Soddisfare
I giardinieri russi coltivano un numero enorme di diverse varietà di pomodori, ma quelli rosa, tra cui il pomodoro Pink Whale, sono particolarmente affezionati. Le varietà di tali pomodori sono ora al culmine della loro popolarità non solo per il loro gusto incomparabile, ma anche per la loro composizione chimica più ricca, che include le vitamine e gli oligoelementi più importanti, nonché molti acidi organici, un molte fibre, carotenoidi e pectine. Inoltre, i pomodori Pink Whale hanno una polpa molto delicata e dolce e una buccia sottile. L'aspetto di questa varietà può essere visto nella foto qui sotto:
Benefici dei pomodori rosa su quelli rossi
- la quantità di zucchero;
- vitamine B1, B6, C, PP;
- antiossidanti naturali - selenio e licopene.
Questo è un elenco incompleto di sostanze che si trovano nei pomodori rosa molto più che in quelli rossi. L'alto contenuto di selenio nei pomodori La balenottera rosa rafforza l'immunità e migliora la circolazione cerebrale, pone una barriera a varie infezioni e malattie del sistema cardiovascolare, blocca l'insorgenza di astenia e depressione. Secondo i medici, la presenza regolare di pomodori rosa nel cibo aiuterà a ridurre il rischio di oncologia, prevenire l'infarto e l'ischemia e far fronte all'infiammazione della prostata. Per fare questo, dovresti mangiare 0,5 kg di pomodori freschi al giorno o bere un bicchiere del tuo succo di pomodoro. Secondo le sue caratteristiche, il pomodoro balena rosa ha una bassa acidità, quindi le persone con problemi di stomaco non saranno danneggiate da questa varietà.
Descrizione della varietà
La varietà di pomodoro Pink Whale è piuttosto precoce, raggiunge la maturità tecnica in 115 giorni dal momento della germinazione. Il cespuglio è alto (circa 1,5 m), può crescere sia in serra che in giardino aperto, se la zona di coltivazione è prossima a quella meridionale. Densità di impianto - 3 piante per metro quadrato. I frutti grandi, a forma di cuore con polpa dolce e carnosa raggiungono un peso fino a 0,6 kg e ci sono pochissimi semi nella polpa. Ci sono da quattro a nove pomodori su un grappolo, quindi, affinché il ramo non si spezzi sotto il peso del frutto, va legato o sostenuto. La resa è elevata (fino a 15 kg di ottimi pomodori possono essere rimossi da un metro quadrato), tollera bene condizioni meteorologiche sfavorevoli. Per ottenere un buon raccolto, è necessario eseguire il pizzicamento, lasciando un massimo di due steli principali per la crescita.
Prendersi cura dei pomodori rosa
Secondo i coltivatori di ortaggi esperti, la coltivazione di varietà rosa di pomodori è un po 'più problematica di quelle rosse, hanno bisogno di più attenzione. Non tollerano bene la siccità e, a differenza dei pomodori rossi, hanno maggiori probabilità di ammalarsi di peronospora. Per proteggerli dalle malattie, prima di piantare piantine nel terreno, è necessario trattarlo con la seguente composizione: diluire 4 cucchiai di senape secca in 100 grammi di acqua tiepida, aggiungere carbonato di sodio - 2 cucchiaini, ammoniaca - 1 cucchiaino, solfato di rame - 100 grammi (prediluirlo in 1 litro d'acqua). Porta il volume alla dimensione di un secchio da dieci litri, mescola bene e lavora il terreno (questo è sufficiente per dieci metri quadrati).
I pomodori risponderanno a questa preoccupazione con un grande raccolto.