Cherry Annushka

Il ciliegio dolce Annushka è una varietà da frutto che viene utilizzata in un'azienda agricola. Si distingue per il suo gusto speciale. Facile da trasportare, considerato ad alto rendimento e resistente alle malattie. I parassiti non possono rovinare il raccolto, danneggiare il frutto e l'albero stesso.

Storia dell'allevamento

Ciliegia dolce di questa varietà piantato da aziende e aziende agricole private. Chiunque può piantare Annushka da solo e ottenere una buona fruttificazione. Questa è una varietà medio-precoce che rappresenta la scuola di allevamento ucraina.

Per la prima volta, la varietà è stata allevata a casa - presso l'Istituto di orticoltura di Donetsk UAAS. L'autrice è LI Tatarenko, che nel suo lavoro ha utilizzato cultivar incrociate con l'aiuto dell'impollinazione e come base ha preso le colture di Donchanka e Valery Chkalov. A differenza dei suoi "predecessori", la ciliegia di Annushka è più resistente al gelo, il che consente la raccolta anche nel tardo autunno.

Nel 2000, la varietà di ciliegie dolci Annushka è stata iscritta nel registro di stato della Federazione Russa per la regione nord-caucasica del paese. Lì si sono svolti test di resistenza. Annushka si è rivelata una cultura ideale, soprattutto nelle zone climatiche con condizioni meteorologiche instabili.

Descrizione della cultura

La varietà di ciliegie dolci Annushka ha frutti grandi - fino a 10 grammi. Questa caratteristica rende possibile competere con le varietà mondiali. L'albero della varietà è alto e la sua altezza raggiunge quasi i 5 M. I germogli sono dritti, ispessiti. Formano una corona sferica, che è di media densità.

I germogli sono misti, situati principalmente sui germogli di crescita. Le foglie sono anche diverse dalle altre varietà di ciliegie. Sono di forma grande, leggermente alleggeriti. La struttura ovoidale oblunga della piastra termina con una punta e presenta denti sui lati. La foglia stessa è attaccata al tronco a causa di un picciolo di mezzo centimetro.

La coltivazione del ciliegio dolce Annushka si distingue per il suo processo, o meglio, la sequenza della comparsa delle infiorescenze. I fiori bianchi hanno cinque petali, ma sono combinati in infiorescenze umbellate, di regola, 4-5 pezzi ciascuna. Ma sui germogli, i fiori escono prima delle foglie, il che è insolito per altre varietà di ciliegie dolci.

Caratteristiche

Le ciliegie dolci hanno un grande valore nutritivo. I frutti di Annushka contengono molte vitamine. Più in dettaglio, vale la pena considerare gli indicatori dei frutti:

Gustare le qualità delle ciliegie

Dolcezza sopra la media, sapore da dessert

Colore della frutta

Scuro, proietta bordeaux

Colore e polpa ciliegia

Polpa succosa dalla struttura densa, superficie rossastra croccante

Forme dei frutti di Annushka

Forma rotonda con una base pressata alla coda

Elemento strutturale

La drupa è comune, il nocciolo con l'osso si separa facilmente dalla polpa. L'osso è piccolo, occupa meno volume rispetto ad altre varietà

Nell'industria, la varietà di ciliegie dolci Annushka è molto apprezzata, perché dopo la separazione della pietra, l'integrità dell'aspetto e della polpa non ne risente, la forma e il guscio interno sono preservati. La raccolta viene quindi accelerata, facilitando la raccolta. Con un aumento della velocità, la presentazione viene preservata.Inoltre, la caratteristica della varietà di ciliegie dolci Annushka si distingue per un punteggio di degustazione di 4,9 punti su una scala a 5 punti.

Resistenza alla siccità, resistenza invernale

La varietà Annushka si distingue per l'elevata resistenza al gelo. Può resistere fino a -35 0S. Annushka è anche in grado di sopravvivere anche a una grave siccità. A causa della plasticità della corona, la ciliegia dolce è autofertile, mantiene il suo sapore in qualsiasi cambiamento climatico.

Impollinazione, periodo di fioritura e tempi di maturazione

Il periodo di fioritura colpisce più spesso la metà della primavera. In un breve periodo di tempo, i frutti maturano. È importante raccogliere rapidamente poiché tutto andrà male in 1-2 settimane. L'albero non tollera le acque sotterranee stagnanti, quindi la semina e la raccolta dovrebbero essere in un'area in cui le acque non si avvicinano al suolo.

La ciliegia dolce Annushka fiorisce più velocemente con abbastanza luce. È necessario posizionarlo per una rapida maturazione sul versante meridionale. Se in estate piove, è importante fornire alle bacche un flusso di aria calda. Per questo, gli alberi dovrebbero essere piantati in un'area aperta. Gli impollinatori adatti per le ciliegie Annushka sono quegli alberi che sono considerati i migliori per i fiori:

  1. Mettere il pistillo e lo stame della ciliegia Spanky su un livello. Darà grandi frutti.
  2. Usa anche Cherry Chocolate e Bambino... Daranno un aspetto attraente e un grande raccolto di ciliegie.
  3. Il giallo di Drogana e la brace di Donetsk daranno la capacità di resistere alla siccità.
  4. La bellezza di Donetsk permetterà alle ciliegie di crescere anche in inverno.

Non è necessario ricorrere a metodi di impollinazione speciali, poiché la ciliegia di Annushka è autofertile.

Produttività, fruttificazione

Gli alberi danno un ricco raccolto quando le piantine di ciliegio vengono acquistate in autunno e sono riuscite a sopravvivere al freddo. "Induriti", dovranno inumidire il terreno solo tre volte l'anno. È sufficiente versare solo 35 litri di acqua nel fosso attorno alla piantina di Annushka. I ciliegi di un anno e di due anni devono essere legati e posizionati a 3-4 m di distanza. Quindi la raccolta avverrà tra 2-3 anni. Le ciliegie dolci danno frutti a lungo, di regola, per diversi decenni. Le prime bacche compaiono a maggio, anche se fioriscono anche a marzo-aprile.

Portata delle bacche

Le bacche di Annushka sono utilizzate nell'industria dalle aziende agricole - per la filatura in vendita. Anche vari condimenti, bevande e conservanti vengono preparati con le ciliegie. La varietà Annushka è spesso utilizzata nella medicina estetica.

Malattia e resistenza ai parassiti

La varietà Annushka tollera abbastanza bene le malattie. Se la cura è mal eseguita, sorgono tali difficoltà:

  1. Malattie fungine - si verificano a causa di un adattamento improprio. Il suolo e il suolo possono essere contaminati da piogge acide, che colpiscono l'albero.
  2. Coccomicosi alla ciliegia - compare sulle foglie che si macchiano e poi si seccano. Per curare un albero, usa Topaz, 2 ml per 10 litri di liquido. Devi elaborare la pianta durante la fioritura.
  3. La moniliosi di Annushka - si manifesta sotto forma di escrescenze grigie. Il trattamento richiede Nitrafen durante il periodo di fioritura. Diluire 300 g per 10 litri di acqua.
  4. Ciliegio maculato buco - puoi curare un albero con l'aiuto di "Horus".

Inoltre, il ciliegio può soffrire di vari parassiti. Rispetto ad altre varietà, Annushka soffre raramente di danni alla corteccia e alle foglie, tuttavia è importante effettuare una prevenzione per la longevità dell'albero.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante tutti i vantaggi di Annushka, la varietà di ciliegie dolci presenta alcuni svantaggi, sebbene, rispetto ai vantaggi, siano praticamente invisibili. Non crescerà mai in zone paludose e climi umidi. Ad esempio, nel nord della Russia, la ciliegia dolce crescerà meglio che nel sud, ed è abbastanza difficile per lei sopportare la coccomicosi.

Caratteristiche di atterraggio

Prima di piantare, le piantine di ciliegio devono essere conservate in un seminterrato al freddo. La piantagione viene effettuata in autunno, quando gli alberi sono ancora giovani, sono in grado di resistere al freddo fino a -3 0C. Per quanto riguarda il resto delle raccomandazioni, tutti i dettagli sono discussi di seguito.

Tempistica consigliata

È meglio piantare nel tardo autunno, ma se ciò non può essere fatto, le ciliegie di Annushka possono essere seppellite in un cumulo di neve.

Consigli! Dovrebbe essere situato sul versante settentrionale, dove il sole praticamente non arriva.

Scegliere il posto giusto

Per una semina di successo, è necessario scegliere un luogo in cui le ciliegie si trovino nelle vicinanze. Dovrebbero servire come impollinatori. Altre piante possono essere piantate a soli 5-7 metri di distanza. Si consiglia di scavare buche profonde per il riempimento con segatura ed erba.

Quali raccolti possono e non possono essere piantati accanto alle ciliegie

Le varietà di ciliegie considerate a fioritura precoce possono essere piantate accanto all'impollinatore. Non è consigliabile piantare ciliegie rosso chiaro, in ritardo e in inverno. Non è possibile praticare la coltivazione di piante da fiore vicino all'albero da frutto.

Selezione e preparazione del materiale di piantagione

Le giovani piantine sono usate come materiale di piantagione. Viene anche acquistato il fertilizzante, che viene versato nella buca dell'albero. La fossa dovrebbe avere parametri profondi fino a mezzo metro e larghi quasi un metro.

Algoritmo di atterraggio

Immediatamente dopo aver scavato una buca, è necessario riempire il fondo con letame (20-25 kg). Durante l'inverno, il fertilizzante si deposita. L'albero può essere piantato all'inizio della primavera. Piantare e prendersi cura delle ciliegie di Annushka consiste anche nella scelta dei nitrati. Gli agronomi selezionano separatamente le sostanze necessarie per ciascuna regione.

La distanza tra le piantine è di 3-4 m Per la crescita, inserire un paletto di 1 m di altezza. Il buco intorno all'albero dovrebbe contenere fino a 8 litri d'acqua.

Dopo un anno o due, i lunghi rami di Annushka si accorciano alla lunghezza di quelli medi. Quindi, la fruttificazione della ciliegia dolce sarà migliore. L'algoritmo è descritto in dettaglio nel video:

Follow-up cura della cultura

Dopo la semina, è importante non dimenticare di prendersi cura delle ciliegie:

  1. L'irrigazione di Annushka dovrebbe essere effettuata tre volte in un periodo di siccità, 30 litri di acqua ogni volta.
  2. La prima annaffiatura si fa in primavera dopo il gelo, la seconda nel caldo. Terzo optional.
  3. Le ciliegie dolci non hanno bisogno di essere nutrite. Hai solo bisogno di un po 'di fertilizzante in inverno.
  4. Per formare una corona di ciliegio piatta, è necessario arrestare la crescita dell'albero al segno di 4 m, per questo il conduttore viene tagliato all'altezza prescritta.

Poi viene la preparazione per l'inverno. In ottobre, le crepe nei rami scheletrici vengono pulite con un coltello da giardino. I tronchi di ciliegio vengono trattati con una soluzione al 3% di solfato di rame. Le ferite sono ricoperte di vernice da giardino.

Attenzione! In inverno, i roditori spesso rovinano gli alberi di Annushka. Per evitarlo, è necessario legare una rete attorno agli alberi.

Malattie e parassiti, metodi di controllo e prevenzione

Molto spesso, gli agronomi devono affrontare i seguenti problemi:

Punteruolo - uno scarabeo che mangia foglie e rosicchia i frutti

Infetta la pianta con un fungo

Un mese e mezzo prima della raccolta, è necessario lavorare le foglie con "Decis". È importante rimuovere le foglie cadute e i frutti marci nel tempo.

 

Il gambo rosicchia il frutto

Promuove l'essiccazione dei frutti e l'infezione da malattie fungine.

È necessario rimuovere le ciliegie danneggiate e lavorare i resti con "Metaphos"

 

La falena dei germogli di ciliegio è molto pericolosa nei suoi effetti

A causa di ciò, l'albero si secca, i boccioli e le foglie cadono. Danneggia l'intera parte "verde" della ciliegia

Puoi sbarazzartene solo con l'aiuto di "Karbofos"

 

Consigli! Se il giardiniere non sa come superare la malattia, è meglio fidarsi dell'agronomo, che ti dirà esattamente cosa trattare l'albero, come riportarlo in vita ed evitare ricadute.

Conclusione

La ciliegia dolce Annushka è davvero la migliore varietà per commercianti privati ​​e agricoltori. È utile, la polpa è croccante, dolce. Il gusto del dessert ti permette di preparare molte prelibatezze da esso. Assistenza poco impegnativa, le condizioni climatiche lo rendono richiesto in quasi tutte le regioni e nel settore alimentare privato.

Testimonianze

Antipov Alexander Ivanovich, 42 anni, Izhevsk
Le recensioni sulla ciliegia di Annushka negli Urali parlano del suo comportamento senza pretese in condizioni climatiche variabili. Cresce con qualsiasi tempo, il che è molto piacevole.

Yakov Boris Antonovich, 37 anni, Astrakhan
La polpa è molto densa, croccante, ben si adatta a ricci e vari piatti fatti in casa. Lo coltivo io stesso nel mio giardino di casa.

Verko Lydia Andreevna, 52 anni, Perm
La varietà più deliziosa della selezione, ma poco resistente alla coccomicosi. Può valere la pena fare scorta di farmaci in anticipo per prevenire le malattie. I parassiti non hanno ancora rovinato gli alberi. Nel complesso, sono molto soddisfatto dei frutti.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione