Come creare una sandbox

Quando un bambino piccolo cresce in una famiglia, i genitori cercano di attrezzargli un angolo per bambini. La migliore attività all'aperto è il parco giochi con altalene, scivoli e sabbiera. Nelle città, tali luoghi sono dotati di servizi appropriati, ma nel loro cottage estivo i genitori devono creare da soli un angolo per bambini. Ora parleremo di come creare una sandbox per bambini con le nostre mani e prenderemo in considerazione diversi progetti interessanti.

Dove è meglio installare una sandbox per un bambino

Anche se nel cortile è installata una sandbox per un bambino, non dovrebbe essere nascosta dietro piantagioni o edifici alti. Un'area giochi con i bambini dovrebbe essere sempre in piena vista dei genitori. È ottimale posizionare la sabbiera vicino a un grande albero in modo che in una calda giornata estiva la sua corona protegga il bambino che gioca dal sole. Tuttavia, non dovresti ombreggiare troppo l'area di gioco. Nei giorni freddi, la sabbia non si riscalda e il bambino potrebbe prendere un raffreddore.

È ottimale quando la sandbox costruita sarà parzialmente ombreggiata. Un posto del genere può essere trovato in un giardino tra gli alberi, ma di solito si trova fuori dalla vista dei genitori e non si trova in tutte le case di campagna. In questo caso, ci sono poche idee per il posizionamento. Non resta che attrezzare l'area giochi nella parte soleggiata del cortile e, per ombreggiarla, realizzare una piccola tettoia a forma di fungo.

Consigli! La tettoia può essere fissata da scaffalature scavate, su cui viene tirato un telo dall'alto. Un grande fungo pieghevole uscirà da un grande ombrello.

Quali materiali sono migliori per costruire una sandbox

I sandbox dei negozi per bambini sono fatti di plastica. Questo è il materiale migliore in questo caso. La plastica non ha sbavature ed è resistente agli influssi ambientali aggressivi. Ma poiché è già stato deciso di creare una sandbox per bambini con le tue mani, è meglio scegliere il legno come materiale da costruzione. Il materiale è facile da lavorare. Puoi ritagliare le figure più belle di eroi o animali delle fiabe dal tabellone. L'unico requisito è una buona lavorazione del legno. Tutti gli elementi della sandbox sono realizzati con angoli arrotondati e ben levigati dalle sbavature in modo che il bambino non si ferisca durante il gioco.

Un'opzione alternativa al legno sono i pneumatici per auto. Dagli pneumatici, ci sono molte idee per sandbox e quelle di successo. Gli artigiani ritagliano uccelli e animali dai pneumatici e la stessa sandbox è realizzata sotto forma di un fiore o di una figura geometrica.

Tra le tante idee, vale la pena considerare l'uso di una pietra. Una sandbox fatta di ciottoli o mattoni decorativi risulta essere bellissima. Se lo si desidera, è possibile allestire un intero parco giochi con un castello, un recinto di sabbia, labirinti, ecc. Tuttavia, in termini di sicurezza, la pietra non è il materiale migliore a causa della possibilità di lesioni al bambino. I genitori realizzano tali strutture a proprio rischio e pericolo.

Fare una sandbox in legno con un coperchio

Ora considereremo un'opzione comune, come realizzare una sandbox con le nostre mani dal legno con un coperchio. Fin dall'inizio, discuteremo tutte le domande riguardanti lo schema di progettazione, la scelta di dimensioni, materiali e altre sfumature ottimali.

La sandbox in legno è una scatola rettangolare e per realizzarla non è necessario sviluppare un progetto complesso o disegnare disegni. Le dimensioni ottimali della struttura sono 1,5x1,5 m, ovvero si ottiene una scatola quadrata. La sandbox non è molto spaziosa, ma c'è abbastanza spazio per far giocare tre bambini.Se necessario, le dimensioni compatte della struttura consentono di trasferirlo in un altro luogo nell'area suburbana.

Fin dall'inizio, dovresti pensare al design della sandbox. Affinché il bambino possa riposare durante il gioco, è necessario costruire piccole panchine. Poiché rendiamo la sandbox bloccabile, per risparmiare materiale, il coperchio dovrebbe essere composto da due parti e trasformarsi in comode panche.

Consigli! Le schede sandbox dovrebbero essere acquistate in una dimensione tale da ridurre al minimo i rifiuti.

L'altezza dei lati della scatola dovrebbe consentire di accogliere una quantità di sabbia tale che il bambino non afferri il terreno con una spatola. Ma non è nemmeno possibile costruire una recinzione molto alta. Sarà difficile per il bambino superarlo. Determinando le dimensioni ottimali della tavola, puoi prendere spazi vuoti larghi 12 cm. Vengono abbattuti in due file, ottenendo i lati alti 24 cm. Per un bambino sotto i cinque anni, questo sarà sufficiente. La sabbia viene versata nella scatola con uno spessore di 15 cm, quindi c'è uno spazio ottimale per sedersi comodamente tra esso e la panca. È meglio prendere una tavola con uno spessore entro 3 cm.Il legno più sottile si spezzerà e una struttura pesante risulterà da spazi vuoti spessi.

Nella foto, una sandbox per bambini fai-da-te è mostrata in forma finita. Il coperchio di due metà è disposto su comode panche con schienale. Considereremo come creare una tale costruzione passo dopo passo.

Prima di passare alla realizzazione della scatola, dobbiamo considerare il design del coperchio e il suo scopo. Qualcuno dirà che la sandbox può essere realizzata senza panchine, in modo da non giocherellare con il coperchio, ma non si tratta solo di loro. Devi ancora coprire la sabbia. La copertura impedirà l'ingresso di foglie, rami e altri detriti, proteggerà dall'invasione da parte dei gatti. La sabbia coperta rimarrà sempre asciutta dopo la rugiada o la pioggia mattutina.

Trasformare il coperchio in panchine è una buona idea per dotare di servizi aggiuntivi nel parco giochi. Inoltre, non devi portarlo costantemente di lato e pensare a dove rimuoverlo da sotto i piedi. La struttura dovrebbe aprirsi facilmente e non spostarsi dal suo posto. Per fare questo, il coperchio è costituito da una tavola sottile di 2 cm di spessore e fissata alla scatola con dei cardini.

Quindi, abbiamo capito tutte le sfumature. Inoltre, vengono offerte istruzioni dettagliate per creare una sandbox con un coperchio:

  • Nel sito di installazione della sandbox, lo strato di zolle della terra viene rimosso insieme all'erba. La depressione risultante è ricoperta di sabbia, compressa e ricoperta di geotessili. Puoi usare agrofibra o pellicola nera, ma quest'ultima dovrà essere perforata in punti per il drenaggio. Il materiale di copertura impedirà alle erbacce di crescere nella sabbiera e impedirà al bambino di raggiungere il suolo.
  • Agli angoli della futura recinzione, i rack vengono conficcati nel terreno da una barra con uno spessore di 5 cm, dal momento che abbiamo deciso che l'altezza dei lati sarà di 24 cm, quindi prendiamo spazi vuoti per rack lunghi 45 cm, quindi 21 cm saranno piantati nel terreno e una parte della cremagliera rimarrà su un livello con i lati.
  • Le tavole vengono tagliate a una lunghezza di 1,5 m, dopodiché vengono accuratamente levigate in modo che non rimanga una singola bava. Gli affari non sono facili, quindi se possibile, è meglio usare una smerigliatrice. Le schede finite in due file sono avvitate ai rack installati con viti autofilettanti.
  • Ora scopriamo come costruire una copertura con le panchine. Nella nostra sandbox, la sua disposizione è semplice, devi solo preparare 12 tavole con una lunghezza di 1,6 m. Perché è stata presa questa lunghezza? Sì, perché la larghezza della scatola è di 1,5 me il coperchio dovrebbe estendersi leggermente oltre i suoi bordi. La larghezza delle tavole è calcolata in modo che tutti i 12 pezzi si adattino alla scatola. Se le assi sono larghe, puoi prenderne 6. La cosa principale è che in ciascuna metà del coperchio incernierato ci sono tre segmenti separati.
  • Quindi, il primo segmento della metà incernierata è avvitato al bordo della scatola con viti autofilettanti. Questo elemento è fermo e non si aprirà. Il secondo segmento è collegato al primo con loop dall'alto. Il terzo segmento è collegato al secondo con anelli dal basso. Dall'alto al terzo segmento avvito due barre perpendicolarmente.La loro lunghezza copre la larghezza del secondo segmento, ma gli spazi non sono attaccati ad esso. Le barre nella panca aperta svolgeranno il ruolo di limitatore dello schienale dalla parte posteriore. Dalla parte inferiore del secondo segmento lungo la sua larghezza, è necessario fissare altre due barre, che saranno i limitatori della parte posteriore davanti, in modo che non cada.
  • La stessa identica procedura viene eseguita con la seconda metà del coperchio. Nella foto, puoi vedere chiaramente il design del coperchio con il mezzo piegato e aperto.

Quando la sandbox è completamente finita, puoi riempire la sabbia. Abbiamo già parlato dello spessore dello strato - 15 cm La sabbia acquistata viene venduta pulita, ma la sabbia di fiume o di cava dovrà essere setacciata e asciugata in modo indipendente. Se la sandbox è installata in modo permanente e non si prevede di spostarla, è possibile tracciare l'accesso all'area di gioco con lastre di pavimentazione. Il terreno intorno alla sabbiera viene seminato con erba del prato. Puoi piantare piccoli fiori sottodimensionati.

Idee per migliorare le sandbox dei bambini

Inoltre, ti offriamo foto e idee di sandbox per bambini con le tue mani, in base alle quali puoi attrezzare un parco giochi a casa. Abbiamo già esaminato le panchine realizzate dal coperchio e non ci ripeteremo. A proposito, questa opzione può essere presa come standard per organizzare qualsiasi sandbox rettangolare.

Puoi creare un ottimo fungo sull'area di gioco usando un grande ombrello. Sono spesso usati quando ci si rilassa sulla spiaggia. L'ombrello è installato in modo da ombreggiare la sabbiera, ma non interferire con il gioco del bambino. L'unico inconveniente di una tale vela è l'instabilità durante il vento. Per l'affidabilità strutturale, su uno dei lati è previsto un morsetto pieghevole, con il quale viene fissata la barra dell'ombrellone durante il gioco del bambino.

Consigli! Non è desiderabile attaccare un ombrello nella sabbia al centro del parco giochi. Il baldacchino risulterà instabile, inoltre, la punta della barra farà dei buchi nel materiale della lettiera, che separa il terreno dalla sabbia.

Tornando ancora al coperchio incernierato, va notato che la panca può essere realizzata solo da una metà. Anche la seconda parte dello scudo è pieghevole, ma solida senza segmenti. Il coperchio è fissato con cerniere direttamente alla scatola. La scatola stessa è divisa da un maglione in due scomparti. Una nicchia è organizzata sotto un coperchio monopezzo per riporre giocattoli o altre cose. Il secondo scomparto con una panchina è pieno di sabbia per il gioco.

Se c'è spazio sotto i gradini della casa, sarà possibile organizzare un buon parco giochi qui. Può essere difficile installare il coperchio, quindi il fondo della sandbox è disposto in modo diverso. In caso di vento forte con pioggia, gocce d'acqua voleranno sulla sabbia. In modo che non ci sia umidità sul sito sotto la casa, il fondo della sabbiera è coperto di macerie, quindi vengono posati i geotessili e la sabbia viene versata sopra. Lo strato drenante rimuoverà l'umidità in eccesso e, dopo la pioggia, il parco giochi si asciugherà rapidamente.

Le coperture per sandbox non devono essere trasformabili in panchine. La scatola può essere divisa in due scomparti: in uno - per creare una nicchia per i giocattoli con coperchio a cerniera, e nell'altro - per organizzare una sabbiera con coperchio avvolgibile.

Se i pali alti sono installati negli angoli di una sabbiera quadrata, una tettoia può essere tirata dalla parte superiore del telone. Le tavole sono inchiodate piatte sui bordi delle tavole. Faranno panchine senza schienale. Dietro una recinzione fatta di assi, una cassa viene abbattuta in uno o due scomparti. La scatola è perfetta per riporre i giocattoli. Sul coperchio del torace possono essere forniti limitatori, che diventeranno la sua enfasi nello stato aperto. Quindi uno schienale comodo apparirà su una delle panchine.

Hai sognato una sandbox mobile? Può essere realizzato su ruote. La mamma può rotolare un tale parco giochi su una superficie dura in qualsiasi punto del cortile. Le ruote dei mobili sono attaccate agli angoli della scatola. Sabbia e bambini hanno un peso impressionante, quindi il fondo della scatola è costituito da una tavola di 25-30 mm di spessore e tra di loro rimangono piccoli spazi vuoti. Sono necessari per drenare l'umidità dopo la pioggia. Per evitare che la sabbia si riversi in queste fessure, il fondo è ricoperto di geotessili.

La sandbox non deve essere quadrata o rettangolare.Installando pali aggiuntivi lungo il perimetro della struttura, si ottiene una recinzione esagonale. Con un piccolo pensiero, la scatola può essere resa triangolare o sotto forma di un'altra forma geometrica.

Sostituire il coperchio di legno sulla sandbox aiuterà un mantello fatto di telone non inzuppato. È particolarmente rilevante per strutture di forme complesse, dove è difficile realizzare uno scudo di legno.

La sandbox può essere non solo un luogo per giocare con le macchinine o per fare torte. La struttura simulata simile a una nave invierà i giovani viaggiatori in un viaggio intorno al mondo. Una vela è fissata ai lati opposti della scatola di materiale colorato. Dall'alto è trattenuto da una traversa tra due pali. Inoltre, la vela fornirà ombra all'area di gioco.

Abbiamo già parlato di una sandbox mobile su ruote. Il suo svantaggio è la mancanza di una tettoia. Perché non costruirlo? Hai solo bisogno di fissare i rack dal legno agli angoli della scatola e allungare il tessuto colorato o il telone dall'alto. Bandiere colorate possono essere attaccate ai lati tra i pali. Su una nave del genere, puoi cavalcare un po 'i bambini nel cortile.

Un'alternativa alla tradizionale scatola di legno è una grande sandbox per pneumatici da trattore. Un ripiano laterale viene tagliato nel pneumatico, lasciando un piccolo bordo vicino al battistrada. I bordi della gomma non sono affilati, ma è meglio chiuderli con un tubo tagliato lungo la lunghezza. Il pneumatico stesso è dipinto con vernici multicolori.

I piccoli pneumatici danno libero sfogo all'immaginazione. Sono tagliati in due o tre segmenti uguali, dipinti in diversi colori, quindi vengono creati sandbox di forme insolite. Collegare ogni segmento del bus utilizzando cavi o hardware. Ci sono molte opzioni per creare sandbox. La forma più comune è un fiore. È disposto da cinque o più metà degli pneumatici. Il telaio della sandbox di forma complessa, realizzato in materiale flessibile, è rivestito con pezzi di pneumatici.

Il video mostra una versione della sandbox per bambini:

Conclusione

Quindi, abbiamo esaminato in dettaglio come creare un sandbox per bambini e le opzioni per idee per migliorarlo. La costruzione che hai assemblato con amore porterà gioia a tuo figlio e serenità ai tuoi genitori.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione