Fertilizzante Ekofus: regole di applicazione, recensioni, composizione, durata

Il preparato "Ekofus" è un fertilizzante organominerale naturale a base di alghe. Il prodotto è caratterizzato da un'elevata efficienza nel combattere parassiti e patogeni di malattie comuni. Ideale per nutrire una varietà di colture coltivate in serra o all'aperto. Usando regolarmente questa preparazione, puoi ottenere un raccolto di alta qualità, sano e ricco con un alto contenuto di vitamine e microelementi utili. È necessario leggere le istruzioni per l'uso del fertilizzante Ecofus, poiché aiuterà a ottenere il massimo dall'uso di questo concentrato di alghe.

"Ekofus" aumenta la fertilità del suolo e lo arricchisce di sostanze organiche

Descrizione generale del farmaco

Ekofus è un fertilizzante universale con un alto contenuto di minerali e sostanze organiche. La formula del prodotto è accuratamente elaborata, composta da più di 42 componenti che si completano a vicenda. I componenti del preparato hanno un effetto positivo sulla condizione delle piante, ne promuovono la crescita e lo sviluppo attivi. Il prodotto ha un triplice effetto: pulisce il sistema radicale da vari contaminanti, protegge la coltura dai danni di malattie e microrganismi patogeni e la riempie di micronutrienti.

Composizione fertilizzante Ekofus

Le istruzioni per l'uso di "Ekofus" per le piante contengono tutte le informazioni dettagliate sulla preparazione. Il componente principale del prodotto è l'alga Vescica Fucus. Contiene più di 40 microelementi che hanno un effetto complesso sulla pianta.

Attenzione! Non per niente il fucus è chiamato "l'oro verde" dell'oceano. Vari additivi alimentari vengono prodotti sulla sua base e giapponesi e irlandesi usano le alghe per il cibo.

Il fertilizzante Ekofus contiene le seguenti sostanze:

  • iodio;
  • argento;
  • magnesio;
  • silicio;
  • bario;
  • selenio;
  • rame;
  • boro;
  • zinco;
  • acidi alginici;
  • fitormoni;
  • vitamine A, C, D, K, E, F, così come i gruppi B, PP e altri.

Ciascuno di questi componenti ha il proprio insieme di proprietà utili. Lo iodio migliora le condizioni della ghiandola tiroidea, aiuta a normalizzare l'equilibrio ormonale. Mangiare verdure ad alto contenuto di questo micronutriente aiuterà a prevenire la disfunzione tiroidea. Il selenio è un antibiotico naturale che distrugge i microrganismi patogeni, rigenera le cellule danneggiate e migliora l'assorbimento di iodio e ferro.

Ekofus è un prodotto naturale a base di alga fucus della vescica

Importante! La composizione del "Fucus vesiculosus" include un componente unico: il fucoidan. È grazie a questa sostanza che il prodotto ha proprietà antivirali, antimicrobiche e immunomodulatorie.

Fucoidan è caratterizzato da un effetto unico: migliora il funzionamento del cuore e del cervello, abbassa i livelli di colesterolo nel sangue e normalizza i processi metabolici.La sostanza ha un effetto antitumorale, priva i vasi sanguigni della nutrizione, che forniscono sangue e ossigeno alle neoplasie maligne.

Forme di emissione

Il fertilizzante "Ekofus" è prodotto in forma liquida, imbottigliato in bottiglie di plastica da 100, 200, 500 o 1000 ml. Disponibile anche sotto forma di granuli. La formula accuratamente elaborata garantisce un assorbimento efficiente dei micronutrienti.

Come funziona su suolo e piante

Il fertilizzante minerale organico "Ekofus" ha un effetto complesso sulle colture. I componenti attivi che lo compongono distruggono gli agenti patogeni, inibiscono lo sviluppo di patologie come peronospora, striature e stolbur.

Il farmaco agisce nelle seguenti direzioni:

  1. Riempie il terreno di sostanze nutritive.
  2. Nutre l'apparato radicale della pianta, rendendolo più potente e versatile.
  3. Promuove l'accelerazione della fioritura.
  4. Satura la pianta con micronutrienti.

Di conseguenza, le radici si sviluppano bene, diventano grandi, sane e gustose. Il numero di cespugli danneggiati è minimo, le piante fioriscono e danno frutti in abbondanza.

Il fertilizzante viene utilizzato per l'alimentazione di piante di agrumi, cereali, frutta e bacche e belladonna.

Come usare il fertilizzante Ekofus

Il fertilizzante viene fornito sotto forma di una soluzione concentrata, che deve essere diluita con acqua prima dell'uso. Esistono due modi per fertilizzare le piante:

  • irrigazione (annaffiatoio, spruzzatore, flacone spray);
  • irrigazione (a goccia o tradizionale).

Video sull'applicazione di "Ecofus":

Se il preparato viene utilizzato per l'irrigazione, diluire il concentrato in un rapporto di 1/3 del fertilizzante e 2/3 dell'acqua. Per impianti perenni: 50 ml di prodotto per 10 litri di acqua. Per preparare una soluzione di lavoro per la spruzzatura, è necessario versare acqua nel serbatoio, riempiendo con essa 2/3 del volume del contenitore, quindi aggiungere il farmaco in rapporto 5: 1, aggiungere liquido e mescolare o agitare accuratamente.

Regole per l'uso del farmaco Ekofus

Il preparato è naturale, non contiene componenti tossici ed è sicuro per la salute umana e l'ambiente. È molto semplice usare il prodotto, non ci sono caratteristiche speciali. È necessario diluire la soluzione in un recipiente pulito per escludere l'ingresso di impurità estranee.

Importante! Prima di alimentare la pianta, si consiglia di annaffiarla con acqua pulita. Non è consigliabile concimare e irrorare le colture quando fa caldo.

Raccomandazioni generali

Ekofus è un fertilizzante efficace e di alta qualità a base di alghe. Si consiglia di utilizzarlo per concimare colture floreali e ornamentali, cereali, frutti e bacche e agrumi.

Caratteristiche dell'applicazione:

  1. Diluire il concentrato: 50 ml di preparato per 10 l di acqua.
  2. Consumo fertilizzante: 1,5-3 litri per ettaro.
  3. Utilizzare per l'alimentazione delle radici (irrigazione) e l'irrorazione.
  4. Frequenza ottimale: 4-5 volte durante la stagione di crescita.
  5. Intervallo tra i trattamenti: 15-20 giorni.

La migliore medicazione delle piante in autunno le aiuta a svernare bene, a fiorire più velocemente in primavera.

Il miglior risultato può essere ottenuto quando la spruzzatura e l'irrigazione vengono eseguite insieme.

Come utilizzare il fertilizzante Ekofus per piante e fiori da giardino

Le colture floreali ornamentali vengono irrorate o annaffiate. Si consiglia di combinare entrambi i tipi di fertilizzazione. Diluire secondo lo schema standard: 50 ml per 10 litri di acqua. Frequenza: ogni 15-20 giorni, 4-5 volte durante tutto il periodo vegetativo.

L'uso di Ekofus in una serra per pomodori e cetrioli

"Ekofus" per pomodori e cetrioli è una protezione efficace delle piante dai danni provocati da tarme e altri parassiti. Il farmaco riduce il rischio di sviluppare malattie come peronospora, striature, stolbur. Se le piante vengono coltivate in campo aperto, il concentrato deve essere diluito in un rapporto di 50 ml per 10 l di acqua, se in serra - 25 ml per 10 l di acqua. Alleviamo il fertilizzante Ecofus secondo le istruzioni.

Istruzioni per l'uso di Ekofus per le colture di agrumi

Dopo la fecondazione con Ekofus, le piante di agrumi diventano più resistenti ai danni di parassiti e microrganismi patogeni, si sviluppano meglio e danno frutti più abbondantemente. Il farmaco viene diluito secondo il seguente schema: 30-50 ml per 10 litri di acqua.

Si consiglia di annaffiare le piante con acqua naturale prima di applicare il concime "Ekofus"

Pro e contro dell'utilizzo

Ekofus combina molti vantaggi rispetto ai fertilizzanti tradizionali. Il farmaco è caratterizzato da un'elevata efficienza ed è economicamente consumato.

Vantaggi dell'utilizzo del fertilizzante EcoFus:

  1. Promuove la formazione di piante forti e sane con un gran numero di foglie, un apparato radicale ben sviluppato.
  2. Il farmaco stimola un aumento della resistenza delle piante agli effetti negativi di fattori esterni (agenti patogeni del suolo, siccità, gelo, stress abiotico).
  3. Accelera lo sviluppo di batteri benefici nel terreno.
  4. Previene le carenze di micronutrienti.
  5. Fornisce abbondante fioritura.
  6. Migliora la qualità e la quantità del raccolto.
  7. Aumenta la fertilità del suolo.

Compatibilità con altri farmaci

Ekofus è compatibile con altri fertilizzanti utilizzati per annaffiare e irrorare le piante. Il concentrato di alghe può essere utilizzato in combinazione con tali preparati: Siliplant, Ferovit, Tsitovit, Domotsvet, Zircon, Epin-Extra.

La corretta applicazione del fertilizzante è garanzia di un raccolto ricco e sano. Prima di concimare le piante, è necessario leggere attentamente le istruzioni per l'uso di "Ekofus" e le recensioni di questo farmaco.

Precauzioni

Per la diluizione e l'uso del farmaco non è richiesta la creazione di condizioni speciali. Si consiglia di indossare guanti per proteggere le mani. Dopo il lavoro, non dimenticare di lavarti accuratamente le mani con acqua e sapone.

Regole e tempi di conservazione per Ekofus

Conservare il fertilizzante algale in un luogo protetto da bambini e animali. La temperatura di conservazione ottimale va da 0 a +35 gradi. Non mettere sullo stesso scaffale cibo, prodotti chimici domestici e medicinali. Il periodo di validità è di 3 anni.

"Ekofus" è economicamente consumato, protegge le piante da parassiti e malattie

Conclusione

Le istruzioni per l'uso del fertilizzante Ekofus contengono tutte le informazioni importanti su questo prodotto. Il concentrato di alghe "Ekofus" è un fertilizzante complesso universale, altamente efficace, che viene utilizzato per l'alimentazione di cereali, ortaggi, fiori, colture ornamentali, frutta e bacche che crescono in piena terra o in serra. Il farmaco viene prodotto sulla base del fucus vescicale. Le alghe contengono un gran numero di microelementi utili che hanno un effetto benefico sul suolo e sulla coltura stessa. Per ottenere il miglior risultato dall'uso del farmaco, è necessario leggere le recensioni sul fertilizzante "Ekofus", suggerimenti per l'uso. Il farmaco ha proprietà fungicide, immunomodulatorie e antibatteriche.

Recensioni di fertilizzanti Ekofus

Le recensioni sul farmaco "Ekofus" sono per lo più positive, con l'aiuto di esso puoi ottenere un buon raccolto con il minimo sforzo, oltre a proteggere le colture dai danni di malattie e parassiti.

Anna Afanasyeva, 38 anni, Novosibirsk
Recentemente ho scoperto Ekofus e sono molto soddisfatto dei risultati dell'uso di questo farmaco. L'ho usato prima per nutrire le patate. Il giorno successivo alla lavorazione, ho notato che la fioritura è diventata abbondante, i cespugli hanno preso vita. La raccolta è stata di alta qualità: le radici sono grandi, sane, senza tracce di danneggiamento.
Victoria Likhuta, 44 anni, Yaroslavl
Da diversi anni coltivo pomodori in una serra della mia casa di campagna. Ogni anno mi dava fastidio lo stesso problema: la peronospora. Quest'anno ho usato Ekofus per l'elaborazione. Il risultato ha superato le aspettative. Pomodori versati, grandi e sani raccolti.
Anatoly Konev, 49 anni, Tuapse
Uso Ekofus per fertilizzare fiori in un'aiuola, alberi da frutto e arbusti. Le piante si dilettano con una fioritura abbondante e un raccolto di alta qualità ".Innaffio e irroro le colture ogni 20 giorni durante la stagione di crescita.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione