Soddisfare
Combatti in un cottage estivo o in un complotto personale con erbacce - lavoro ingrato ed estenuante. Sembra che tutto abbia a che fare con le erbacce - ma non è stato così! Pochi giorni dopo, l '"esercito nemico" è di nuovo completamente armato. Dobbiamo iniziare nuovi attacchi. Se non distruggi le erbacce, non otterrai alcun raccolto.
I giardinieri alle prime armi sono interessati a sapere se sia possibile in qualche modo liberare le giornate estive per il riposo e non il lavoro permanente sul sito. Ovviamente. Esistono vari farmaci che aiutano a sbarazzarsi dei vampiri verdi nei letti senza troppi sforzi e senza danneggiare le piante coltivate. Puoi usare il diserbante Ground. Questo è uno strumento efficace e le recensioni dei giardinieri a riguardo sono per lo più positive. La cosa principale è seguire le istruzioni per l'uso.
Caratteristiche principali
Di norma, i giardinieri distruggono le erbacce a mano o usano metodi meccanici. Ma non sempre aiutano a sbarazzarsi dei vampiri verdi, che prendono cibo dalle piante coltivate e impoveriscono il suolo. Se una grande quantità di erba cresce in giardino e tutti i metodi sono già stati provati, dovrai ricorrere a misure severe.
Preparazione BP a terra - erbicida azione continua, cioè agisce su tutte le erbacce e le colture allo stesso modo e non selettivamente. Il principio attivo è il glifosato 360 g / l.
L'imballaggio per il lavoro nel cottage estivo per l'erbicida Terreno contro le erbacce può essere diverso:
- fiale da 5 ml;
- tubi 50 ml;
- tubi 100 ml;
- bottiglie da 250 ml.
Su qualsiasi confezione è presente un rischio misurato o un misurino. Per i grandi produttori agricoli, l'erbicida a terra contro le erbe infestanti viene prodotto in un contenitore più grande.
Benefici erbicidi
- Ground BP contro le erbacce (leggi attentamente le istruzioni) - efficace per la distruzione di tutti i tipi di erbe infestanti, comprese le piante perenni dannose.
- L'erbicida viene utilizzato come essiccante per accelerare la maturazione di patate, cotone, riso, semi di ricino e altre colture e ortaggi prima della raccolta.
- Il terreno delle erbe infestanti non si accumula nel terreno, quindi non ha un impatto negativo sull'ambiente e sul raccolto. Secondo i giardinieri, il farmaco è sicuro.
- Un altro vantaggio di un erbicida efficace è il suo basso costo.
Scopo
Il rimedio Ground Weed può essere ampiamente utilizzato, cosa particolarmente apprezzata non solo dai produttori agricoli, ma anche dai lavoratori che, in servizio, devono rimuovere le erbe infestanti su vaste aree:
- lungo le autostrade;
- sui binari ferroviari;
- lungo le linee elettriche;
- intorno a varie istituzioni, nei parchi e nelle piazze, intorno ai campi da gioco e così via.
Guarda la foto sotto, come vengono trattate le erbacce con Diserbante macinato.
È possibile coltivare la superficie seminata per cereali, tuberi e radici all'inizio della primavera o in autunno prima della semina invernale. Nella silvicoltura, il terreno viene utilizzato per distruggere le erbacce che interferiscono con la crescita e lo sviluppo delle piantine.
In ogni caso, il tasso di consumo del preparato Ground BP per le erbacce sarà diverso. Il dosaggio è indicato nelle istruzioni per l'uso. Dipenderà anche dalle specie di infestanti presenti nel sito.
Caratteristiche dell'impatto sulle erbacce
I vampiri a terra vengono trattati con erbicida durante la stagione di crescita. Tuttavia, non aspettare che le erbacce fioriscano. Dopotutto, i semi non muoiono a causa del rimedio. Quando sale sulle foglie, il preparato Ground inizia ad asciugare la pianta, penetrando sempre più nella radice. È impossibile notare i cambiamenti immediatamente, ma dopo 5-7 giorni inizia l'ingiallimento, la pianta diventa letargica e muore dopo 21 giorni.
È chiaro che se la soluzione al suolo di azione continua arriva sulle piante coltivate, lo stesso accadrà a loro. Pertanto, prima di spruzzare le erbacce che crescono in un'aiuola o un'aiuola, le verdure, i fiori sono coperti con uno schermo fatto di materiali densi.
I giardinieri alle prime armi sono interessati a quale ora del giorno è possibile effettuare il trattamento con il terreno - protezione contro le erbe infestanti di azione continua. Noi rispondiamo:
- Scegli un clima caldo senza vento. È auspicabile che non si osservino precipitazioni nelle prossime 10 ore.
- Come scrivono i nostri lettori nelle recensioni dell'erbicida a terra ad azione continua, le erbacce vengono spruzzate con l'apparizione dei primi raggi del sole o dopo il suo tramonto. Più a lungo l'agente rimane sulla massa verde, più efficace è il suo effetto distruttivo sull'erba.
- Se spruzzato durante il giorno, gli insetti possono essere feriti. Le api sono particolarmente sensibili all'erbicida a terra dalle erbacce. Non muoiono, ma i vapori irritano gli insetti e provocano aggressività.
Caratteristiche della preparazione della soluzione di lavoro
Prima di iniziare a preparare una soluzione di lavoro da Ground from weeds, è necessario studiare le istruzioni per l'uso. Contiene tutte le sfumature legate all'erbicida.
Diamo uno sguardo più da vicino:
- Secondo le istruzioni per l'uso, non è consigliabile preparare in anticipo la soluzione erbicida in modo che non perda il suo effetto.
- Sulla confezione è indicata la quantità di prodotto per ogni tipo di trattamento. Viene misurato in anticipo. L'acqua calda (almeno 15 gradi) viene versata in un grande flacone spray per un terzo del volume. Quindi viene versato il terreno erbicida dalle erbacce. Dopo aver mescolato, aggiungere la quantità d'acqua necessaria.
- È necessario impostare la pressione minima nello spruzzatore in modo che non si formi uno spray sottile. In questo caso, il rischio di ingestione di erbicida Ground VS sulle piante coltivate è ridotto al minimo. Si consiglia di utilizzare uno spray con un ugello lungo.
- Dopo il lavoro, è impossibile lasciare il liquido nel contenitore, i resti dell'erbicida vengono versati sulle erbacce e lo spruzzatore viene accuratamente lavato con qualsiasi detergente.
Il diserbante Ground può essere utilizzato in tutte le aree in cui crescono i vampiri verdi, comprese le terre desolate. L'orto può essere lavorato 20-21 giorni prima della messa a dimora delle piante coltivate, così come durante la stagione di crescita, osservando le precauzioni. Ma è meglio usarlo all'inizio della primavera o in autunno dopo il raccolto.
Il Diserbante Macinato dalle erbacce, secondo le istruzioni, penetra alle radici attraverso la massa verde, non intacca le radici che rimangono nel terreno.
Misure di sicurezza
Il preparato Ground BP ha una 3a classe di tossicità, è innocuo per l'uomo e gli animali e non si accumula nel terreno. Oltre alle raccomandazioni per preparare una soluzione di lavoro da un erbicida per distruggere le erbacce, è anche necessario osservare alcune misure di sicurezza mentre si lavora con esso:
- L'irrorazione di erbe infestanti con erbicida a terra viene effettuata con indumenti protettivi. Dovrebbe esserci una maschera o un respiratore sul viso, occhiali sugli occhi. Proteggere le mani con guanti di gomma.
- È vietato mangiare, bere alcolici, fumare durante il lavoro.
- Alla fine della procedura, è necessario lavarsi accuratamente con acqua calda e sapone, oppure fare una doccia, bere un bicchiere di latte freddo.
- Se la soluzione di erba viene a contatto con gli occhi, sciacquare con acqua e consultare un medico.
La soluzione versata viene cosparsa di sabbia e rimossa dal sito. Versare una grande quantità di soluzione di sapone sull'area contaminata.
Importante sugli erbicidi: