Grumo di melanzane

Non tutti i giardinieri decidono di coltivare melanzane sul suo sito. Questa coltura vegetale della famiglia delle Solanacee si è assicurata saldamente il titolo di "principale capricciosa del sud". Ma le melanzane hanno un altro lato: sono estremamente salutari e hanno le migliori caratteristiche gustative tra tutte le verdure del sud. Ci sono molte varietà di melanzane oggi sul mercato. In questo articolo ci concentreremo sulla varietà Big Uvalen.

Grande sciocco

Caratteristiche varietali

Il grumo di melanzane appartiene alle varietà della selezione siberiana. Pertanto, nonostante il suo amore per la luce e il calore, cresce bene alle nostre latitudini. I suoi cespugli sono di medie dimensioni con una piccola quantità di fogliame. Possono crescere in altezza da 60 a 80 cm.

Importante! Gli allevatori siberiani lo hanno dotato di un'ottima resistenza a condizioni di crescita sfavorevoli.

Questo rende Big Hulk una delle migliori cultivar da esterno. Allo stesso tempo, la resa massima può essere raggiunta solo se coltivata in serre e rifugi cinematografici.

Le sue melanzane differiscono in modo significativo dalle altre varietà per forma e dimensioni. I frutti di questa varietà sono sferici. Il loro peso medio sarà di circa 700 grammi. Le melanzane più grandi del Big Hump possono raggiungere un diametro di 20 cm e un peso di 1850 grammi.

Grande sciocco

Sotto la pelle viola scuro di Big Hulk, c'è una carne bianca come la neve. Ha una consistenza densa e incredibilmente gustosa. Una caratteristica distintiva di questa varietà è la piccola quantità di semi nella polpa dei suoi frutti. La melanzana grossa è perfetta per cucinare e per varie preparazioni casalinghe.

Questo tipo di melanzana raggiunge la sua maturità tecnica in 120 - 130 giorni dal momento in cui compaiono i primi germogli. Ha una buona resistenza a molte malattie di questa cultura. Inoltre, il Big Hump si distingue per una resa abbastanza elevata - circa 7 kg per metro quadrato.

Raccomandazioni in crescita

Un grosso pezzo può essere coltivato sia seminando i semi direttamente nel terreno, sia attraverso le piantine. Va tenuto presente che dovrebbe essere piantato con semi solo nelle regioni meridionali. Per il resto delle regioni, è meglio attenersi al metodo della piantina. Il video ti dirà di più sulla coltivazione di piantine di questa cultura:

Le melanzane sono piuttosto esigenti per il suolo e la manutenzione. Mostreranno una buona crescita e, soprattutto, fruttificano solo su terriccio leggero o su terreno nero ricco. Se il terreno del sito è argilloso, è necessario aggiungere segatura, cenere, torba e sabbia di fiume. Dall'autunno, i letti di melanzane devono essere fertilizzati con fertilizzanti organici o minerali.

Si consiglia di piantare questa varietà dopo cipolle, carote, zucche e legumi. Puoi rimanere senza un raccolto di melanzane quando pianti dopo pomodori, peperoni e patate. Durante la loro crescita, queste colture succhiano tutti i nutrienti dal terreno, senza lasciare nulla per le melanzane.

Importante! Su un terreno con un alto livello di acque sotterranee, il Big Lump non sarà in grado di crescere.

Prendersi cura delle piante di questa varietà include:

  • Irrigazione regolare... Il terreno nei letti di questa cultura dovrebbe essere moderatamente inumidito. Le melanzane non tollerano la siccità e le abbondanti annaffiature. Inoltre, dovrebbero essere annaffiati solo con acqua calda e solo sotto la base del cespuglio. Si consiglia di annaffiare la sera con acqua riscaldata durante il giorno. La frequenza dell'irrigazione dipende dalle condizioni meteorologiche e dalla composizione del terreno sul sito, ma almeno una volta ogni 2 giorni.
  • Fornire condizioni di temperatura da 25 a 30 gradi... Piante di melanzane I grossi noduli interrompono la loro crescita a temperature inferiori a 15 gradi e l'esposizione prolungata a temperature superiori a 32 gradi può portare all'ingiallimento delle foglie e alla perdita delle ovaie.
  • Fecondazione fino a 5 volte a stagione... La grossa massa risponde bene all'introduzione di materia organica, nonché a concimi minerali ad alto contenuto di fosforo, potassio e azoto.
  • Bush formazione... Affinché le piante non sviluppino massa verde al posto dei frutti, tutte le foglie inferiori devono essere rimosse prima della prima biforcazione nel tronco. Ogni cespuglio della Grande Gobba non dovrebbe avere più di 5 germogli e non più di 7 ovaie. Il resto dei germogli e delle ovaie devono essere accuratamente tagliati.
Consigli! Le giovani piante che hanno raggiunto i 30 cm di altezza devono pizzicare la chioma. Ciò aumenterà il tasso di crescita.

Se vengono seguite tutte le raccomandazioni, le piante di questa varietà daranno frutti in abbondanza fino alla fine di settembre.

Testimonianze

Tamara, 49 anni, Balashov
Pianto melanzane in serra ogni anno. Questa volta ho piantato la varietà Big Lump. Ha frutti molto insoliti: sono rotondi come palline e piuttosto grandi. Hanno un ottimo sapore e una polpa succosa. Raccomando.
Anna, 27 anni, Podolsk
Mi piace molto questa varietà. Ha frutti sferici gustosi. Il grosso nodulo è resistente a piaghe e parassiti. Non è la prima volta che piantiamo e ne pianteremo di più.
Olga, 31 anni, Donskoy
Tutti i vicini, notando i suoi frutti rotondi, chiedono che tipo di varietà sia. Affinché il suo raccolto sia buono, non devono essere lasciati più di 7 fiori sui cespugli. Se ce n'è di più, i frutti non saranno in grado di svilupparsi normalmente. La varietà è eccellente.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione