Come realizzare un giardino di cetrioli caldo in autunno

I residenti estivi esperti sanno da tempo che i cetrioli amano il calore, quindi, nel loro cottage estivo, è necessario un letto caldo per i cetrioli, che dovrebbe essere fatto in autunno, il che è desiderabile anche prima dell'inizio del freddo. È abbastanza fattibile costruire tali letti con le tue mani e non appena viene raccolto il primo raccolto, puoi iniziare a preparare i letti per la prossima stagione. Ci sono diversi tipi strutturali che possono essere costruiti sul sito.

Tipi di letti caldi per cetrioli

Se parliamo del principio dispositivi per letti caldi per i cetrioli, sono praticamente gli stessi. In tutte le varianti il ​​letto deve essere rialzato da terra e devono essere installate le sponde riempiendo il box con terreno fertile e sostanza organica. Puoi costruire un letto da giardino in qualsiasi periodo favorevole dell'anno.

Opzioni di disposizione:

  • copriletto;
  • alto;
  • vitamina.

Il letto di copertura, destinato ai cetrioli precoci, è adatto anche per la coltivazione di melanzane, pomodori, peperoni e altre colture termofile. Il luogo in cui si prevede di collocare il giardino dovrebbe essere aperto e soleggiato. L'altezza dei lati è selezionata da 30 a 40 cm. Per l'installazione avrete bisogno di:

  • tavole bordate (larghe circa 15 cm);
  • profilo metallico (quadrato);
  • trapano e viti per tetti;
  • diverse aste metalliche per archi (2-2,5 m di lunghezza);
  • materiale di riparo;
  • spago per il fissaggio delle aste.

Innanzitutto, è necessario collegare i lati futuri con viti autofilettanti. La lunghezza dei lati deve essere compresa tra 4 e 6 me la larghezza non deve superare 1 m. Il telaio risultante viene installato al posto del futuro letto. Ora è necessario installare archi che verranno collegati dall'alto con lo spago per la massima resistenza.

Il prossimo passo è riempire la scatola:

  • per prima cosa vengono posate trucioli, rami o foglie;
  • inoltre, è disposta la sabbia;
  • fieno o paglia o humus;
  • l'ultimo strato dovrebbe essere terreno fertile (da 20 a 30 cm).

I semi (o le piantine) possono essere piantati nel letto finito, è necessario coprirlo con un materiale speciale. I giardinieri esperti raccomandano di preparare il riempitivo in autunno, quindi la materia organica marcirà bene durante l'inverno.

Migliore è il letto alto

Un letto alto e caldo per i cetrioli è buono per i primi cetrioli. Per questo, è necessario trovare un posto sul lato soleggiato del giardino, quindi rimuovere lo strato superiore di circa 0,5 m, il fondo stesso deve essere coperto con carta di giornale o cartone. Quindi puoi iniziare a costruire una cornice per il giardino. Avrai bisogno di tavole e 4 barre per collegare la struttura. L'altezza approssimativa del letto stesso dovrebbe essere di circa 1 m Il riempimento sarà il seguente:

  • le foglie decomposte (20-25 cm) sono il primo strato;
  • 2 ° strato: letame o compost (20 cm);
  • 3 ° strato - terreno fertile.

Un letto caldo simile è fatto per 5 anni. Ogni primavera si riscalderà rapidamente e in autunno si raffredderà più lentamente dei letti aperti.

Come preparare un letto vitaminico caldo

Un caldo letto vitaminico per i cetrioli è un'opzione popolare tra i residenti estivi. Per la costruzione sarà necessario lo stesso telaio, polietilene, materia organica e un acceleratore di decadimento. Devi costruire un giardino come segue:

  1. Traccia il territorio del futuro giardino, quindi rimuovi lo strato superiore di terra (circa 60 cm). Il terreno scavato deve essere piegato fianco a fianco su cartone o polietilene.
  2. Le pareti della trincea risultante sono ricoperte di agrofibra o polietilene. Questo è necessario in modo che no erbacce non è germogliato nel giardino.
  3. Il fondo è rivestito con ramoscelli o rami precedentemente tagliati dall'albero.I rami secchi sono ricoperti da giovani germogli, ad esempio lamponi o ribes, insieme a foglie.
  4. Inoltre, puoi versare metà della terra che è stata scavata all'inizio e cospargerla con una miscela speciale per accelerare la decomposizione della materia organica. Per questo, miscele come Shining-3 o Baikal M1 sono perfette.
  5. Spargono rifiuti organici, perfetti per foglie marce, talee di verdure o cime. Tutto questo deve essere annaffiato abbondantemente.
  6. Versare metà del terreno rimanente, distribuire nuovamente la crescita giovane su di esso e coprirlo con una miscela speciale per un rapido decadimento.
  7. La fase finale sarà l'installazione di una struttura in legno all'interno del letto da giardino, aggiungendo terra. Tutto questo deve essere coperto di fieno o paglia.

Non è sufficiente fare un letto caldo per i cetrioli, è necessaria una cura adeguata per la cultura.

Suggerimenti per la coltivazione dei cetrioli

Per ottenere un buon raccolto di cetrioli da un letto da giardino caldo, devi conoscere alcune regole:

  1. I letti caldi sono installati non solo in un luogo soleggiato, ma anche in un luogo senza vento. Nessuna acqua corrente dovrebbe passare attraverso questo posto.
  2. È importante sapere che non solo il terreno deve essere caldo, ma anche l'acqua con cui verranno annaffiati i cetrioli, altrimenti la pianta potrebbe morire.
  3. Il momento migliore per piantare piantine o semi è la fine di aprile, nel qual caso è possibile ottenere la massima resa.
  4. Se le erbacce iniziano a comparire nel giardino, devono essere trattate immediatamente. Durante la crescita dei cetrioli, devono essere estratti e prima di piantare la terra deve essere coltivata.
  5. Se i cetrioli sono già cresciuti nel giardino, prima di piantare nuove piantine, devi rimuovere lo strato superiore e posarne uno nuovo.
  6. I letti caldi si trovano nella direzione da est a ovest, nel qual caso il loro riscaldamento sarà più intenso.
  7. Per piantare cetrioli, quei letti caldi su cui sono germogliati pomodori, cipolle, aglio o cavolo sono abbastanza adatti.

Il corretto regime di temperatura è importante anche per i cetrioli. Dipende da come si svilupperanno le piantine, da quanto si svolgerà attivamente la fruttificazione. Ecco perché è così importante che i giardinieri si prendano cura della presenza di letti caldi. La sua base sono proprio i rami che sono disposti sul fondo. Quando iniziano a marcire, producono metano, che crea calore. È in un ambiente caldo che si verifica un'abbondante riproduzione di microrganismi.

I microrganismi iniziano a ossidare il metano, con conseguente formazione di anidride carbonica, che ha un effetto benefico sulla fruttificazione.

Condizioni favorevoli per la coltivazione di cetrioli daranno non solo un raccolto abbondante, ma anche delizioso. Se inizi la costruzione di letti caldi in autunno, in primavera ci sarà più tempo per la semina. Tutti i processi di decomposizione avverranno durante l'inverno, quindi le colture possono essere piantate in aprile-maggio.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione