Pear Miracle: descrizione varietà, foto, recensioni

Gli scienziati hanno fatto passi da gigante nella creazione di nuove varietà di pere a maturazione tardiva resistenti all'inverno. Il risultato di questo lavoro è la pera Miracle, i cui frutti si conservano a lungo. Descrizione, foto e recensioni sulla pera Miracle ti permetteranno di coltivare facilmente un giardino di pere e di accontentarti di un raccolto fresco per tutto l'inverno.

Descrizione della varietà di pere Chudesnitsa

Il lavoro di selezione per la creazione di una nuova forma della pera Miracle, caratterizzata da una speciale resistenza al clima per il Distretto Centrale della Terra Nera, è stato condotto da scienziati dell'Istituto All-Russian Research of Horticulture intitolato a IV Michurin incrociando le varietà Talgarskaya Krasavitsa e Daughter of Dawn.

Il pero della varietà Wonderful di crescita media forma una corona piramidale espansa, alta fino a 3 metri. I germogli lisci e dritti sono marroni, privi di pubescenza. La pianta è decorata con foglie verdi, finemente seghettate lungo il bordo, che sono ovoidali con una punta appuntita. I fiori sono bianchi e hanno 5 petali. Il cuore è bulboso, le camere dei semi sono chiuse. I semi sono di medie dimensioni, di forma conica, di colore marrone.

Caratteristiche del frutto

L'attenzione è attirata dalle grandi dimensioni dei frutti del pero della varietà Chudesnitsa, che pesano da 150 a 210 g. I frutti hanno una forma cilindrico-conica troncata e una superficie liscia e uniforme. La pelle è caratterizzata da untuosità e dalla presenza di un sottile strato ceroso.

Al momento della maturazione, il frutto è di colore verde chiaro con un tenue rossore rosa. Man mano che matura, la pelle acquisisce una tonalità dorata con un'abbronzatura rossastra sbiadita. I frutti sono tenuti sugli steli da un peduncolo ricurvo di medio spessore. La polpa cremosa ha una consistenza oleosa. Il sapore è dolce, leggermente aspro. Il contenuto di zucchero nella frutta è del 9,6% e il livello di acidità è di 7,9 g / l. I frutti maturi emanano un delicato aroma floreale, grazie al quale la varietà di pera Miracle ha guadagnato particolare popolarità.

Pro e contro delle pere Chudesnitsa

La varietà Miracle pera, sebbene sia stata allevata non molto tempo fa, è già riuscita ad innamorarsi di molti giardinieri per una serie di vantaggi:

  • rendimento stabile e annuo, uniformemente distribuito negli anni;
  • aspetto attraente delle pere e discrete proprietà aromatiche;
  • buona trasportabilità, in cui le pere non perdono la loro presentazione;
  • la vendemmia è caratterizzata dal mantenimento della qualità, che permette di conservare le pere per 4-5 mesi;
  • la versatilità dello scopo dei frutti, che sono buoni non solo freschi, ma adatti anche per preparazioni casalinghe, produzione industriale;
  • dimensione dell'albero compatto, che facilita la potatura e la raccolta;
  • l'indicatore massimo della resistenza invernale e la capacità di riprendersi rapidamente dopo forti gelate;
  • ottima resistenza alle malattie inerenti a questa varietà;
  • poca precisione alle condizioni di coltivazione.

Oltre al gran numero di vantaggi della varietà di pera Chuddesnitsa, ci sono anche degli svantaggi, che includono:

  • la necessità di potature frequenti, quindi, si dovrebbe prestare molta attenzione al processo di formazione della corona, poiché vi è una crescita intensiva della pianta,
  • il punteggio di degustazione è di soli 4,3 punti.

Condizioni di crescita ottimali

Una foto e una descrizione della varietà di pere Miracle contribuiranno a creare condizioni confortevoli per la crescita di un giardino di pere. Il periodo favorevole per piantare piantine di colture da frutto è la primavera, l'autunno. Le date di impianto sono determinate in base alle condizioni climatiche della regione in crescita.

Per la corsia centrale, si consiglia la semina primaverile. Durante la stagione, il giovane albero diventerà più forte, accumulerà forza per sopportare il rigido inverno. Nelle regioni meridionali, le pere possono essere piantate in autunno, ma questo dovrebbe essere fatto un mese prima dell'inizio del primo gelo. Le date di impianto ottimali sono autunno - metà settembre, primavera - fine aprile.

Il luogo di atterraggio ideale è un'area asciutta e pianeggiante dove l'energia solare è in armonia con una leggera brezza. L'albero si sviluppa bene e fruttifica su terreni argillosi e limosi, ricchi di sostanze nutritive. È necessario che il terreno sia caratterizzato da scioltezza, ciò fornirà un'eccellente circolazione dell'aria.

Piantare e prendersi cura della pera Miracle

Varietà di pere Il miracolo richiede l'attenzione del giardiniere, una corretta semina, cure regolari e condizioni confortevoli per la crescita. Affinché l'albero si sviluppi completamente e il raccolto nella sua quantità, la pianta dovrebbe essere adeguatamente piantata, così come dovrebbero essere prese tutte le misure di cura necessarie. E a settembre, puoi goderti il ​​gusto eccellente del frutto sano.

Regole di atterraggio

La corretta messa a dimora del pero Chudesnitsa è una garanzia del successo dello sviluppo e dell'esistenza favorevole del pero, pertanto è necessario eseguire la seguente procedura:

  1. Scavare una buca con dimensioni che consentano al sistema radicale del giovane albero di essere posizionato liberamente nella buca di piantagione senza piegare o attorcigliare le radici.
  2. Allentare bene il fondo della fossa e dotarla di uno strato di terreno fertile contenente fertilizzanti minerali granulari o sostanze organiche.
  3. Prima di piantare, è necessario impostare un piolo per sostenere saldamente la pianta.
  4. Al centro del buco, crea un cumulo di mezzo nutritivo e posiziona con cura la piantina su di esso.
  5. Cospargere di terra in modo che il colletto della radice si trovi a 5 cm sopra la superficie del terreno. Lega con cura la piantina al piolo. La giarrettiera è molto importante per gli esemplari annuali.
  6. Compatta la terra vicino al tronco, l'acqua, il pacciame, usando l'humus per eliminare l'evaporazione dell'umidità. Allo stesso tempo, la crescita delle erbe infestanti viene soppressa e l'evaporazione dell'umidità viene ridotta.

Irrigazione e alimentazione

Per ottenere un raccolto generoso di pere della varietà Chudesnitsa, l'albero da frutto dovrebbe essere circondato con cura, il che consiste nell'eseguire misure così importanti come l'osservazione delle condizioni per l'umidità del suolo e l'introduzione tempestiva di sostanze nutritive.

L'irrigazione deve essere effettuata in base a fattori meteorologici, al tipo di terreno e all'età della pianta. Dopo l'irrigazione, allenta il terreno attorno all'albero per evitare la formazione di croste.

È anche importante fornire alla pera Chudesnitsa microelementi mediante medicazioni fogliari e radicali. La prima introduzione di nutrienti deve essere effettuata 3 anni dopo la semina, utilizzando sostanze minerali e organiche, a seconda della stagione. Per aumentare la resistenza invernale delle pere e stimolare la maturazione del legno, in autunno dovrebbero essere applicati fertilizzanti a base di fosforo e potassio.

Potatura

Per evitare l'ispessimento della chioma, le pere della varietà Wonderful devono essere potate regolarmente. Grazie a questa procedura, puoi regolare la resa del raccolto, il contenuto di zucchero e le dimensioni dei frutti, e la potatura faciliterà anche l'accesso all'albero durante la raccolta dei frutti. Ignorare questo evento porterà a una diminuzione del rendimento.

La potatura primaverile comporta la rimozione di vecchi germogli danneggiati, è importante farlo prima che inizi il flusso di linfa. Devi anche tagliare la pianta in autunno, lasciando un ramo scheletrico di 2-3 germogli di frutta.Dopo l'evento, le sezioni devono essere lubrificate con vernice da giardino o pittura ad olio.

Imbiancare

Prendersi cura della varietà di pera Chudesnitsa include un evento così importante come l'imbiancatura, che proteggerà gli alberi dalle scottature solari. Poiché il colore bianco in cui è dipinto lo stelo della pianta riflette i raggi del sole, grazie a questo, il surriscaldamento dello stelo diventa impossibile. Inoltre, le pere imbiancate della varietà Chudesnitsa sono un eccellente metodo di protezione contro vari parassiti, poiché la calce ha un effetto dannoso sugli insetti.

Prepararsi per l'inverno

Secondo la descrizione, la varietà di pera Chudesnitsa si distingue per una buona resistenza invernale, che consente alla coltura di sopravvivere anche alle temperature più basse (fino a -38 ° C). Pertanto, gli esemplari adulti tollerano bene inverni rigidi senza riparo aggiuntivo. In una crescita giovane, il gambo dovrebbe essere avvolto con agrofibra, i tronchi dovrebbero essere pacciamati con uno strato di humus, segatura e torba. La neve che cade, che può essere utilizzata per coprire un albero, può essere una buona tecnica per proteggersi dal freddo.

Miracolo per impollinatori di pere

La varietà di pera "Miracle" si distingue per un basso livello di autofertilità. Pertanto, per ottenere un raccolto generoso da questa coltura, è necessario piantare anche varietà di impollinatori, che possono servire come Memoria di Yakovlev, Extravaganza.

dare la precedenza

Il raccolto è dotato di un'adeguata base genetica ed è potenziato da un razionale schema di posizionamento degli alberi, da appropriate tecniche di coltivazione e da un sistema di protezione contro malattie e parassiti. Le pere della varietà Wonderful iniziano a presentarsi con i frutti 5-6 anni dopo aver piantato la piantina. La resa media della varietà è superiore a 130 c / ha.

La raccolta delle pere della varietà Chudesnitsa dovrebbe essere effettuata alla fine di settembre, ma per ottenere un prodotto di alta qualità, i frutti dovrebbero essere inviati a maturazione nella conservazione della frutta per 30-40 giorni.

Malattie e parassiti

Ottenere un buon raccolto dipende dall'attuazione tempestiva di misure per combattere malattie e parassiti.

Secondo grado di descrizione pere Miracle è resistente a varie malattie fungine. Ma ai fini della prevenzione, è necessario spruzzare gli alberi con preparati appositamente progettati, osservando il dosaggio raccomandato dal produttore durante la preparazione dei fondi.

La varietà di pere Miracle è stata scelta anche dai parassiti: afidi verdi, melata di pera. Questi insetti secernono escrementi appiccicosi (melata), di conseguenza i frutti diventano piccoli e perdono la loro presentazione. Un metodo popolare collaudato che utilizza una soluzione di sapone-cherosene aiuterà a far fronte al problema. E un'assistenza competente e il rispetto degli standard sanitari ridurranno la probabilità di comparsa e sviluppo di parassiti.

Recensioni di giardinieri sulla pera Chudesnitsa

Recensioni sulle pere Miracolo solo positivo. Questo tipo di cultura appartiene a varietà che non richiedono cure particolari. I giardinieri notano l'elevata resistenza invernale della pianta: i peri tollerano perfettamente gli inverni freddi con poca neve senza ridurre la produttività. La pera non richiede un terreno ricco, cresce bene e fruttifica in condizioni estreme.

Una caratteristica interessante della pera Miracle è considerata un ingresso anticipato nella sua fruttificazione, rispetto ad altre varietà di pere che danno frutti a 6-7 anni, la Miracle forma un raccolto già al 5 ° anno di vita. Un'altra qualità positiva, secondo le recensioni dei giardinieri, è la lunga durata di conservazione dei frutti. Le pere maturate all'inizio dell'autunno si conservano perfettamente per 4-5 mesi.

Conclusione

Descrizione, foto e recensioni sulla pera Miracle aiuteranno a far crescere un albero sano che darà frutti dolci e succosi anche in condizioni climatiche avverse. E il raccolto, caratterizzato da un complesso di vitamine e minerali, proteggerà dagli attacchi virali fino alla fine dell'inverno e regalerà ricordi delle giornate estive nella stagione fredda.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione