Strawberry Queen Elizabeth: descrizione varietà, foto, recensioni

Fragole e fragole sono sempre state coltivate da giardinieri della Russia meridionale e centrale. Negli ultimi anni si è spostato nell'area dell'agricoltura rischiosa. Se sono state piantate varietà ordinarie precedenti, negli ultimi anni preferiscono sempre più quelle da riproduzione. Gli scienziati russi stanno lavorando per migliorare la produttività e il gusto.

Una delle varietà è riparare la fragola Elizabeth 2. Questa varietà appartiene agli allevatori del vivaio Donskoy. L'hanno tolta nel 2001 e due anni dopo le fragole si sono sistemate nei cottage estivi e nelle piantagioni degli agricoltori.

Descrizione

Le fragole Elizabeth 2, secondo la descrizione della varietà, le foto e le recensioni (a volte chiamate fragole), hanno evidenti vantaggi.

Si distingue tra i suoi parenti:

  1. Potenti cespugli che si espandono con foglie verde smeraldo.
  2. Bacche grandi che si formano al posto dei fiori bianchi con un marcato nucleo giallo. Peso di frutti densi "verniciati" fino a 50 grammi. Se riduci abilmente l'onda di fruttificazione e segui le tecniche agricole, puoi ottenere bacche più grandi - 65 g.Nelle fragole della varietà Liza (come le chiamano affettuosamente i giardinieri), i detentori del record raggiungono un peso di 100 grammi.
  3. Bacche rosso vivo, asimmetriche con un cono bitorzoluto. Sono dolci al gusto, con un aroma di miele.

Caratteristiche

Questa fragola rifiorente (fragola) ha molti vantaggi, che la rendono attraente per i giardinieri. Sebbene ci siano anche alcuni svantaggi. Diamo uno sguardo al tavolo.

professionistiSvantaggi
La varietà più produttiva, perché la fragola rifiorente Liza produce in ondate fino a cinque volte a stagione. Fino a 1,5 kg di bacche vengono raccolti da un cespuglio e fino a 12 kg da un quadrato di piantagioni.Le alte temperature influenzano negativamente la crescita. Le piogge prolungate rendono le bacche acquose, non zuccherate.
L'elevata resa del raccolto attira non solo commercianti privati, ma anche agricoltori, poiché su un metro quadrato è possibile piantare fino a 6 cespugli di fragole di alta qualità Elizabeth 2. Si scopre che con un'area minima si possono ottenere rese elevate .Strawberry Elizabeth 2 necessita di un aggiornamento della semina in 2 anni: le bacche si stanno rimpicciolendo.
La prima stagione di crescita ti consente di ottenere le prime bacche nel mese di maggio. Di norma, le bacche fresche sono molto richieste in questo momento.Liza ha una buona resa del raccolto solo su terreni fertili con un'alimentazione tempestiva.
Lungo periodo di fruttificazione: le bacche vengono raccolte prima del gelo.I cespugli di varietà sono bassi, è necessario substrato o pacciamatura.
Elisabetta 2 ha una pronunciata remontance - fruttificazione: 2-5 volte con un po 'di riposo. La vendemmia può essere ottenuta nel primo anno. 
La varietà Elizaveta 2 è resistente a molte malattie delle fragole. 
La pianta è in grado di resistere a forti gelate. Nella Russia centrale è richiesto un riparo leggero, nella zona di agricoltura rischiosa è necessario isolare. 
Strawberry Elizabeth ha una lunga durata. Rimane fresco in frigorifero fino a una settimana e mezza. Non si raggrinzisce se trasportato su lunghe distanze. 
Le bacche dense non perdono la loro forma una volta cotte. Buoni frutti rosso vivo in confettura, composte e gelate. 

Come puoi vedere, la fragola Elizabeth 2, in base alla descrizione della varietà, ha degli svantaggi, ma sono insignificanti, sono compensati dalla facilità di cura, da un'alta resa di bacche.

Metodi per ottenere materiale di piantagione

Poiché le fragole Queen Elizabeth 2 necessitano di frequenti sostituzioni, i giardinieri sono interessati ai metodi di allevamento.Dopotutto, l'acquisto di piantine negli asili nido o per posta è un'attività costosa.

Come puoi ottenere il materiale per piantare le fragole di Lisa:

  • semi;
  • baffi;
  • dividendo il cespuglio.

Metodo delle sementi

Questo è il metodo che richiede più tempo. Innanzitutto, la semina di semi di fragola per ottenere un raccolto nel primo anno richiede circa sei mesi. In secondo luogo, dovrai immergerti e prenderti cura delle piantine.

I semi di fragola Elizabeth 2 sono molto piccoli. Non devono essere seppelliti nel terreno. Prima della semina, il terreno viene ben irrigato, compattato e vengono cosparsi i semi. La scatola deve essere coperta di vetro e posizionata su un davanzale leggero e caldo. I germogli di fragole compaiono in due o tre settimane. I cespugli con una foglia vera devono essere immersi. Sono piantati in piena terra con l'inizio del calore stabile. A questo punto, la piantina di fragole Elizabeth 2 dovrebbe avere 3-4 foglie.

Avvertimento! Con il metodo di propagazione del seme a casa, le caratteristiche della varietà non sono sempre preservate.

Punti vendita

Il tipo di fragola rifiorente Elizabeth 2 può essere propagato bene con i baffi. Scelgono i cespugli più produttivi, cospargono i baffi con rosette delineate con terra. Dopo un po 'metteranno radici, puoi trapiantare in un luogo permanente alla fine di luglio. Lancia immediatamente i peduncoli. Questo metodo consente di ottenere il raccolto rapidamente e senza alcun costo. Un piccolo numero di piantine può essere ottenuto dal cespuglio madre, poiché il numero di baffi sulla fragola Queen Elizabeth 2 è limitato.

Consigli! Per evitare lo stress durante il trapianto di fragole, i giardinieri esperti radicano le rosette dei baffi (vedi foto) in vaso.

Dividendo le rosette del cespuglio

Quando si sostituiscono le piantagioni, è possibile utilizzare come piante madri i cespugli di fragole biennali Elizabeth 2. Quelli che corrispondono alla descrizione, hanno chiari segni della varietà e vengono scelti un potente apparato radicale. Devi lavorare con attenzione per non danneggiare le radici con un coltello affilato. Le strisce di fragole, come nella foto, vengono immediatamente piantate nel terreno.

Great Berry Queen Elizabeth 2:

Regole di cura

Priming

Strawberry Queen Elizabeth 2 ama il terreno fertile e neutro. Anche sull'argilla funziona bene.

Il letto di bacche viene preparato in anticipo, vengono aggiunti torba, humus, fertilizzante minerale. Kemir è più spesso usato: 80 grammi sono sufficienti per due metri quadrati. Puoi concimare il terreno per le fragole Elizabeth 2 con verbasco (1:10), escrementi di pollo (1:20). La cenere di legno deve essere aggiunta senza fallo.

Atterraggio

Il materiale di piantagione viene posto in una scanalatura a una profondità di 15 cm, il sistema radicale viene raddrizzato e la parte superiore è ricoperta di terra. Di norma, le distanze tra le file devono essere entro 70 cm e i cespugli di Elizabeth 2 a una distanza compresa tra 30 e 35 cm, anche se alcuni giardinieri lasciano uno spazio di 26 cm tra le prese.

Attenzione! La parte superiore della rosetta alla fragola non deve essere interrata. C'è un segno in rosso sulla foto.

Lo schema di impianto per le fragole Elizabeth può essere visto nella foto.

Dopo la semina, si consiglia di pacciamare il terreno sotto i cespugli di fragole con paglia, torba, compost o coprirlo con un materiale non tessuto nero.

Tradizionalmente, le piante sono piantate su creste, ma molti giardinieri scrivono in recensioni su modi insoliti di piantare in vari contenitori usando il metodo di coltivazione dell'ampel varietà di fragole Regina Elisabetta.

Le fragole della varietà Elizaveta in grandi vasi da fiori si sentono bene. In questo caso, la pianta può essere portata in casa in autunno, dove continuerà a dare frutti con successo per tutto l'inverno.

Irrigazione e alimentazione

Quando coltivi fragole rifiorenti Elizabeth 2, dovresti sapere che questa è una bacca di letti soleggiati. Innaffia i cespugli dopo 2-3 giorni. Ama l'acqua, ma le radici marciscono rapidamente nel terreno paludoso. L'irrigazione può essere eseguita solo sotto l'irrigazione o da un annaffiatoio a maglia fine.

Avvertimento! Non utilizzare un tubo per l'irrigazione: la pressione aggressiva dell'acqua erode le radici.

Se il terreno sotto le piantagioni di fragole è pacciamato o coperto con materiale non tessuto, il numero di annaffiature è ridotto al minimo. Risparmia tempo su allentamento e diserbo: erbacce non possono sfondare la copertura.

Per ottenere un ricco raccolto dai letti di fragole, è necessario prendersi cura della nutrizione tempestiva delle piante. Strawberry Queen Elizabeth richiede azoto, fosforo, potassio. Ogni 14 giorni, è necessario nutrirsi alla radice con uno qualsiasi di questi fertilizzanti: agrofos, nitrato di sodio o di calcio, perfosfato, materia organica, infusi di erbe e cenere di legno.

La varietà Elizaveta risponde bene all'alimentazione fogliare, soprattutto durante il periodo di fruttificazione. Ecco le opzioni:

  1. L'acido borico (1 g) viene diluito in acqua calda, 2 g di nitrato di potassio e permanganato di potassio per barattolo da un litro.
  2. Versare un bicchiere di cenere di legno in un contenitore e versare 1000 ml di acqua bollente. Dopo che l'infuso si è raffreddato, filtralo e spolverizza con le fragole Elizabeth 2.
  3. Sciogliere 1 kg di lievito crudo in cinque litri di acqua tiepida. Dopo 24 ore, 0,5 litri della coltura starter vengono versati in 10 litri di acqua. Durante la spruzzatura, inumidiamo tutte le parti della pianta.
Attenzione! Fogliare nutrire le fragole può essere effettuato con i farmaci Ovary, Agros, Rubin, Epin.

È meglio lavorare la sera per non bruciare le foglie.

Testimonianze

Alena, 28 anni, Yaroslavl
Da tempo coltiviamo fragole da giardino Queen Elizabeth 2. La varietà si distingue per il ritorno anticipato del raccolto, sverna bene. Iniziamo a raccogliere bacche da maggio all'inizio di ottobre. Il gusto è ottimo. Quello che mi piace di più è che le fragole non si ammalano.
Irina, 41 anni, Biysk
La coltivazione delle fragole è il mio hobby. Avevo già 8 diverse varietà. Due anni fa ho acquistato piantine della varietà Elizaveta in vivaio per il test. Quindi pensi: le mie varietà precoci non hanno eguali per gusto e dimensioni. Quest'estate mi moltiplicherò e pianterò diversi letti.
Ignat, 36 anni, Astrakhan
Lodano, lodano Elisabetta, ma non mi è piaciuto. Grande, ma insapore. La moglie ha messo tutto sulla composta. Non pianterò più.
Lyudmila, 25 anni, Regione di Krasnoyarsk
Ho comprato i cespugli di Elizabeth ad aprile, i bambini hanno assaggiato le prime bacche all'inizio di luglio. È stato difficile cacciarli fuori dai letti, così come gli uccelli. Non è stato possibile riprodurlo in gran numero, poiché i baffi sono insignificanti e corti. Anche se questo non è male, le piantagioni ispessite hanno maggiori probabilità di ammalarsi.
Valentina, 34 anni, Barnaul
Nel primo anno c'erano poche bacche e il gusto non era del tutto piacevole. Ma io e mio marito abbiamo deciso di andarcene. L'anno successivo, le fragole di Elizabeth hanno dato un buon raccolto. Il sapore di frutti di bosco corrispondeva alla descrizione e alle caratteristiche. È un bene che non l'abbiano buttato via.
Maxim, 44 anni, Severobaikalsk
Acquistato due anni fa semi di fragola Elizabeth 2. C'erano 10 semi in un sacchetto, tre schiusi. Le piantine sono cresciute sane, le fragole non hanno fatto male durante il trapianto. Cominciando a dare i primi frutti, la vendemmia è ottima. Ora ci moltiplichiamo con i baffi.
Mikhail, 46 anni, Bryansk
Due anni fa abbiamo acquistato 5 alberelli Elizabeth. Hanno rilasciato gambi di fiori, le bacche erano grandi. Ma il sapore non era così caldo. In primo luogo, le bacche croccanti sui denti. In secondo luogo, non si sentiva alcun aroma di miele. Si sono lamentati con un vicino da cui hanno comprato le piantine. Si è scoperto che erano loro stessi da biasimare: non hanno dato da mangiare alle fragole. L'anno successivo hanno fatto tutto secondo le regole. Il risultato sono bacche grandi e fragranti. Non rifiutiamo, lasciamo che cresca per un cambiamento.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione