Pomodoro Golden Heart: recensioni, foto, chi ha piantato

Il pomodoro Golden Heart appartiene alle varietà a maturazione precoce che danno un buon raccolto di frutti giallo-arancio. È stato ricevuto dall'allevatore russo Yu.I. Panchev. Dal 2001 la varietà è stata inserita nel Registro di Stato.

Le seguenti sono descrizioni, foto, recensioni di chi ha piantato il pomodoro Golden Heart. La varietà è coltivata in tutta la Russia. Nelle regioni settentrionali, viene scelto per la semina in serra.

Descrizione della varietà

Il cespuglio della varietà Golden Heart soddisfa le seguenti caratteristiche:

  • varietà determinante;
  • altezza fino a 80 cm in piena terra e fino a 120 cm in serra;
  • periodo di maturazione - da 95 a 100 giorni;
  • da 5 a 7 frutti si formano sul pennello;
  • resa - 2,5 kg per cespuglio.

Le caratteristiche e la descrizione dei frutti della varietà di pomodoro Golden Heart sono le seguenti:

  • forma oblunga;
  • i frutti si assottigliano in basso e presentano nervature;
  • peso del frutto fino a 150 g se coltivato all'aperto;
  • nella serra si ottengono pomodori fino a 300 g di peso;
  • colore giallo aranciato brillante;
  • pelle densa;
  • polpa carnosa con pochi semi;
  • ricco sapore dolce;
  • aumento del contenuto di carotene nella frutta.

A causa dell'alto contenuto di carotene, il pomodoro Golden Heart appartiene ai prodotti dietetici. Viene utilizzato nelle pappe, succhi e condimenti vegetali vengono preparati sulla base. I frutti possono essere tagliati a pezzi e congelati per l'inverno.

La buccia densa garantisce una buona conservazione della qualità del frutto. In base alle sue caratteristiche e alla descrizione della varietà, il pomodoro Golden Heart è adatto al trasporto su lunghe distanze.

Ordine di atterraggio

La varietà Golden Heart viene coltivata in piantine, dopodiché le piante vengono trasferite in piena terra o in serra. Nelle regioni meridionali, i semi possono essere piantati direttamente nel terreno.

Ottenere piantine

Per coltivare pomodori in una serra, si ottengono prima le piantine. I semi iniziano a essere piantati nella seconda metà di febbraio. Dal momento della semina al trasferimento delle piante in un luogo permanente, passano da uno a due mesi e mezzo.

Il terreno per le piantine viene preparato in autunno. I suoi componenti principali sono terra di zolle e humus, che sono presi in proporzioni uguali. Con l'aiuto di torba o segatura, il terreno diventerà più sciolto.

Consigli! Prima di piantare i semi, il terreno deve essere calcinato in forno per 15 minuti o trattato con una soluzione di permanganato di potassio.

Quindi si passa alla preparazione dei semi. Il materiale viene posto in acqua calda per un giorno, a cui viene aggiunto sale (2 g per 400 ml) o Fitosporin (2 gocce per 200 ml di acqua).

I contenitori alti fino a 12 cm vengono riempiti con terriccio preparato. Devono essere realizzati solchi profondi fino a 1 cm. Tra le file rimangono 4 cm. I semi vengono posti nei solchi ogni 2 cm e cosparsi di terra.

I contenitori con piantagioni sono coperti con un foglio o un vetro, dopodiché vengono posti in un luogo caldo. Quando compaiono i primi scatti, le scatole vengono trasferite su un davanzale o in un altro luogo illuminato.

Quando il terreno si asciuga, è necessario spruzzare le piantine con un flacone spray. Una buona illuminazione viene mantenuta ogni giorno per 12 ore.

Piantare in una serra

Le piantine vengono trasferite in serra all'inizio di maggio o più tardi, tenendo conto delle condizioni meteorologiche. Cominciano a cucinare il seno in autunno, quando scavano il terreno e applicano fertilizzanti. Si consiglia di sostituire o disinfettare lo strato superiore di terreno di 10 cm di spessore con una soluzione di solfato di rame.

