Soddisfare
Quando coltivi le verdure, ricorda che le piante usano i minerali del terreno. Devono essere reintegrati l'anno prossimo. Tra i tanti fertilizzanti, recentemente è apparso sul nostro mercato l'unico Pekacid a base di un composto di fosforo e potassio. Si usa aggiungendolo all'acqua dura con irrigazione a goccia. L'unicità del fertilizzante è che apporta benefici incondizionati alle piante e allo stesso tempo ne facilita la cura. La composizione di Pekacid aiuta a pulire il sistema di irrigazione attraverso il quale viene alimentato ai giardini.
Perché i coltivatori di ortaggi preferiscono Pekacid
Questo nuovo fertilizzante fosfato-potassico è stato sviluppato in Israele, dove le verdure possono essere coltivate solo con l'irrigazione a goccia. Usando depositi di fosforo dal deserto del Negev, così come minerali: potassio, magnesio, bromo e altri, estratti sul fondo del Mar Morto, gli scienziati hanno sviluppato una formula unica di un complesso utile. Per l'uso sul mercato interno, il farmaco Pekacid è stato registrato nel 2007.
Risolvere il problema della durezza dell'acqua
La maggior parte dell'acqua per il normale sviluppo delle colture orticole è necessaria durante il periodo di fioritura, la formazione delle ovaie e la formazione dei frutti. Di solito questo periodo è metà estate - luglio e inizio agosto, i giorni più caldi. In questo momento, soprattutto nelle regioni meridionali, l'acqua nei pozzi e nei pozzi diventa naturalmente dura. L'acqua lascia sedimenti lungo il percorso. I tubi e gli accessori si intasano dopo un mese di irrigazione intensiva.
- Le piante vengono annaffiate in modo irregolare. L'aspetto e le proprietà del frutto si deteriorano;
- L'acqua dura alcalinizza il terreno, quindi l'apparato radicale delle piante non assimila gli elementi minerali associati ai sali. Ciò peggiora le proprietà delle verdure e provoca malattie specifiche (forma brutta, comparsa di marciume);
- Anche il fosforo, con cui le piante vengono fertilizzate in questo momento, non viene assimilato nel terreno alcalino;
- Per far fronte a questo problema, devi usare acidi che dissolvono gli alcali. Lavorare con loro non è sicuro per l'uomo e l'ambiente.
Pekacid è una soluzione eccezionale. Il fertilizzante nutre contemporaneamente le piante e pulisce le cinture di irrigazione grazie alla sua composizione.
Caratteristiche del farmaco
In apparenza, Pekacid è una polvere composta da piccoli cristalli o granuli di colore bianco, inodore. Classe di pericolo: 3.
Composizione del fertilizzante
La formula Pekacid N0P60K20 afferma che contiene:
- Solo contenuto di azoto totale;
- Alta percentuale di fosforo: 60% P2DI5cosa interagisce con gli alcali;
- Il potassio, indispensabile per le colture, è presente: 20% K2R. In questa forma, è prontamente disponibile nel suolo vegetale;
- Senza sodio e cloro.
Caratteristiche del complesso
Il fertilizzante interagisce rapidamente con l'acqua. Se la temperatura del mezzo è 20 0C, 670 g della sostanza si dissolvono in un litro d'acqua.
Nel fertilizzante Pekacid, il fosforo è in quantità maggiore - il 15% in più rispetto alle formulazioni convenzionali.
Il complesso è predisposto per la concimazione tramite sistemi di irrigazione a goccia al fine di ridurre l'alcalinizzazione del suolo, nonché per la medicazione fogliare.
- Questo metodo aumenta significativamente l'efficacia dell'alimentazione. Con esso, si riducono le perdite improduttive di fertilizzanti, poiché le piante li assorbono più completamente;
- Pekacid compensa la mancanza di potassio e fosforo, sostituisce l'uso di acido fosforico;
- Pekacid viene utilizzato in miscele in cui i fertilizzanti sono completamente disciolti per includere calcio, magnesio e oligoelementi;
- Il fertilizzante viene utilizzato per la coltivazione di colture su base fuori suolo, utilizzando il metodo idroponico in serra e terreno aperto;
- Con l'aiuto di Pekacid, qualsiasi verdura, verdure a foglia verde, radici, fiori, frutti vengono coltivati su terreni alcalini e neutri;
- La forma concentrata di Pekacid scioglie i sedimenti nei percorsi irrigui originati dai carbonati di calcio, oltre che dai fosfati di calcio e di ferro;
- L'odore pungente del fertilizzante spaventa i parassiti: afidi, orsi, mosche delle cipolle, lurker e altri.
Vantaggi nella tecnologia agricola
L'uso del fertilizzante Pekacid rende il processo di alimentazione facile, sicuro ed efficiente.
- Mantenere livelli ottimali di pH del suolo e dell'acqua;
- Aumentare la disponibilità di sostanze nutritive per le piante, compreso il fosforo;
- Aumentare la mobilità dei componenti nutrizionali nel sistema radicale;
- Regolazione della quantità di azoto significativamente persa per evaporazione;
- Rafforzare la filtrazione dell'acqua nel terreno;
- Neutralizzazione e distruzione della placca nel sistema di irrigazione, che aumenta la durata del suo utilizzo;
- Allontana gli insetti nocivi dalle colture.
Applicazione
Pekacid avrà un effetto benefico sulle piante se il fertilizzante viene applicato per la profilassi o ai primi sintomi di carenza di minerali.
Quando nutrire le tue piante
Sia le colture orticole che quelle orticole segnalano che è giunto il momento di prendersene cura reintegrando l'apporto di oligoelementi nel terreno. Hai solo bisogno di notare i cambiamenti esterni nel tempo.
- Le foglie inferiori diventano gialle o pallide;
- Le foglie si formano piccole, a meno che questo non sia un segno della varietà;
- La vegetazione è rallentata;
- Mancanza di fiori;
- Il danno appare sugli alberi dopo le gelate primaverili.
Il fertilizzante Pekacid viene applicato in diversi periodi di sviluppo di colture orticole, frutticole o ornamentali. Le piante vengono nutrite prima o dopo la fioritura, prima e dopo la maturazione dei frutti. In autunno, il fertilizzante viene applicato al terreno, rimuovendo tutti i residui vegetali dal sito.
Come utilizzare correttamente il prodotto
Una settimana o un decennio dopo la germinazione, la prima irrigazione viene effettuata aggiungendo fertilizzante all'acqua. Le piantine possono essere annaffiate immediatamente dopo la semina sul sito.
Pekacid si usa seguendo rigorosamente il dosaggio indicato per non danneggiare le piante.
- La polvere viene sciolta in base alla proporzione: non più di 3 chilogrammi per 1000 m3 acqua, o in piccole dosi - 1 cucchiaino per 1 litro d'acqua;
- Pekacid si usa sciogliendo da 500 a 1000 g in 1000 m3 acqua per l'irrigazione una o due volte al mese;
- Un'altra applicazione è possibile: a 1000 m3 l'acqua consuma 2-3 kg di farmaco per due o tre innaffiature a stagione;
- In una stagione vengono applicati da 50 a 100 kg di fertilizzante Pekacid per ettaro, a seconda del contenuto di fosforo nel terreno.
Quali altri farmaci sono combinati con Pekacid
Nelle istruzioni per l'uso del fertilizzante Pekacid, si sottolinea che la sostanza complessa viene miscelata con tutti i fertilizzanti necessari in conformità con la tecnologia agricola delle colture in crescita. È combinato con solfati di magnesio, potassio e ammonio, nitrati di magnesio, calcio, potassio, nonché urea, nitrato di ammonio. Pekacid è combinato non solo con le solite sostanze minerali, ma anche con un tipo relativamente nuovo di fertilizzante: forme chelate o organometalliche di microelementi.Questi complessi sono assimilati più completamente e facilmente dalle piante.
Ordine di miscelazione approssimativo:
- Due terzi del volume vengono versati nel serbatoio;
- Addormentarsi con Pekacid;
- Aggiungi nitrato di calcio;
- Quindi, se ci sono raccomandazioni, nella miscela vengono alternativamente introdotti nitrato di potassio, nitrato di magnesio, nitrato di ammonio;
- Aggiungere acqua.
Tassi di fertilizzazione per colture da giardino
Una preparazione pratica e utile adatta a tutte le piante. L'immunità delle colture aumenta se vengono fertilizzate con Pekacid.
Tabella di applicazione di Pekacid in campo aperto
Si consiglia di utilizzare questo fertilizzante con acqua di irrigazione con un valore di pH superiore a 7,2. Questa è la chiave per un buon raccolto ed elasticità dei sistemi di irrigazione.