Quando piantare cipolle prima dell'inverno nella regione di Mosca

Le cipolle sono un ortaggio importante, senza il quale il primo e il secondo piatto non vengono praticamente cotti. Certo, puoi acquistarlo in un negozio, ma le cipolle coltivate con le tue stesse mani non contengono sostanze nocive, poiché i proprietari di appezzamenti usano raramente sostanze chimiche per fertilizzare la terra.

Piantare cipolle prima dell'inverno nella regione di Mosca è una delle opzioni per ottenere una raccolta anticipata di rapa. Ma per ottenere risultati positivi, è necessario conoscere alcune sottigliezze riguardanti i tempi, la selezione delle varietà e la preparazione del terreno. Questo sarà discusso nell'articolo.

Benefici delle piantagioni autunnali

Le cipolle vengono solitamente piantate in primavera e in autunno. Sebbene piantare cipolle prima dell'inverno nella regione di Mosca abbia lati molto più positivi. Scopriamolo:

  1. Acquistando i set in primavera, devi pagare un sacco di soldi, perché il costo include i costi di archiviazione.
  2. Piantare cipolle in inverno, il raccolto nella regione di Mosca può essere ottenuto quasi un mese prima rispetto alla tradizionale semina primaverile.
  3. Poiché le cipolle vengono raccolte tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, è possibile piantare altre colture a rapida crescita nell'area in cui sono stati raccolti i bulbi. E questo è un aumento della resa.
  4. Le cipolle piantate in autunno non sono danneggiate da un parassita come la mosca della cipolla, poiché al momento del lavoro i suoi anni sono finiti. E in primavera, quando i bulbi diventano più forti, il parassita non è più così terribile.
  5. Le piume verdi spuntano dal terreno dopo che la neve si scioglie e il terreno è riscaldato dal sole primaverile. Le erbacce non tengono il passo con la crescita delle cipolle e non sono in grado di nuocere.
  6. Le piume di cipolla fresche, ricche di vitamine, possono essere tagliate all'inizio di maggio, il che è molto importante nella regione di Mosca.
Attenzione! Se vuoi verdure precoci, ricorda che le teste non cresceranno sui cespugli con piume tagliate.

Naturalmente, è possibile un eccellente raccolto di cipolle nella periferia di Mosca o in un'altra regione della Russia se il lavoro viene completato in tempo e vengono selezionate le varietà corrette di sevka. Va notato che sempre più proprietari dei propri appezzamenti preferiscono piantare cipolle in inverno.

Determinazione dei termini

Piantare cipolle in inverno nella regione di Mosca è praticamente lo stesso che in altre regioni della Russia. Ma i tempi, ovviamente, saranno diversi dai territori meridionali. Il fatto è che in inverno le gelate scendono spesso sotto i -20 gradi e il manto nevoso non sempre soddisfa i giardinieri. Pertanto, l'inverno piantare sevka in periferia hanno bisogno di un riparo aggiuntivo.

Se vivi nella regione di Mosca, quando scegli i tempi di semina, il seme dovrebbe essere avviato nella seconda decade di settembre e completato entro il 25 ottobre. È necessario concentrarsi su un tale periodo di tempo anche nel 2019. Di calendario lunare si consiglia di iniziare l'atterraggio nei giorni 6-12 e 16-24 ottobre. I residenti della regione di Mosca nel 2019 possono ancora utilizzare il 4 e il 7 novembre, ma queste sono scadenze.

Attenzione! Le cadute di temperatura giornaliere quando si piantano cipolle in inverno dovrebbero oscillare tra 0- + 8 durante il giorno e -3 di notte.

Anche il giardiniere più esperto non sarà in grado di nominare le date esatte di impianto nella regione di Mosca, poiché non sa come regolare il tempo. In effetti, in anni diversi alla stessa data, il clima non è lo stesso. La neve cade in un anno, la temperatura è alta in un altro.

Avvertimento! È necessario piantare cipolle nel terreno raffreddato in modo che i bulbi non possano germogliare in autunno.

Le migliori varietà di cipolle per la semina invernale

Una volta determinato quando piantare le cipolle prima dell'inverno, devi pensare alla varietà di sevka. È necessario concentrarsi sulle cipolle suddivise in zone nella regione di Mosca, in questo caso è garantito un buon raccolto:

  • sevok è in grado di tollerare il gelo;
  • cresce più velocemente in primavera;
  • ammalato di meno.
Commento! Per quanto allettanti siano le raccomandazioni delle varietà di cipolla del sud, non lasciarti ingannare, spendi i tuoi soldi.

Le migliori varietà

Piantare cipolle in autunno in periferia con il seguente materiale di piantagione:

  1. Ellan ha una forma tondeggiante appiattita, le squame superiori sono gialle. La varietà è a maturazione precoce, mantenendo la qualità per 12 mesi.
  2. Strigunovsky si riferisce anche a varietà a maturazione precoce, i bulbi sono densi, con un gusto pungente.
  3. Arzamas è la varietà più antica, con un massimo di tre bulbi nel nido.
  4. Myachkovsky-300 si distingue per un'ottima trasportabilità e mantenimento della qualità.
  5. Bessonovsky ha iniziato a crescere nel 1943. I bulbi sono appiattiti, sdraiati, trasportabili.
  6. Odintsovets - una varietà di maturazione media, uso universale. 2-3 cipolle si formano nel nido.
  7. Stuttgarten Riesen cresce fino a 250 grammi, i bulbi contengono una grande quantità di vitamina C.
  8. Lampadine Calcedonio Hanno un gusto deciso e un'eccellente qualità di conservazione. Le squame sono marroni con bronzo.
Attenzione! Va anche notato separatamente Bessonovsky e Strigunovsky. Queste sono varietà di cipolle resistenti al gelo, praticamente non si osservano riprese.

Se stai piantando una cipolla per la prima volta in inverno in periferia, prendi diverse varietà in modo che in seguito tu possa decidere quale cipolla funziona meglio.

Dove piantare

Prima di piantare cipolle per l'inverno nella regione di Mosca, come in qualsiasi altra regione, è necessario pensare alla posizione dei letti. Inoltre, devi sapere dopo quali colture questa pianta cresce meglio.

Avvertimento! Non è consigliabile piantare una cultura nella regione di Mosca in un posto di anno in anno, poiché le cipolle traggono sostanze nutritive dal terreno ed è più difficile combattere le malattie delle cipolle.

Non è consigliabile piantare dopo:

  • prezzemolo e sedano;
  • patate e trifoglio rosso;
  • erba medica.

Il fatto è che l'apparato radicale di queste piante attira le larve di nematodi.

Ma tali predecessori aiuteranno a far crescere un ricco raccolto di cipolle. Quindi puoi piantare il sevok dopo:

  • fagioli e piselli;
  • mais e pomodori;
  • insalata e senape;
  • colza e cetrioli;
  • tutti i tipi di cavolo.
Importante! In queste piante, le radici vanno a grandi profondità senza intaccare i nutrienti nello strato superiore del suolo.

Inoltre, legumi e senape arricchiranno il terreno di azoto facilmente assimilabile.

Cucinare i letti

Le creste prima di seminare le cipolle in inverno nella regione di Mosca vengono scavate, se necessario, vengono aggiunti fertilizzanti minerali, soprattutto se il terreno è impoverito. Molto spesso viene aggiunta un'ecofoska, per ogni quadrato da 15 a 20 grammi. La cenere di legno viene introdotta immediatamente prima della semina.

Il letto è livellato, le scanalature sono fatte. Nonostante il fatto che la mosca della cipolla non infastidisca i bulbi, è comunque consigliabile spolverare i solchi con makhorka. Quindi versalo con permanganato di potassio denso.

Dopo la paratia, i bulbi di avena vengono lasciati (fino a 1 cm di diametro) e set - (1-3 cm di diametro). Il materiale di piantagione viene esaminato attentamente, rifiutando gli esemplari sospetti. Assicurati di disinfettare il seme in una soluzione di sale e solfato di rame. Devi tenerlo per non più di 5 minuti in modo che le radici non abbiano il tempo di svegliarsi.

È necessario piantare le cipolle in una forma secca prima dell'inverno, l'ammollo è escluso, così come la potatura, in modo da non portare l'infezione all'interno. Inoltre, l'acqua può entrare nella parte superiore tagliata e anche questo materiale di piantagione può semplicemente asciugarsi.

Lo schema di piantare cipolle prima dell'inverno nella regione di Mosca è leggermente diverso. I solchi vengono realizzati con incrementi fino a 20 cm e il bulbo stesso deve essere approfondito di 5 centimetri, in questo caso la pianta sarà meglio protetta dal freddo invernale. Sevok viene piantato a una distanza di 5-7 cm, altrimenti i bulbi interferiranno tra loro durante la crescita.

Dopo aver disposto i bulbi nelle scanalature, sono cosparsi di terra, ma non è necessario annaffiare. Se dopo 10 giorni non piove, è necessario inumidire leggermente il terreno.

Commento! Le cipolle piantate, annaffiate immediatamente, inizieranno a germogliare e questo porterà alla morte.

Prima dell'inizio del gelo, i letti con cipolle coltivate nelle regioni della Russia centrale devono essere pacciamati con paglia, fieno, aghi, segatura o foglie secche. Grazie a questo riparo, il calore viene trattenuto, il che significa che le prime gelate non danneggeranno i bulbi.

Importante! Per evitare che il pacciame venga spazzato via dal vento, schiacciarlo con rami di abete rosso.

E, naturalmente, per coltivare un ricco raccolto di cipolle nella regione di Mosca, è necessario ascoltare le previsioni del tempo. Se i meteorologi non promettono la neve nel prossimo futuro, dovrai creare un riparo aggiuntivo con l'aiuto del film. Quando iniziano le forti nevicate, questo materiale di copertura dovrà essere rimosso.

Video interessante sulla piantagione di cipolle prima dell'inverno:

Riassumiamo

Molti giardinieri che vivono nella regione di Mosca e in altre regioni della Russia centrale non rischiano di piantare cipolle prima dell'inverno, temono che le gelate le distruggano. Speriamo che il materiale del nostro articolo dissuaderà gli scettici e il numero di coloro che piantano cipolle in autunno aumenterà.

La cosa principale è credere in te stesso, seguire i consigli e tutto funzionerà. Buona fortuna a tutti!

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione