Sandbox in plastica per cottage estivi

Molte famiglie cercano di trascorrere il tempo libero estivo nel loro cottage estivo. Per gli adulti, questo è un modo per allontanarsi dai problemi quotidiani, stare tranquilli lavorando con la terra e coltivare un raccolto di ortaggi sani con le proprie mani. Ma ai bambini non sempre piace questo tipo di solitudine fuori città. Spesso semplicemente non sanno cosa fare nel loro cottage estivo. In questo caso, i genitori devono risolvere il problema del tempo libero dei bambini. L'opzione più semplice è creare un parco giochi. I suoi elementi possono essere altalene, sedie a dondolo e, naturalmente, una sabbiera. Puoi creare una sandbox con le tue mani da materiali di scarto, ad esempio tavole o tronchi. Anche le sabbiere in plastica per i cottage estivi sono un'opzione eccellente, poiché questo materiale presenta una serie di vantaggi significativi. Sul mercato è disponibile un'ampia gamma di sandbox in plastica. Quando si sceglie un modello particolare, è necessario tenere conto non solo della sua estetica, ma anche della funzionalità. Maggiori informazioni sulle sandbox in plastica e parleremo ulteriormente.

Vantaggi e svantaggi delle strutture in plastica

Le sandbox in plastica "corrompono" bambini e adulti con i loro colori vivaci e il design originale. Ad esempio, in vendita puoi trovare disegni a forma di rana, tartaruga o cane. Oltre a un eccellente aspetto estetico, presentano numerosi altri vantaggi che non sono sempre inerenti agli analoghi di altri materiali:

  1. "Sicurezza prima di tutto!" - questa frase si sente spesso nell'indirizzo dei bambini. Rispetto a varie opzioni, è una sabbiera di plastica che può rendere il gioco dei bambini con la sabbia il più sicuro possibile, perché nel suo design non ci sono chiodi arrugginiti affilati o tavole scarsamente levigate, che possono diventare una fonte di scheggia. La plastica è un materiale relativamente morbido e anche se il bambino cade, non causerà tagli o altre lesioni gravi. Nella produzione di strutture in plastica vengono utilizzati solo materiali ecocompatibili, il che significa che da questo punto di vista il bambino sarà protetto.
  2. Le sandbox in plastica non richiedono riparazioni e verniciature regolari... La plastica è resistente all'atmosfera. I raggi del sole non portano allo scolorimento della struttura e la pioggia e l'elevata umidità dell'aria non influiscono sul cambiamento nella geometria del telaio di sabbia, che non si può dire delle controparti in legno, che richiedono attenzione ogni anno per la verniciatura e la riparazione.
  3. La plastica è resistente alla decomposizione e a vari parassiti, che ne aumenta la durata e rende il gioco dei bambini comodo, sicuro, dal punto di vista microbiologico.
  4. La sandbox in plastica è molto leggera, che ne garantisce la mobilità. Quando si acquista una struttura del genere, non sarà difficile consegnarla alla dacia e installarla nel luogo richiesto. L'installazione non richiede molto tempo e denaro per assumere lavoratori per l'assemblaggio del telaio. Se necessario, durante il funzionamento, l'oggetto del parco giochi può essere spostato da un luogo all'altro. Compattezza e leggerezza consentono inoltre di risolvere rapidamente il problema del rimessaggio invernale della struttura.

I vantaggi elencati sono comuni a tutti i tipi di sandbox in plastica, tuttavia, ogni singolo modello può avere ulteriori vantaggi associati alla funzionalità costruttiva.

Sfortunatamente, le sandbox in plastica non possono essere definite ideali, poiché oltre a vantaggi significativi, presentano anche alcuni svantaggi. Questi includono:

  1. Fragilità del materiale a volte diventa il motivo per cui la struttura fallisce rapidamente. La plastica si danneggia facilmente a seguito di un impatto e non è più possibile ripristinare l'integrità della struttura in seguito. Ecco perché le sandbox di plastica sono chiamate le più di breve durata.
  2. Con tutte le convinzioni del produttore sulla conservazione di un aspetto attraente per un lungo periodo di tempo, alcune strutture in plastica sono esposte alla luce solare diretta scolorire, perdendo la sua estetica originale.
  3. La plastica è capace di tempo caldo e soleggiato riscaldarsi in modo significativoche può causare disagio ai bambini durante il gioco.
  4. Il costo delle strutture in plastica è sempre più altopiuttosto che il costo degli oggetti fatti da sé con materiali di scarto. Il prezzo di alcuni modelli di sandbox in plastica raggiunge i 20 mila rubli.
  5. Quando crei una sandbox con le tue mani, puoi sempre fornire alcune funzionalità di utilizzo e integrare il design, ad esempio, con sedili in canfora o una scatola per riporre i giocattoli. Quando si utilizzano strutture in plastica, tali ammodernamento escluso, poiché l'interferenza con l'integrità dell'oggetto del parco giochi porta al suo danneggiamento.

