Guance rosa pomodoro: recensioni, foto

È interessante notare che distorcendo un po 'i fatti reali per accontentare i consumatori, i produttori spesso fanno un disservizio a se stessi e alle loro varietà di pomodori, che, per le loro altre caratteristiche, meritano di essere amati dai giardinieri. Per i giardinieri esperti, non è troppo difficile notare la sostituzione e capire che questa non è felicità, e comunque non lasciare la varietà che li interessava con la loro attenzione. Ma i principianti, molto probabilmente, avranno un retrogusto sgradevole per imprecisioni nella descrizione pubblicitaria della varietà e, se ci sono altre discrepanze, abbandoneranno completamente la coltivazione di questo pomodoro e avranno ragione a modo loro.

Questo si applica pienamente alle varietà popolari tra molte e conosciute di prima mano di pomodori Pink Cheeks. La varietà di pomodoro Pink Cheeks ha molte caratteristiche eccellenti e le recensioni a riguardo sono spesso abbastanza favorevoli, ma nella descrizione del produttore sembra che l'enfasi sia sulla sua maturità precoce. Qualsiasi giardiniere esperto capirà che se la stagione di crescita di un pomodoro è di 110-115 giorni, non puoi chiamarlo maturazione precoce o precoce. I principianti, d'altra parte, molto spesso non prestano attenzione a numeri specifici, ma leggono solo le parole nella descrizione, e poi sono delusi quando vedono che i pomodori maturano solo verso la fine dell'estate.

Se escludiamo questa inesattezza dall'attenzione, altrimenti il ​​pomodoro Pink Cheeks è molto attraente sotto molti aspetti e merita di essere prestato attenzione.

Descrizione della varietà

Nel 2002, gli scienziati-allevatori dell'azienda di sementi Manul hanno allevato una nuova varietà di pomodori, che è stata chiamata Pink Cheeks. Nel 2003, questa varietà era già elencata nel registro statale della Russia con raccomandazioni per la coltivazione sotto rifugi cinematografici nelle seguenti regioni della Russia:

  • Settentrionale;
  • Northwestern;
  • Centrale;
  • Volgo-Vyatsky;
  • Terra nera centrale;
  • Middle Volga;
  • Caucasico settentrionale.
Importante! Si prega di notare che la varietà Pink Cheeks è consigliata per essere coltivata in rifugi cinematografici, anche nelle regioni relativamente meridionali della Russia.

Il fatto è che è in queste condizioni che massimizza la sua produttività.

Il pomodoro dalle guance rosa ha molte proprietà individuali che non si trovano spesso nel mondo del pomodoro. Ad esempio, nonostante le raccomandazioni per la coltivazione indoor, la varietà è determinante, cioè limitata nella crescita. Di solito, tuttavia, queste varietà di pomodori sono destinate alla coltivazione all'aperto.

L'altezza dei cespugli è piccola, in media crescono fino a 70-80 cm, ma anche qui i pomodori rosa delle guance mostrano individualità.

Attenzione! Il produttore consiglia di aumentare artificialmente l'altezza dei cespugli, trasferendo il punto di crescita allo stelo laterale.

Pertanto, l'altezza del cespuglio di pomodoro può aumentare fino a 1,5 metri, a sua volta aumenta anche la resa dal cespuglio. Certo, ha senso formare cespugli di pomodoro di questa varietà in questo modo solo in condizioni di serra, dove hanno abbastanza calore e luce.

In generale, i cespugli di questa varietà di pomodoro hanno un buon vigore di crescita e, nonostante il loro determinismo, occupano molto spazio.

Le foglie di questa varietà sono di medie dimensioni, di colore verde chiaro. L'infiorescenza è nella maggior parte dei casi un semplice pennello, sebbene ci siano anche opzioni combinate. Il grappolo è piuttosto spargolo e di solito è composto da tre a cinque pomodori.

Come accennato all'inizio di questo articolo, il pomodoro Pink Cheeks è una tipica varietà di pomodoro di mezza stagione con un periodo di maturazione medio di circa 112 giorni.

La resa dei pomodori Guance rosa è di circa 5,5 kg per 1 mq. metri. Per alcuni, questa cifra non è significativa, ma dato l'ottimo sapore del frutto, per molti sarà abbastanza.

Per quanto riguarda la resistenza alle malattie, il produttore ignora questa caratteristica. Ma secondo le recensioni, la varietà non causa alcun reclamo da questo lato. Inoltre, nonostante si consiglia di coltivare sotto ripari cinematografici, può riprendersi anche dopo le gelate di ritorno primaverili.

Attenzione! Leggermente gelando dall'alto, grazie alla potente forza dei cespugli e allo sviluppo dei figliastri, è in grado di ripristinare le sue forze e dare un raccolto decente entro la fine della stagione.

Caratteristiche dei pomodori

Per quello che puoi davvero innamorare della varietà di pomodori Pink Cheek, è per il loro gusto. E i giardinieri perdonano il produttore per tutti i suoi difetti involontari, avendo provato questi pomodori una volta. Hanno le seguenti caratteristiche:

  • La forma di questi pomodori è piuttosto tradizionale, piatta, con una leggera costolatura.
  • I frutti acerbi sono caratterizzati da un colore verde; una macchia scura appare chiaramente sul gambo. Ma dopo la piena maturazione, tutto viene corretto ei pomodori acquisiscono un ricco colore rosa con una leggera sfumatura di lampone.
  • I pomodori di questa varietà sono caratterizzati da polpa densa, ma allo stesso tempo succosa e carnosa. Il numero di camere di semina non è inferiore a 4. La pelle è di media densità.
  • I frutti di questa varietà sono anche di dimensioni, raramente accade che alcuni crescano molto più grandi di altri. Sono abbastanza grandi, il peso medio di un frutto è di 250-300 grammi.
  • Caratteristiche gustative dei pomodori Le guance rosa sono oltre ogni lode. Sebbene condizioni di crescita sfavorevoli possano influenzare l'aspetto dei pomodori, compreso il loro gusto.
  • Lo scopo di questa varietà è universale. Sono semplicemente eccellenti nelle insalate, sia nell'aspetto che nel gusto. Fanno un ottimo succo di pomodoro. E fanno meravigliosi pomodori in salamoia.
Consigli! La salatura è meglio farlo in secchi, barili o vasi, poiché i frutti di questa varietà potrebbero semplicemente non entrare nei barattoli.

Un'altra caratteristica sorprendente è la varietà Pink Cheeks: nonostante le loro grandi dimensioni e il loro ottimo gusto, sono ben conservate e trasportate. Pertanto, da questo punto di vista, può essere interessante per gli agricoltori in crescita.

Funzionalità in crescita

In qualunque regione coltiverai la varietà di pomodoro dalle guance rosa, dovrai prima coltivare le piantine. Tuttavia, questa varietà non presenta particolari difficoltà nel prendersene cura: tutto rientra nei normali requisiti di qualsiasi piantina di pomodoro. Ha bisogno, prima di tutto, di un'abbondanza di luce, una moderata quantità di umidità e condizioni di temperatura fresca.

La prima infiorescenza in un pomodoro di questa varietà viene posata piuttosto tardi per le varietà determinanti - dopo 7-8 foglie. Pertanto, molto probabilmente, le piantine saranno piantate in un luogo permanente non ancora in fioritura. Questo è per il meglio, poiché contribuirà al suo migliore tasso di sopravvivenza. Per un metro quadrato di area in una serra, vale la pena piantare non più di 3-4 cespugli di pomodori di questa varietà.

Commento! I cespugli possono crescere senza giarrettiera, soprattutto se lasciati così come sono, senza alcuna formazione.

In questo caso, saranno più piatti a terra e occuperanno molto spazio.

Se dimentichi la determinazione di questa varietà e formi i cespugli in un unico stelo, rimuovendo tutti i figliastri e legandoli con cura ai supporti, puoi ottenere frutti di dimensioni record. E questo può influire sulla resa in una direzione favorevole. In generale, la varietà può essere interessante per gli amanti del pomodoro esperti con l'opportunità di sperimentarlo.

Recensioni di giardinieri

Le recensioni dei giardinieri sul pomodoro Le guance rosa sono alquanto contraddittorie. Molte persone ammirano il suo gusto e altre caratteristiche. Allo stesso tempo, molti sono insoddisfatti della discrepanza tra le caratteristiche dichiarate nella sua descrizione ei dati reali durante la coltivazione. Ciò può essere attribuito a una possibile riclassificazione, così spesso riscontrata di recente, anche nelle confezioni di rinomati produttori, e ad errori effettivi nella descrizione, che è stata citata all'inizio dell'articolo.

Maria, 44 anni, Pereslavl-Zalessky
Pomodori in crescita Guance rosa in una serra, letteralmente alcune cose sono maturate solo all'inizio di settembre. Non potevano essere definiti grandi, circa 80-100 grammi ciascuno. In generale, una completa delusione nella varietà, non li coltiverò più.
Vladislava, 37 anni, Kemerovo
L'anno scorso ho anche coltivato letteralmente 2-3 cespugli di guance rosee dalla ditta Manul. Mi sono piaciuti molto, prima di tutto, per il loro aspetto: sono così uniformi, puliti, di una bellissima tonalità rosata. Anche il gusto è molto buono, è stato un vero peccato lasciarli conservati, e li ho lasciati lì. E sorprendentemente, sono rimasti a lungo - circa tre settimane, mentre li mangiavamo in insalata. Anche la resa è stata abbastanza soddisfacente per me, ma in termini di maturazione mi è sembrato strano che si chiamassero precoci. Sono maturati già più vicino alla fine di agosto, piuttosto a metà stagione, ma non presto. La prossima stagione li includerò sicuramente nel piano di semina, poiché ci sono ancora semi rimasti dal sacchetto e ho già conservato il mio per ogni evenienza.
Elisabetta, 45 anni, Taganrog
Le guance di Tomato Pink mi sono state consigliate da un amico. Ho piantato piantine in piena terra a maggio, e poi improvvisamente è scoppiato il gelo. Di solito in questo momento non abbiamo più gelate, ma eccolo qui. Naturalmente, le cime di tutti erano congelate a vari livelli. Ma, ciò che mi ha particolarmente sorpreso, la maggioranza è sopravvissuta e ha iniziato a crescere intensamente. Hanno formato molti figliastri e hanno dato buoni frutti, anche nonostante la calura estiva. Certo, a causa di un ritardo nello sviluppo, i pomodori sono maturati solo verso la fine dell'estate, ma erano ottimi - carnosi e allo stesso tempo teneri, alcuni pesavano più di 400 grammi. Questo è molto di più di quanto affermato nelle caratteristiche. Anche se non li nutrivo molto.

Conclusione

Tomato Pink Cheeks è in grado di interessare giardinieri esperti con opinioni contrastanti al riguardo. Dopotutto, la verità può essere appresa solo in modo pratico. Bene, per coloro per i quali il gusto dei pomodori è al di sopra di tutte le altre caratteristiche, dovresti prestare attenzione a questa varietà. Molto probabilmente, non ti deluderà.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione