Come rompere le noci a casa

Spesso, quando si sbuccia un dado volosh (noce), il suo nucleo viene danneggiato. Questo non è molto buono se è necessario mantenere i chicchi intatti, senza trucioli o briciole. Esistono diversi modi comprovati per sbucciare le noci senza danneggiare i chicchi.

Preparare le noci per sbucciare

Se i frutti sono stati raccolti ancora acerbi, con i resti di una spessa scorza color smeraldo, vengono lasciati al sole e lasciati asciugare bene. Dopodiché, la pelle morbida annerita si staccherà senza problemi, è facile da pulire.

Preparazione dei semi di noce per la pulizia, metodi:

  1. Lavare con una spugna e sapone.
  2. Tratta con la soda.
  3. Versare sopra con acqua bollente.

Per ottenere chicchi interi si scelgono frutti grandi con un guscio sottile. Sono stesi su un panno asciutto o un giornale, lasciati asciugare naturalmente per 1-2 settimane. Quindi versare dell'acqua bollente per ammorbidire il guscio. Questo lo rende più facile da rimuovere.

Puoi asciugare le noci in forno per 10-15 minuti, quindi sbucciare i gusci.

Importante! È impossibile cuocerli a fuoco lento nel forno per molto tempo, poiché puoi rovinare l'interno, è difficile pulire il guscio troppo secco.

I semi di noce raccolti in autunno vengono lavati con una spugna di schiuma e sapone. Dopo che la soluzione di sapone è stata lavata via con acqua corrente, i frutti vengono lasciati asciugare per 2-3 giorni.

Per ammorbidire il guscio, vengono immersi in una soluzione di soda (1 cucchiaio di polvere per 1 litro d'acqua), conservati per non più di 5 minuti. Dopo vengono lavati e lasciati sgocciolare e asciugare per 2 giorni. È più facile pulire questi gusci.

Come sbucciare velocemente le noci

I gusci sono abbastanza facili da pulire usando la forza e strumenti speciali. Devi procurarti un paio di pinze, un normale martello o un altro oggetto di metallo pesante.

Come rompere correttamente le noci con uno schiaccianoci

Questo dispositivo deve essere acquistato se la casa ama la raccolta delle noci, questo prodotto appare regolarmente sulla tavola. Lo schiaccianoci è una pinza speciale, le cui estremità hanno una scanalatura speciale in cui è posizionato il dado. All'interno dell'imbuto sono presenti sporgenze speciali che consentono di fissare in modo sicuro un dado di diverse dimensioni.

Per verificare la qualità del dispositivo, puoi prendere una noce rotonda e forte con un guscio duro. Viene posto in una pinza e pressato fino a sentire un caratteristico scricchiolio. A questo punto il dado può essere rimosso e sbucciato. Se la parte interna è danneggiata, la prossima volta che i manici del cracker alle noci vengono schiacciati meno strettamente. Con la pratica si può determinare con quale forza influenzare il frutto per pulirlo velocemente, mantenendo intatto il torsolo.

Attenzione! Se ti ci abitui, puoi rompere facilmente e rapidamente grandi quantità di noci senza danneggiare il kernel.

Come sbucciare le noci dal guscio mettendole a bagno

Puoi sbucciare velocemente il guscio, separandolo dal torsolo, se immergi il frutto. Per questo, il bacino viene riempito con acqua bollente o acqua molto calda. Le noci vengono messe dentro per diverse ore. Quindi i frutti cuoceranno a vapore, il guscio diventerà più morbido, dopodiché sarà facile sbucciarlo. Anche le membrane che tengono insieme il nucleo del dado si ammorbidiranno.

Dopo l'ammollo, i liquidi vengono lasciati scolare per rimuovere l'umidità in eccesso. Alla base del frutto, nella sua parte più larga, c'è una leggera discrepanza tra le metà. Puoi inserire un coltello ruotandolo attorno al suo asse e dividere le metà. Successivamente, le membrane interne ammorbidite vengono rimosse e il nucleo viene rimosso con cura.

Questo metodo di pulizia è adatto solo per noci con un guscio sottile, piuttosto grande.

Importante! Le noci piccole e robuste vengono spesso spezzate con un martello. In questo caso, non funzionerà per estrarre le metà uniformi e non danneggiate della "farfalla".

Come rompere una noce usando la tostatura

I trattamenti termici aiutano a pulire il guscio senza danneggiare l'interno. Oltre a immergerli in acqua bollente, i frutti di noci possono essere arrostiti nel forno.

Come farlo:

  1. Preriscalda il forno a + 200 ° C.
  2. Metti le noci su una teglia in uno strato.
  3. Mettilo in forno per 10 minuti.
  4. Quindi si estrae la teglia, si lascia raffreddare il contenuto.
Importante! Non friggere le noci per più di 10 minuti. Ciò rovinerà il gusto degli interni, rendendoli più difficili da pulire.

La cottura al forno può essere sostituita in un modo più semplice: friggere in padella. È necessario scaldarlo sul fuoco, aggiungere noci. Mescolando, friggeteli per non più di 10 minuti. Quindi lasciate raffreddare.

Il prodotto raffreddato può essere pulito con un martello, uno schiaccianoci, un coltello. Il guscio è più facile da separare, non si sbriciola, non si rompe l'interno.

Come rompere correttamente una noce con un martello

È difficile sbucciare la noce in questo modo e mantenere intatti i chicchi. È necessario abituarsi a colpire il guscio con un martello per non ottenere il porridge dai gusci e dal nucleo.

Puoi sbucciare le noci su una tavola con una tasca di frutta. Un dispositivo del genere è facile da realizzare. Pulisci anche il solido sulla bottiglia di champagne. Un dado è posto sul suo collo, fissandolo in una rientranza, colpendolo delicatamente con un martello. Dovresti agire con molta attenzione e attenzione per non rompere la bottiglia stessa.

Importante! È più sicuro lavorare alla lavagna.

La noce viene inserita nella rientranza della tavola o appoggiata su una superficie piana, tenendola con le mani. Un martello dovrebbe essere applicato alla parte affilata superiore del frutto. Non colpire forte. Questo può danneggiare il nucleo. Colpisci delicatamente la parte superiore del dado finché non si divide a metà. In questo caso è possibile pulirlo facilmente, mantenendo intatte le metà dell'anima.

Come rompere le noci a casa con una porta

Il dado è bloccato tra il telaio della porta e il bordo della porta. Quindi iniziano a chiudere lentamente l'anta fino a quando appare un caratteristico scricchiolio. È importante non esagerare e non trasformare il prodotto in porridge. Non appena la buccia scricchiola, il dado viene rimosso dalla fascia.

Importante! Ottenere intere metà del nucleo in questo modo è piuttosto problematico.

Come tritare le noci con un coltello

Per sbucciare le noci a casa, è adatto un coltello con un'estremità affilata, la cui lama è in acciaio resistente e rigido. Prima della pelatura, la buccia può essere cotta a vapore con acqua bollente o riscaldata in forno. Non appena il frutto si è raffreddato, iniziano a sbucciarlo. Con un'estremità acuminata, penetrano nel foro nella parte inferiore ampia. Il coltello viene ruotato con cura in senso orario fino a quando appare uno scricchiolio. Non appena si sente un suono caratteristico, le metà del dado vengono separate l'una dall'altra, quindi le metà del nocciolo vengono pulite.

Come rompere facilmente una noce con una bottiglia

Per questo metodo, è necessario prendere una bottiglia con un collo ampio e robusto in vetro spesso. Una bottiglia di champagne andrà bene. Un dado è posto in una rientranza sul collo ed è fissato in posizione verticale. In questo caso, la parte affilata più sottile dovrebbe essere in alto. Lo hanno colpito con un piccolo martello. Agiscono delicatamente sulla parte superiore, come accarezzando. Non colpire forte, in grande stile. Puoi danneggiare la bottiglia e frammenti di mani o occhi. Devi abituarti a questo metodo.

Un'altra opzione di pulizia utilizza il fondo della bottiglia. Il dado è posto su una superficie piana, ricoperta dal fondo concavo di una spessa bottiglia di vetro. È necessario premere delicatamente sul guscio fino a quando non si rompe. Quindi puoi rimuovere e pulire i chicchi.

Come sbucciare le noci con le pinze

Per pulire le noci a casa, è adatto un semplice strumento di costruzione: le pinze. Sono molto simili nella struttura a uno schiaccianoci. L'azione di questi strumenti è simile. Il dado viene messo nella parte superiore delle pinze e iniziano a stringere i manici fino a quando non si rompe. Non dovresti premere forte, puoi schiacciare la frutta in una torta. Non appena si sente uno scricchiolio, si estrae il torsolo e si sbuccia dal guscio, eliminando l'intera metà dei chicchi.

Qual è il modo migliore per sbucciare una noce verde

Le noci acerbe hanno una buccia verde densa che può essere difficile da sbucciare e rimuovere. Il suo succo macchia la pelle e i tessuti, quindi si consiglia di lavorare con i guanti. Prima di sbucciare, il dado deve essere asciugato per una settimana, quindi la buccia annerita e secca è più facile da rimuovere con un coltello. L'hanno appena interrotto.

Puoi pulire la pelle sul pavimento. La noce viene adagiata a terra e schiacciata con il piede. La buccia si stacca facilmente, lasciando un guscio nudo.

Importante! L'importante è non appoggiarsi al feto con tutto il corpo, è facile schiacciarlo, in questo caso è impossibile pulire il nucleo.

La noce secca può essere facilmente pulita con una paglietta metallica. Lo spesso strato dell'involucro viene rimosso con un coltello o con le mani e le pellicole rimanenti vengono pulite con un panno.

Una volta che la noce è stata completamente liberata dalla sua buccia verde, deve essere asciugata. I frutti verdi hanno chicchi insapore e morbidi. Le noci vengono stese su una superficie asciutta in uno strato e lasciate per 3-4 settimane a maturare e asciugare completamente. Durante questo periodo, il nucleo si indurirà, l'umidità in eccesso andrà via, il gusto diventerà più saturo, le partizioni e le pellicole perderanno la loro amarezza. È molto più facile pulire un prodotto del genere.

Lavorazione delle noci dopo la pelatura

Le parti interne sbucciate delle noci possono contenere umidità in eccesso, che può portare al deterioramento. In Transcaucasia, praticano il trattamento del nocciolo pulito con il fumo.

Il trattamento del fumo presenta i seguenti vantaggi:

  1. Puoi sbarazzarti dell'umidità in eccesso nei chicchi.
  2. Il fumo conferisce un ricco sapore di affumicato al prodotto finito.
  3. L'elaborazione consente di neutralizzare i batteri patogeni.
  4. Il trattamento a vapore previene il deterioramento prematuro del nucleo.

Un altro modo obsoleto ma non meno efficace per trattare l'interno pulito è asciugarlo alla luce del sole o nel forno. Il prodotto preparato viene steso in uno strato sottile su una teglia e lasciato alla luce diretta del sole per diversi giorni.

Puoi asciugare il torsolo in forno per 10 minuti. È disposto in uno strato sottile su una teglia, il forno viene riscaldato a 40-50 ° C. La lamiera viene posta nel forno, l'interno viene asciugato per 2 ore. Questo metodo di elaborazione consente di rimuovere l'umidità in eccesso, uccidere i batteri patogeni, la muffa.

Dopo il tempo specificato, i chicchi vengono trasferiti su pergamena o carta da forno in uno strato sottile. Il prodotto finito viene lasciato per 2-3 ore a temperatura ambiente. Non appena le noci si sono raffreddate, vengono trasferite in un contenitore asciutto per la conservazione.

Puoi essiccare i chicchi sbucciati naturalmente stendendoli in uno strato sottile su un vassoio in una stanza asciutta e calda. Periodicamente, il prodotto finito deve essere mescolato, lasciando evaporare l'umidità. Pertanto, viene essiccato per 10-20 giorni.

Successivamente, il prodotto finito viene trasferito in barattoli di vetro asciutti con coperchi ben avvitati, in sacchetti asciutti, sacchetti di stoffa. Non utilizzare polietilene per conservare i noccioli di noce. Evita le stanze calde e la luce solare diretta. Le noci contengono una grande quantità di olio che si deteriora alle alte temperature e se esposte alla luce.

È bene conservare il kernel nel frigorifero o nel congelatore. Con questo metodo, puoi usare sacchetti di plastica.

Non schiacciare i semi di noce per la conservazione. Quindi si deteriora più velocemente, ha un odore sgradevole, inizia ad avere un sapore amaro.

Conclusione

Sbucciare le noci senza danneggiare il nocciolo è difficile. Questo può essere fatto se usi gli strumenti necessari. Dopo aver praticato, riempiendo la mano, puoi rimuovere rapidamente i chicchi di noci senza scheggiature o danni.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione