Soddisfare
Ognuno di noi tratta le melanzane in modo diverso. A qualcuno piacciono e qualcuno preferisce altre verdure, altri addirittura le considerano utili per l'alto contenuto di oligoelementi di cui il nostro corpo ha bisogno. Tuttavia, ci sono alcune controindicazioni associate alla capacità di rimuovere il ferro. Chi non soffre di una carenza di un elemento utile può apprezzare la varietà di melanzane sulla fronte di toro.
Descrizione e recensioni
La fronte del toro di melanzane si riferisce a una varietà ad alto rendimento a maturazione tardiva. I cespugli cresciuti sono piuttosto tentacolari e di bassa statura. I frutti stessi hanno un'ampia forma a pera, che alcuni residenti estivi potranno apprezzare. L'esterno è dipinto di colore nero-viola, mentre la carne all'interno è bianca e densa. Non c'è amarezza, il che conferisce ai piatti un gusto particolare e raffinato.
A giudicare dalle recensioni di alcuni giardinieri, le melanzane sulla fronte di Bull possono raggiungere dimensioni piuttosto grandi di 16-19 cm, in questo caso il peso di ogni frutto maturo può essere di circa 1 kg. Si capisce subito che cosa è previsto un ricco raccolto per il futuro. E il gusto può essere giudicato dalle seguenti recensioni:
Caratteristiche di
Tra le caratteristiche distintive della melanzana sulla fronte del toro, vale la pena notare la grande resistenza di questa pianta quando cresce in condizioni sfavorevoli. I frutti maturi hanno una densità speciale, grazie alla quale vengono conservati a lungo, anche allo stato congelato. Allo stesso tempo, una volta cotte, le melanzane non sono dure.
I frutti maturano non prima di 140-150 giorni dopo che i semi di melanzana sulla fronte del toro hanno dato i primi germogli. In questo caso la pianta può essere coltivata sia all'aperto che in serra. Tuttavia, quei residenti estivi che vivono nel territorio centrale o settentrionale della Russia devono agire. Sebbene le melanzane sulla fronte del toro siano senza pretese per le condizioni, devono crescere sotto protezione. Per questo, le piantine devono essere poste sotto una pellicola temporanea. Ma a parte questo, le serre o le serre sono adatte.
Altre caratteristiche delle melanzane si possono trovare in questo video:
Atterraggio
La semina di semi di melanzane La fronte bovina per le piantine è consigliata da fine febbraio a inizio marzo. Dopo che le prime foglie vere sono apparse nelle piante, è necessario eseguire l'operazione di raccolta delle piantine. Solo questo deve essere fatto con estrema cautela, poiché i cespugli sono ancora molto teneri.
Piantare direttamente piantine di melanzane La fronte del toro deve essere eseguita in momenti diversi, a seconda del metodo utilizzato. Se prevedi di coprire le piante con del materiale, la semina viene effettuata due settimane dopo, a maggio. Come rifugio, è adatto un involucro di plastica, che di solito viene utilizzato dalla maggior parte dei residenti estivi. Quando si utilizza il metodo di semina in piena terra, l'operazione viene eseguita all'inizio dell'estate.
Non tutti i tipi di melanzane La fronte bovina può stare bene. Per uno sviluppo normale, la pianta preferisce terreni argillosi o sabbiosi. Tale terreno si distingue per il contenuto di una grande quantità di minerali organici utili. Allo stesso tempo, i frutti delle melanzane possono svilupparsi bene in quei luoghi in cui era stata precedentemente raccolta la raccolta di cipolle, carote, zucche e legumi. Le condizioni di impianto ottimali prevedono la distribuzione di non più di 5 piante per metro quadrato di orto.
Dopo aver seminato le melanzane, la fronte bovina rimane per prendersi cura adeguatamente della pianta. Cioè, applicare regolarmente la medicazione superiore utilizzando fertilizzanti minerali, nonché diserbo e allentamento secondo necessità. Questo proteggerà le melanzane dalle erbacce e non "soffocerà" l'apparato radicale della pianta.
Ruolo dell'alimentazione
Dopo aver piantato la fronte del toro di melanzane, non è sufficiente solo innaffiarli, è necessario applicare i fertilizzanti in tempo. Altrimenti, semplicemente non si vedrà un ricco raccolto di frutti. Numerose recensioni su Internet confermano anche l'importanza dell'alimentazione.
Allo stesso tempo, è necessario sapere quali fertilizzanti sono adatti alla pianta, in quale quantità e quando esattamente nutrire la melanzana sulla fronte del toro. Vale la pena ricordare che una quantità insufficiente di microelementi utili influisce negativamente sul gusto del frutto. Un eccesso di offerta di fertilizzante porta a una significativa diminuzione della resa.
L'importante ruolo degli elementi nella nutrizione delle piante
La fronte del toro della melanzana, come altri membri della famiglia della belladonna, è una pianta molto sensibile e percepisce acutamente la mancanza di alcuni elementi necessari alla nutrizione. Tra i più utili, spiccano i seguenti:
- Potassio - necessaria per la normale maturazione dei frutti di melanzana Fronte bovina. Allo stesso tempo, le piante stesse diventano più resistenti a varie malattie e condizioni di temperatura sfavorevoli.
- Azoto - influenza direttamente la crescita dei cespugli. Se la pianta non lo riceve per intero, rallenta lo sviluppo.
- Fosforo - il suo contenuto influisce direttamente sullo sviluppo delle radici delle melanzane Fronte del toro. La presenza di fosforo contribuisce all'emergenza e all'ulteriore formazione delle ovaie, accelerando così il processo di maturazione dei frutti.
- Boro, ferro, manganese - la loro presenza aumenta il gusto delle melanzane.
Per reintegrare gli elementi, è consentito utilizzare fertilizzanti chimici come superfosfato, nitrophoska, solfato di ammonio, nitrato di potassio.
Ma oltre a loro, sono adatti anche fertilizzanti organici naturali, tra i quali si può notare l'uso di verbasco, escrementi di uccelli, letame marcito o compost. Appena prima dell'uso, devono essere sciolti in acqua, lasciar fermentare per un po 'e poi, in una forma diluita, innaffiare le melanzane. L'uso di letame fresco per la nutrizione delle piante è fortemente sconsigliato, poiché contiene una grande quantità di azoto. E si consiglia di alternare fertilizzanti su base minerale e organica.
In conclusione, possiamo dire che le melanzane non sono molto esigenti in termini di cura, ma sono necessarie semplici procedure per annaffiare, allentare e concimare il terreno per raccogliere un ricco raccolto.