Juniper medium Mint Julep

Juniper Mint Julep è un arbusto sempreverde a crescita bassa con una corona diffusa e un piacevole aroma di menta di pino. Questo ibrido, ottenuto incrociando cosacchi e ginepri cinesi, viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio per la decorazione di isole verdi vicino a edifici per uffici, nelle serre, nonché nel miglioramento di trame personali.

Descrizione del ginepro medio Mint Julep

Il paese di origine di questa varietà di ginepro è considerato gli Stati Uniti, l'ibrido è stato ottenuto negli anni '60 del XX secolo dagli allevatori del vivaio di Saratoga Springs (Stato di New York). I rami di Mint Julep crescono a forma di arco con un angolo di 45 ° rispetto al suolo, si distinguono per il loro splendore e morbidezza. Le cime dei giovani germogli pendono. Gli aghi sono squamosi, densi, il colore varia dallo smeraldo chiaro al verde scuro. I coni sono piccoli (1-1,5 cm), arrotondati e grigio-bluastri.

Dal ginepro cosacco, il più velenoso del genere Juniperus, Mint Julep ha ereditato la capacità di secernere oli essenziali estremamente pericolosi per la salute umana e animale. Tutte le parti della pianta sono velenose.

L'arbusto emana un delicato aroma fresco, in cui si catturano note di menta. È per questa caratteristica che ha preso il nome il ginepro medio Mint Julep, che tradotto dall'inglese significa "mint julep".

Commento! Mint julep è un cocktail alcolico molto richiesto negli stati meridionali degli Stati Uniti, a base di bourbon, ghiaccio tritato, sciroppo di zucchero e foglie di menta fresca.

Il ginepro è una tipica pianta dioica. Gli esemplari maschi sono più densi degli esemplari femminili. Il sesso può essere determinato al momento della fioritura: i microstrobilis maschili (coni) sono giallastri, quelli femminili sono verde chiaro.

Tra le caratteristiche positive del ginepro Mint Julep non si possono non citare le seguenti:

  • Mint Julep tollera perfettamente il caldo e la siccità;
  • l'ibrido ha una buona resistenza al gelo (fino a -40 °);
  • resistente a sbalzi di temperatura;
  • adatto alla coltivazione in condizioni di elevato contenuto di gas;
  • cresce più velocemente di altre varietà di ginepro;
  • poco impegnativo per la composizione del suolo;
  • è una pianta longeva (fino a 100 anni in media).

Dimensioni di una pianta adulta di ginepro Mint Julep

L'arbusto è di taglia media per un ginepro: un esemplare di 10 anni, con la dovuta cura, ha un'altezza di 1,5-2 m con un diametro della corona di 3-3,5 m Il Mint Julep non si diffonde a terra come un Ginepro cosacco e non si estende per 15-20 m come il cinese. Secondo la descrizione del ginepro Mint Julep, i rami del cespuglio si piegano bene e possono assumere qualsiasi forma. Questa straordinaria caratteristica, combinata con le sue dimensioni relativamente ridotte, ha reso Mint Julep un materiale molto popolare per la creazione di wireframe viventi.

Juniper Mint Julep nella progettazione del paesaggio

Decorare le trame con composizioni di arbusti sempreverdi è un tema preferito di molti paesaggisti.I ginepri a crescita lenta, incluso il Mint Julep, sono usati per questi scopi più spesso di altri. Arbusti tentacolari o ben curati adornano il giardino tutto l'anno, specialmente in inverno quando le colture decidue sembrano noiose.

Nel dare forma alla corona del ginepro Mint Julep, puoi dare libero sfogo alla fantasia e creare una scultura vivente unica in stile bonsai. Juniper Mint Julep cresciuto su un tronco non sembra meno impressionante.

Una giovane pianta può essere fatta strisciare attaccando il gambo flessibile al terreno con dei perni di filo metallico. Questa tecnica viene utilizzata quando si pianta un ginepro su un pendio. Se il progetto richiede un cespuglio più compatto, ma alto, viene utilizzato il fissaggio a un supporto verticale. Nel tempo, i germogli diventeranno finalmente lignificati e rimarranno per sempre nella giusta posizione. La capacità di tale trasformazione consente al ginepro Mint Julep di apparire armonioso nelle composizioni di varie direzioni dell'architettura del paesaggio, sia esso un giardino giapponese, un pendio di erica o uno scivolo alpino.

Un ibrido di ginepro cinese e cosacco può agire sia come sfondo che come pianta dominante. Grazie alla sua semplicità e resistenza alle influenze ambientali negative, Mint Julep è il leader nel giardinaggio industriale. La cultura può essere spesso trovata nei parchi cittadini, nei vicoli, nelle piazze come parte di mixborders o come siepe.

I vicini di ginepro possono essere alberi e arbusti sia di conifere che di latifoglie. Le colture meravigliosamente fiorite sembrano interessanti sullo sfondo di succosi aghi squamosi:

  • rododendro;
  • ortensia;
  • erica;
  • Erika.

Piantare un ginepro con crespino o cotoneaster non sarà meno vantaggioso.

Avvertimento! Non è consigliabile piantare Mint Julep accanto a colture di frutta e bacche.

Piantare e prendersi cura del ginepro medio Mint Julep

Juniper Mint Julep può crescere su qualsiasi tipo di terreno, ma l'arbusto si sentirà meglio su terriccio sabbioso sciolto e drenato. Per questa cultura, è meglio scegliere un'area ben illuminata, poiché il ginepro appartiene alla specie amante della luce. Con una quantità sufficiente di luce solare, la corona sarà più spessa e più rigogliosa; quando piantata all'ombra, la struttura degli aghi sarà allentata. Nella posizione scelta per piantare il ginepro, la falda acquifera non dovrebbe essere troppo vicina alla superficie.

Piantina e preparazione del terreno di semina

Gli esperti raccomandano l'acquisto di piantine in grandi vivai collaudati. È meglio scegliere piante con un apparato radicale chiuso, in contenitori, tollerano più facilmente lo stress del reimpianto.

Juniper Mint Julep viene piantato in un luogo permanente a metà primavera, quando il terreno si è già riscaldato abbastanza. La fossa viene preparata 2 settimane prima della semina. Le dimensioni dell'approfondimento devono superare il volume della zolla di terra della piantina di 2-3 volte, la profondità è di 60 cm. Sul fondo della fossa viene posato uno strato di drenaggio spesso 10 cm. Per questo, mattone rotto, espanso vengono utilizzati argilla, ghiaia, piccoli ciottoli. Il successivo strato di drenaggio è sabbia grossolana. La miscela di terreno viene preparata dai seguenti componenti:

  • terra di zolle (1 parte);
  • sabbia fluviale (1 parte);
  • torba (2 parti).

Il terreno nutritivo preparato viene lasciato nella fossa in modo che si depositi naturalmente.

Regole di impianto per il ginepro medio Mint Julep

Mint Julep non tollera un trapianto, quindi un posto per un arbusto deve essere selezionato con cura e per molti anni a venire. Durante la pianificazione, è necessario tenere conto del fatto che la distanza dalle piante vicine dovrebbe essere di almeno 1,5-2 m.

L'algoritmo di atterraggio si riduce alle seguenti manipolazioni:

  1. Nella buca preparata, scavano una buca, commisurata al contenitore della piantina.
  2. Una piantina viene posizionata nella rientranza in modo che il colletto della radice sia a filo con il bordo della fossa.
  3. Il buco è coperto di terreno nutriente, leggermente pigmentato.
  4. Le piantagioni vengono annaffiate abbondantemente con acqua calda stabilizzata.
  5. Quando l'umidità è completamente assorbita, il cerchio periostale viene allentato e triturato con corteccia di pino o segatura.

I primi 7-10 giorni dopo la semina, il giovane ginepro viene regolarmente annaffiato per aspersione.

Irrigazione e alimentazione

L'ibrido Mint Julep è molto sensibile alla regolare umidità del suolo. I cespugli devono essere annaffiati la sera ogni 7-10 giorni, utilizzando 1-3 secchi di acqua stabilizzata per una pianta. L'aspetto e la salute dell'arbusto si riflettono positivamente spruzzando o spruzzando. La procedura viene eseguita al mattino presto o alla sera ogni 3-5 giorni.

Un giovane cespuglio viene fertilizzato una volta all'anno in primavera. Come condimento superiore, sono adatti fertilizzanti minerali complessi, che contengono fosforo, potassio, azoto e altri microelementi utili. La fecondazione inizia nel 2 ° anno dopo la semina. Una pianta adulta ha bisogno di nutrirsi ogni 2-3 anni.

Mulching e allentamento

In primavera, non appena la neve si scioglie, il vecchio pacciame viene rimosso e smaltito, perché durante l'inverno potrebbero moltiplicarsi microrganismi patogeni. Il cerchio del tronco viene accuratamente allentato e coperto con un nuovo strato di pacciame. L'allentamento del terreno deve essere effettuato regolarmente, dopo ogni irrigazione o pioggia. È imperativo che il terreno venga allentato prima dell'inverno in modo che una quantità sufficiente di ossigeno venga fornita all'apparato radicale.

Juniper Potatura Menta Julep

La potatura sanitaria del Mint Julep viene effettuata in primavera. Allo stesso tempo, i frammenti rotti, essiccati e malati vengono rimossi. Il taglio di capelli modellante al ginepro di Mint Julep viene eseguito durante la stagione calda, man mano che i rami crescono, distorcendo la forma del cespuglio concepito dal giardiniere.

La potatura di fondo è estremamente rara, nella maggior parte dei casi quando i bonsai sono formati da ginepro Mint Julep. Nei giovani cespugli, i rami inferiori vengono tagliati, il tronco viene avvolto con cura con filo di rame, che viene poi piegato in base all'idea del maestro. Il tronco si forma entro 2-3 stagioni, dopodiché il filo viene rimosso e inizia il disegno dei rami scheletrici e secondari. È possibile formare una pianta solo in giovane età, i cespugli adulti tollerano dolorosamente qualsiasi cambiamento.

Rifugio del ginepro Mint Julep per l'inverno

Juniper Mint Julep è un ibrido resistente al gelo. Solo i giovani cespugli hanno bisogno di un riparo per l'inverno, i cui rami non hanno avuto il tempo di legnarsi. Il cerchio vicino al gambo è pacciamato con uno spesso strato di torba, i rami sono legati e ricoperti di rami di abete rosso. Anche le piante adulte devono essere legate per l'inverno, come gli alberi di Natale nei mercatini di Capodanno, in questa forma i rami non si spezzeranno sotto il peso della neve.

Quanto velocemente cresce il ginepro Mint Julep

La crescita media annua del ginepro Mint Julep dipende direttamente dalle condizioni di crescita. La crescita principale avviene in primavera-estate. Di solito, durante la stagione, l'altezza del ginepro Mint Julep aumenta di 10 cm, i rami crescono di 5 cm di larghezza A giudicare dalle numerose recensioni di giardinieri, la crescita nelle condizioni della Russia centrale è più lenta di quella dichiarata nella descrizione , sebbene il tasso di crescita del ginepro ibrido Mint Julep superi le specie cinesi originali.

Allevamento Juniper Mint Julep

Questa varietà può essere propagata per talea e talea. In teoria, è possibile raccogliere semi da arbusti femminili, ma è estremamente difficile far crescere una pianta forte a tutti gli effetti da essi. In estate, germogli forti lunghi circa 10 cm vengono tagliati dalla boscaglia e radicati in singoli contenitori con terreno nutriente. Prima che appaiano le radici, le piantine vengono conservate nelle serre.

Consigli! Per il radicamento rapido, le talee possono essere trattate con Kornevin.

Malattie e parassiti

Juniper Mint Julep può soffrire di varie malattie di origine fungina, tra cui ruggine e shute. Gli insetti che vivono vicino a colture di frutta e bacche sono spesso portatori di infezioni. Quando danneggiato, il colore degli aghi di conifere cambia, la pianta sembra deprimente.Per la prevenzione e il trattamento delle malattie fungine, devono essere utilizzati fungicidi.

I parassiti più comuni di Mint Julep:

  • afide;
  • segno di spunta dell'ago;
  • scudo;
  • sawfly;
  • Talpa;
  • bruchi.

Se vengono rilevati insetti indesiderati, i cespugli devono essere spruzzati con una soluzione insetticida diluita rigorosamente secondo le istruzioni.

L'ingiallimento degli aghi di ginepro può essere causato non solo da malattie e parassiti. Con una mancanza di sostanze nutritive, scarso drenaggio, terreno troppo secco o, al contrario, impregnato d'acqua, l'ombra smeraldo scuro dei rami cambia rapidamente in un giallo sbiadito.

Conclusione

Juniper Mint Julep è una scelta eccellente per coloro che vogliono decorare il proprio sito con una conifera senza pretese. La lussureggiante corona di smeraldo e la possibilità di tagli di capelli ricci hanno reso questo ibrido di selezione americana una cultura preferita e ricercata. La pianta è apprezzata sia dai paesaggisti professionisti che dai giardinieri dilettanti.

Opinioni su Juniper Mint Julep

Starikov Dmitry Anatolyevich, 45 anni, Mosca
Ho piantato Mint Julep 5 anni fa nella mia dacia in periferia. Ho comprato una piantina in uno dei vivai polacchi. A quel tempo era alta circa 30 cm, con un diametro di circa 60 cm, negli anni in cui il cespuglio è cresciuto con me ne ha aggiunti altri 15 cm di altezza, allargati di 90 cm in larghezza. studiato attentamente la descrizione e la cura del ginepro Mint Julep, ma si aspettava una crescita più attiva da questo ibrido.
Stolz Isolde Genrikhovna, 36 anni, Kaliningrad
Al momento di concordare il piano per la sistemazione dell'area locale, il nostro paesaggista, tra gli altri arbusti, mi ha mostrato una foto di un ginepro del mezzo Mint Julep. Mi sono piaciuti molto i suoi rami arcuati, che ricordano le ali di un uccello che vuole volare. Abbiamo scelto un luogo soleggiato e aperto e abbiamo costruito un mixborder di tuia, ginepro e altre conifere. Mint Julep non cresce rapidamente, ma mi va bene, non mi piacciono le potature frequenti e la formazione della corona. La composizione sembra incredibile e piace alla vista anche in inverno.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione