Soddisfare
Le erbacce rendono la vita difficile a tutti i giardinieri e lavoratori agricoli. Pertanto, sono stati sviluppati preparati speciali per la distruzione delle erbe infestanti, che hanno un nome comune: erbicidi. Uno dei rimedi universali popolari è Agrokiller... È il farmaco più efficace utilizzato come erbicida continuo.
I campi vengono coltivati con Agrokiller prima della semina o prima che compaiano i primi germogli, cioè subito dopo la semina delle piante coltivate. L'agrokiller dalle erbacce colpisce solo i giovani germogli e foglie. Non penetra nel terreno. L'articolo parlerà di come funziona. diserbante e come usarlo correttamente.
Principio operativo
Il principio attivo glifosfato entra nella pianta infestante attraverso lo stelo e le foglie. L'erbicida Agrokiller si diffonde uniformemente sull'erba, influenzando la massa vegetativa e l'apparato radicale.
A condizione che vengano mantenute le proporzioni dell'agrokiller, che sono riportate nelle istruzioni per l'uso, il prodotto non peggiorerà le condizioni del suolo e le caratteristiche ecologiche del sito. La composizione è moderatamente pericolosa per la salute umana. Non è incluso nel numero di farmaci che sono acutamente tossici per le piante di miele. Lo strumento ottimale per lo sviluppo di terreni vergini o per preparare il prato alla semina.
Agrokiller è adatto per la distruzione di quanto segue specie di infestanti:
- Ortica.
- La sequenza.
- Fiordaliso.
- Dente di leone.
- Piantaggine.
- Topinambur spontaneo.
- Semina il cardo.
- Cardo.
- Scappa.
- Ranuncolo.
- Sorgo.
- Borsa da pastore.
- Assenzio e altri.
Vantaggi dell'utilizzo di Agrokiller
Ogni strumento ha le sue caratteristiche che lo distinguono da altri farmaci simili. Quindi, molti giardinieri e agricoltori preferiscono utilizzare Agrokiller per una serie di motivi:
- L'uso del farmaco consente di rimuovere le erbacce ostinate dal giardino / campo. Ciò è possibile a causa dell'elevata concentrazione nella composizione del principio attivo.
- Dopo l'interazione delle piante con la preparazione, la massa verde e le radici si estinguono completamente.
- Ampio intervallo di temperatura che consente la lavorazione del terreno.
- A causa della mancanza di attività del suolo, il farmaco non influisce sulle colture, il che consente di coltivare il campo immediatamente prima della semina.
Istruzioni per l'uso
Il momento ideale per utilizzare l'erbicida è di 2 settimane prima della semina e della semina. Questo periodo di tempo è sufficiente per la morte delle erbacce. Dopo 14 giorni dalla lavorazione del campo, puoi iniziare a seminare e piantare piante coltivate.
Preparazione della soluzione
Per distruggere le erbacce comuni, diluire 30–40 ml di Agrokiller in 3 litri d'acqua. Con un tale dosaggio, è impossibile distruggere le erbacce dannose, quindi è necessario preparare una soluzione più concentrata per loro: 40-50 ml per 3 litri di acqua. Questa quantità di liquido può sopportare 100 m2 campi.
La composizione deve essere spruzzata sulla parte verde delle infestanti. Tutti i lavori devono essere eseguiti mattina / sera con tempo calmo. Se il farmaco si asciuga rapidamente sotto i raggi del sole cocente, l'effetto sarà meno evidente. Il periodo di assorbimento di Agrokiller nelle piante è di 5-6 ore.Se durante questo periodo piove, parte della soluzione verrà lavata via e l'azione del prodotto non sarà più efficace come indicato nella descrizione del prodotto.
Agrokiller viene prodotto in contenitori con capacità di 40, 90 e 500 ml. Questo spostamento è sufficiente per i giardinieri dilettanti. Per la distruzione delle erbe infestanti nelle grandi aziende agricole, sono necessari contenitori con una capacità maggiore, quindi è possibile acquistare sul mercato 1 e 5 litri di soluzione.
Recensioni di persone che hanno utilizzato Agrokiller indicano l'elevata efficacia del farmaco. Può essere utilizzato per rimuovere le erbacce che hanno un apparato radicale ben sviluppato, per cui è impossibile o quasi impossibile rimuoverle meccanicamente. Se segui le istruzioni per preparare la soluzione, puoi sbarazzarti di tutti i tipi di erbe infestanti in 1 trattamento.
L'erbicida negli orti viene utilizzato rigorosamente prima di piantare piantine coltivate. La soluzione di lavoro viene spruzzata sui germogli delle infestanti in vegetazione, seminando le colture solo dopo 2 settimane. dopo l'elaborazione dell'assegnazione. Sui sentieri, intorno agli annessi, il farmaco viene spruzzato sul giovane verde dell'erba. La soluzione Agrokiller appena preparata viene spruzzata immediatamente senza immagazzinare residui.