Soddisfare
Combattere contro erbacce dà molti problemi ai giardinieri e ai residenti estivi. Se non hai tempo per consegnare l'erba, puoi usare erbicidi per uccidere le erbacce.
Glyphos è un agente pericoloso per erbe infestanti e piante coltivate, distrugge tutta la vegetazione nella zona di applicazione. È una sostanza chimica continua.
Indicazioni per l'uso
Poiché Glyphos distrugge tutta la vegetazione sul suo percorso, non può essere utilizzato dopo l'emergere di piante coltivate. In quali casi può essere utilizzato questo erbicida?
- Quando si combatte l'erba vicino a sentieri, edifici, lungo recinzioni. Durante la stagione il trattamento va ripetuto 1-3 volte.
- Preparazione di un appezzamento di terreno per la semina di un prato. Il controllo delle infestanti dovrebbe essere iniziato 1–1,5 mesi prima della semina dei semi di erba.
- Se necessario, la totale distruzione della vegetazione nel processo di coltivazione di un pezzo di terra trascurato o incontaminato.
- Controllo delle infestanti nella zona all'inizio della primavera o subito dopo la raccolta.
Principio operativo
L'erbicida Glyphos viene assorbito dalle foglie e dai gambi dell'erba, per cui non solo la parte aerea della pianta muore, ma anche l'apparato radicale. Nel processo di morte, le foglie dell'erba diventano marroni, appassiscono e muoiono completamente.
Quanto è pericoloso il farmaco
Il glifo è praticamente non tossico, per cui non rappresenta una minaccia significativa per uccelli, vermi, pesci e api. È comunque preferibile limitare i voli delle api per un periodo fino a 12 ore dopo il trattamento del campo, assegnando loro un'area lontana dalla superficie coltivata.
Benefici di Glyphos contro le erbacce
Ci sono una serie di vantaggi da considerare quando si sceglie un diserbante:
- Praticamente il 100% del risultato dell'applicazione.
- Il preparato contiene un addolcitore d'acqua e un tensioattivo ad alta tecnologia, grazie al quale l'effetto del preparato è stabile, indipendentemente dalla qualità dell'acqua e anche dalle condizioni meteorologiche.
- Il rimedio distrugge le monocotiledoni, dicotiledoni, cereali ed erbacce maligne.
- Può essere utilizzato per miscelare con erbicidi sulfoniluree e fenossiacidi.
Come conservare il prodotto
Se hai acquistato un volume di Glyphos maggiore del necessario, puoi conservarlo per il trattamento successivo. Le istruzioni per l'uso di Glyphos dalle erbe infestanti indicano l'intervallo di temperatura in cui il farmaco può essere conservato senza perdere le sue qualità. Quindi, a temperature da -15 a + 40 ° C, il prodotto rimane invariato. Se la temperatura nella stanza in cui è conservato il preparato è inferiore a –15 ºС, sarà necessario miscelare più accuratamente prima dell'uso, ma le proprietà di Glyphos non andranno perse. La durata di conservazione e l'utilizzo è di 5 anni.
Il periodo di morte delle piante dopo il trattamento
Il periodo di morte delle infestanti dopo le iniezioni di Glyphos è diverso. Tutto dipende dal tipo di erba:
- Le annuali svaniscono dopo 3 giorni.
- Le piante perenni iniziano a morire dopo 7-10 giorni.
- Arbusti e alberi - dopo 20-30 giorni.
Come preparare una soluzione
Per distruggere le erbacce su 1 ettaro di terreno, avrai bisogno di 5 litri di preparato diluito. Glyphos viene allevato tenendo conto della varietà di erbe infestanti:
- Per la distruzione di dicotiledoni e cereali annuali le erbe infestanti vanno diluite con 80 ml di prodotto in 10 litri di acqua.
- Le piante perenni di cereali dicotiledoni richiedono l'introduzione di più veleno, poiché hanno un apparato radicale più potente. Quindi, avrai bisogno di 120 ml di Glyphos per 10 litri di acqua.
Quindi, per far fronte rapidamente e senza sforzo alle erbacce, è necessario seguire accuratamente le raccomandazioni e le istruzioni per il farmaco indicate nell'articolo. Ricorda che Glyphos è una sostanza solida e forte, quindi è meglio usarlo prima di piantare i raccolti.
Testimonianze
Ti invitiamo inoltre a guardare un video introduttivo sui glifi: