Soddisfare
I cetrioli di cetriolino allevati in Olanda rimangono sempre i preferiti in giardino. Sono buoni nella salatura e freschi e la resa dei cetrioli di tali varietà è ai massimi livelli. La descrizione e le recensioni del cetriolo Pasalimo F1 lo confermano.
Descrizione dei cetrioli Pasalimo F1
Per la prima volta in Russia, hanno sentito parlare di questi cetrioli nel 2005, quando sono entrati nel registro di stato. I cetrioli della varietà Pasalimo sono coltivati ovunque, vengono coltivati in serra e in pieno campo. L'ibrido è adatto per piccoli nuclei familiari e coltivazioni industriali. Il creatore della varietà è la ditta "Syngenta" Seeds B. V.
Il cetriolo Pasalimo è un ibrido partenocarpico, il che spiega la sua versatilità. Le piante della varietà non richiedono l'impollinazione degli insetti. Entrano presto in fruttificazione, dopo 38-42 giorni si può raccogliere il primo raccolto. Una nuova ovaia si forma prima del gelo.
I cespugli sono di medie dimensioni, il germoglio centrale ha una crescita illimitata. Le foglie sono verde chiaro, pubescenti, piccole. Il tipo di ovaia è il fascio. Fino a 6 frutti si formano in un seno.
I frutti della varietà Pasalimo sono di tipo cetriolino, grumosi, unidimensionali. Il peso medio raggiunge gli 80 g Il frutto maturo viene rimosso quando la sua lunghezza raggiunge i 5-8 cm La buccia dei cetrioli è fitta, verde scuro, pubescente, strisce bianche sfocate su tutta la superficie. Per coltivare i cetrioli Pasalimo, come nella foto sotto, è necessario aderire alle raccomandazioni dalla descrizione della varietà.
Assaggia le qualità dei cetrioli
La polpa del cetriolo Pasalimo è geneticamente priva di amarezza, densa, croccante.
I cetrioli sono adatti al consumo fresco e al decapaggio. I cetriolini Pasalimo conservano bene il loro sapore nei barattoli.
Pro e contro della varietà
I cetrioli Pasalimo mantengono la loro presentazione a lungo, tollerano bene il trasporto. Non crescere troppo se lasciato sui cespugli e non raccolto in tempo. Ma queste sono tutt'altro che tutte le qualità positive dell'ibrido, i cetrioli olandesi hanno molti vantaggi:
- grande produzione di prodotti commerciabili;
- alta produttività;
- versatilità di coltivazione;
- eccellente immunità alle piante;
- frutti di piccola pezzatura;
- gusto eccellente;
- condizione negoziabile.
Non ci sono stati inconvenienti nell'ibrido Pasalimo per l'intero periodo di coltivazione.
Condizioni di crescita ottimali
Non dovresti piantare un raccolto in una brutta copia o in un terreno acidificato. Il posto migliore per un ibrido olandese è in una zona calda e soleggiata ben riparata dai venti freddi. Allo stesso tempo, il terreno nel letto del giardino dovrebbe essere fertile fino a una profondità di 30 cm Per scavare, è possibile aggiungere humus, torba, segatura marcia, complessi minerali e cenere.
Buoni predecessori dei cetrioli Pasalimo in giardino:
- cavolo;
- pomodori;
- melanzana;
- radici;
- verdi.
Ma dopo i raccolti di zucca, non vale la pena piantare un ibrido. Le piante hanno malattie e parassiti comuni, quindi evitarli sarà difficile.
Cetrioli Pasalimo in crescita
Il cetriolo Pasalimo può essere coltivato in piantine o mediante semina direttamente nel terreno. Il secondo metodo è più adatto per le regioni con climi caldi, dove la primavera è mite e le gelate arrivano tardi.
Piantagione diretta in piena terra
Poiché i cetrioli sono una cultura termofila, è necessario piantare semi nel giardino non prima di maggio, quando il terreno si riscalda fino a una temperatura di + 15 ... + 18 ° С. Allo stesso tempo, la temperatura ambiente durante il giorno dovrebbe essere al livello di + 20 ... + 22 ° С, e di notte - non inferiore a + 15 ° С.
In base alle caratteristiche del cetriolo Pasalimo, la distanza tra i semi è di 15-20 cm.In futuro, le piantine vengono diradate, lasciando le più forti. La distanza tra le piante di fila dovrebbe essere di 45-50 cm Le distanze tra le file sono larghe - circa 70 cm.
I cetrioli Pasalimo vengono coltivati in verticale. Man mano che cresce, la ciglia viene guidata e attorcigliata attorno al traliccio.
Piantina in crescita
La varietà di cetriolo Pasalimo entra in fruttificazione precoce, quindi viene seminata per le piantine a fine aprile o inizio maggio. Tutto dipende dalla regione di coltivazione.
La preparazione preliminare dei semi può essere saltata, poiché l'originatore afferma che tutte le procedure necessarie sono state eseguite in anticipo. Per le piantine in crescita, scegli contenitori con un volume di 500 ml. Il terreno deve essere sciolto e nutriente in modo che i semi ricevano il massimo delle sostanze utili.
Dopo aver piantato i cetrioli Pasalimo, i contenitori vengono coperti con un foglio e rimossi in un luogo caldo. Il terreno viene annaffiato regolarmente in modo che non si asciughi. I primi scatti appariranno in 3-5 giorni. Quindi il film viene rimosso e le piantine continuano a crescere.
Dopo 14 giorni, la prima concimazione viene eseguita con fertilizzanti minerali. Non appena compaiono foglie vere, le piantine devono essere abituate all'ambiente: vengono portate all'esterno per un breve periodo. Alcuni giorni prima del trapianto, i cetrioli dovrebbero essere all'aperto durante la notte.
Irrigazione e alimentazione
In un luogo permanente, i cetrioli Pasalimo devono essere adeguatamente curati per ottenere un buon raccolto. Si consiglia ai giardinieri esperti di monitorare il contenuto di umidità del terreno e di nutrire tempestivamente le piante con soluzioni minerali e organiche.
Innaffiare il terreno nei letti è spesso necessario in modo che il terreno sia costantemente inumidito. Durante un periodo di siccità, i cespugli vengono pacciamati con humus per mantenere l'umidità del suolo, altrimenti l'ovaia cadrà e non ne apparirà una nuova.
I cetrioli Pasalimo vengono nutriti ogni 10 giorni per tutta la stagione. Le medicazioni minerali si alternano alla materia organica. Vengono utilizzati fertilizzanti con humate, cenere, decotto di erbe verdi, ortica, infusi di lievito.
Formazione
Per massimizzare la resa, i cespugli di cetriolo della varietà Pasalimo devono essere adeguatamente formati. Dopo la comparsa della 5-6a foglia, la ciglia principale viene pizzicata per stimolare la crescita dei germogli laterali. È su di loro che in futuro si formerà il raccolto principale.
Inoltre, fino alla sesta foglia, tutti i fiori e i germogli laterali devono essere rimossi. Man mano che il cespuglio cresce, anche le foglie inferiori vengono tagliate in modo che le piante siano ben ventilate. I germogli fruttiferi vengono tagliati per stimolare la crescita di nuove ovaie. Se il cespuglio è formato correttamente, darà frutti fino al gelo.
Protezione contro malattie e parassiti
Nella descrizione della varietà Pasalimo, è indicato che i cespugli di cetriolo hanno una buona immunità, resistono alle malattie più comuni:
- muffa polverosa;
- malattia da cladosporium;
- mosaico di cetriolo.
Tuttavia, cure improprie, annaffiature con acqua fredda, piogge frequenti, mancanza di sole e altri motivi possono provocare un'epidemia di malattia. Per evitare ciò, i cespugli devono essere spruzzati con preparati contenenti rame.
Le piante indebolite spesso attaccano parassiti come afidi, acari e mosche bianche. Ciò riduce significativamente la resa, quindi, al fine di prevenire, i cetrioli Pasalimo vengono trattati con rimedi popolari o prodotti chimici.
dare la precedenza
La resa dei cetrioli Pasalimo è ottima. Secondo le recensioni su questa varietà e dalle foto piene di Internet, nelle serre e sotto il film, puoi raccogliere da 13 a 15 kg per mq. M. In campo aperto, questi indicatori sono inferiori, ma superano comunque le varietà più famose. La produzione di prodotti commerciabili raggiunge il 96%.
Conclusione
La descrizione e le recensioni del cetriolo Pasalimo F1 indicano che l'ibrido olandese offre un raccolto stabile. I frutti sono saporiti, mantengono bene le loro qualità quando vengono salati. Non è difficile coltivare cetrioli della varietà, è sufficiente aderire alle regole generali.