Prima di acquistare una sandbox in plastica per il loro bambino, i genitori dovrebbero studiare attentamente e valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi del materiale, quindi fare deliberatamente una scelta a favore dell'una o dell'altra opzione. Solo in questo modo, durante il funzionamento, sarà possibile eliminare alcuni difetti di progettazione e preservarne la durata. Vale anche la pena ricordare gli svantaggi della plastica quando si sceglie un modello, prestando attenzione allo spessore del materiale e alle caratteristiche del design di un particolare prodotto.

Varietà di modelli

I grandi negozi online offrono ai clienti diverse dozzine di modelli diversi di sandbox in plastica. Tutti differiscono non solo per forma e colore, ma anche per caratteristiche di design. Una panoramica di alcuni modelli può essere vista nel video:

Analizzando l'intera gamma di sandbox presenti sul mercato, possono essere suddivisi in diverse categorie:

  1. Per integrità strutturale:
  • Solido, che rappresenta un'unica struttura monolitica. I vantaggi di tali modelli includono l'affidabilità, ma tra gli svantaggi vi sono la relativa complessità di archiviazione e la bassa mobilità.
  • Smontabile, composto da più parti. È conveniente conservare e spostare tali sandbox, ma, sfortunatamente, nel corso del funzionamento a lungo termine, gli elementi di fissaggio della struttura possono perdere la loro affidabilità. In alcuni casi, la probabilità di perdere uno o più elementi della sandbox per bambini non è esclusa.
  1. Per la presenza del fondo:
  • Le sandbox con fondo integrato offrono una maggiore mobilità. Possono essere spostati da un luogo all'altro senza rimuovere la sabbia. Allo stesso tempo, l'integrità del fondo e del telaio non consentirà all'acqua piovana di lavare la sabbia dalla struttura. Un ulteriore vantaggio delle sandbox con fondo è la facilità di installazione. Tra gli svantaggi di tali strutture, si può notare la tenuta. Se l'acqua penetra all'interno del telaio, non potrà defluire nel terreno. In questo caso sarà necessario asciugare lo stucco estraendolo.
  • Le sandbox senza fondo sono un telaio di plastica. È più difficile spostarlo da un posto all'altro e si consiglia di utilizzarlo come oggetto fisso di un parco giochi. Allo stesso tempo, l'assenza di un fondo complica l'installazione della sabbiera, ma consente di risolvere il problema dello smaltimento dell'acqua.
  1. Per funzionalità:
  • Quando si acquista una sandbox in plastica, sarà utile prestare attenzione alle opzioni dotate di coperchio e tettoia. Il coperchio manterrà pulito lo stucco e il baldacchino creerà un'ombra per il gioco confortevole dei bambini, impedendo alla luce solare diretta di raggiungere la loro pelle.
  • I modelli che non prevedono una copertura speciale presumono che il polietilene o il telone, teso su tutta l'area della struttura, proteggano la sabbia da umidità, detriti e animali domestici.

Quando acquisti una sabbiera di plastica per una residenza estiva, devi assicurarti che il gioco dei bambini sia il più possibile canfora e sicuro. Naturalmente, la scelta di un modello specifico dipende spesso dalle capacità finanziarie del genitore, tuttavia, le raccomandazioni degli esperti si riducono al fatto che la sandbox dovrebbe avere una copertura e una tettoia e il suo fondo dovrebbe essere ben drenato.

Shopping tour

Avendo deciso di acquistare una sandbox di plastica per i loro figli alla dacia, i genitori si trovano di fronte a un'ampia scelta, che verrà presentata, inclusi i seguenti modelli:

Un'opzione economica

L'opzione più semplice ed economica è una sandbox di plastica per dare la forma di una conchiglia o di un fiore. Consiste di una sola metà e il produttore suggerisce di utilizzare una tenda da sole o un polietilene come copertura. Di norma, il diametro di tali sandbox è piccolo, è di soli 80-90 cm Se lo si desidera, una tale struttura può essere utilizzata come una piccola piscina, profonda fino a 30 cm.

Il costo di tali sandbox è di soli 1-1,5 mila rubli, il che è abbastanza conveniente per ogni consumatore.

Semplice sandbox con coperchio

Una versione leggermente più complessa della sandbox è un contenitore di plastica e un coperchio. Puoi trovare una tale opzione sotto forma di animali, ad esempio una tartaruga o una rana. Il telaio può essere utilizzato anche non solo per la sabbia, ma anche per l'acqua, creando così una piccola piscina.

I sandbox Shell sono apprezzati anche dalle famiglie con due bambini piccoli. Quando li apri, ottieni due metà equivalenti e interconnesse, che possono essere utilizzate come sandbox o pool. La difficoltà di utilizzare tali sandbox è che ogni volta dopo il gioco, la sabbia dovrà essere versata manualmente in una metà del guscio per chiuderla.

La differenza nel costo delle sandbox in plastica con coperchio è significativa e potrebbe sorprendere l'acquirente. A seconda del modello, il prezzo può variare da 1,5 a 3 mila rubli. Quando si acquistano tali modelli, è necessario prestare particolare attenzione all'affidabilità del design e alla qualità della sua fabbricazione.

Importante! I modelli di sandbox sopra sono caratterizzati da un diametro ridotto, adatto solo per il gioco dei bambini piccoli.

Telaio per sandbox prefabbricato

Una sandbox con una cornice pieghevole può essere un'opzione eccellente per una residenza estiva. Di norma, tali modelli si distinguono per un grande diametro del design e possono essere installati per riprodurre contemporaneamente più bambini o bambini in età scolare.

La forma, le dimensioni, il tipo di fissaggio delle parti e la colorazione di tali telai di sabbia possono essere diversi.

Interessanti sono i modelli, il cui corpo è costituito da molte parti Lego, che consente di creare la forma desiderata della struttura e dare ai bambini l'opportunità di costruire autonomamente un oggetto per il gioco.

Le sabbiere con telaio prefabbricato possono essere dotate di alcuni elementi aggiuntivi per far giocare un bambino con la sabbia. Ad esempio, mulini, filtri o altri dispositivi possono essere installati lungo il contorno.

È anche importante che il costo di tali strutture pieghevoli sia abbastanza abbordabile per una famiglia normale. Man mano che il bambino cresce o con l'aspetto di un secondo bambino, il design anche di una piccola sandbox può essere integrato con una serie di dettagli, ottenendo così un enorme complesso per i bambini.

Importante! L'installazione di sabbiere prefabbricate in plastica senza fondo deve essere eseguita secondo alcune regole descritte di seguito.

Sandbox con tetto

Ci sono molte opzioni diverse per i sandbox da tetto. Di regola, sono tutti costituiti da un telaio di plastica e un baldacchino, anch'esso in plastica o telone. Puoi vedere i modelli più popolari di tali strutture nella foto qui sotto.

Tabelle sandbox

Le sandbox sotto forma di tavoli non occupano molto spazio nel cortile, sono altamente mobili e non richiedono molto riempitivo. Tali disegni sono particolarmente richiesti tra le ragazze che, immaginando di essere cuochi, preparano molte "prelibatezze" da un unico ingrediente: la sabbia. Le costruzioni sotto forma di tabelle possono essere di varie configurazioni e dimensioni. Di norma, ad essi è collegata un'attrezzatura aggiuntiva, che può rendere il gioco dei bambini ancora più interessante.

Una vasta gamma di sandbox in plastica consente ai genitori di scegliere l'opzione migliore per il loro bambino, che soddisferà tutti i requisiti di sicurezza e la qualità della praticità.

Come installare correttamente la sandbox

Molti consumatori installano in modo errato sandbox di plastica senza fondo nei loro cortili, facendo sì che la sabbia venga regolarmente lavata via dall'acqua piovana. Per mantenere intatto il riempitivo, è necessario eseguire alcuni passaggi durante l'installazione:

  • Devi scegliere un posto per la sandbox in modo che i bambini siano sorvegliati durante il gioco.
  • La prima fase dell'installazione è l'assemblaggio del telaio in plastica e la corrispondente marcatura del territorio.
  • Nel luogo in cui si troverà la struttura, è necessario rimuovere uno strato di terreno fertile e creare una depressione in cui è necessario posare materiale di drenaggio, ad esempio geotessili. Permetterà all'acqua di passare dalla sabbia e non le permetterà di mescolarsi con il terreno dello strato inferiore.
  • Dopo aver preparato il sito, viene installato il telaio di plastica stesso. L'approfondimento su tutta la sua area non permetterà alla struttura di muoversi.
  • La struttura è piena di sabbia. È possibile utilizzare non solo riempitivo di fiume, ma anche quarzo, marino o di cava.
  • Dopo aver giocato, l'oggetto del parco giochi deve essere coperto con un coperchio o materiale protettivo.
  • Alla fine del cottage estivo, la struttura in plastica deve essere pulita dalla sabbia, lavata con acqua tiepida e conservata fino alla prossima stagione.
Importante! In una sabbiera senza tettoia, si consiglia di prevedere l'installazione di un ombrellone, che proteggerà la pelle dei bambini dalle scottature.

Osservando le semplici regole per l'installazione della sandbox e il suo utilizzo, sarà possibile mantenere il riempitivo nel telaio asciutto e pulito, il che significa che è sicuro per il bambino. Quando si utilizzano strutture in plastica, è necessario fare attenzione a evitare crepe e difetti in una custodia fragile. Quando acquisti un oggetto così desiderato e necessario di un parco giochi, devi assolutamente prestare attenzione non solo all'estetica, ma anche alla qualità della fusione, all'assemblaggio del telaio. Una sandbox di alta qualità con un uso attento per molti anni sarà in grado di deliziare i bambini con la sua presenza nel cottage estivo.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione