Juniper Virginia Hetz

La patria del rappresentante sempreverde della famiglia Cypress è l'America, in Virginia. La cultura è diffusa ai piedi delle montagne rocciose ai margini della foresta, meno spesso lungo le rive dei fiumi e nelle zone paludose. Juniper Hetz - il risultato dell'incrocio di ginepri cinesi e della Virginia. L'efedra americana è diventata l'antenata di molte varietà di colture con una forma e un colore della corona varia.

Descrizione Juniper Virginiana Hetz

Il ginepro hetz sempreverde, a seconda della potatura, può avere la forma di un arbusto a diffusione orizzontale o di un albero eretto con una forma conica simmetrica. La capacità di modellare la forma desiderata conferisce un gambo alto ben definito. Hetz è uno dei rappresentanti del ginepro della Virginia di medie dimensioni, che dà un aumento significativo per la specie. La dimensione di un ginepro adulto della Virginia Khetz, senza correzione della crescita, raggiunge i 2,5 m di altezza, il diametro della chioma è di 2,5-3 cm. Nel corso di un anno la pianta guadagna 23 cm di altezza, circa aumenta anche in diametro. Per 9 anni cresce fino a 1,8 m, poi la crescita diminuisce a 10 cm, all'età di 15 anni la pianta è considerata adulta.

Il ginepro Khetz resistente al gelo è adatto alla coltivazione nelle regioni centrali della terra nera, la parte europea della Russia. A causa della sua tolleranza alla siccità, il ginepro Hetz è coltivato nel Caucaso settentrionale e nelle regioni meridionali. La pianta è amante della luce, tollera la semina in aree aperte, può crescere in ombra parziale. Il ristagno del terreno non è mostrato. Non perde il suo effetto decorativo con tempo asciutto. Tollera male le correnti d'aria.

La perenne Hetz mantiene il suo habitus fino a 40 anni, poi i rami inferiori iniziano ad asciugarsi, gli aghi ingialliscono e si sbriciolano, il ginepro perde il suo effetto decorativo. A causa della buona crescita annuale, l'arbusto viene costantemente potato per formare la corona.

Descrizione del ginepro della Virginia Hetz, mostrato nella foto:

  1. La corona si sta allargando, sciolta, i rami sono orizzontali, la parte superiore è leggermente rialzata. Rami di medio volume, grigi con una sfumatura marrone, corteccia irregolare.
  2. Nella fase iniziale della stagione di crescita, forma densi aghi squamosi, mentre cresce, diventa aciculare, triangolare, morbido, con estremità appuntite e senza spine. Gli aghi sono blu scuro, più vicini al colore dell'acciaio. Entro l'autunno, gli aghi sono dipinti in un'ombra marrone.
  3. La varietà è monoica, forma fiori solo di tipo femminile, fruttifica abbondantemente ogni anno, cosa considerata una rarità per Cipresso.
  4. I coni all'inizio della crescita sono di colore grigio chiaro, bianco-bluastro maturi, numerosi, piccoli.
Attenzione! I frutti di ginepro Hetz sono tossici, quindi non vengono utilizzati in cucina.

Juniper Hetz nella progettazione del paesaggio

La cultura è resistente al gelo, tollera bene la bassa umidità. Mostra un alto grado di radicamento in una nuova posizione. A causa delle sue caratteristiche varietali, è utilizzato per la progettazione del paesaggio quasi in tutta la Russia. Juniper Hetz è piantato come tenia o in modo massiccio in una linea. Sono utilizzati per l'abbellimento di terreni domestici, piazze, aree ricreative, parchi cittadini.

Juniper Virginia Hetz (nella foto) è usato come primo piano in un'aiuola in una composizione con conifere nane e piante da fiore. Applicazione del ginepro hetz nel design:

  • per creare un vicolo. L'atterraggio su entrambi i lati del percorso del giardino è visivamente percepito come un vicolo;
  • per la progettazione degli argini dell'invaso;
  • formare una siepe attorno al perimetro del sito;
  • per designare lo sfondo uno sconto;
  • separare le aree del giardino;
  • per creare un accento nei giardini rocciosi e nei giardini rocciosi.

Il ginepro Hetz piantato intorno al gazebo aggiungerà colore all'area ricreativa e creerà la sensazione di un bosco di conifere.

Piantare e prendersi cura del ginepro Hetz

Juniper Virginia Hetz variegata predilige terreni leggeri e ben drenati. La composizione è neutra o leggermente alcalina. La cultura non cresce su terreni salati e acidi. L'opzione migliore per la semina è il terriccio sabbioso.

Piantina e preparazione del terreno di semina

Requisiti per piantare materiale per ginepro juniperus virginiana Hetz:

  • la piantina da riproduzione deve avere almeno due anni;
  • l'apparato radicale è ben formato, senza danni meccanici e aree secche;
  • la corteccia è liscia, color oliva senza graffi o crepe;
  • gli aghi sono necessari sui rami.

Prima di posizionare la varietà Hetz nel luogo designato, la radice viene disinfettata in una soluzione di manganese e posta in uno stimolatore della crescita. Se il sistema di root è chiuso, piantato senza trattamento.

Il sito viene preparato una settimana prima della semina, il luogo viene scavato, la composizione viene neutralizzata. Viene preparata una miscela nutritiva per la piantina: torba, terreno dal sito di impianto, sabbia, humus deciduo. Tutti i componenti sono mescolati in parti uguali. Viene scavata una buca di piantagione di 15 cm più larga della zolla, la profondità è di 60 cm Il drenaggio da mattoni rotti o ciottoli grossolani è posto sul fondo. 1 giorno prima della semina, riempire la fossa fino in cima con acqua.

Regole di atterraggio

Sequenziamento:

  1. ½ parte dell'impasto viene versato sul fondo della fossa.
  2. Crea una collina.
  3. Una piantina è posta al centro su una collina.
  4. Versate il resto dell'impasto in modo che rimangano circa 10 cm al bordo.
  5. Riempiono il vuoto di segatura bagnata.
  6. Il terreno è compattato e irrigato.
Importante! Il colletto della radice non è approfondito.

Se l'atterraggio è massiccio, viene lasciato uno spazio di 1,2 m tra il ginepro.

Irrigazione e alimentazione

Juniper Hetz dopo la semina viene annaffiato ogni sera per tre mesi con un po 'd'acqua. Se il sistema radicale non è stato precedentemente immerso in uno stimolatore della crescita, il farmaco viene aggiunto all'acqua di irrigazione. L'aspersione viene eseguita ogni mattina. Ci sono abbastanza microelementi nella miscela di nutrienti, saranno sufficienti per la pianta per 2 anni. Quindi il sistema radicale si approfondirà, quindi la necessità di alimentazione scomparirà.

Mulching e allentamento

Il terreno vicino al tronco viene triturato immediatamente dopo la semina con foglie secche, torba o corteccia di un piccolo albero. In autunno, lo strato viene aumentato, in primavera la composizione si rinnova. L'allentamento e il diserbo delle giovani piantine di ginepro vengono effettuati mentre crescono erbacce... Una pianta adulta non ha bisogno di questa tecnica agricola, l'erba non cresce sotto la chioma densa e il pacciame impedisce la compattazione dello strato superiore del terreno.

Rifinitura e modellatura

Fino a due anni di crescita, il ginepro Hetz è solo igienizzato. Le aree secche e danneggiate vengono rimosse in primavera. La formazione del cespuglio inizia dopo 3-4 anni. La pianta viene modellata e mantenuta ogni primavera mediante potatura prima che la linfa inizi a scorrere.

Prepararsi per l'inverno

Il ginepro resistente al gelo Hetz può resistere a temperature fino a -28 0C.Per una pianta adulta in autunno, lo strato di pacciamatura viene aumentato di 15 cm e viene eseguita l'irrigazione di carico dell'acqua, questo sarà sufficiente. Il rifugio di cui ha bisogno il giovane ginepro:

  1. Piantine spud.
  2. Metti del pacciame e uno strato di paglia sopra.
  3. I rami sono legati e piegati a terra in modo che non si rompano sotto la massa di neve.
  4. Coprire con rami di abete rosso dall'alto o polietilene teso su archi.
  5. In inverno il ginepro è ricoperto da uno strato di neve.

Riproduzione

Juniper virginiana Hetz (juniperus virginiana Hetz) viene allevato con i seguenti metodi:

  • per talea, il materiale viene prelevato dai germogli annuali dell'anno scorso, la lunghezza delle talee è di 12 cm;
  • stratificazione, in primavera il germoglio del ramo inferiore è fissato al terreno, cosparso di terra, dopo 2 anni sono seduti;
  • semi.

Il metodo di innesto è usato raramente, il ginepro è una pianta a crescita alta, può essere formato sotto forma di un albero standard senza innesto.

Malattie e parassiti

Juniper medium Hetzi Hetzii è resistente alle infezioni fungine. L'unica condizione per la coltivazione è che non puoi posizionare la coltura vicino ai meli. Gli alberi da frutto causano ruggine sulla corona dell'efedra.

Parassita su efedra:

  • afide;
  • sega di ginepro;
  • scudo.

Per prevenire la comparsa e la diffusione di parassiti, l'arbusto viene trattato con solfato di rame in primavera e in autunno.

Conclusione

Juniper Hetz è un sempreverde perenne che viene utilizzato per l'abbellimento di aree ricreative urbane e giardini domestici. Un arbusto alto viene utilizzato per decorare aiuole, utilizzato nelle piantagioni di massa per formare una siepe. La coltura è resistente al gelo, tollera bene la siccità ed è facile da curare.

Opinioni per Juniper Hetz

Ekaterina Bulenok, 40 anni, regione di Mosca
Juniper Hetz cresce sul sito da più di 10 anni, piantato lungo il perimetro della parte anteriore della recinzione. Ho più di 15 cespugli che formano una siepe. I vicini hanno diversi tipi di cultura nel giardino. Hitz è il più senza pretese rispetto ad altre varietà. I rami inferiori non ingialliscono, il colore argenteo è brillante e attira l'attenzione. In primavera poto, perché la pianta perde la sua forma piuttosto rapidamente.
Valery Murzin, 45 anni, Penza
Juniper Hetz è una varietà eccellente per l'abbellimento. Sul sito piantato al centro del giardino roccioso. Il cespuglio è giovane, basso, con una bellissima corona blu. Praticamente non necessita di manutenzione, lo innaffio non più di 1 volta a settimana e faccio l'aspersione. La composizione delle pietre periodicamente ombreggia l'arbusto, ma a giudicare dagli aghi, è abbastanza comodo per questo.
Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione