella Russia centrale con buona cura, inoltre, possono essere coltivate in sicurezza in una zona climatica a nord. Cercheremo di presentare alla vostra attenzione le migliori varietà.

Nome della varietàAltezza / larghezza cespuglio, cmDimensione fiore, cmForma di vetroColorazioneNumero di fiori in un pennelloProfumofiorituraResistenza alle malattieZona climatica
Crown Princess Margaretha150-180/ 10010-12A coppaGiallo-arancio3-5fruttaripetutoaltosesto
Celebrazione d'oro120-150/ 1208-14A coppaGiallo rame3-5Fruttato speziatoripetutoaltosesto
Gertrude Jekyll110-120/ 9010-11PresaRosa scuro3-5Oli di rosaripetutomediaquinto
James Galway150-180/ 12012-14PresaRosa pallido1-3Olio di rosaripetutoaltosesto
Leander ("Leander")150-180/ 1506-8PresaAlbicocca brillante5-10FruttaUna voltaaltosesto
Spirito di libertà120-150/ 12012-14PresaRosa tenue1-3Mirraripetutoaltosesto
William Morris120-150/ 908-10A coppaRosa albicocca5-10Medioripetutoaltosesto
Generoso Gaden ("Il generoso giardiniere")120-300/ 1208-10A coppaRosa pallido1-3Rosa, oli di mirraripetutoaltoquinto
Tess Of The d'Urbervilles150-175/ 12510-12A coppaViola1-3Tè alla rosaripetutoaltosesto
  • Corona della principessa Margaret
  • Celebrazione d'oro
  • Gertrude Jekyll
  • James Galway
  • Leander
  • Spirito di libertà
  • William Morris
  • Generoso Gaden
  • Tess dell'Erberville

Rose per la coltivazione in contenitori

Ci sono varietà che funzionano bene in contenitori.

Nome della varietàAltezza / larghezza cespuglio, cmDimensione fiore, cmForma di vetroColorazioneNumero di fiori in un pennelloProfumofiorituraResistenza alle malattieZona climatica
Anna Bolena

90-125/

125

8-9PresaRosa3-10Molto deboleripetutomediaquinto
Christopher Marlowe80-100/ 808-10A coppaRosa con oro1-3Oli di rosapermanentealtosesto
Grazia100-120/ 1208-10A coppaAlbicocca3-5Olio di rosacontinuomediasesto
Sophy's Rose80-100/ 608-10Sembra una daliaLampone3-5Tè alla rosaripetutoaltosesto
Prince ("Il principe")60-75/ 905-8PresaViola vellutato3-5Olio di rosaripetutomediasesto
  • Ann Bolein
  • Christopher Marlowe
  • Grazia
  • Sophis Rose
  • Principe

Rose con bicchieri extra large

Le rose inglesi hanno tutte fiori grandi. Ma alcuni hanno solo bisogno di essere raccontati su di loro separatamente, tra loro ci sono le varietà già familiari "Golden Celebration" e "Spirit of Freedom". Va notato che la dimensione del bocciolo non raggiunge il suo massimo immediatamente, ma diversi anni dopo la semina.

Nome della varietàAltezza / larghezza cespuglio, cmDimensione fiore, cmForma di vetroColorazioneNumero di fiori in un pennelloProfumofiorituraResistenza alle malattieZona climatica
Celebrazione del Giubileo100-120/ 12012-14PomponnayaSalmone Rosa1-3Fruttaripetutomediasesto
Signora di Megginch100-120/ 9010-12PresaRosa scuro1-3Rose con lamponiripetutoaltosesto
Constance Spry150-180/ 18013-16A coppaRosa chiaro3-6MirraUna voltaBassosesto
Abraham Darby120-150/ 10012-14A coppaRosa-albicocca1-3Fruttaripetutomediaquinto
Principessa Alexandra di Kent90-100/ 6010-12A coppaRosa scuro1-3Tè poi fruttatoripetutoaltosesto
  • Celebrazione del Giubileo
  • Signora di Meginch
  • Constance Spray
  • Abraham Darby
  • Principessa Alexandra di Kent

Colori puri

Gli Ostinki sono famosi per i loro colori puri e ti invitiamo a vederli di persona.

Nome della varietàAltezza / larghezza cespuglio, cmDimensione fiore, cmForma di vetroColorazioneNumero di fiori in un pennelloProfumofiorituraResistenza alle malattieZona climatica
Graham Thomas100-100/ 12010-12A coppaGiallo acceso3-5Olio di rosaripetutomediasesto
Claire Austin120-150/ 1008-10A coppabianca1-3Muschiatoripetutomediasesto
L. D. Braithwaite90-105/ 1058-10PresaRosso1-3Olio di rosapermanentemediasesto
Fratello Cadfael100-120/ 9014-16A coppaRosa1-3Tè alla rosaripetutomediasesto
  • Graham Thomas
  • Claire Austin
  • L. D. Brightwhite
  • Brace Cedvale

Conclusione

Le rose di Austin hanno ricevuto molti premi in mostre internazionali e si sono comportate bene in Russia.

Guarda un video sulle varietà coltivate con successo in Russia:

Importante! Quando acquisti un Ostinka, ricorda che l'autore è sensibile alla sua reputazione e spesso sottovaluta la resistenza al gelo dei fiori.

Ci auguriamo che le rose inglesi decorino il tuo giardino e siano fonte di gioia inesauribile nel contemplare la loro perfetta bellezza.

Testimonianze

Marina Sergeevna, Belgorod
Quando ho comprato rose inglesi, dubitavo che sarebbero state belle come nella foto. Ma hanno superato tutte le mie aspettative: grandi, fragranti e ben invernali.
Pavel Ignatievich, regione di Mosca
Ho esperienza nella coltivazione di rose alle latitudini settentrionali ed ero preoccupato per l'acquisto di varietà allevate da David Austin - c'erano grandi dubbi sul loro svernamento. Ma mi hanno reso felice, comunque, e li ho coperti coscienziosamente. Lo consiglio a tutti!
Lada, 22 anni, Izhevsk
Ho piantato "Lady Shalotte" con mia nonna nel villaggio, ha detto - non sarebbe sopravvissuta. Coperto, invece, bene per l'inverno. Non ne abbiamo mai abbastanza dell'estate! Una tale bellezza - non una singola immagine trasmetterà!
Commenti (1)
  1. Ho Falstaff, Lady of Shallot, Alexandra of Kent, pianta in terreno ben preparato, macinato. L'acqua non deve essere più alta di 2 metri, approfondisci il collo di 5 cm, nella fase iniziale, copri per un mese dalle piogge quindi che attecchiscano bene, si nutrano, bevano, per l'inverno in archi, archi trasversali in modo che la neve non spinga il riparo, 2-3 strati di 60spunbond + fino alla sommità del film, in modo che sia asciutto nel rifugio avrete rose meravigliose, lino, regione, sud, ora, do loro la preferenza.

    25/02/2018 alle 09:02
    Lug
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione