Varietà di cetriolo a frutto lungo

In precedenza, i cetrioli a frutto lungo apparivano sugli scaffali dei negozi solo in piena primavera. Si credeva che questi frutti fossero stagionali, adatti alla preparazione di insalate, in alternativa alle solite varietà che danno frutti dall'inizio o dalla metà dell'estate.

Oggi gli allevatori offrono ai giardinieri un'ampia selezione di materiale di piantagione per cetrioli a frutto lungo che hanno lunghi periodi di crescita e crescono sia in serra che in serra e in campo aperto. Gli ibridi di cetrioli a frutto lungo vengono utilizzati per il consumo fresco, nonché per la conservazione e il decapaggio. Inoltre, piantare e coltivare queste varietà consente raccolti precoci e abbondanti.

Varietà e caratteristiche di cura

I semi di ibridi di cetrioli a frutto lungo vengono piantati in contenitori di semina all'inizio o a metà marzo e già ad aprile le piantine germogliate possono essere trasferite nel terreno della serra. Le varietà riproduttive sono resistenti alle temperature estreme, alle malattie virali e batteriche tipiche delle piantine coltivate in serra.

Le varietà di ibridi sono suddivise in gruppi in base al metodo di coltivazione:

  • Per terreno protetto (serre e focolai);
  • Per terreno aperto (insetto impollinato);
  • Varietà asiatiche, piantate sia in giardino aperto che in serra.
Attenzione! Quando scegli il materiale di piantagione, studia attentamente le istruzioni, ricordando che gli esemplari da riproduzione devono essere completamente adattati alle condizioni climatiche della tua regione.

Gli ibridi di cetrioli a frutto lungo accettano perfettamente fertilizzanti e fertilizzanti organici, ma allo stesso tempo richiedono un buon terreno di chernozem, annaffiature e cure regolari. L'allentamento del terreno diventa il principale tipo di lavoro durante la coltivazione, importante per ottenere un buon raccolto abbondante. Se segui tutte le regole per la cura dei cetrioli a frutto lungo, puoi rimuovere i frutti freschi fino a metà autunno.

Partenocarpico

Queste varietà di cetrioli vengono coltivate solo in serre e serre a pellicola, ben protette dalle intemperie e dalle basse temperature.

Baby F1

Baby F1

L'ibrido resiste a malattie virali come l'oidio, il mosaico di cetrioli, la cladosporosi.

I principali vantaggi della coltivazione di un ibrido sono i raccolti elevati e una lunga stagione di crescita. Le date di maturazione sono anticipate con tassi di crescita medi. I frutti sono lunghi e lisci, con la dovuta cura raggiungono una dimensione di 16-18 cm. Baby F1 tollera perfettamente il trasporto, conservando le sue qualità commerciali durante lo stoccaggio a lungo termine nei magazzini.

Emily F1

Emily F1

Progettato per piantare e coltivare in serre e serre in vetro e film. Possiede vigoria di crescita media, resa elevata e resistenza a temperature estreme. Si sente benissimo in luoghi scarsamente illuminati.

Varietà di cetriolo Beit Alpha. La lunghezza di alcuni frutti durante la piena maturazione può raggiungere i 20-22 cm. I frutti hanno una forma cilindrica uniforme e una struttura della buccia uniforme. Il colore del frutto è verde scuro.

Formula F1

Formula F1

L'ibrido è adattato per la coltivazione in serre con scarsa illuminazione o serre costruite nella parte ombreggiata del terreno. Inoltre, questa varietà si è dimostrata la migliore del suo gruppo durante lo stoccaggio e il trasporto a lungo termine.

Uno dei primi ibridi Beit Alpha. Ha un tasso di crescita medio e una lunga stagione di crescita.Come puoi vedere nella foto, il colore della buccia è verde scuro, i frutti hanno una struttura densa e raggiungono dimensioni fino a 24 cm. Resistente alle infezioni da oidio, cladosporosi, mosaico di cetriolo.

Paladin F1

Paladin F1

Differisce in un'abbondante fruttificazione precoce. Coltivato in serra, principalmente su pali. I frutti hanno una buccia densa e uniforme; durante la maturazione raggiungono una lunghezza da 18 a 22 cm.

Paladinka F1 differisce dagli altri ibridi del gruppo Beit Alpha in un alto grado di crescita, un'ovaia può dare 3-4 frutti. La varietà è resistente a malattie come la cladosporiosi, l'antracnosi, l'oidio.

Superstar F1

Superstar F1

Durante il periodo di maturazione possono raggiungere una lunghezza di 30 cm. Questa varietà è una delle più apprezzate nelle fattorie in serra grazie al suo buon gusto commerciabile e insuperabile.

Una varietà primaverile-estiva di cetrioli a frutto lungo, che si è dimostrata una pianta potente capace di elevata forza e velocità di rigenerazione. Come puoi vedere nella foto, i frutti sono un po 'a coste, con una struttura densa e succosa. Inoltre, Superstar F1 ha una lunga stagione di crescita e mostra una maggiore resistenza alle malattie fungine e virali.

Minisprint F1

Minisprint F1

Progettato sia per serre in vetro che per serre a film. I frutti non sono lunghi - durante la stagione di crescita raggiungono una dimensione di 15-16 cm.

La varietà è caratterizzata da un alto tasso di maturazione dei frutti e appartiene ai primi ibridi del gruppo Beit Alpha. I frutti sono succosi e densi, la superficie è liscia e di colore verde scuro. Le piantine vengono trasferite in serra all'inizio di metà marzo e coltivate su pali.

Vista F1

Vista F1

Viene piantato principalmente in serre capitali ben attrezzate e durante il periodo di maturazione può dare frutti fino a 40 cm di lunghezza.

Un altro ibrido partenocarpico di grande vigore. Una caratteristica distintiva della crescita è la vegetazione tutto l'anno. Vista F1 è resistente a temperature estreme, scarsa illuminazione, non necessita di annaffiature regolari. La pelle è densa, liscia, di colore verde chiaro.

Omaggio alla F1

Omaggio alla F1

Un primo tipo di ibrido, il cui vantaggio è la resa ampia e stabile. Lunghezza del frutto - da 30 a 35 cm.

Resistente alle malattie fungine e virali, tollera bene la scarsa illuminazione. A causa della sua struttura densa e della buccia forte, ha una conservabilità fresca abbastanza lunga.

Impollinazione delle api per terreni protetti e aperti

Queste varietà di ibridi possono essere coltivate sia in serre e focolai, sia in aree aperte del cottage estivo. Poiché tutti gli ibridi sono impollinati da insetti, la serra dovrebbe avere una struttura del tetto aperta.

Esultare F1

Chir

L'ibrido è resistente alle malattie della peronospora, lesioni associate al danneggiamento del fusto da parte degli insetti, quindi è ampiamente utilizzato quando si coltivano i primi cetrioli in campo aperto.

La varietà è stata allevata da allevatori statunitensi. I principali vantaggi della coltivazione sono la maturazione rapida e la resa elevata. I frutti hanno un colore verde scuro brillante (vedi foto), denso e liscio al tatto. La dimensione media è di 20-22 cm, ma quando si alimenta la pianta con fertilizzanti organici, può raggiungere i 25-30 cm.

Lily F1

 

Lily F1

La pianta è altamente resistente alle temperature estreme, non subisce una malattia virale caratteristica delle prime colture orticole in pieno campo. Durante la maturazione, i frutti raggiungono una lunghezza di 25-27 cm, hanno una delicata buccia verde scuro. Lily F1 è una varietà precoce e ad alto rendimento, quindi si consiglia di piantare piantine in piena terra all'inizio di aprile.

Amanda F1

Amanda F1

Una delle varietà riconosciute dai giardinieri come la migliore per la coltivazione in serre di plastica.

Un ibrido precoce ad alto rendimento. Frutti con forti tassi di crescita e resistenza alle malattie. I frutti cilindrici di colore verde scuro raggiungono i 28-30 cm di dimensione. La pelle è soda e levigata. L'ibrido è resistente alle malattie virali: oidio, peronospora, mosaico di cetriolo.

Marquise F1

Marquise F1

Uno dei primi ibridi di cetriolo a frutto lungo per la coltivazione all'aperto.

La pianta ha una crescita vigorosa e rapida, una lunga stagione di crescita, resistente al freddo e alle luci poco ombreggiate. Come puoi vedere nella foto, la lunghezza del frutto è piccola - 20-22 cm. La pelle è verde scuro, liscia e lucente.

Ibridi insettati di tipo asiatico

Gli ibridi cinesi in serra sono apparsi sui mercati agricoli nazionali non molto tempo fa e hanno immediatamente guadagnato popolarità grazie al basso costo dei semi, ai raccolti stabili e all'elevata resistenza alle malattie.

Attenzione! Quando acquisti semi per piantine da produttori cinesi, assicurati di chiedere informazioni sulla disponibilità di certificati per materiale di piantagione e una licenza per venderlo. Nella rete commerciale, i casi di scambio di merci senza licenza sono diventati più frequenti.

Vanguard F1

Vanguard F1

Un ibrido con un tipo di fioritura femminile, una crescita forte e vigorosa e una lunga stagione di crescita. Progettato per la coltivazione di cetrioli a frutto lungo in piena terra e in serre con film in serra. I frutti cilindrici sono di colore verde scuro. La pelle è densa, grumosa con piccoli brufoli bianchi.

Alligatore

Alligatore

Gli orticoltori che allevavano Alligator nelle loro aiuole affermano che alcuni esemplari di questa varietà, con cure adeguate e alimentazione regolare, possono raggiungere una lunghezza di 70-80 cm.

Un tipo esotico di ibrido asiatico con frutti che in apparenza assomigliano a grandi zucchine. La pianta è resistente a quasi tutte le malattie fungine e virali, resistente al freddo, ha una maturità precoce e dà un ricco raccolto.

Recentemente, le varietà asiatiche di cetrioli sono state reintegrate con nuovi tipi di ibridi a frutto lungo, come il bianco cinese, i serpenti cinesi, la delicatezza bianca, il miracolo cinese a frutto lungo e cinese. Tutti richiedono cure e annaffiature, quindi quando scegli ibridi cinesi per la tua serra, leggi attentamente le istruzioni.

Conclusione

Se stai piantando cetrioli a frutto lungo per la prima volta, avvicinati attentamente alla scelta della varietà, studia la possibilità del loro ulteriore utilizzo. Alcuni ibridi hanno un gusto eccellente e sono adatti non solo per le insalate, ma anche per l'inscatolamento.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione