Pomodori alla pesca: recensioni, foto

Lo sviluppo di nuove varietà di pomodori non perde la sua rilevanza, perché ogni anno sempre più persone iniziano a piantare questo raccolto nei loro appezzamenti. Oggi ci sono semi di pomodoro in vendita che possono crescere in Siberia, sopportare con calma il caldo e la siccità e dare frutti originali o insolitamente grandi. Tra tutte le varietà di varietà, spicca il pomodoro Peach, la cui buccia è ricoperta da un sottile fiore vellutato, ei frutti possono avere una tonalità rossa, rosa o dorata.

Da questo articolo puoi conoscere il pomodoro Peach, conoscere le caratteristiche e la descrizione della varietà, vedere le foto di frutti multicolori e leggere le recensioni di quei giardinieri che hanno già piantato questo insolito pomodoro.

Varietà caratteristica

La descrizione della varietà di pomodoro Peach dipende in gran parte dal colore del frutto. Ma tutti i sottogruppi di questa varietà hanno una serie di qualità comuni:

  • piante di tipo indeterminato, non standard: i cespugli dovranno essere modellati e pizzicati;
  • l'altezza dei pomodori va da 150 a 180 cm;
  • i gambi sono potenti e robusti, le foglie sono di colore verde scuro, tipo patata;
  • l'apparato radicale è ben ramificato, va in profondità nel sottosuolo;
  • il primo ovario del fiore si forma su 7-8 foglie, poi ogni 1-2 foglie;
  • ogni pennello contiene 5-6 pomodori;
  • il gambo dei pomodori è forte, non si sbriciolano dalla boscaglia;
  • il tasso di maturazione della varietà è medio;
  • la resa fornisce anche indicatori medi - circa 6 kg per metro quadrato;
  • i pomodori sono arrotondati, non ci sono nervature sui frutti;
  • la buccia di diverse sottospecie può essere fortemente pubescente o con villi appena percettibili;
  • il colore del frutto dipende dalla varietà: pomodoro Golden Peach, Peach Red o Pink F1;
  • i pomodori sono legati in tutte le condizioni atmosferiche;
  • le dimensioni dei frutti sono nella media - circa 100-150 grammi;
  • il gusto della varietà Peach è molto dolce con praticamente nessun acido;
  • ci sono poche sostanze secche nei frutti, le camere all'interno dei pomodori sono piene di semi e succo;
  • I pomodori da pesca sono ben conservati, possono essere trasportati;
  • la varietà è nota per la sua resistenza a malattie e parassiti: non teme marciume, phytophthora, cancro del fusto e delle foglie, oidio, un pomodoro non teme l'orso, i wireworm, gli afidi e le zecche;
  • I pomodorini sono considerati dessert, sono adatti per alimenti per neonati e dietetici;
  • i pomodori possono essere trasformati in purè di patate o succhi, trasformati in insalate luminose, in scatola nel loro insieme.

Attenzione! In vendita puoi trovare molti semi appartenenti alla varietà Peach. Oggi non ci sono solo varietà varietali di questo pomodoro, ma anche ibridi. Questo è il pomodoro Peach Pink F1, per esempio. È chiaro che alcune caratteristiche di specie diverse saranno diverse.

Caratteristiche di diversi tipi di pesca

Nei giardini del paese si possono trovare pomodorini di diverse tonalità: giallo pesca, rosa, rosso, bianco o oro. Ma le più popolari sono queste tre varietà della varietà:

  1. Rosso pesca ha frutti di colore rosso ciliegia e di media pezzatura. Una piccola lanugine sotto forma di una fioritura biancastra è chiaramente visibile sui pomodori. Tali pomodori maturano entro il 115 ° giorno, se vengono coltivati ​​in giardino. La varietà è adatta sia per serre che per rifugi aperti o temporanei.
  2. Rosa F1 piace con la massima resistenza alle malattie e praticamente non interessa i parassiti. La varietà ibrida ha anche la resa più alta, perché fino a 12 frutti maturano in un grappolo di pomodoro rosa, invece dello standard 5-6.L'ombra dei pomodori è ciliegia chiara, sono ricoperti di lanugine bianca.
  3. Giallo pesca dà ai frutti, piuttosto, una tonalità cremosa. I pomodori sono piccoli, pubescenti. La varietà è anche resistente a malattie e parassiti, piace con buone rese.
Importante! Tomato Orange Peach è una pianta determinante, i cui frutti si distinguono per la buccia lucida, priva di fioriture e morbide. I pomodori sono di media grandezza, dolci, con una leggera nota fruttata. Questa varietà è già molto diversa da quella in esame.

Gli allevatori domestici hanno allevato il pomodoro Peach nel 2002, la varietà è persino registrata nel registro di stato. Questo pomodoro insolito è ora diffuso in Russia, Moldavia, Bielorussia e Ucraina.

Punti di forza e di debolezza della varietà

In linea di principio, il pomodoro Peach non ha inconvenienti in quanto tale. È solo che alcuni giardinieri si aspettano troppo da lui: la pesca, infatti, appartiene a varietà a resa media con frutti di media grandezza. Pertanto, da ogni cespuglio, anche con una buona cura, sarà possibile raccogliere non più di 2,5-3 chilogrammi.

Attenzione! A qualcun altro non piace la "morbidezza" dei pomodori Peach, ma questa è la sua scorza.

Ma Peach ha diversi innegabili vantaggi:

  • aspetto insolito di un pomodoro: i frutti luminosi e soffici non passeranno sicuramente inosservati e decoreranno qualsiasi giardino;
  • buon gusto che piacerà sicuramente ai bambini;
  • senza pretese della pianta;
  • buona resistenza al freddo;
  • forte resistenza alla maggior parte delle malattie;
  • la possibilità di crescere in qualsiasi regione;
  • allegagione stabile in diverse condizioni ambientali.
Consigli! Coltivare pomodori Peach in una serra può ottenere rese maggiori e frutti più grandi.

Come crescere

Non c'è niente di particolarmente difficile nella coltivazione di pomodori simili alla pesca: vengono coltivati ​​proprio come qualsiasi altra varietà.

Un breve algoritmo di istruzioni aiuterà un giardiniere alle prime armi:

  1. I semi sono pre-immersi in una soluzione di manganese o altro disinfettante. I semi di pomodoro Zeta devono essere fatti germogliare su un piattino sotto un panno umido.
  2. Dopo aver beccato, i semi vengono seminati nel terreno. Puoi acquistare una miscela di terreno pronta per piantine di pomodori e peperoni o prepararla tu stesso da tappeto erboso, humus e sabbia. I semi di pomodoro non vengono seppelliti in profondità nel terreno - un massimo di 1 cm.
  3. Innaffia accuratamente i pomodori in modo che l'acqua non entri sulle foglie e sul gambo. Prendono acqua calda per l'irrigazione.
  4. Pomodori da immersione La pesca dovrebbe essere nella fase di un paio di foglie. Questo passaggio è molto importante in quanto il trapianto stimola il sistema radicale e lo costringe a ramificarsi.
  5. Quando le piantine crescono 7-8 foglie vere, possono essere piantate nel terreno o in una serra. A questo punto i pomodori hanno solitamente 50-60 giorni.
  6. Lo schema di piantagione di pesche è normale per i determinanti: 3-4 cespugli per metro quadrato. È meglio piantare i cespugli a scacchiera, lasciando un intervallo di circa 40 cm tra i pomodori adiacenti. Le distanze tra le file sono di 70-80 cm - per una facile cura e irrigazione dei pomodori.
  7. Fertilizzante minerale, humus, compost o verbasco vengono posti in ogni buca prima della semina. Cospargere il fertilizzante con uno strato di terra, innaffiarlo, quindi trasferire le piantine.
  8. Se il terreno non è ancora abbastanza caldo (più freddo di 15 gradi), è necessario utilizzare un riparo in pellicola. La pellicola viene rimossa gradualmente in modo che i pomodori si abituino alla temperatura dell'aria.
  9. Puoi annaffiare i pomodori piantati solo dopo una settimana, quando diventano più forti.
Consigli! Un paio di settimane prima di piantare i pomodori, si consiglia di spargere fertilizzante sull'area e scavare il terreno. Puoi anche innaffiare il terreno con una soluzione di solfato di rame per eliminare virus e parassiti.

Il miglior sito per piantare pomodori Peach sarà il luogo in cui sono cresciuti carote, legumi, zucchine o cetrioli l'anno scorso. Non dovresti piantare piantine dove c'erano pomodori o patate.

È meglio scegliere una giornata nuvolosa per piantare piantine o raccogliere pomodori nel tardo pomeriggio, quando il sole non batte più.

Cura del pomodoro

La pesca è una varietà senza pretese, ma è ancora necessaria una cura minima per questi pomodori. Nel processo di sviluppo culturale, avrai bisogno di:

  1. Annaffiature abbondanti, ma non frequenti. L'acqua va versata alla radice per non bagnare le foglie di pomodoro. Innaffia il pomodoro la mattina presto o dopo il tramonto.
  2. La serra deve essere ventilata e i bordi devono essere rialzati al riparo temporaneo.
  3. Ogni una e mezza o due settimane, il terreno sotto i pomodori viene fertilizzato con complessi minerali o materia organica. Interrompere l'alimentazione durante il periodo di formazione dei frutti.
  4. Il cespuglio è formato in uno stelo, in futuro i figliastri non si staccano.
  5. Se ci sono molti frutti e sono concentrati su un lato del cespuglio, dovrai legare il pomodoro a un supporto o su un graticcio. Di solito il pomodoro Peach non ha bisogno di essere legato.
  6. Sebbene la varietà sia resistente alle malattie, è meglio eseguire un trattamento preventivo dei cespugli. Questo viene fatto prima della fase di maturazione dei frutti.
  7. È meglio pacciamare il terreno tra i cespugli, quindi l'umidità nel terreno persisterà molto più a lungo.

Il primo raccolto di Pesche multicolori viene raccolto a fine luglio, la fruttificazione del pomodoro prosegue fino a metà autunno (tempo permettendo). Nelle regioni meridionali o in serra si possono coltivare anche due generazioni di questa varietà di pomodoro.

Risposta

Victoria, 48 anni, Tver
Mi è piaciuto questo pomodoro, anche se molte persone parlano di un tale svantaggio come la pelle arruffata. La pelle non era amara o dura, aveva un sapore abbastanza normale quando si mangia un pomodoro, niente punge o interferisce. La polpa è molto dolce, lascia una sorta di retrogusto fruttato - pomodori molto insoliti e gustosi. I cespugli crescevano in una serra, la loro altezza era di circa 180 cm, ci sono molti frutti su di essi, tutto ha all'incirca le stesse dimensioni: 100-120 grammi. Quest'anno ho piantato Peach Yellow, ora voglio provare un ibrido di Raspberry e Red Peach.

risultati

Tomato Peach è un'ottima opzione per coloro che stanno appena iniziando a interessarsi all'orto e stanno cercando di coltivare le proprie verdure. Questo pomodoro insolito è adatto anche a quei giardinieri che cercano qualcosa di originale e imbattuto. Ovviamente, Il pomodoro La pesca non è la varietà con cui è piantato l'intero appezzamento; bastano una dozzina di cespugli per gustare frutti insoliti. Coloro che coltivano pomodori in vendita meritano sicuramente di provare anche Peach: i frutti insoliti interesseranno sicuramente gli acquirenti.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione