Soddisfare
Puoi ammirare all'infinito le luminose lanterne multicolori che maturano sugli alti pomodori De Barao. Crescono sui cespugli fino al gelo. Gli allevatori brasiliani hanno creato il pomodoro De Barao. I pomodori sono arrivati in Russia alla fine del secolo scorso dal Brasile e sono stati subito apprezzati dai giardinieri.
Informazione Generale
La varietà è inclusa nel Registro di Stato, quasi tutte le sue varietà sono registrate:
- Oro e Arancio;
- Rosa e rosso;
- Nero, reale e gigante;
- Cremisi e nero a strisce.
La differenza non è solo nei nomi del pomodoro, ma anche nel gusto, nella struttura della polpa, nella forma. Ma tutte le sottospecie sono accomunate dalla senza pretese della coltivazione, da un raccolto sostenibile, dalla versatilità dell'uso dei frutti.
I cespugli di pomodoro De Barao sono potenti, appartengono a varietà indeterminate. La resa di tutte le sottospecie è stabile, un metro quadrato, soggetto alla tecnologia agricola, dà fino a 20 kg di frutti in qualsiasi condizione meteorologica.
Il registro statale raccomanda i pomodori per la coltivazione su appezzamenti privati e su scala industriale. La varietà può essere coltivata in terreno aperto e protetto.
L'altezza dei cespugli va da 2 a 3 metri. Le foglie sono grandi. Infiorescenze con un gran numero di ovaie, peduncolo con articolazioni.
Per capire cosa sono i pomodori De Barao è necessario conoscere le caratteristiche e la descrizione della varietà, a seconda della specie.
Varietà di varietà
Come già notato, la varietà di pomodoro De Barao ha diverse sottospecie.
Il nero
Descrizione
La varietà di pomodoro De Barao è indeterminata, a mezza stagione, la maturazione tecnica avviene in 120-130 giorni dal momento della germinazione. La crescita è illimitata, in una serra può essere di circa tre metri.
Le infiorescenze sono rappresentate da semplici racemi con 8-10 frutti a forma di ovale o uovo. Non ci sono molte telecamere, non più di tre. Nella maturità tecnica, i frutti sono bruno-rossastri, come nella foto sotto.
La massa dei singoli frutti è di 40-80 grammi. Il pomodoro De Barao Black, secondo i giardinieri, ha una polpa densa e dolciastra. Grazie alla pelle dura, vengono trasportati e conservati in modo eccellente per lungo tempo.
Pro e contro della vista
In base alle caratteristiche del pomodoro De Barao Black si possono distinguere i seguenti punti positivi:
- alta produttività;
- aspetto interessante;
- buon gusto;
- versatilità di applicazione;
- trasportabilità e mantenimento della qualità;
- resistenza alla peronospora.
Se parliamo delle carenze, allora queste sono:
- danno ai frutti da macchia batterica nera e marciume apicale;
- l'incapacità della pianta di resistere allo scarabeo della patata del Colorado, alle lumache.
Oltre al solo Black De Barao, c'è anche De Barao Black Striped, eccolo nella foto sotto.
Rosso
Un'altra delle varietà - la varietà di pomodoro De Barao Red, matura in 120-130 giorni. È indeterminato, fino a 3 m di altezza, per questo si consiglia di coltivare i pomodori in serra per evitare danni alla boscaglia da parte dei venti.
La varietà fruttuosa del pomodoro De Barao Red, le recensioni dei giardinieri e le foto sottostanti lo confermano. Un cespuglio, con la dovuta cura, darà circa 6 kg di frutti gustosi e densi a forma di uovo.
Nella maturità tecnica, i pomodori sono di un rosso brillante, la massa dei singoli pomodori va da 80 a 120 grammi.I frutti della varietà De Barao Red, secondo le recensioni e la descrizione dei giardinieri, sono a due o tre camere. La materia secca in essi è del 5-6%.
Se parliamo dell'applicazione, allora oltre all'uso fresco, i frutti del pomodoro rosso De Barao (data la descrizione) vengono spesso conservati interamente: le dimensioni e la buccia densa lo consentono, che non scoppia né sui cespugli né quando versando acqua bollente.
Vantaggi
- dati esterni attraenti;
- resistenza al freddo e resistenza;
- ottime proprietà gustative;
- elevata trasportabilità;
- lunga durata di conservazione;
- versatilità di utilizzo;
- resistenza a molte malattie e parassiti delle colture di belladonna;
- ottima resa.
svantaggi
- L'impossibilità di crescere in piena terra nella zona di allevamento rischioso a causa del periodo di maturazione medio tardivo. Le serre dovrebbero essere abbastanza alte.
- Difficoltà nella formazione: solo in uno o due steli, tutti gli altri figliastri, così come le foglie, devono essere costantemente rimossi.
- Si consiglia di piantare i pomodori De Barao separatamente dalle altre varietà.
Rosa
La pianta, come tutte le varietà De Barao, appartiene a varietà indeterminate, alte (oltre 2 metri), con fruttificazione di tipo carpale. La maturazione tecnica avviene entro 115-125 giorni dalla semina. I pomodori sono destinati alla coltivazione in serra.
Gli internodi del pomodoro De Barao Pink sono grandi, i gambi sono forti e potenti. Le foglie sono ordinarie, di colore verde scuro. Le infiorescenze sono semplici, di struttura compatta. Il primo appare abbastanza alto, sopra 9 o 11 foglie. I seguenti pennelli sono in incrementi di tre fogli.
I frutti sono piccoli, con un peso da 50 a 70 grammi, sotto forma di crema. La superficie è liscia, la pelle è densa, quindi non si osservano screpolature. Il gusto è normale pomodoro. In maturità tecnica, pomodoro De Barao Pink secondo recensioni e foto, rosa brillante. Frutta per uso universale. Le piante sono resistenti alle malattie del pomodoro.
Tsarsky
I pomodori di questa varietà sono a maturazione media (120-125 giorni), alti (fino a due metri). Il pomodoro De Barao Tsarsky si forma, a giudicare dalla descrizione, in 1-2 steli, necessita di sostegno, legatura, pizzicamento.
Tipo di infiorescenza - carpale, con frutti che ricordano la crema con una piccola pipetta. I frutti sono di colore rosa pallido, con una corona dorata appena percettibile al peduncolo.
Il frutto ha un pronunciato sapore di pomodoro. Il peso dei pomodori è di 50-100 grammi. La fruttificazione è prolungata, il raccolto viene raccolto fino al gelo. Il pomodoro De Barao Royal è resistente alle malattie.
Oro
Questa varietà è il risultato di una selezione amatoriale. La pianta è a maturazione tardiva, indeterminata, il che significa che non si limita alla crescita. Può essere coltivato solo in serra.
Cespugli vigorosi con molte foglie verde scuro e figliastri. Ciò complica la cura, poiché è necessario pizzicare costantemente i pomodori. Esperti e giardinieri consigliano di lasciare un solo gambo.
I frutti del pomodoro De Barao Golden, secondo le recensioni, hanno una forma ovale di prugna. La superficie è liscia. Il peso dei pomodori va dai 79 ai 90 grammi. Il gusto è ottimo. Nella maturità tecnica, i frutti sono color limone dorato.
La varietà è fruttuosa, fino a 6,5 kg di frutti vengono raccolti da un cespuglio con una tecnologia agricola adeguata. Ciò si ottiene anche grazie alla resistenza del pomodoro alle malattie delle colture di belladonna. Come notano i giardinieri nelle recensioni, il pomodoro De Barao Golden praticamente non si ammala di peronospora.
I frutti gialli sono molto utili. I nutrizionisti notano che non causano allergie, possono abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. Contengono potassio, ferro, magnesio, cobalto e zinco necessari per l'uomo.
arancia
Questa varietà è stata iscritta nel Registro di Stato solo nel 1999. Nonostante il breve periodo di coltivazione, il pomodoro De Barao Orange si è già innamorato dei giardinieri russi. Varietà di tipo indeterminato, potente, maturazione tardiva. L'unica cosa a cui gli originatori prestano attenzione è che i pomodori non hanno il tempo di maturare in campo aperto, si consiglia di coltivare solo in serra.
Non ci sono troppe foglie, sono di un verde saturo. La struttura è comune, come tutte le varietà della varietà.
I frutti sono di taglia media, ovoidali, di peso non superiore a 65 grammi, con due o tre camere. La polpa è densa, succosa. Ogni pennello produce fino a 8-10 frutti di colore arancione brillante con un gusto gradevole. Secondo la descrizione (questo può essere visto anche nella foto), i pomodori sono allineati in peso e forma.
I pomodori sono trasportabili, con una lunga durata. Lo scopo del frutto è universale: fresco, per conserve di frutta intera, insalate, produzione di succhi.
La resa è elevata (fino a 8 kg per pianta) se i cespugli vengono coltivati in un unico fusto. Le piante difficilmente si ammalano di peronospora, anche se l'estate è piovosa.
Gigante
Descrizione
I pomodori De Barao Giant si distinguono per la loro capacità, fino a 2 metri di altezza. Le piante sono resistenti al freddo, tolleranti all'ombra. Consigliato per la coltivazione in serra. La maturazione tecnica avviene in 125-130 giorni.
Una pianta del tipo carpale, in media 6-7 frutti sono legati su ogni pennello, a volte di più. Il peso medio va dai 70 ai 100 grammi. La forma del frutto è crema. La polpa è densa con due o tre camere. I frutti maturi sono rossi e il cappello è verdastro nell'area del peduncolo.
Benefici della varietà
Le recensioni sul pomodoro gigante sono per lo più entusiaste. I giardinieri chiamano i principali vantaggi:
- Resa stabile.
- Buon gusto.
- Versatilità di applicazione.
- Lunga durata e trasportabilità.
- Elevata resistenza alle malattie delle colture di belladonna.
Conclusione
Esistono molte varietà di pomodoro De Barao. Questo piace ai giardinieri che amano sperimentare sui loro appezzamenti. Abbiamo cercato di descriverne alcuni brevemente. La foto sotto mostra un'altra interessante varietà della stessa serie, De Barao Raspberry.
È importante notare che tutte le sottospecie sono fruttuose e gustose. La varietà può essere coltivata in qualsiasi regione della Russia, ma i migliori risultati si ottengono nelle serre. L'importante è seguire le tecniche agricole adottate per le varietà indeterminate.