Per ogni metro quadrato è necessario applicare il fertilizzante:

  • perfosfato (6 cucchiai. l.);
  • nitrato di potassio (1 cucchiaino);
  • magnesio di potassio (1 cucchiaio. l.);
  • frassino di legno (2 bicchieri).

Il pomodoro Golden Heart ha un cespuglio compatto. Non sono presenti più di 4 piante per metro quadrato. Le piantine sono sfalsate, il che semplifica la loro cura ed evita l'ispessimento.

Atterraggio in piena terra

Piantare pomodori in piena terra viene effettuata dopo l'istituzione del clima caldo, quando sono passate le gelate. Le piantine devono avere un fusto forte, 6 foglie piene e un'altezza di 30 cm Due settimane prima del lavoro, le piantine vengono trasferite sul balcone per indurire le piante.

Il letto di pomodoro dovrebbe essere riscaldato e illuminato dal sole e ha anche una protezione dal vento. I pomodori sono piantati in luoghi in cui cavoli, carote, cipolle, legumi sono cresciuti un anno prima. Non è consigliabile piantare pomodori dopo patate, melanzane e peperoni.

Consigli! La preparazione dei letti per i pomodori inizia in autunno.

Nel periodo autunnale, il terreno viene scavato, viene introdotto l'humus (5 kg per 1 m2), concimi di potassio e fosforo (20 g ciascuno). In primavera si procede ad allentamenti profondi e si cuoce ogni 30 cm di buca. Le piantine vengono inserite in esse, il sistema radicale è coperto di terra e il terreno viene compattato. Dopo la semina, le piante dovrebbero essere annaffiate abbondantemente.

Cura del pomodoro

I pomodori necessitano di una manutenzione regolare, che consiste nel mantenere l'umidità, l'irrigazione e l'alimentazione. Per formare un cespuglio, è appuntato. Una pianta adulta è legata a un supporto.

Irrigazione

Il pomodoro Golden Heart è schizzinoso riguardo all'umidità del suolo, ma preferisce l'aria secca nella serra. L'eccessiva umidità provoca lo sviluppo di malattie fungine e un'irrigazione eccessiva porta alla decomposizione del sistema radicale.

Importante! I pomodori vengono annaffiati una o due volte alla settimana, a seconda dello stadio di sviluppo.

Dopo il trasferimento in una serra o in un terreno, le piante vengono annaffiate abbondantemente. La successiva applicazione di umidità viene eseguita dopo 10 giorni. Ogni cespuglio richiede 2-4 litri di acqua.

La varietà Golden Heart va annaffiata al mattino o alla sera, quando non c'è esposizione alla luce solare. È importante mantenere l'umidità lontano dalle parti verdi delle piante.

Durante la fioritura, i pomodori vengono annaffiati una volta alla settimana e vengono aggiunti fino a 5 litri di acqua. Quando compaiono i frutti, l'irrigazione viene effettuata due volte a settimana, ogni cespuglio richiede fino a 3 litri di umidità.

Top vestirsi

Durante la stagione, i pomodori richiedono la seguente alimentazione:

  • 2 settimane dopo il trasferimento in un luogo permanente, i pomodori vengono fertilizzati con fertilizzante azotato. Un secchio d'acqua richiede 1 cucchiaio. l. urea. La soluzione viene versata sulle piante sotto la radice (1 litro per ogni cespuglio).
  • Una settimana dopo, viene introdotto letame di pollo liquido (0,5 litri per secchio d'acqua). Per ogni cespuglio è sufficiente 1 litro della miscela risultante.
  • La prossima medicazione superiore è durante il periodo di fioritura. I solchi dovrebbero essere scavati lungo il letto e la cenere dovrebbe essere versata. Quindi è coperto di terra.
  • Quando il terzo grappolo fiorisce, i pomodori vengono nutriti con guamato di potassio. Per 10 litri di acqua, viene preso 1 cucchiaio. l. fertilizzanti.
  • Durante il periodo di maturazione, la piantagione viene spruzzata con una soluzione di perfosfato. Per 1 litro d'acqua, viene misurato 1 cucchiaio. l. di questa sostanza.

Figliastro e legatura

Come risultato del pizzicamento, vengono eliminati i germogli in eccesso, che tolgono la forza della pianta e richiedono sostanze nutritive. Quindi sui cespugli ottieni frutti più grandi.

Il figliastro cresce dalle ascelle delle foglie. Pertanto, è necessario interrompere il processo superiore, che non ha raggiunto una lunghezza di 5 cm.

L'erba viene eseguita manualmente per non danneggiare la pianta. Assicurati di lasciare fino a 3 cm di lunghezza del foglio, in modo da non provocare lo sviluppo di un nuovo figliastro.

La varietà Golden Heart è formata da due steli. Pertanto, uno dei figliastri più forti, situato sotto il primo pennello fiorito, deve essere lasciato.

Man mano che i pomodori crescono, è necessario legarli in modo che i gambi non si rompano sotto il peso del frutto. Per fare ciò, un supporto in legno o metallo viene conficcato nel terreno. Il cespuglio è legato in alto.

Protezione contro malattie e parassiti

Secondo la foto, recensioni, che ha piantato il pomodoro Golden Heart, la varietà ha una resistenza media alle malattie.Per la prevenzione, i pomodori vengono spruzzati con preparati contenenti rame.

Quando compaiono foglie scurite o attorcigliate, i pomodori vengono spruzzati con Fitosporin o un altro prodotto biologico. Le parti danneggiate delle piante vengono rimosse.

I pomodori vengono attaccati da tripidi, afidi, acari, mosche bianche. Gli insetticidi sono efficaci contro gli insetti. È consentito utilizzare rimedi popolari: una soluzione di ammoniaca, un infuso su bucce di cipolla o un decotto di celidonia.

Il rispetto delle pratiche agricole aiuterà ad evitare la diffusione di malattie e parassiti:

  • aerare la serra;
  • eliminazione erbacce;
  • rispetto delle regole di irrigazione;
  • pacciamatura del terreno con humus o torba.

Testimonianze

Svetlana, 28 anni, Città di Ekaterinburg
Compro semi di pomodoro perché i miei genitori crescano in campagna. Piaciuto di più le recensioni, foto del pomodoro Golden Heart in rete. Dopo aver piantato i semi, sono state ottenute 27 piantine da un pacchetto. Sono stati piantati in piena terra alla fine di maggio. I pomodori raggiungevano i 50 cm di altezza, quindi dovevano essere legati. La forma del frutto ricorda un cuore, il colore è arancione brillante. 5-7 pomodori si formano sul pennello. Usiamo la varietà principalmente per l'inscatolamento.
Irina, 52 anni, Città di Mosca
Heart of Gold è una varietà di pomodoro precoce. Per prima cosa, li pianto in contenitori e li copro di vetro. Entro la primavera crescono piantine forti, che trasferisco in piena terra. Il primo raccolto è stato effettuato 3 mesi dopo la semina. Mi è piaciuta la varietà con il suo gusto e la buona resa. È possibile rimuovere fino a 7 frutti da un pennello. I pomodori possono essere aggiunti ad insalate o preparazioni invernali.
Sergey, 48 anni, Abakan
L'anno scorso ho piantato pomodori Golden Heart. In condizioni siberiane, non è sempre possibile coltivare un buon raccolto, soprattutto in campo aperto. Fondamentalmente, scelgo varietà precoci che hanno il tempo di maturare. I pomodori a frutto giallo sono apprezzati per il loro gusto dolce e il colore insolito. I frutti più grandi sono cresciuti nella serra. Tali pomodori non vengono conservati a lungo, quindi è necessario trovarne rapidamente un uso.

Conclusione

Secondo recensioni e foto, il pomodoro Golden Heart è molto popolare tra i giardinieri. La varietà attira con il suo colore insolito e la forma del frutto, la resa elevata e il gusto decente. Devi prenderti cura del pomodoro secondo lo schema standard: annaffiare, nutrire, legare e pizzicare. Per la prevenzione, si consiglia di eseguire trattamenti per malattie e parassiti.

Commenti (1)
  1. La varietà di pomodoro Golden Heart è ottima, insieme a Golden Bullet. La vendemmia è ottima, grazie mille all'allevatore.

    03.03.2020 alle 12:03
    Regione di Lyudmila Ryazan
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione