Fungicida Infinito

Le colture da giardino necessitano di protezione dalle malattie fungine, i cui agenti patogeni assumono nuove forme nel tempo. Il fungicida altamente efficace di Infinito è distribuito sul mercato interno. Il farmaco è prodotto dalla nota azienda tedesca Bayer Garden ed è riuscito a ottenere il riconoscimento tra gli agricoltori.

Composizione

Il fungicida Infinito contiene principi attivi per proteggere molte verdure nel seguente rapporto:

  • Propamocarb cloridrato - 625 grammi per litro;
  • Fluopicolide - 62,5 grammi per litro.

Propamocarb cloridrato

Il noto fungicida sistemico penetra molto rapidamente in tutte le superfici vegetali lungo i vettori ascendenti e discendenti. Anche quelle parti di foglie e steli che non cadono durante l'irrorazione con Infinito sono interessate da una sostanza altamente idratante. L'agente mantiene la sua attività, che colpisce i funghi, per un lungo periodo. Questa caratteristica contribuisce al fatto che i germogli e le foglie formati dopo la lavorazione sono protetti. Il Propamocarb cloridrato agisce anche come stimolante della crescita quando si utilizza il fungicida Infinito: può favorire lo sviluppo delle piante.

Fluopicolide

Una sostanza di una nuova classe chimica, il fluopicolide, spruzzando sulle piante il fungicida Infinito, esercita istantaneamente il suo effetto sui funghi e sopprime la loro ulteriore attività vitale. Il principio attivo penetra nei tessuti vegetali attraverso gli spazi intercellulari, proteggendo così le colture trattate da ulteriori infezioni con spore di funghi patogeni. Sulla superficie delle foglie e dei gambi di una pianta infetta, tutti i patogeni muoiono in qualsiasi fase del loro sviluppo.

Il meccanismo di influenza del fungicida fluopicolide è la distruzione delle pareti e dello scheletro delle cellule dei corpi dei funghi. Questa funzione unica è unica per il fluopicolide. Se la pianta è stata infettata di recente, è abbastanza in grado di riprendersi dopo aver spruzzato con il fungicida Infinito. Dopo che le goccioline si asciugano, le particelle più piccole del fungicida fluopicolide rimangono a lungo sulla superficie dei tessuti, formando un film protettivo contro la penetrazione di nuove spore. Non vengono lavati via anche in caso di forti piogge.

Importante! La combinazione di due potenti ingredienti con un nuovo meccanismo d'azione nella preparazione Infinito impedisce lo sviluppo della resistenza dei funghi della classe Oomycete al fungicida sviluppato.

Caratteristiche del farmaco

Infinito è distribuito come sospensione concentrata. Un efficace fungicida a doppia direzione che protegge le verdure dalla peronospora e dalla peronosporosi, non solo ha un effetto profilattico, ma viene utilizzato anche per le piante infette. Infinito agisce piuttosto rapidamente sulle spore fungine: penetra nei tessuti vegetali in 2-4 ore. È possibile arrestare completamente lo sviluppo della malattia subito dopo l'applicazione del fungicida, grazie alla combinazione di nuove sostanze chimiche attive.

  • Patate e pomodori vengono trattati con il farmaco per proteggersi dalla peronospora;
  • Spruzzato su cetrioli e cavoli nella lotta contro la peronospora o peronospora;
  • La sostanza propamocarb cloridrato nel fungicida Infinito contribuisce anche allo sviluppo precoce delle piante.

Come distinguere le malattie fungine delle colture orticole

Malattie fungine peronospora e peronosporosi, o peronospora, differiscono l'una dall'altra e colpiscono culture diverse.

Peronospora

Questa infezione fungina si manifesta nelle patate e nei pomodori. Lo sviluppo della malattia è facilitato da improvvisi cambiamenti delle temperature diurne e notturne, un periodo prolungato di tempo piovoso e nuvoloso, a seguito del quale si verifica un aumento dell'umidità dell'aria.

Segni di danni al pomodoro

Dall'inizio dell'infezione, sulle foglie dei pomodori compaiono piccole macchie marroni di forma sfocata. Quindi macchie simili si formano sui frutti di pomodoro verdi o rossi. Il raccolto si deteriora, il cespuglio di pomodoro viene colpito, si secca e muore. Lo sviluppo della malattia è abbastanza rapido: una grande piantagione di pomodori può morire in una settimana.

Avvertimento! I sintomi della malattia possono cambiare quando i funghi sviluppano resistenza ai fungicidi di vecchia data. Inoltre, stanno emergendo nuove forme di agenti patogeni.

Peronospora della patata

Sulle aiuole, la peronospora si manifesta di solito durante la fioritura: macchie marroni di forma irregolare coprono le foglie inferiori di un cespuglio di patate. Ci sono informazioni da coltivatori di ortaggi che recentemente l'infezione inizia dalla parte apicale degli steli e delle foglie delle patate. Le spore si diffondono rapidamente in tutta la pianta, attraverso il terreno, sotto la pioggia e infettano i tuberi. La malattia si sviluppa nell'intervallo di 3-16 giorni, il tasso di danno dipende dalla temperatura dell'aria.

Peronosporosi

La malattia sul campo è più spesso osservata a partire da luglio. Nelle serre, le spore sono attive dalla primavera o addirittura dall'inverno.

Sintomi della malattia del cetriolo

Secondo le conclusioni degli scienziati, la sconfitta dei cetrioli da parte delle spore di peronospora è più intensa con l'aumento della radiazione solare. Colpisce la fotosintesi nelle foglie di cetriolo, da cui dipende il rapido sviluppo di agenti infettivi. In condizioni favorevoli, l'intera pianta, come il sito, viene colpita in tre giorni: le foglie sono macchiate, quindi si asciugano rapidamente.

Peronosporosi del cavolo

Nelle serre di cavoli, l'infezione inizia in punti sul lato superiore della foglia. Ad alta umidità, le spore penetrano nel picciolo. Sintomi di infestazione nei campi di cavoli: macchie gialle sul lato inferiore della foglia.

Possibilità del nuovo farmaco

Poiché le spore di funghi patogeni infettano le piante, diffondendosi attraverso gli spazi intercellulari, l'uso di una nuova classe di agente chimico - il fungicida Infinito è in grado di bloccare l'attività vitale dei patogeni. I principi attivi del fungicida penetrano nello stesso modo nei tessuti vegetali e distruggono i funghi.

Secondo scienziati europei, è apparsa una nuova forma di peronospora con il tipo di compatibilità A2. Inoltre, si osserva l'emergere della forma successiva, più recente, a causa dell'incrocio di patogeni vecchi, con il tipo di compatibilità A1, con quelli nuovi. Gli agenti patogeni sono molto aggressivi, si moltiplicano rapidamente e infettano le piante precocemente. Inoltre, i tuberi sono colpiti in misura maggiore. Il fungicida Infinito è in grado di resistere allo sviluppo di infezioni causate da eventuali agenti patogeni. La cosa principale è se la malattia viene notata quando la pianta può ancora essere salvata.

Attenzione! Il fungicida Infinito è sicuro per l'uomo e le piante.

Vantaggi dello strumento

Il fungicida svolge un ottimo lavoro di resistenza alla diffusione delle malattie sulle piante.

  • La garanzia della protezione delle colture è una combinazione di due potenti sostanze;
  • L'effetto positivo del fungicida sull'ulteriore sviluppo delle piante;
  • Il fungicida agisce a livello cellulare, il suo effetto non dipende dalle precipitazioni;
  • Durata dell'esposizione;
  • Gli agenti patogeni non sviluppano l'abitudine al fungicida Infinito.

Applicazione

Il fungicida deve essere utilizzato secondo le istruzioni.

Commento! Il fungicida Infinito per la soluzione di lavoro viene diluito nella proporzione: 20 ml per 6 litri di acqua.

Patate

La cultura viene trattata 2-3 volte, a partire dal momento della fioritura.

  • Tasso di consumo di fungicida: da 1,2 litri a 1,6 litri per ettaro, ovvero 15 ml per cento metri quadrati;
  • L'intervallo tra l'irrorazione è di 10-15 giorni;
  • Il periodo di attesa prima della raccolta è di 10 giorni.

Pomodori

I pomodori vengono lavorati 2 volte.

  • La prima irrorazione viene eseguita 10-15 giorni dopo la semina nel terreno;
  • Diluire 15 ml di fungicida in 5 litri d'acqua.

Cetrioli

Le piante vengono trattate 2 volte per stagione di crescita.

  • Sciogliere 15 ml del farmaco in 5 l di acqua;
  • L'intervallo prima del ritiro dei prodotti è di 10 giorni.

Cavolo

Durante la stagione di crescita, il cavolo viene spruzzato con il fungicida Infinito 2 volte, compresa la lavorazione in serra.

  • Assumere 15 ml di fungicida in 5 litri d'acqua. La soluzione è sufficiente per un centinaio di metri quadrati;
  • L'ultimo trattamento è di 40 giorni prima della raccolta delle teste.

Il farmaco è efficace e aiuterà a far crescere un raccolto ricco e di alta qualità.

Testimonianze

Tatyana Ilyinichna, 63 anni, Regione di Voronezh
Il figlio ha portato un nuovo farmaco Infinito per i pomodori. Il trattamento è iniziato quando le piante malate erano già visibili. Le foglie colpite sono state rimosse ei pomodori sono sopravvissuti e hanno prodotto bene.
Ivan Sergeevich, 64 anni, Regione di Leningrado.
Ho trattato le patate con il fungicida Infinito. La peronospora semplicemente "vive" sul sito. Quell'anno le nostre patate erano pulite e sane.
Alena, 31 anni, Regione di Krasnodar
Solo con l'uso del fungicida Infinito i cetrioli sono rimasti sul sito per quasi tutto il mese di agosto. In precedenza, si raccoglieva foglie verdi 2-3 volte a giugno e le fruste morivano.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione