Cucumber Shosha: recensioni + foto

Quasi ogni giardiniere ha le proprie varietà di cetrioli preferite. Queste possono essere varietà precedenti o a maturazione tardiva, a seconda dello scopo della loro coltivazione. Il cetriolo Shosha F 1 è un ibrido domestico ed è popolare tra molti giardinieri.

Storia dell'allevamento della varietà

Questa è una varietà ibrida che è stata allevata da allevatori domestici. Il "Partner" agrofirm era impegnato nell'allevamento, che ha condotto test della varietà di cetriolo Shosha su terreni aperti e protetti, principalmente nella zona non-chernozem della Russia. Pertanto, questi cetrioli vengono coltivati ​​al meglio in queste condizioni climatiche.

L'ideatore della varietà è Blokin-Mechtalin Vasily Ivanovich. La varietà è inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa per la coltivazione in piena terra e sotto una copertura cinematografica temporanea.

Descrizione dei cetrioli Shosha f1

La pianta di questa varietà è di medie dimensioni. Lo stelo principale raggiunge una lunghezza di 1,5-2 metri. L'apparato radicale è forte e i germogli laterali sono corti.

Il tipo di fioritura è femminile, i fiori non necessitano di impollinazione di insetti. Il fiore ha la forma di una corona, di colore giallo brillante. La produttività con la cura della qualità sale a 18 kg per mq. m.

Fino a 4 zelent si formano su un nodo, ma più spesso in un nodo 1-2 fiori. La foglia della pianta è verde, di media lunghezza.

Descrizione dei frutti

I frutti hanno un buon sapore, inoltre, il frutto è classificato come insalata. Il colore di questa varietà è verde scuro. La superficie del cetriolo è irregolare e pubescente. Secondo la descrizione, il cetriolo Shosha ha una buccia sottile, in cui il gusto dell'amarezza è completamente assente. Il colore della polpa è verde chiaro. Il cetriolo è allungato, lungo circa 10 cm e ha un diametro di 3 cm. Il peso approssimativo del frutto è di 50 grammi. I semi sono piccoli e teneri.

Caratteristiche del cetriolo Shosha

Il vantaggio principale della varietà è la sua alta resa e il buon gusto. La maggior parte dei giardinieri risponde positivamente sia ai tempi di maturazione che alle caratteristiche della fruttificazione.

Produttività e fruttificazione

La resa più alta in cetriolo si manifesta ancora in condizioni di serra, sebbene un raccolto abbastanza grande possa essere raccolto in campo aperto. Occorrono circa 40 giorni dall'emergenza delle piantine alla formazione dei primi zelent. Con una buona cura e una tecnologia agricola di alta qualità, Shosh può produrre una resa di 12-18 kg per metro quadrato. È importante che la densità di impianto non sia superiore a tre piante per 1 mq. La resa dei cetrioli Shosha, sia secondo le recensioni che nella foto, è alta durante l'intera stagione di crescita.

La resa è direttamente influenzata dalla temperatura, dall'umidità e dalla stabilità dell'ambiente. Pertanto, nelle serre, la resa dei cetrioli Shosha si ottiene, secondo le recensioni, di più, poiché la temperatura è stabile per tutta la stagione di crescita.

In una stanza fresca, il raccolto raccolto può rimanere fino a due settimane, inoltre, si presta perfettamente al trasporto.

Area di applicazione

La varietà è considerata una varietà di insalata, ma in realtà la sua portata è ampia. Piccoli cetriolini presi allo stadio di zelentz sono abbastanza adatti come materiale per il decapaggio e altri tipi di inscatolamento domestico.

Malattia e resistenza ai parassiti

Questo è un altro vantaggio di questo ibrido. Il cetriolo Shosha è resistente alla maggior parte delle malattie virali inerenti ai cetrioli. La varietà è resistente al mosaico di cetriolo, all'ingiallimento delle vene sui frutti e all'oidio.

Esistono alcuni tipi di parassiti in grado di attaccare e parassitare il cetriolo Shosha. Prima di tutto, è un rotolo di foglie. Ma quando si applicano semplici misure preventive, il giardiniere può resistere al loro attacco.

Vantaggi e svantaggi della varietà

I giardinieri che hanno piantato il cetriolo Shosha notano la completa assenza di aspetti negativi. Tra i vantaggi:

  • gusto eccellente;
  • uso diffuso;
  • alto livello di mantenimento della qualità;
  • buoni indicatori di trasportabilità.

Tutto ciò rende il cetriolo Shosha dell'azienda partner un'eccellente varietà per la coltivazione sia domestica che industriale.

Cetrioli in crescita Shosha

La ditta "Partner" ha allevato i cetrioli Shosha in modo che potessero essere coltivati ​​sia in serra che in pieno campo e persino sul davanzale della finestra a casa. È importante scegliere le piantine giuste e fornire alla pianta una tecnologia agricola di alta qualità.

Piantare piantine

Puoi piantare cetrioli di questa varietà sia da piantine che usando semi. L'algoritmo per la coltivazione di piantine è il seguente:

  1. Devi prendere una piccola scatola e mettere lì il terreno della piantina.
  2. I semi dovrebbero essere in fondo.
  3. Dovrebbero essere necessarie 4 settimane prima di piantare in piena terra.

Ma in ogni caso, secondo le recensioni, si consiglia di piantare piantine della varietà di cetriolo Shosha non prima di metà aprile.

Per piantare in piena terra, le piantine dovrebbero essere indurite. Per fare questo, le scatole con le piantine vengono messe fuori per un'ora. A poco a poco, il tempo aumenta fino a quando i futuri cetrioli non trascorreranno all'aria aperta per un massimo di 6 ore.

Puoi piantare i cetrioli nel momento in cui la temperatura diventa di circa 16 ° C e manterrai stabilmente questo indicatore. Il terreno deve essere dissotterrato intervallato da humus e escrementi di pollo, soprattutto per il trapianto di cetrioli Shosha f1. Il feedback sulla semina con una medicazione così eccellente è positivo.

Le piantine devono essere piantate secondo lo schema in modo che 1 m2 non c'erano più di 5 piante. Questo è ottimale sia per i terreni aperti che per le condizioni di serra.

Cetrioli in crescita usando un metodo di semina

Quando si seminano semi in piena terra, è necessario rispettare i termini in modo che non siano influenzati dalla temperatura fredda durante la germinazione. Questo di solito è entro e non oltre il 15 aprile. Il terreno deve prima essere accuratamente lavorato, poiché il cetriolo ama il terreno leggero e fertile. I migliori precursori dei cetrioli sono i legumi, il cavolo cappuccio, le cipolle, l'aglio e le verdure.

Il terreno viene preparato tre settimane prima della semina. Vengono introdotti compost, segatura marcia, letame, letame di cavallo, nonché farina di torba e dolomite.

Dopo tre settimane, puoi seminare i semi che dovrebbero essere messi a bagno in anticipo. Quelli che cadono sul fondo in acqua a temperatura ambiente sono di alta qualità. Galleggiante sulla superficie - scartare.

Cura di follow-up per i cetrioli

I cetrioli richiedono una certa cura mentre crescono. Se segui tutte le regole, alla fine il raccolto sarà buono e il gusto è eccellente. Il processo di uscita include:

  • irrigazione moderata ma giornaliera;
  • durante il periodo di crescita, utilizzare fertilizzanti liquidi per l'alimentazione;
  • erba - una volta alla settimana;
  • vale la pena legare un cespuglio per una maggiore produttività.

Bush formazione

È imperativo che i cetrioli eseguano il pizzicamento, cioè la rimozione di germogli non necessari.

È necessario rimuovere germogli extra nelle ascelle di 3-4 foglie, nonché germogli laterali nelle ascelle di 5-6 foglie. È importante non confondere o rimuovere i germogli con le ovaie. I figliastri dovrebbero essere lunghi almeno 4-6 cm, ma non è consigliabile nemmeno lasciare lunghi germogli. Se sono fino a 20 cm, il giardiniere non otterrà comunque parte del raccolto, poiché i figliastri attingeranno ad alcuni dei nutrienti.

Conclusione

Secondo le caratteristiche e la descrizione della varietà, il cetriolo Shosha è popolare e piuttosto fruttuoso. Questo è un ibrido precocemente maturo che viene utilizzato sia nella produzione industriale che per la coltivazione in casa. La tecnologia agricola non è difficile e la resistenza alle malattie ti consente di crescere senza costi aggiuntivi.Il cetriolo Shosha nel video è descritto in dettaglio e mostrato in modo che i giardinieri inesperti sappiano come coltivarlo.

Testimonianze

Selina Evgeniya Maksimovna, 40 anni, villaggio di Borki, regione di Pskov
Quest'anno ho piantato una varietà ibrida di cetrioli Shosha. Il raccolto è stato notevole e quello che mi è piaciuto di più è che i cetrioli possono mentire. Non riuscivo a riciclare tutto in una volta e dopo due giorni sembravano nuovi. Inoltre non ho riscontrato alcuna difficoltà nell'assistenza. È imperativo trattare gli afidi come profilassi, questo mi è stato consigliato da un vicino che si occupa di questa varietà da molto tempo.
Polyakova Irina Gennadievna, 45 anni, Tver
Per molto tempo ho coltivato cetrioli Shosh nella mia dacia. Cresco dai semi, perché non potrei comprare buone piantine. Germinazione dei semi - 100%. Ho praticato dei fori di drenaggio nella scatola, ho coperto il terreno con torba e humus e nel giro di una settimana sono comparsi i primi germogli. Quindi ha indurito le piantine e le ha piantate nel terreno il 16 aprile. Non mancava un solo cespuglio e tutti davano un raccolto. Utilizzato principalmente per la salatura, si sono rivelati i cetriolini più veri.
Shcherbina Nikolay Valentinovich, 47 anni, regione di Mosca
È difficile trovare buoni cetrioli adatti per un'insalata d'estate. Su consiglio di un vicino del paese, ho comprato piantine di cetrioli Shosha. Il gusto è esattamente quello che stavo cercando. Stanno bene in qualsiasi insalata. Sono conservati in frigorifero e non si sbiadiranno. Non c'è amarezza, la buccia è sottile, il gusto è delicato e gradevole. Coltivato in piena terra, anche se il vicino ha esattamente lo stesso ottenuto in condizioni di serra.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione