Come realizzare una sandbox per bambini con un tetto

Il sandbox più semplice può essere costruito da solo in poche ore. Per fare questo, è sufficiente macinare quattro assi e assemblarne una scatola. Ma è improbabile che un tale luogo di gioco porti conforto al bambino, specialmente quando fa caldo. Giocare al sole è estenuante ea volte anche pericoloso. Non sarebbe meglio dedicare un po 'più di tempo a creare una tettoia sul parco giochi? Una sandbox migliorata con un tetto non può solo fornire un ambiente di gioco confortevole. Il baldacchino proteggerà la sabbia dalla pioggia, dai rami che cadono e dalle foglie degli alberi.

Scegliere la posizione del parco giochi

Il tetto della sandbox protegge il parco giochi dai raggi del sole, ma devi comunque provare a posizionarlo correttamente sul tuo sito. La foto mostra come posizionare il luogo per il gioco rispetto ai punti cardinali. Questo schema non è stato scelto a caso, perché da esso dipenderà l'intensità della luce solare, più precisamente i raggi ultravioletti. È ottimale installare il parco giochi su un'area situata nella direzione da nord a sud-est. Al mattino presto, i raggi ultravioletti sono più intensi, ma loro stessi non sono così pericolosi. Durante questo periodo, la sandbox può essere completamente sotto il sole. Verso mezzogiorno, l'intensità della radiazione ultravioletta diminuisce, ma i raggi diventano più aggressivi e hanno un effetto negativo su una persona. A questo punto, un'ombra dovrebbe cadere nel parco giochi.

Puoi nascondere la sandbox dal sole cocente sotto gli alberi, ma ci sono anche delle limitazioni qui. Il problema sono foglie che cadono, piccoli ramoscelli e escrementi di uccelli. Puoi salvarti da tutto questo se crei una sandbox con un tetto e un coperchio. Tuttavia, non ti salveranno da bruchi, ragni e altri parassiti che cadono dagli alberi da frutto.

Importante! Non installare parchi giochi sotto alberi secolari, dove c'è il rischio di caduta di rami spessi.

Ora torniamo ai ragni. Alla maggior parte dei rappresentanti velenosi dai colori vivaci non piace la siccità. Ciò significa che è consigliabile rimuovere il posto per la selvaggina ad almeno 4 m dall'area irrigata. E l'ultima cosa a cui prestare attenzione sono le proprietà abrasive della sabbia. Di solito, la sandbox è posizionata più vicino alla casa in modo che il parco giochi con i bambini sia nel campo visivo dei genitori. Granelli di sabbia aderiscono alle suole delle scarpe, vengono trasportati in casa e graffiano il rivestimento del pavimento. Non è desiderabile posizionare la sabbiera vicino al sentiero che conduce alla casa. È bene se questi oggetti sono separati da 2 m di prato. Come ultima risorsa, i tappetini per la pulizia sono posizionati vicino all'area di gioco.

Varietà di sandbox per bambini

Le sandbox per bambini sono diverse per forma e dimensioni e non funzionerà per dividerle in gruppi specifici. Ma in base al materiale, si possono distinguere tre tipi di sandbox per bambini: metallo, legno e plastica. Per quanto riguarda i sandbox in lamiera d'acciaio, possono essere definiti una rarità. I parchi giochi moderni sono dotati di sandbox in legno o plastica.

Plastica

Non puoi creare sandbox di plastica per bambini da solo. Il prodotto finito viene acquistato presso un punto vendita al dettaglio. Una sandbox di alta qualità per bambini durerà per molti anni senza perdere il suo colore brillante. Non necessita di cure particolari, è sufficiente sciacquarlo con acqua e un disinfettante solo occasionalmente. Non ci sono sbavature o vecchie pitture scrostate sulla plastica.I disegni in plastica sono luminosi, attirano l'attenzione dei bambini. Molto spesso sono realizzati sotto forma di eroi fiabeschi, animali, abitanti del mare profondo. Prendi il Ladybug Sandbox, per esempio. Gli ampi bordi sono comodi per far sedere i bambini e il coperchio è realizzato a forma di corpo. Gatti o cani non saranno in grado di raggiungere la sabbia coperta di notte. Inoltre, il telo protegge la sabbia dal vento, dalla caduta delle foglie, dalla pioggia e da altre spiacevoli conseguenze.

La sandbox in plastica con coperchio è molto leggera. Può essere spostato in qualsiasi luogo e, se necessario, portato in casa. Ci sono prodotti di un pezzo sotto forma di un bacino. Questa ciotola può essere utilizzata per giocare con la sabbia o al posto di una piscina. Modelli pieghevoli piuttosto interessanti. Il set completo di tale sandbox include fino a otto moduli. Utilizzando il numero richiesto di elementi, assemblare il telaio della dimensione e della forma desiderate. I modelli pieghevoli vengono forniti senza fondo o vengono completati con un telo. Gli oggetti più costosi rappresentano un intero gioco complesso. Oltre al contenitore della sabbia stesso, sono dotati di panchine, un tavolo, un tetto e altri elementi. Se scegli correttamente, la sandbox di plastica acquistata decorerà il paesaggio del cottage estivo.

Importante! Le sandbox in plastica di qualità sono molto costose. Non dovresti dare la preferenza a prodotti economici. Tale plastica si brucerà al sole, si decomporrà e rilascerà sostanze tossiche.

In legno

Se vuoi organizzare un parco giochi per bambini con le tue mani, una sabbiera in legno con tetto è la soluzione perfetta al problema. Il legno è un materiale naturale ecologico. Si presta bene alla lavorazione. Una sandbox in legno sarà molte volte più economica per i genitori rispetto all'acquisto di un analogo di plastica.

Per abbattere la sandbox, hai solo bisogno di quattro schede e lo stesso numero di puntate. Tuttavia, puoi avvicinarti al design di una sandbox in legno dall'altra parte. In primo luogo, non è difficile installare un tetto sulla sabbia. Proteggerà i bambini dalla pioggia e dal sole cocente. Non vale la pena costruire strutture complesse. È sufficiente installare uno, due o quattro rack a cui verrà fissato il baldacchino. Il tetto è realizzato con materiali diversi, l'importante è che abbia un peso ridotto. I teloni non impregnanti, il policarbonato o l'ardesia trasparente non sono male per questi scopi. Come ultima risorsa, puoi indossare un tessuto normale. Un tale baldacchino non ti salverà dalla pioggia, ma sarà un'eccellente protezione dal sole e dalle foglie che cadono.

In secondo luogo, molto spesso una sandbox in legno con coperchio è realizzata con le tue mani. Può essere realizzato sotto forma di un semplice scudo o, distribuito in due panchine. La seconda opzione è molto apprezzata dai bambini. I bambini, giocando sulla sabbia, hanno la possibilità di rilassarsi o divertirsi con i giochi da tavolo.

Attenzione! Quando si realizza una sabbiera per bambini in legno, è necessario macinare accuratamente tutti gli spazi vuoti. Altrimenti, il bambino che gioca raccoglierà molte schegge.

Scegliere la sabbia per il riempimento

Nella maggior parte dei casi, i genitori non pensano al tipo di sabbia di cui hanno bisogno per la sandbox di un bambino e si addormentano con quello che hanno. Tuttavia, ci sono delle insidie ​​qui, che cercheremo di affrontare ora.

Per riempire le sabbiere dei bambini, è adatta la sabbia pulita del fiume o della cava. Nelle zone rurali, puoi spesso ottenerlo da solo e gratuitamente. Se possibile, la sabbia viene setacciata attraverso un setaccio fine prima del riempimento. Quando si osservano grandi quantità di polvere o argilla, è consigliabile lavarli. La procedura per lavare la sabbia con acqua non è molto semplice, ma per il bene dei bambini è necessario decidere questo passaggio.

C'è un'opzione per l'utilizzo della sabbia acquistata. Viene venduto confezionato in sacchi. L'acquisto di sabbia è giustificato per gli abitanti delle città, dove semplicemente non c'è altro posto per l'estrazione mineraria. Sebbene questa opzione sia adatta a tutti i genitori che hanno deciso di acquistare una sandbox di plastica. Il fatto è che ogni granello di sabbia, per la sua origine naturale, ha spigoli vivi.Quando i bambini giocano, grani affilati di sabbia graffiano la plastica come carta vetrata. Dal momento che i genitori hanno sborsato per un regalo così costoso, non dovresti risparmiare sull'acquisto di riempitivo.

La sabbia del negozio passa attraverso molte fasi di lavorazione prima di essere venduta. Uno di questi ha lo scopo di levigare gli spigoli vivi dei granelli di sabbia. È un tale riempitivo ideale per la sabbiera in plastica per bambini. Sarebbe utile chiedere al venditore un certificato di qualità, ma è meglio ispezionare la merce. La sabbia di qualità ha eccellenti proprietà di scorrimento e non si attacca alle mani asciutte.

Disegno e realizzazione di una scatola di legno

Una sabbiera in legno per bambini di solito assomiglia a una semplice scatola piena di sabbia. Per farlo, non hai bisogno di disegni complessi, ma puoi disegnare un semplice schizzo. Poiché il nostro progetto sarà con un tetto e un coperchio, tutti i dettagli devono essere presi in considerazione nel diagramma. La foto mostra un disegno di una sandbox per bambini di forma quadrata e inizieremo con la sua produzione:

  • La dimensione ottimale della sabbiera per bambini è 1,5x1,5 m. Per la sua fabbricazione, viene presa una tavola bordata lunga 1,8 m.15 cm su ciascun lato andranno al giunto a mortasa degli angoli. Il numero di schede per lato della sandbox dipende dalla loro larghezza: 100 mm - 3 pezzi, 150 mm - 2 spazi vuoti. Lo spessore ottimale del pannello è di 20-30 mm.
  • Dopo essersi ritirati di 15 cm da ogni lato, fanno uno squarcio sulle assi. Successivamente, una scatola quadrata viene assemblata dagli spazi vuoti, inserendo le schede nelle scanalature tagliate. Il metodo di assemblaggio è mostrato nel disegno.
  • Quattro cremagliere sono costituite da una barra con una sezione di 50x50 mm. La loro lunghezza corrisponde all'altezza laterale, più 20-30 cm andranno nel terreno. Le cremagliere sono fissate agli angoli esterni della scatola tra le estremità delle assi incrociate. In modo che durante il gioco, i bambini non vengano schiacciati verso il lato, vengono rinforzati con paletti simili al centro dall'esterno.

La versione più semplice delle panchine è mostrata anche nel diagramma di una sandbox per bambini. Sono farciti dalla tavola alle estremità delle tavole. Tuttavia, questa opzione è appropriata per una sabbiera in legno con coperchio rimovibile. Quando si realizza una copertura trasformabile in panchine con schienale, non è necessario riempire le panchine alle estremità della scatola.

Fabbricazione sfoderabile

La versione più semplice di una copertura rimovibile è uno scudo convenzionale. Può essere tagliato da compensato resistente all'umidità o altro materiale simile. In alternativa, lo scudo viene abbattuto da una tavola di spessore non superiore a 20 mm. Si consiglia di coprire la parte superiore del coperchio in legno con una pellicola, linoleum o altro materiale non ammollo. Assicurati di fornire maniglie sullo scudo.

Per non tirare costantemente lo scudo di lato, può essere realizzato di tipo pieghevole. La foto mostra una sandbox rettangolare con due tipi di tale copertura. Inoltre, la scatola stessa può essere divisa da un maglione in due scomparti. Un coperchio incernierato è installato sopra lo scomparto vuoto dei giocattoli per bambini. Un coperchio avvolgibile è fissato sopra la scatola della sabbia. Puoi farlo al contrario. Tutto dipende dalle preferenze del proprietario.

Attenzione! Il coperchio deve essere più grande del condotto per evitare infiltrazioni di acqua piovana.

I bambini rispondono molto bene agli oggetti luminosi. Puoi attirare la loro attenzione con disegni multicolori applicati dalle tue mani sulla superficie del coperchio.

Fare una copertura trasformante

La copertura trasformabile per la sandbox dei bambini è comoda non solo per l'uso da parte dei genitori. Due metà pieghevoli formano comode panche con schienale. Durante il gioco, hanno l'opportunità di rilassarsi o semplicemente inventare un nuovo intrattenimento in panchina.

Una copertura pieghevole per sandbox per bambini è realizzata con pannelli. In lunghezza, dovrebbero sporgere di 1-2 cm oltre la scatola. Ogni metà del coperchio è composta da tre parti collegate da cerniere. La prima parte è fissata in modo maiuscolo ai lati. Solo la parte centrale e l'ultima sono collegate con anelli. I limitatori di barre sono inchiodati dall'interno e dall'esterno. Manterranno la schiena dritta e fungeranno da maniglie.

Fabbricazione del tetto

Poiché inizialmente abbiamo fissato un obiettivo, costruire una sandbox per bambini con un tetto, resta da considerare le opzioni per organizzare l'ultimo elemento.

La tettoia più semplice su un parco giochi per bambini è un fungo. È installato su un supporto, il più delle volte al centro della sandbox. Un tale tetto non proteggerà molto dal sole, ma ci saranno più protuberanze sulla fronte. Un'opzione interessante è un tetto che assomiglia a un wigwam. Per un tale tetto a forma di capanna, dovrai costruire una scatola a forma di esagono. Un supporto è installato da ogni angolo. In alto, i supporti convergono in un punto, formando una guglia. L'idea di costruire un wigwam per bambini è interessante, ma in termini di protezione dal sole e dalla pioggia è inefficace, proprio come il fungo.

Il tetto di una sabbiera quadrata, installata su due rack, ha un bell'aspetto. I supporti sono fissati al centro dei due lati opposti. Il risultato è un tetto a due falde che copre uno spazio abbastanza ampio.

Consigli! Per rendere più stabile il tetto della sandbox per bambini su due pilastri, è rinforzato con montanti.

Una vera struttura di copertura è il tetto di una sabbiera per bambini installata su quattro pilastri. Ogni supporto è fissato a un angolo di una scatola di legno. Una tenda da sole viene tirata dall'alto o il telaio di un timpano a tutti gli effetti o di un tetto a padiglione viene abbattuto.

Per una migliore visualizzazione, puoi vedere le foto di sandbox con tetti di diverse configurazioni.

La scelta del materiale di copertura per il tetto dipende dai desideri dei genitori. La cosa principale è che è leggero. Il fungo può essere installato da un grande ombrellone o fissato su un telaio a cremagliera, quindi rivestito con un tetto morbido. Il policarbonato o il telone non fanno male a nessun tetto. In casi estremi, un baldacchino dal sole sarà realizzato in tessuto normale, solo quando piove, un tale tetto colerà rapidamente.

Il video mostra una sandbox per bambini con un tetto a fungo:

Miglioramento delle sabbiere per bambini con tetto

Non è difficile costruire una sabbiera quadrata con un tetto con le tue mani. Tuttavia, è di meno interesse per i bambini rispetto a una struttura di gioco insolita. Diciamo che la stessa sandbox in legno può essere realizzata con una nave. La foto mostra che la stessa scatola quadrata con un coperchio pieghevole è presa come base per il design dei bambini. Il tetto è costituito da due montanti di diverse altezze che sostituiscono gli alberi. Una vela è tesa dal tessuto, che, sebbene non forte, chiude il luogo di gioco dal sole. Due scatole triangolari sono installate davanti alla scatola. Formano la prua della nave e forniscono ulteriore spazio per i giocattoli.

La foto successiva mostra un disegno di una sandbox per bambini con un tetto a due falde. Il design è piuttosto complesso ed è fatto per la crescita. All'interno di una casa del genere, il bambino può organizzare una sandbox. Quando il bambino cresce, i pavimenti vengono posati al posto della sabbia. La nuova area giochi con tettoia si trasformerà in un piccolo gazebo.

È più difficile costruire da soli una sabbiera per bambini con un tetto che mettere una scatola quadrata ricoperta di sabbia. Ma quando i genitori pianificano di avere un secondo figlio, il parco giochi verrà ereditato e delizierà i bambini per molti anni.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione