Erbicidi contro le erbe infestanti ad azione continua e selettiva

Diserbanti per il controllo delle infestanti ti permettono di sbarazzarti delle piante indesiderate sul sito. Erbacce prendere sostanze utili dal suolo e diventare un ambiente favorevole allo sviluppo di malattie. Quale erbicida scegliere dipende dal metodo di applicazione e dal tipo di colture da trattare. I preparati vengono utilizzati per trattare il terreno o le piante stesse.

Preparativi di azione continua e selettiva

Il lavoro degli erbicidi può essere mirato distruzione vegetazione di qualsiasi tipo. Tali sostanze hanno un effetto continuo e vengono utilizzate per pulire completamente il terreno.

Gli erbicidi continui vengono utilizzati prima della semina o dopo la raccolta. La valutazione dei farmaci di questo tipo è la seguente:

  • Tornado - l'erbicida più diffuso in grado di penetrare negli steli e nelle foglie delle erbacce e quindi infettare il loro apparato radicale Di conseguenza, la sintesi degli amminoacidi si interrompe e la pianta muore. Il tornado è usato per controllare l'erba di grano, il convolvolo e le canne. La sostanza non si accumula nel terreno, quindi, dopo la lavorazione, puoi iniziare a piantare piante.
  • Agrokiller - un erbicida ad azione continua, distruggendo panace, erba di grano, piccoli arbusti. A causa dell'elevata concentrazione di componenti, Agrokiller affronta efficacemente la vegetazione. Il farmaco viene utilizzato in primavera o all'inizio dell'estate. A causa del flusso di linfa nella pianta, l'agente si diffonde rapidamente e inizia ad agire. La sostanza non ha attività del suolo. La lavorazione della semina può essere eseguita a qualsiasi temperatura.
  • Antiburian - un prodotto efficace contro 300 specie di piante infestanti perenni. Antiburyan non si accumula nel terreno e affronta le piante durante il periodo di crescita attiva. Il trattamento viene effettuato ad una temperatura superiore ai 12 ° C, se non piove da 5 ore. I componenti del preparato non si accumulano nel terreno e non disturbano la rotazione delle colture.

Gli erbicidi selettivi funzionano solo su alcune piante e non danneggiano altre colture. Tali sostanze possono avere una direzione d'uso ristretta, ad esempio la distruzione del miglio di pollo. Alcune delle loro varietà sono in grado di proteggere il grano, la segale e altri cereali dalle erbe infestanti.

Gli erbicidi selettivi includono:

  • Lapislazzuli - un erbicida per proteggere le patate dalle erbacce. L'azione del farmaco è mirata a combattere le erbe infestanti e non vi è alcun effetto dannoso sulla piantagione di patate. Per cento metri quadrati con patate si prendono 10 g di lapislazzuli e 3 litri di acqua. La soluzione viene assorbita dal sistema radicale, che porta alla distruzione delle erbe infestanti in tutte le fasi dello sviluppo. La lazurite è valida per un massimo di 2 mesi.
  • Lontrel - un agente di controllo delle infestanti con effetto selettivo. Il farmaco viene utilizzato contro le erbacce che crescono nelle fragole: dente di leone, piantaggine, camomilla, ecc. Lontrel viene applicato a spruzzo, dopodiché i principi attivi penetrano nelle foglie e si diffondono in tutta la pianta. Di conseguenza, la parte macinata e le radici dell'erba muoiono in 3-4 settimane. I principi attivi non si accumulano nel terreno e non danneggiano le fragole.
  • Pirata - un preparato che aiuta a rimuovere le erbacce nei letti con cavoli, barbabietole e colza. Dopo essere salito sulle foglie, la sostanza passa nel sistema radicale. L'hacker inizia 2 ore dopo. L'appassimento degli organismi vegetali avviene già dopo 13 ore. Le proprietà protettive della sostanza vengono preservate durante la stagione di crescita.La procedura è sconsigliata se la temperatura è scesa a + 10 ° C.

Materia del suolo e delle foglie

Gli erbicidi per il controllo delle infestanti possono essere utilizzati in due modi: applicando al terreno o spruzzando le piante.

I preparati del terreno rimangono sulla superficie del terreno e creano uno strato che impedisce la crescita delle erbe infestanti. I tipi più comuni di erbicidi per il suolo sono:

  • Zenkor - mezzi contro annuali e cereali. Il farmaco viene utilizzato prima e dopo la crescita delle erbacce. Zenkor protegge i raccolti per 6 settimane o più. Lo strumento viene utilizzato per la lavorazione di piantagioni con pomodori, patate.
  • Pantera - un farmaco contro annuale e perenne erbacce di tipo cereale (miglio di pollo, sorgo, erba di grano). L'erbicida viene utilizzato nelle aiuole dove crescono patate, pomodori, barbabietole, cipolle, carote. I principi attivi penetrano nei tessuti vegetali entro un'ora. I primi risultati dell'utilizzo del Panther si notano dopo 3 giorni. La pantera viene utilizzata dopo l'emergere del raccolto principale.
  • Azteca - un erbicida tipo suolo contro piante dicotiledoni su piantagioni di girasole e mais. Il farmaco viene applicato immediatamente dopo la semina prima dell'emergere dei germogli. La sua azione dura 8 settimane. I componenti attivi si decompongono nel terreno e non influenzano le colture coltivate.

I preparati a base di foglie vengono utilizzati dopo che le erbacce iniziano a germogliare. Dopo averli messi sui germogli, i processi che garantiscono la vita delle piante vengono bloccati. Gli erbicidi fogliari efficaci sono:

  • Arsenale - uno strumento che ha un effetto continuo. Viene utilizzato su terreni non agricoli per la distruzione di piante di cereali e arbusti. Il farmaco viene utilizzato a spruzzo. Le piante assorbono la sostanza entro un'ora. L'effetto del suo utilizzo dura diversi anni.
  • Chistopol - un erbicida ad azione continua, che consente di proteggere piantagioni di varie colture. La procedura viene eseguita a temperature superiori a + 12 ° C. Lo strumento è in grado di far fronte a arbusti e piccoli alberi. Il lavoro con il terreno deve essere eseguito non prima di 2 settimane dopo l'applicazione del farmaco. Durante questo periodo, la sostanza raggiungerà l'apparato radicale delle erbe infestanti.
  • Granstar - un rimedio per le erbacce dicotiledoni che possono fermare la divisione cellulare delle piante. I primi risultati dopo l'uso di Granstar compaiono dopo 5 giorni, la morte finale delle infestanti avviene il giorno 10. Nella stagione calda con elevata umidità, l'effetto del prodotto è migliorato. Granstar protegge le piantagioni di grano, avena, orzo, colture primaverili.

Contatto e farmaci sistemici

Gli erbicidi da contatto distruggono la vegetazione dopo il contatto diretto con essa. Dopo la loro applicazione, le foglie delle erbacce si seccano, tuttavia, il sistema radicale continua ad esistere. I tipi di contatto di erbicidi sono:

  • Il vento secco è un preparato utilizzato per il trattamento di patate, cereali, mais, girasoli. Il vento secco distrugge le erbacce annuali, è resistente alla pioggia e facilita il processo di raccolta. Un ulteriore effetto del suo utilizzo è la prevenzione delle malattie della patata e del girasole. Il vento secco asciuga le piante fino a 7 giorni. A temperature inferiori a + 13 ° C, l'efficacia del farmaco diminuisce.
  • Dinoseb - uno strumento che ha un effetto selettivo. L'erbicida rimuove le erbacce dai letti dopo la comparsa di trifoglio, lino e piselli. Il prodotto viene utilizzato su piantagioni di fagioli, piselli e fagioli prima che appaiano i loro germogli. Dinoseb funziona bene sulle erbacce annuali nelle prime fasi di sviluppo.

Le sostanze sistemiche penetrano nei tessuti delle infestanti e distruggono completamente le piante. I migliori rappresentanti di questi erbicidi sono:

  • Buran - una preparazione che ti permette di sbarazzarti di erbacce, arbusti e canne.Adatto per la lavorazione di campi o orti nel settore privato prima di piantare colture varie. Buran non penetra nei tessuti vegetali attraverso il terreno. Lo strumento funziona a una temperatura positiva. La lavorazione non interferisce con il processo di rotazione delle colture.
  • Furore - un erbicida utilizzato dopo l'emergere di piantine di barbabietole, carote, colza, cavoli, girasole. Il farmaco è efficace contro erbacce annuali tipo di cereale. L'agente viene assorbito dalle erbacce e si accumula in esse. Quando i punti di crescita muoiono, smettono di svilupparsi. Il primo risultato dell'utilizzo di Furore appare dopo 10 giorni. Le erbacce muoiono entro 3 settimane.
  • Arrotondare - un farmaco sistemico che può penetrare nei tessuti vegetali. Lo strumento blocca i processi vitali delle piante, che porta alla loro morte. L'effetto dell'utilizzo di Roundup appare dal 4 ° al 5 ° giorno. L'agente viene utilizzato contro le erbe infestanti di cereali nelle piantagioni con colture orticole.

Termini di utilizzo

L'efficacia degli erbicidi contro le erbe infestanti dipende in gran parte dal loro corretto utilizzo:

  • il lavoro viene eseguito con tempo asciutto in assenza di vento;
  • le piante utili sono coperte da un film per proteggerle dagli effetti nocivi;
  • su un'aiuola, è meglio applicare la sostanza alle erbacce con un pennello;
  • l'effetto delle sostanze può durare per 2 settimane, pertanto la rielaborazione è consentita non prima di questo periodo;
  • l'elaborazione viene eseguita dopo che la cultura principale è sufficientemente forte;
  • nel corso del lavoro vengono utilizzati mezzi di protezione delle vie respiratorie e della pelle;
  • dopo aver usato erbicidi, non è consigliabile visitare il sito per diversi giorni;
  • i mezzi più efficaci per far fronte alle erbe infestanti nelle prime fasi di sviluppo;
  • il dosaggio e l'ordine di applicazione devono essere conformi alle istruzioni.

Conclusione

Trattamento delle erbe infestanti con erbicidi favorisce la crescita delle principali colture, riduce l'umidità ed evita lo sviluppo di malattie. La scelta dei farmaci tiene conto del modo in cui influenzano le erbacce. La semina può essere elaborata prima o dopo la germinazione. L'agente può agire sul suolo o sugli organismi vegetali. In questo caso, devono essere seguite le regole per l'uso di erbicidi.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione