Soddisfare
In preparazione per la stagione della semina, alcuni giardinieri preferiscono semi di cetriolo provati. Altri, insieme alle solite varietà, stanno cercando di piantare nuovi oggetti. Prima di acquisire un tipo sconosciuto di seme, dovresti familiarizzare con le sue caratteristiche di coltivazione, caratteristiche gustative e applicazione.
Nuovi ibridi multiuso
Ci sono molte varietà di cetrioli sugli scaffali. Per quanto riguarda il loro scopo, i frutti sono presentati:
- per la salatura;
- insalata;
- universale.
I cetrioli da insalata hanno un piacevole sapore dolciastro, hanno una buccia sottile e uniforme. I frutti in salamoia sono caratterizzati da buccia spessa, fragilità, contengono molta più pectina.
Di seguito sono riportati alcuni dei nuovi prodotti sia per l'inscatolamento che per il consumo diretto.
"Bettina F1"
Ibrido autoimpollinato, resiste a molte malattie, non è necessario pizzicare. Adatto sia per gli spazi vuoti che per le insalate.
Appartiene ai primi ibridi, è resistente alle cadute di temperatura e si riprende bene dopo il gelo. Piccolo cespuglio, senza pretese, ad alto rendimento. La dimensione del frutto raggiunge i 12 cm, la buccia è ricoperta di tubercoli e spine nere.
"Suocera F1"
Uno dei nuovi ibridi multiuso. La pianta è senza pretese, resiste a molte malattie, non è necessario pizzicare. Ibrido autoimpollinato. Ama molto l'umidità, cresce bene dopo l'alimentazione. I cetrioli hanno un gusto eccellente.
"Zyatek F1"
Per ottenere abbastanza frutta per una famiglia, è sufficiente piantare solo tre o quattro cespugli.
Ibrido autoimpollinante che può essere piantato sia in serra che in pieno campo. La pianta è senza pretese, ha una resa molto elevata e un buon gusto.
Ci sono molte varietà versatili e ibridi sul moderno mercato delle sementi. Hanno rese elevate e sono senza pretese nella coltivazione.
I primi cetrioli tra i nuovi ibridi
Le varietà precoci e gli ibridi sono molto popolari tra i giardinieri. Cominciano a dare frutti rapidamente (poco più di un mese dopo la germinazione dei semi) e danno un raccolto abbondante. Di seguito sono riportati alcuni nuovi articoli per i giardinieri che stanno pianificando di raccogliere i cetrioli precoci.
"Bump F1"
I frutti di significato universale, con un gusto gradevole, appartengono a ibridi ultra-precoci. I cespugli danno un raccolto abbondante, fino a 18 kg di cetrioli possono essere raccolti da un metro quadrato di piantagioni. Il frutto pesa mediamente 100 g, raggiunge i 14 cm di lunghezza e 4 cm di diametro, ha un sapore gradevole, è fragile e abbastanza denso. La pianta resiste a malattie, tra cui muffa polverosa, macchie, marciume radicale.
"Banzai F1"
Da un metro quadrato di impianto, è possibile raccogliere 8-9 kg di raccolto, il peso di un frutto raggiunge i 350 g.Si tratta di cetrioli da insalata, hanno un gusto e un aroma gradevoli. Succose, ma non possono essere conservate a lungo.
Una delle varietà cetrioli cinesi... Come altre varietà simili, i frutti sono allungati e crescono di circa 25-40 cm, il periodo di maturazione è di 45-50 giorni.
"Avvio rapido F1"
In questo primo ibrido, sulle ciglia compaiono fino a 30 ovaie alla volta. I cespugli producono rami laterali corti, che consente loro di essere piantati in un'area più piccola. Da un metro quadrato si ottengono circa 12 kg di frutta. I cetrioli sono lunghi 14 cm e pesano 130 g.Adatto per il decapaggio e la salatura in botte. La pelle è ricoperta da frequenti tubercoli. Possiede un gusto elevato.
"Bobrik F1"
Cetrioli universali, la lunghezza media è di 10-12 cm, peso 100-110 g.La pianta ha un'alta resa, fino a 7 kg di frutti possono essere raccolti da un cespuglio.
I cetrioli crescono con polpa densa, la pelle è ricoperta di tubercoli. Questo ibrido è resistente alle basse temperature, resistente all'oidio e al marciume radicale. A causa della loro densità, i cetrioli non perdono il loro aspetto dopo il trasporto. Adatto per piantare all'aperto.
"Anzor F1"
Un ibrido dell'azienda europea Bejo Zaden, appartiene varietà ultra precoci... La pianta è resistente alle alte temperature, alla mancanza di acqua. A causa del forte apparato radicale, i cespugli possono resistere agli schiocchi freddi. Frutta per uso universale. Differiscono nella pelle sottile, su cui il giallo non appare. Hanno un gusto gradevole senza una sfumatura amara.
"Spino F1"
Un nuovo ibrido sviluppato da Syngenta. Progettato specificamente per serre e tunnel ricoperti di pellicola. I cetrioli raggiungono una lunghezza di 13-14 cm, la pelle è abbondantemente ricoperta di tubercoli. Una caratteristica distintiva è che i cespugli non possono essere piantati troppo strettamente. Non dovrebbero esserci più di 2,3 piante per metro quadrato di serra. I frutti sono ben conservati e hanno un gusto elevato. La pianta resiste all'oidio, al mosaico, alle macchie.
Per gli amanti della raccolta anticipata, c'è una vasta gamma di semi. Per ottenere una resa ottimale, è importante seguire le raccomandazioni per le condizioni di crescita.
Diversi ibridi medio-precoci
Tra dozzine di nuove varietà, ci sono molti ibridi medio-precoci.
"Re del mercato di F1"
Ibrido medio precoce, destinato al consumo diretto. Differisce nelle rese elevate: da un metro quadrato di piantagioni, puoi ottenere fino a 15 kg di cetrioli. Il peso di un singolo frutto è di circa 140 g L'ibrido tollera un breve scatto a freddo, resiste alle malattie virali, alla cladosporia e al marciume radicale. I frutti possono essere conservati a lungo, avere una presentazione e non ingialliscono.
"Baby mini F1"
Questo ibrido medio (maturazione 50-51 giorni) ha anche una resa elevata. Da un metro quadrato di piantagione, puoi ottenere fino a 16 kg di frutta. La pianta può essere piantata sia all'aperto che in serra. La lunghezza di un cetriolo è in media 7-9 cm, peso 150 g È destinato al consumo fresco, ha tutte le caratteristiche necessarie: una pelle sottile e delicata senza tubercoli, un centro morbido e un aroma luminoso di cetriolo.
Conclusione
I nuovi articoli tra i semi di cetriolo deliziano i giardinieri con proprietà utili. Sono apprezzati gli ibridi che sono resistenti alle malattie, danno un raccolto abbondante e sono resistenti ai cambiamenti climatici. Se pianti varietà precoci, puoi raccogliere i tuoi cetrioli anche prima dell'inizio dell'autunno. Quando si sceglie un ibrido, è importante non dimenticare di guardare allo scopo del frutto. Insieme a insalata o conserve, ci sono varietà universali. Per ottenere un raccolto abbondante, resta da rispettare le condizioni per la crescita delle piante.