Sandbox fai da te con coperchio

Giocare nella sandbox è il passatempo preferito di tutti i bambini. Non appena l'amato bambino inizia a camminare da solo, sua madre gli compra scapole, stampini per dolci e lo porta fuori a giocare in cortile. Tuttavia, un tale divertimento estivo può essere rovinato da un momento spiacevole. Le sandbox pubbliche non sono coperte da nulla, da questo diventano oggetto dell'attenzione degli animali da cortile, dove sistemano un bagno. È comprensibile che sia difficile risolvere questo problema nei campi da gioco situati tra i condomini. Ma se l'intrattenimento per bambini è allestito in un cortile privato, l'opzione migliore sarebbe una sabbiera per bambini con un coperchio che protegge la sabbia da ospiti indesiderati.

Una varietà di sandbox con coperchio

Non è così difficile costruire sandbox per bambini con un coperchio con le tue mani. In casi estremi, puoi dare la preferenza al modello di negozio. Quando autocostruito, il più popolare è la struttura in legno. Il materiale naturale si presta bene alla lavorazione. Di solito una sabbiera è di forma rettangolare e uno scudo viene abbattuto dalle assi come copertura. I genitori, a cui non piace soffermarsi su soluzioni standard, costruiscono una struttura sotto forma di un'auto, una barca o un personaggio fiabesco. Anche la copertina per la sandbox non è facile. Lo schermo è assemblato da singoli segmenti tenuti insieme da anelli. Quando apri un tale coperchio, ottieni due comode panche con schienale.

È abbastanza semplice per un bambino organizzare una sandbox da vecchi pneumatici. Per fare questo, prendi un grande pneumatico, taglia una striscia dal lato fino al battistrada stesso e la scatola risultante è coperta di sabbia. Piccoli pneumatici creano sandbox sotto forma di fiori o altre forme insolite. Per realizzarli, i pneumatici vengono tagliati in due o tre segmenti, dopodiché vengono cuciti con filo, a volte serrati con una connessione a bullone. La copertura per queste sandbox è solitamente un telo.

La sandbox in plastica del negozio attira i bambini con colori vivaci. Ci sono ciotole monopezzo e modelli pieghevoli di varie dimensioni. Il primo tipo di sandbox è solitamente realizzato sotto forma di animali e altri rappresentanti della fauna. Ad esempio, un prodotto a forma di tartaruga o coccinella è molto comodo da usare. La parte inferiore del busto funge da serbatoio per la sabbia e il guscio costituisce un eccellente coperchio. Le sandbox pieghevoli sono costituite da moduli separati, che consentono di assemblare una scatola delle dimensioni e della forma desiderate. Di solito tali strutture vengono vendute senza fondo e copertura, ma possono essere completate con un telone.

Consigli! Le sandbox in plastica con coperchio sono più divertenti e sicure per i bambini. È quasi impossibile ferirsi sulla plastica e non richiede una manutenzione complessa. L'unico inconveniente dei prodotti in plastica è il loro costo elevato.

Qual è il posto migliore per installare una sandbox per bambini con un coperchio?

Se una sabbiera ha una copertura, anche un tetto, non significa che possa essere installata ovunque nel cortile. Un parco giochi realizzato nel cortile dovrebbe essere posizionato in un luogo ben visibile, ma non fortemente battuto dal vento. Altrimenti, la sabbia volerà costantemente negli occhi del bambino. È ottimale disporre una sabbiera per bambini con un coperchio trasformabile in modo che una parte di essa sia illuminata dal sole e l'altra metà sia ombreggiata. Un posto del genere accade vicino a un albero che cresce o un edificio alto.Se una sabbiera per bambini con coperchio può essere installata solo in una zona soleggiata, dovrai occuparti della costruzione di una tettoia.

Consigli! Scartare il posto per installare la sandbox per bambini sotto il vecchio albero da frutto. Un ramo spezzato dal vento può ferire un bambino e la caduta degli insetti spaventerà il bambino.

Scegliere un materiale per assemblare una sandbox per bambini con un coperchio trasformabile

Oggi vedremo come viene realizzata una sandbox con una copertura per panca con le nostre mani, vedremo un disegno di unità importanti nella foto, ma prima parleremo della scelta dei materiali adatti.

Cominciamo con la scatola e il coperchio. Non puoi creare un design simile per bambini dalla plastica da solo. Ci sono opzioni da bottiglie in PET, vecchi davanzali di plastica e altra spazzatura, ma è improbabile che a un bambino piaccia una tale sandbox. Per quanto riguarda le gomme, questa non è una cattiva opzione. Tuttavia, organizzare normali panche con schienale, trasformandosi in un coperchio, non funzionerà a causa della forma irregolare della sabbiera. Abbiamo bisogno di una scatola rettangolare e migliorarla da una tavola. Le billette sono ideali per prezzo e qualità dal pino. Le assi di quercia o larice dureranno più a lungo, ma sono più costose e il legno duro è più difficile da lavorare.

Importante! Per prolungare la durata di una struttura in legno, tutti i pezzi sono impregnati di un antisettico.

Quando costruisci una sandbox per bambini con un coperchio, avrai bisogno di un pezzo di materiale resistente all'umidità ma poroso. Per questi scopi, è adatto agrofibre o geotessile. Il materiale viene utilizzato per separare il terreno dalla sabbia, impedendo loro di mescolarsi. La struttura porosa consentirà all'umidità di entrare nel terreno. A causa del materiale, non cresceranno in mezzo alla sabbia erbaccee i lombrichi non usciranno dal suolo.

È importante prestare attenzione alla qualità del riempitivo. La sabbia acquistata in negozio è considerata l'ideale. Ha attraversato diverse fasi di pulitura e lavorazione, fino alla molatura degli spigoli vivi dei granelli di sabbia. Questo riempitivo è ideale per sandbox in plastica, poiché non graffia le pareti della scatola. Al momento dell'acquisto della sabbia, si consiglia di consultare i documenti che indicano l'origine della merce. Meglio ancora, apri la borsa e senti il ​​contenuto. La sabbia di alta qualità è caratterizzata da un'eccellente scorrevolezza, ha una tonalità e non si attacca alle palme secche.

Una sabbiera per bambini fai-da-te fatta di assi in un'area suburbana è solitamente piena di cava o sabbia di fiume. In precedenza, viene setacciato dalle pietre e da vari detriti. Se la sabbia contiene molte impurità di polvere, si attaccherà costantemente alle mani del bambino e maccherà i suoi vestiti. Prima dell'uso, tale riempitivo deve essere risciacquato con acqua e quindi asciugato bene.

Disegniamo uno schema dettagliato di una sandbox per bambini con un coperchio

Il layout di una sandbox con un coperchio non è così complicato per sviluppare un progetto dettagliato durante la sua costruzione. Gli artigiani spesso regolano le dimensioni di tutti i pezzi durante il processo di assemblaggio. Sarà difficile per un genitore costruire per la prima volta una struttura per bambini, quindi, per la revisione, suggeriamo di guardare i disegni della scatola e il coperchio pieghevole della panchina.

Innanzitutto, nella foto, considereremo lo schema della sandbox stessa. Come base prenderemo la versione classica 1,5x1,5 m Questa sandbox sarà sufficiente per far giocare tre bambini. L'altezza dei lati della scatola è ottimale per fare circa 30 cm.Può essere leggermente più alta o più bassa, l'importante è che il bambino possa facilmente scavalcare la recinzione.

Importante! I lati fortemente bassi non possono essere eseguiti. Nella scatola viene versato uno stucco con uno spessore minimo di 15 cm, che non deve fuoriuscire sulla parte superiore della recinzione.

Quando si determina l'altezza dei lati, è importante ricordare che il coperchio della sandbox per bambini si aprirà in due panchine. Viene fornita una distanza ottimale tra il sedile e l'imbottitura in modo che il bambino possa appendere comodamente le gambe.

Quindi, considera la copertina di una sandbox per bambini che si ripiega in due panchine. La foto mostra un diagramma della struttura spiegata.La copertura è composta da due metà, ciascuna delle quali ha tre elementi indipendenti. Le dimensioni sono selezionate esclusivamente per una scatola con dimensioni di 1,5x1,5 m.

Nella foto, il numero 4 indica la scatola. Conosciamo le sue dimensioni. Il numero 3 indica la panca con una larghezza di 17,5 cm. Ci sono due di questi elementi sulla panca. Lo schienale della panca, che è il terzo modulo del rivestimento pieghevole, è indicato dal numero 5. La sua larghezza è di cm 40. I numeri 2 e 6 indicano i fermi dello schienale, questi ultimi svolgono inoltre il ruolo di corrimano. Il numero 1 indica le cerniere che collegano i moduli pieghevoli. L'elemento sotto il numero 3 è fisso, ed è fissato in modo maiuscolo ai lati della scatola.

La procedura per creare una sandbox con un coperchio

Ora, per una conoscenza visiva della produzione di un sandbox per bambini, verrà offerta un'istruzione con un assemblaggio graduale di tutti gli elementi. Tutte le azioni sono accompagnate da una foto che descrive il lavoro svolto.

Quindi, armati di uno strumento, iniziamo a costruire una sandbox per bambini con un coperchio pieghevole:

  • Sul sito selezionato per la costruzione di una sandbox per bambini, vengono applicati i segni. Poiché la scatola ha una forma quadrata, è meglio determinare i confini della struttura con pali conficcati nel terreno. È sufficiente posizionarne quattro negli angoli e tirare il cavo tra di loro. Utilizzando un metro a nastro o una normale corda non allungabile, misurare le stesse diagonali tra gli angoli opposti per ottenere un quadrato uniforme.
  • Con l'aiuto di una baionetta e una pala, uno strato di terra viene rimosso nell'area contrassegnata. Dovresti ottenere una rientranza quadrata fino a 30 cm. Rimuovere la zolla impedirà che le erbacce crescano sotto il fondo della sabbiera dei bambini, così come i residui di erba in decomposizione.
  • Il fondo del buco scavato è livellato con un rastrello. Il terreno sciolto è leggermente pressato. Successivamente, fanno una miscela di sabbia con ghiaia o ghiaia fine, dopo di che viene versata sul fondo della fossa di 10 cm di spessore. Grazie allo strato drenante, l'acqua piovana dalla sabbia verrà assorbita nel terreno per errore. Questo può accadere attraverso una copertina che ti sei dimenticato di chiudere. Un cuscino simile di 50 cm di larghezza può essere realizzato attorno alla sabbiera. Quindi, dopo la pioggia, non ci saranno pozzanghere intorno alla scatola.
  • Otto fori vengono scavati lungo il perimetro della fossa. Quattro di loro si trovano agli angoli e altri quattro al centro dei lati. I rack per scatole verranno installati qui. I fori vengono scavati fino a 40 cm di profondità e 15 cm di diametro, il fondo dei fori è ricoperto da una miscela simile di sabbia e ghiaia di 5 cm di spessore.
  • La creazione di una sandbox per bambini inizia con la preparazione del fondo della fossa. In precedenza, era già coperto con uno strato di drenaggio, ora è necessario coprirlo con geotessili o denso agrofiber. A volte per questi scopi viene utilizzato un film nero, perforato con un chiodo per il drenaggio. Puoi farlo, ma questa non è l'opzione migliore. L'umidità nelle cavità senza fori permarrà e si formerà muffa.
  • Una scatola di sandbox per bambini è composta da pannelli bordati. Ma prima, tutti gli spazi vengono accuratamente lavorati con carta vetrata o una smerigliatrice. Per il fissaggio delle assi occorreranno otto barre di sezione 5x5 cm e lunghezza 70 cm, di queste si otterranno dei supporti agli angoli della scatola e al centro dei lati. La lunghezza delle barre è stata scelta in base al fatto che 30 cm andranno a unirsi alle assi della recinzione e 40 cm andranno nei fori scavati.
  • È possibile collegare le schede alle barre con chiodi, viti o bulloni. Quando si utilizza l'hardware più recente, è necessario assicurarsi che non vi siano dadi e teste dei bulloni sporgenti sulla superficie. Per questo, l'hardware viene selezionato con una lunghezza leggermente inferiore allo spessore degli spazi vuoti da unire. I fori passanti vengono praticati con un trapano sottile, in base al diametro della parte filettata del bullone. Quindi, prendi un trapano leggermente più spesso del diametro del dado e della testa dell'hardware e fai dei piccoli recessi sui fori finiti. Il risultato finale è un giunto bullonato nascosto nel legno.
  • Alla fine, dovresti ottenere una struttura con otto gambe, come in questa foto. In questa fase, il legno viene trattato con un antisettico e i supporti sporgenti - con mastice bituminoso.
  • La scatola è pronta, ora stiamo iniziando a realizzare una panchina che, una volta piegata, svolgerà il ruolo di copertura per una sabbiera per bambini. Quindi, prendiamo una tavola larga 17,5 cm, la sua lunghezza dovrebbe essere un paio di centimetri in più della larghezza della scatola in modo che il coperchio possa chiudere completamente la sabbiera. Il pannello è fissato in piano con viti autofilettanti all'estremità del lato di uno dei lati della scatola. In questo esempio, per comodità, consideriamo il processo di creazione di una panchina. Lo stesso identico disegno viene eseguito sul lato opposto della scatola. Di conseguenza, ottieni una copertina di due metà pieghevoli.
  • Due anelli sono fissati alla scheda fissa dall'alto con viti autofilettanti. In questo caso, circa 30 cm si allontanano dal bordo del pezzo.
  • Nella fase successiva, viene presa una tavola della stessa dimensione. Avvitarlo alle cerniere con viti autofilettanti. Si è scoperto il primo elemento pieghevole della panchina. Ora altri due anelli sono fissati su di esso, solo dal basso.
  • Ora è il momento per la parte posteriore della panchina. Alle cerniere è fissata una tavola larga 40 cm. Il risultato è una panca a tre assi, incernierata dall'esterno e dall'interno.
  • Sul retro della parte posteriore della panchina, due limitatori sono fissati dai binari. Nello stato aperto del coperchio, poggeranno sul lato della sandbox dei bambini. Altri due sistemi di ritenuta sono fissati alla base del sedile. Impediranno allo schienale di cadere in avanti, inoltre svolgeranno il ruolo di corrimano.

Quando le panchine sono pronte su entrambi i lati della scatola, la sandbox per bambini viene installata al suo posto. Per fare ciò, i rack vengono abbassati nei fori preparati, dopo di che vengono saldamente speronati con il terreno. I fori possono essere cementati, ma in futuro la sabbiera per bambini sarà difficile da rimuovere da terra.

Il video mostra la produzione di una copertura per panca su una sandbox per bambini:

Rendere esteticamente gradevole la sandbox per bambini

Quindi, abbiamo esaminato come creare una sandbox con un coperchio pieghevole con le tue mani. Il design è pronto, ora deve essere ricordato. L'intera superficie di una sabbiera per bambini con coperchio viene controllata per verificare la presenza di sbavature. Ciò è particolarmente vero per le panchine e le estremità dei box. Se vengono rilevati angoli acuti, viene eseguita una molatura aggiuntiva, quindi questi luoghi vengono nuovamente trattati con un antisettico.

Per dare a una sandbox per bambini con un coperchio un aspetto estetico e proteggere il legno dall'umidità, la struttura è dipinta con pittura ad olio o acrilica. Si consiglia di dare la preferenza ai colori vivaci per attirare l'attenzione del bambino.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione