Gazebo in mattoni: foto - semplice e bello

Di solito i cottage estivi sono costruiti in legno o mattoni. Con il massimo impegno, entrambi i materiali creeranno una meravigliosa struttura che garantisce un soggiorno confortevole. Il legno è più facile da lavorare, più economico, ma non dura a lungo. Un edificio in mattoni costerà di più, tuttavia, fatta salva la tecnologia di costruzione, un bel gazebo durerà per molti anni. Quando si effettua una scelta tra queste due opzioni, i gazebo in mattoni sono più affidabili e vale la pena fermarsi.

Vantaggi dei gazebo in mattoni

I vantaggi del legno sono innegabili e questo va ammesso. Gli artigiani del legno sono in grado di scolpire magnificamente ogni elemento del gazebo. I disegni di strutture in legno sono semplici e chiari anche per un costruttore alle prime armi. Tuttavia, anche il mattone ha i suoi vantaggi e ora li esamineremo:

  • Il vantaggio principale dei pergolati in mattoni è la loro durata. Se originariamente è stato realizzato il design corretto del gazebo e sono state gettate solide fondamenta, una tale struttura sarà sufficiente per il proprietario della dacia per tutta la vita.
  • Nei gazebo in muratura, è tipico costruire all'interno un dispositivo di cottura. Il modo più semplice è piegare la griglia del barbecue o acquistare una griglia in ceramica. Se vuoi attrezzare un luogo di vacanza su larga scala, allora è meglio fare una stufa russa. Oltre alla tradizionale griglia per barbecue, puoi installare un calderone, costruire un affumicatoio, posare tavoli, ecc.
  • Tende da sole estive, ovviamente, costruiamo tutti in legno. Non hanno bisogno di disegni complessi, così come capacità di costruzione professionali. Tuttavia, il legno dovrà essere trattato con antisettici, impregnazioni o semplicemente verniciato ogni anno. La stessa procedura è necessaria se il gazebo è saldato dal metallo. La possibilità di utilizzare mattoni faccia a vista con una trama decorativa salva il proprietario dai successivi lavori di finitura. Le pareti del gazebo costruito devono solo essere trattate con un'impregnazione idrofobica.
  • Se il proprietario non ha soldi per un mattone decorativo, non disperare. Un normale mattone bianco o rosso andrà alla costruzione del gazebo. In futuro, le pareti possono essere rivestite con pietre decorative. È importante capire che la muratura è in perfetta armonia con elementi in ferro battuto e legno. Ad esempio, sui pilastri, puoi usare la pietra decorativa come decorazione e costruire bassi scaffali in legno, installati su un parapetto in mattoni.
  • Un gazebo in mattoni può essere attrezzato come una stanza a tutti gli effetti. In tali strutture sono accettabili muri bianchi con vetri, colonne potenti, pavimenti, una stufa russa con camino, ecc. Per un edificio del genere, avrai sicuramente bisogno di un progetto e di disegni complessi.

Puoi costruire qualsiasi tipo di gazebo in mattoni per una residenza estiva. Il modello più semplice può essere una struttura a quattro pilastri con tetto a falde. Non richiede nemmeno disegni di disegno, ma per una struttura complessa, dovrai sviluppare un progetto.

Attenzione! Tutti i progetti di gazebo in mattoni pubblicati su Internet sono solo a scopo informativo.

Quando si costruisce una struttura seria, i costruttori effettuano autonomamente calcoli accurati e apportano le proprie aggiunte. In effetti, un progetto tratto da Internet è uno schizzo. Un gazebo costruito secondo un tale disegno potrebbe rivelarsi inaffidabile o scarsamente adattato al design del cantiere.

Progetti di studio

Ora offriremo modelli tipici di gazebo in mattoni per la revisione. Tutti i disegni sono corretti, ma i costruttori esperti devono calcolare individualmente le dimensioni della struttura.

Nella foto, i gazebo in mattoni sono presentati in forme esagonali e rettangolari. Per qualsiasi edificio suburbano, un tetto viene eretto da un complesso sistema di travi che richiede un calcolo separato.

Consigli! Anche se hanno deciso di costruire un gazebo in mattoni secondo uno dei progetti presentati mantenendo tutte le dimensioni, è meglio affidare il calcolo del tetto a specialisti.

Le fasi principali della costruzione di un gazebo in mattoni

Un gazebo in mattoni con le tue mani dovrebbe adattarsi armoniosamente agli edifici architettonici del cortile di campagna. È importante che durante lo sviluppo del suo progetto, sia stato preso in considerazione quanto segue: il rilievo del sito, la composizione e la profondità del congelamento del suolo, il livello degli strati idrici sotterranei.

Scegliere il tipo di fondazione

È necessario costruire una fondazione per un gazebo in mattoni contemporaneamente alla base per un barbecue o una stufa russa. In questa fase è subito importante pensare a come verranno realizzati i pavimenti. L'opzione migliore per un edificio in mattoni è una fondazione monolitica in lastre di cemento armato. La base è un telaio di rinforzo, riempito di cemento con pietrisco. La lastra funge da supporto pronto per pareti, pilastri, barbecue o fornelli. Inoltre, i pavimenti finiti si ottengono immediatamente nella stanza. Non resta che posare le piastrelle o altro materiale selezionato sulla lastra.

Importante! Se il livello di presenza degli strati idrici sotterranei coincide con la profondità del congelamento del suolo, in primavera con l'inizio del calore si verifica il sollevamento. Il tipo sbagliato di fondazione scelto porterà alla distruzione della muratura.

Su terreni altamente mobili, solo i pali possono essere un'alternativa a una lastra di cemento. Tuttavia, non sarai in grado di creare una base del genere da solo. Per il battipalo è necessaria un'attrezzatura speciale. In cima alle pile sporgenti, è inoltre necessario versare una griglia dal cemento. Questo tipo di fondazione superficiale a strisce richiederà molti materiali e non è possibile attrezzare i pavimenti. Anche in questo caso, ci saranno costi aggiuntivi.

Tuttavia, in caso di spostamento del terreno, è meglio fermarsi su una lastra monolitica. Una base poco profonda non ha paura di sollevarsi, può essere allagata in un'area con un'elevata posizione di acque sotterranee e, grazie a un potente telaio di rinforzo, la lastra resisterà ai pesanti muri di mattoni di un gazebo con una stufa russa.

Consigli! La lastra monolitica funge da base ideale per un gazebo chiuso. Quando lo si utilizza in inverno, i pavimenti possono essere isolati con un cavo riscaldante o una lamina a infrarossi.

Se la dacia si trova in un'area con terreno stazionario e non ci sono anche alte quantità di acque sotterranee, puoi costruire un gazebo in mattoni su una base di strisce. Viene versato lungo il perimetro di muri, strutture in mattoni per cucinare, parapetti. I pavimenti sono posati su tronchi. È adatta una tavola di legno composita o semplice. In alternativa, il truciolato viene fissato sopra i tronchi e quindi vengono posate le piastrelle di ceramica.

Se la struttura è composta da alcune colonne come un baldacchino, puoi fare a meno di una fondazione. Nel punto in cui si troveranno i pilastri, vengono scavati dei buchi, viene versato un cuscino di sabbia e ghiaia e vengono montati i piedistalli su una malta cementizia di mattoni. Continuando a risalire la muratura, si formano le colonne del gazebo che sorreggono il tetto.

Le fondamenta stesse, come i pilastri, possono essere erette da mattoni usati e le colonne possono essere rivestite con pietra decorativa sulla parte superiore.

Erigiamo colonne

Le colonne del pergolato in mattoni devono essere erette con rinforzo interno. Lo spessore e il numero di elementi metallici dipende dalla sezione del supporto. Come telaio di rinforzo, vengono utilizzate quattro barre di rinforzo, cementate all'interno della muratura della colonna.

Il modo più semplice è posare i pilastri in mattoni attorno a un rack costituito da un tubo o profilo di metallo. È interrato a 80 cm nel terreno anche prima che la fondazione venga gettata con cemento. Un cuscino di sabbia e ghiaia viene versato sotto la cremagliera, dopo di che viene cementato nella fossa contemporaneamente al getto della lastra o della base della striscia.

Quando si utilizza una fondazione su pali, le colonne metalliche per le colonne di rinforzo vengono saldate a una testa in acciaio.Viene messo su ogni pila, precedentemente livellata. In alternativa, un canale può essere saldato orizzontalmente alla testa del palo in acciaio. In questo caso, ottieni una piattaforma come una fondazione a strisce. Su di esso, puoi stendere le pareti del gazebo o saldare pilastri verticali dal tubo e circondarlo di mattoni.

Le colonne possono essere progettate con qualsiasi design. Possono essere rivestiti con ciottoli o mattoni faccia a vista. Quando si utilizzano materiali vecchi, i pilastri sono rifiniti con pietra da rivestimento. È consentito anche l'uso di scaffalature in legno come rinforzo. In questo caso, solo una parte della colonna è ricoperta di mattoni e la sua parte superiore vicino al tetto rimane in legno. Per aggiungere bellezza, il legno è dipinto per abbinare il colore del tetto.

Puoi combinare la muratura con qualsiasi materiale. Non ci sono requisiti speciali qui e tutto dipende dalle preferenze personali del proprietario. La cosa principale è evitare errori tecnologici quando si costruisce un gazebo in mattoni da soli. Una base solida è buona. Tuttavia, per la resistenza della muratura, una rete di rinforzo viene incorporata ogni 5 file.

Vetri di un gazebo in mattoni

Per una vacanza invernale in campagna, è più adatto un gazebo chiuso in mattoni con aperture vetrate. Una semplice opzione di vetratura è utilizzare i vecchi telai delle finestre. Per la loro installazione nell'edificio vengono forniti ponticelli aggiuntivi. Lo svantaggio dei serramenti è il rapido degrado del legno. Le finestre con doppi vetri aiuteranno a realizzare una moderna area ricreativa con mattoni chiusi. Non solo proteggeranno la stanza dal vento, ma risparmieranno anche il calore. Per mantenerlo fresco in un edificio vetrato in estate, le tende vengono posizionate alle finestre o vengono appese le tende.

Nella versione estiva, la vetratura senza telaio viene utilizzata per proteggere i gazebo dal vento e dalle zanzare. Il vetro di grande formato è installato tra le colonne su un profilo situato sotto il soffitto e lungo il pavimento. Se necessario, il vetro può essere aperto facendolo scorrere lateralmente lungo il profilo.

Per fissare il vetro ci sono profili in alluminio con guarnizione in gomma. La connessione è così stretta che questa tecnologia è adatta anche per la vetratura del tetto del gazebo.

Importante! Per i pergolati in mattoni di vetro, è ottimale utilizzare lastre di vetro temperato o rinforzato. La sostituzione può essere in policarbonato trasparente o plexiglass.

Tetto per gazebo in mattoni

Un gazebo in mattoni è un edificio serio e il tetto deve essere reso attraente. Per quanto riguarda la forma, è meglio soffermarsi su uno dei tipi di tetto a padiglione con un angolo di inclinazione di 30di... Si consiglia di scegliere un materiale di copertura non pesante, adatto allo stile di una struttura in mattoni. Molto spesso vengono utilizzate ondulina, piastrelle morbide, cartone ondulato o piastrelle di metallo.

Il video racconta la costruzione di un gazebo con le tue mani:

Un gazebo in mattoni non sarà completamente a suo agio senza comunicazioni. Oltre all'illuminazione, nella sala ricreativa sono previsti l'approvvigionamento idrico e la rete fognaria. Se il gazebo in mattoni è vetrato, puoi mettere dei buoni mobili all'interno e appendere una TV al muro.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione