Soddisfare
- 1 Dove cresce la pera Pakham
- 2 Descrizione della varietà di pere Pakham
- 3 Caratteristiche del frutto
- 4 Pro e contro della varietà
- 5 Condizioni di crescita ottimali
- 6 Piantare e prendersi cura della pera Pakham
- 7 Impollinazione
- 8 dare la precedenza
- 9 Contenuto calorico di pera Pakham
- 10 Malattie e parassiti
- 11 Opinioni su Pear Pakham
- 12 Conclusione
Pear Pakham è apparso sul mercato russo relativamente di recente. Questa varietà è originaria del Sud America e dell'Australia. Per il suo gusto eccellente, i frutti sono amati da molti giardinieri. La polpa è abbastanza densa, ma allo stesso tempo succosa, il sapore è dolce con una leggera presenza di acidità. Una volta raccolte, le pere Pakham possono essere conservate in un luogo fresco e ben ventilato.
Dove cresce la pera Pakham
La pera Pakham è una varietà della varietà Bartlett. L'allevatore C. Pekham iniziò ad allevare l'ibrido nel XIX secolo, dopodiché l'albero ricevette il nome corrispondente.
I frutti sono stati portati in Russia dal Cile, dall'Argentina e dal Sud Africa. Il materiale di piantagione è adatto per l'allevamento in luoghi con clima temperato, pertanto, si deve tener conto che le piantine necessitano di riparo per l'inverno.
Descrizione della varietà di pere Pakham
I frutti maturi della varietà Pakham hanno una forma oblunga e irregolare, di regola ci sono piccoli tubercoli. Il peso medio del frutto è di 200 g La buccia è ruvida, di colore verde intenso, sono presenti delle macchie. Al momento della maturazione, l'ombra cambia in giallo o crema.
Le giovani piantine sembrano piramidi con una corona che si allarga. La dimensione delle foglie è media, ce ne sono un piccolo numero sull'albero. Quando i frutti iniziano a maturare, i rami scendono a terra, rendendo la forma dell'albero irregolare. In età adulta, l'albero può crescere fino a 3 m di altezza. La fioritura e la fruttificazione sono piuttosto tardive, l'albero può deliziarsi con un raccolto per circa 80 anni.
Caratteristiche del frutto
Al momento della maturazione i frutti ingialliscono, dopodiché le pere diventano cremose. La polpa è succosa e dolce, croccante quando mangiata.
I frutti maturi hanno poche calorie, mentre le pere contengono una grande quantità di vitamine, micro e macroelementi. Mangiando varietà di pere Pakham, puoi rimuovere i componenti tossici dal corpo. Se fornisci condizioni di conservazione ottimali, il raccolto raccolto durerà nel seminterrato per circa 2 mesi.
Pro e contro della varietà
Studiando i vantaggi delle varietà di pere Pakham, è necessario evidenziare:
- alto livello di produttività;
- gusto eccellente;
- lunga durata di conservazione del raccolto.
Secondo i giardinieri, gli svantaggi significativi sono:
- livello di resistenza al gelo piuttosto basso;
- suscettibilità a malattie e attacchi di insetti nocivi.
Prima di dare la preferenza a una particolare varietà di pera, si consiglia di studiare le caratteristiche disponibili.
Condizioni di crescita ottimali
Se prendiamo in considerazione la descrizione della varietà di pera Pakham e le recensioni dei giardinieri, possiamo concludere che la piantina è adatta alla coltivazione in tutte le regioni in cui si osservano condizioni climatiche moderate. L'unico inconveniente è il basso livello di resistenza al gelo e la necessità di un riparo per l'inverno. Senza il lavoro di copertura, il sistema di radici può congelarsi, il che porterà alla morte dell'intero albero.
Piantare e prendersi cura della pera Pakham
Per ottenere rese elevate, è necessario fornire alla pera Pakham una cura adeguata.Affinché gli alberi siano sani, è necessario svolgere un lavoro preventivo per combattere parassiti e malattie.
Regole di atterraggio
Per la semina, scegli piantine fino a 2 anni e alte fino a 1,5 m. I rami di un albero giovane devono essere flessibili e l'apparato radicale deve essere forte. Prima di piantare una pera Pakham in piena terra, dovresti tenere le radici in uno stimolatore della crescita (ad esempio, in Kornevin o Heteroauxin) per 12 ore, che consentirà alla piantina di attecchire molto meglio. Dopo il completamento del lavoro, i peri devono essere annaffiati; si consumano circa 20 litri di acqua per ogni radice.
Irrigazione e alimentazione
I fertilizzanti vengono applicati durante tutto l'anno:
- in primavera vengono utilizzati fertilizzanti liquidi sotto le radici, in estate - preparati con un contenuto di azoto;
- a luglio si consiglia di introdurre concimi minerali e azotati, se necessario è possibile aggiungere fosforo;
- a settembre vengono utilizzate sostanze azotate;
- prima dell'inizio dell'inverno vengono aggiunti potassio e superfosfati.
Le piantine recentemente piantate in piena terra vengono regolarmente annaffiate. Dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato per evitare la formazione di una crosta terrestre. Affinché l'acqua evapori lentamente, il terreno attorno al pero viene triturato, coperto di letame o foglie secche.
Potatura
La formazione dei giovani alberi inizia in primavera, prima dell'inizio della stagione di crescita. Per fare ciò, i germogli laterali deboli vengono completamente rimossi, a seguito dei quali i rami più forti rafforzano facilmente la base dell'albero.
La potatura dei peri adulti viene eseguita 2 volte durante l'anno:
- all'inizio della primavera;
- tardo autunno, quando il movimento dei succhi rallenta. In questo caso, è necessario rimuovere i vecchi rami e sfoltire la corona.
Imbiancare
Pear Pakham deve essere imbiancato in modo che il tronco non sia soggetto a congelamento e scottature durante il processo di crescita. Altrimenti, sulla corteccia degli alberi compaiono crepe, in cui penetrano parassiti, spore fungine e inizia il processo di infezione dell'albero da frutto. Puoi acquistare una soluzione già pronta in un negozio specializzato o prepararla da solo.
Prepararsi per l'inverno
L'apparato radicale della pera Pakham ha bisogno di un riparo per l'inverno. L'algoritmo di lavoro è il seguente:
- La canna è avvolta con carta, cartone o paglia.
- Intorno alla fossa di semina, rimuovi esistente erbacce.
- Prima di inviare un albero per l'inverno, viene annaffiato abbondantemente.
- Se necessario, possono essere aggiunti fertilizzanti.
Affinché il pero tolleri meglio le basse temperature, è necessario pretrattare la pianta con la soluzione di Ekobin o Zircon.
Impollinazione
Quando si coltivano le pere, si tiene conto del fatto che esistono varietà in grado di autoimpollinarsi, ma la maggior parte dei peri, compresa la varietà Pakham, sono autofertili. Se il processo di impollinazione avviene naturalmente, non ci saranno risultati e i frutti non si fisseranno. Forest Beauty, Olivier de Serre e Favorite Clappa sono usati come impollinatori per questa varietà.
Se necessario, puoi impollinare da solo gli alberi da frutto. Per fare ciò, acquistano un farmaco speciale nel negozio e, secondo le istruzioni allegate, effettuano l'impollinazione delle pere Pakham.
dare la precedenza
Prima di procedere con la semina del materiale di piantagione, si consiglia di studiare prima i vantaggi, gli svantaggi e le caratteristiche della varietà di pera Pakham. Di norma, la semina dovrebbe essere in un gruppo, non dovresti piantare alberi da soli, poiché c'è un'alta probabilità che la piantina muoia.
Di regola, la fruttificazione è abbondante. Puoi iniziare a raccogliere il raccolto finito 4 anni dopo che l'albero è stato piantato in piena terra. Il periodo di fruttificazione attiva si verifica nel settimo anno di vita dell'albero.Come i giardinieri esperti sono riusciti a notare, da ogni esemplare è possibile raccogliere da 80 a 150 kg di frutti maturi.
Contenuto calorico di pera Pakham
Il contenuto calorico della pera Pakham è di 42 kcal per 100 grammi, inoltre la composizione comprende:
- proteine - 0,7 g;
- grassi - 0,2 g;
- carboidrati - 10,9 g;
- l'acidità è moderata.
I frutti contengono sostanze utili, ma possono influire negativamente sul tratto gastrointestinale, quindi non è consigliabile:
- bere frutta con acqua;
- mangiare a stomaco vuoto;
- combinare con prodotti a base di carne e ricotta.
Se aderisci a queste raccomandazioni, le pere Pakham porteranno benefici significativi al corpo.
Malattie e parassiti
Molto spesso, la pera Pakham è colpita da marciume, funghi e insetti. Eseguendo misure preventive e un trattamento tempestivo, è possibile preservare la salute dell'albero. Tra i problemi comuni, i giardinieri notano quanto segue:
- crosta - i frutti dell'albero infetto iniziano a rompersi e irrigidirsi;
- marcire - una malattia che gli uccelli portano, a seguito della quale compaiono crescite sui frutti;
- cancro nero - l'albero stesso è infetto, la corteccia inizia a deformarsi.
Per prevenire le malattie, puoi usare metodi tradizionali o insetticidi.
Opinioni su Pear Pakham
Conclusione
La pera Pakham è apprezzata da molti giardinieri per il suo alto rendimento. Da ogni albero si raccolgono da 80 a 150 kg di frutti maturi, da 1 ettaro si ottengono fino a 40 quintali di pere. I frutti hanno un gran numero di vantaggi: gusto eccellente, succosità, conservazione a lungo termine. Le pere di questa varietà contengono molte vitamine, quindi sono consigliate per bambini e adulti.