Soddisfare
Con l'inizio della stagione calda, i giardinieri e gli agricoltori di autocarri hanno molti problemi. Se piantare e seminare piante coltivate, prendersi cura di loro è un piacere, quindi raccogliere erbacce - vero inferno. Inoltre, crescono non solo su creste e prati, ma in tutto il sito.
I giardinieri alle prime armi si chiedono come ridurre il tempo e gli sforzi spesi per il controllo delle infestanti. Oggi puoi acquistare una varietà di sostanze chimiche che distruggono le erbacce. Ciò semplifica e complica il processo di selezione. Tra i mezzi efficaci, i giardinieri distinguono Lintour, uno strumento progettato per combattere le erbacce sui prati. Verranno discusse le regole per l'uso dell'erbicida, le istruzioni per l'uso.
Descrizione del farmaco
Con l'aiuto dell'erbicida Lintur, un farmaco ad alta tecnologia, puoi affrontare la distruzione di qualsiasi erbaccia, comprese quelle perenni. È particolarmente conveniente usarlo per prati e sentieri del giardino in primavera e in autunno. Il controllo delle infestanti a Lintour ha un programma per la protezione dei cereali e delle graminacee.
La forma del preparato è granuli disperdibili in acqua contenenti dicamba (sale sodico) nella loro composizione. Si dissolvono bene in acqua. Imballaggio chilogrammo erbicida Lintura per appezzamenti agricoli. Per dare, il peso della borsa è di 5 grammi. È conveniente usare il prodotto quando si diluisce la soluzione: c'è un misurino. Ogni confezione di Lintur viene fornita con le istruzioni per l'uso, quindi non devi cercare ulteriori informazioni.
Come funziona l'erbicida
Il farmaco Lintour, creato in Svizzera, ha un effetto di contatto. L'erbicida agisce sia sulla massa verde delle erbe infestanti che sull'apparato radicale. Il rimedio Lintour per le erbacce, secondo le recensioni dei giardinieri, agisce rapidamente sulle piante, smettono immediatamente di crescere e svilupparsi. Il fatto è che, passando attraverso le foglie nell'erba, l'agente invade i processi metabolici. Le proteine smettono di essere sintetizzate, il che porta alla morte delle erbacce.
Una settimana dopo, sotto l'influenza di Lintur, le foglie impallidiscono a causa delle erbacce, gli steli appassiscono. Il ritiro finale delle erbacce sul sito può essere visto in 18-21 giorni, se non ci sono state precipitazioni in quel momento. Solo allora le erbacce possono essere rimosse dall'area trattata.
L'erbicida Lintur aiuta a far fronte facilmente a:
- dente di leone e ranuncolo;
- genziana e piantaggine;
- quinoa e camomilla;
- calamaro e mordere il moscerino;
- ravanello selvatico e altre erbacce che si sono depositate sul prato.
Benefici
- Le piante e i prati coltivati monocotiledoni dopo il trattamento non crescono troppo a lungo con le erbacce.
- Quando si raccolgono i cereali con Lintour, non è necessario pulire i semi.
- L'efficienza si ottiene anche con un solo trattamento.
- L'erbicida Lintur è economico, una bustina è sufficiente per grandi aree.
Compatibilità con altri erbicidi
Alcuni giardinieri alle prime armi sono interessati a sapere se sia possibile mescolare questo rimedio per la distruzione delle erbacce con altri.Lintur non ha controindicazioni per la compatibilità. Come notano i giardinieri nelle recensioni, per un doppio colpo alle erbacce, puoi usare qualsiasi erbicida che protegga le colture:
- Alto Super;
- Karatè;
- Aktara e altri.
Ma di regola, prima leggono attentamente le istruzioni e conducono test di compatibilità.
Istruzioni
L'uso di qualsiasi preparato chimico inizia con lo studio delle istruzioni per l'uso. È incluso in ogni confezione. Diamo uno sguardo più da vicino a questo problema.
- Erbicida Lintur azione selettiva può essere utilizzato al mattino o alla sera con tempo soleggiato e calmo. Se la temperatura dell'aria giornaliera oscilla, è meglio non spruzzare le piante, ma attendere il tempo favorevole. L'efficacia di Lintur contro le erbe infestanti è maggiore a una temperatura compresa tra +15 e +25 gradi. L'uso dell'erbicida a basse temperature o dopo la fioritura delle infestanti è inefficace.
- I produttori del farmaco Lintur dalle erbacce consigliano il trattamento due volte delle erbe infestanti. La prima volta che vengono spruzzati a maggio-giugno, quando inizia la stagione di crescita attiva. A questo punto, le piante dovrebbero avere da 2 a 6 foglie. Poi dopo il raccolto.
- Quando si utilizza Lintour per i prati, è necessario tagliare l'erba alta alcuni giorni prima della lavorazione. Scegli una giornata asciutta senza vento. Se è prevista pioggia, è meglio posticipare l'irrorazione delle erbacce. Il trattamento continuo con diserbante Lintour non è adatto a prati esistenti, le erbacce vengono distrutte per punto, mentre le piante coltivate devono essere coperte in modo che la soluzione non le colga.
- Se il prato si forma di nuovo, viene trattato con un solido. L'erba secca viene raccolta dopo la completa essiccazione. Il prato viene dissotterrato e seminato con erbe aromatiche.
Caratteristiche della preparazione della soluzione di lavoro
Per la distruzione delle erbacce da parte di Lintour su cottage personali ed estivi, di norma vengono utilizzati spruzzatori. L'attrezzatura a spruzzo corto non funzionerà per gli erbicidi.
Molti principianti sono interessati a come allevare correttamente Lintur. Innanzitutto, è necessario utilizzare acqua pulita senza cloro, poiché è dannosa per il suolo e inibisce l'effetto del farmaco. In secondo luogo, la capacità dello spruzzatore non può essere versata verso l'alto, ma solo un quarto.
L'erbicida Lintour viene versato in uno spruzzatore incompleto, misurando la velocità con un misurino. La soluzione viene miscelata bene e solo allora il serbatoio dell'irroratore viene rabboccato con acqua con costante agitazione. Usa un bastoncino di legno per mescolare.
È necessario utilizzare la soluzione Lintur preparata dalle erbe infestanti entro 24 ore. Non può essere conservato più a lungo, perde le sue proprietà.
Come utilizzare Lintour per il controllo delle erbe infestanti:
Misure di sicurezza
L'erbicida Lintur dalle erbe infestanti ad azione selettiva appartiene ai mezzi della terza classe di pericolo, cioè quasi non è pericoloso per l'uomo e gli insetti, in particolare le api.
Ma quando si utilizza lo strumento, è necessario seguire le misure di sicurezza:
- Il trattamento con Lintour viene effettuato con indumenti protettivi con maniche lunghe e guanti di gomma. Proteggi la bocca e il naso con un respiratore o una maschera.
- È vietato fumare, mangiare o bere.
- Si consiglia di utilizzare il prodotto solo con tempo calmo.
- Al termine del lavoro, le mani devono essere lavate con detersivo.
- La bocca viene risciacquata con acqua pulita.
- Se gli schizzi di Lintur entrano in contatto con aree esposte della pelle, vengono lavati con acqua calda e detergente. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare abbondantemente con acqua facendo attenzione a non coprirli.
- Se l'erbicida è entrato, puoi proteggerti bevendo più compresse di carbone attivo contemporaneamente, cercando di indurre il vomito.
- In ogni caso è obbligatorio rivolgersi a un medico, che prescriverà le cure adeguate.
- I resti del preparato vengono versati sul terreno trattato, l'imballaggio vuoto viene sottoposto ad incenerimento.
- Il prodotto Lintur è conservato in un luogo protetto, dove né i bambini né gli animali possono raggiungerlo. Temperatura di conservazione -10- + 35 gradi.
Ciao Alena! Grazie mille per la risposta e le informazioni. Domani 30/06/30 toserò, e oggi ha piovuto per me.
Il prato ha già quattro anni ed è sempre stato piacevole alla vista, ma quest'anno è stato ghiacciato e subito attaccato dalle erbacce. Ho acquistato il farmaco Lintur ha elaborato tutto secondo le istruzioni, ma ci sono domande:
- quanti giorni dopo il trattamento è possibile falciare il prato.
- dopo quanti giorni è possibile innaffiare il prato.
Per favore rispondi per sistemare le cose.
Ciao Anatoly! Sto lavorando alla tua domanda.
Anatoly, puoi annaffiarlo dopo 6 ore, ma è meglio resistere un giorno. Puoi falciare dopo 3 giorni.
Dimmi per favore, ho sentito che se il prato non ha nemmeno un anno, allora è impossibile elaborarlo con lintur? Ho piantato il prato ad aprile e l'erba è già torturata. Ho comprato una lentur, penso di elaborarla o no!
Buon pomeriggio, cara Raisa!
Non ci sono controindicazioni per la lavorazione del prato, a seconda della data di impianto. Tuttavia, possono esistere per una particolare varietà di erba del prato. Nel tuo caso, devi trovare informazioni sulla varietà piantata sul tuo sito e studiare le istruzioni. Se ciò non è possibile, puoi testare Lintour in una piccola area. Se dopo 2-3 settimane tutto è in ordine e il tuo prato mantiene un aspetto ben curato, puoi trattare l'intera area.
Ciao Alena! Ho fatto domande, ma non mi hanno risposto. Aiutaci se lo sai. Quanti giorni dopo il trattamento puoi acquistare e innaffiare il tuo prato. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Faccio una doppia dose di 2 confezioni da 5 litri + interferisco con Lontrel 300. Metà del sito piace da quell'anno. Attendo con ansia il risultato nella seconda metà di quest'anno. Elaborato un paio di giorni fa.