Mini trattore per fratture fatte in casa

Molti artigiani sono abituati a fabbricare attrezzature per se stessi. Questo vale anche per i mini trattori. L'unità è realizzata con un telaio solido o rotto. La prima opzione è più facile da produrre e il classico - la rottura è considerata più manovrabile. È possibile ripiegare l'unità da vecchi pezzi di ricambio o acquistare un kit per la rilavorazione del trattore con guida da terra. Ora vedremo come verrà assemblato un mini-trattore fatto in casa di un 4x4 e capiremo cosa è necessario per questo.

Cos'è una frattura

Esternamente, il minitrattore a rottura non è diverso dal solito modello di trattore compatto. Quando autoprodotta, una tale tecnica viene spesso assemblata sulla base di un trattore con guida da terra. La principale differenza di design è il telaio rotto, che consiste di due parti. Da qui deriva il nome.

Importante! Condizionalmente, la pausa può essere suddivisa in tre tipi: un modello fabbricato in fabbrica, uno fatto in casa o un'unità convertita da parti di fabbrica.

Quando si assemblano le fratture, è necessario avere a portata di mano uno schema del mini trattore, in cui sono indicate le dimensioni di tutte le unità. Quando tutto è calcolato nei minimi dettagli, puoi iniziare a montare.

Cosa e come collezionare

Esistono molte opzioni per l'assemblaggio di prodotti fatti in casa, poiché ogni artigiano apporta le proprie modifiche ai disegni. In termini generali, il processo di creazione di una frattura 4x4 è simile a questo:

  • L'assemblaggio delle interruzioni del mini-trattore inizia con la produzione del telaio. Nonostante la forma ruvida dei due semi-telai, tutti i gruppi del telaio sono posizionati in modo razionale. Una particolarità del telaio è il design a tre stadi dei longheroni. Gli elementi dei gradini anteriori sono costituiti da decine di canali. L'ultimo gradino può essere realizzato da un tubo profilato di sezione 8x8 cm Il canale 12 è adatto per la traversa anteriore e il canale 16 per quella posteriore. Le barre trasversali sono realizzate secondo un sistema simile.
  • Puoi prendere qualsiasi motore per un mini trattore da frattura che sia più adatto per dimensioni, fissaggio e potenza. Un diesel a quattro cilindri da 40 cavalli è una buona soluzione. a partire dal. Il raffreddamento ad acqua eviterà che il motore si surriscaldi, anche se il trattore è sul campo tutto il giorno senza interruzioni.
  • Dopo aver installato il motore, un albero della presa di forza, una scatola di trasferimento e un cambio vengono installati su un mini-trattore con un telaio fratturato. Possono essere rimossi da un camion GAZ-53 fuori servizio. Per agganciare la frizione al motore, dovrai rifare il volano. Per fare ciò, tagliare la parte posteriore su un tornio, quindi macinare una nuova campata al centro. L'aggiornamento del coperchio del cestello della frizione si basa su un adattamento.
  • L'asse posteriore si adatta a qualsiasi veicolo. Non ha bisogno di apportare modifiche. Lo stesso vale per l'albero di trasmissione.

Più avanti Mini trattore fai da te è necessario installare un buon passo e sterzo.

Il video mostra un giunto cardanico 4 × 4 per frattura:

Installazione dell'interasse

La scelta della misura del passo deve essere affrontata con saggezza. Spesso un mini-trattore è dotato di ruote di un'autovettura. Puoi farlo in questo modo. La cosa principale è che le dimensioni dei dischi dell'asse anteriore sono di almeno 14 pollici. Altrimenti il ​​trattore caricherà nel terreno. Tuttavia, non puoi esagerare con le dimensioni. Il grande diametro delle ruote renderà più difficile la sterzata. La situazione può essere corretta installando un sistema di controllo idraulico, che viene completamente rimosso dalle vecchie attrezzature agricole.

È possibile montare da soli l'assale anteriore da un pezzo di tubo con cuscinetti montati. In alternativa, può anche essere rimosso da altre attrezzature e montato sul trattore senza modifiche.

Importante! Il battistrada del pneumatico deve avere un disegno profondo. Buone alette aumenteranno la manovrabilità del veicolo.

Per ottenere una buona ammortizzazione, si consiglia di montare pneumatici da 18 "sull'asse posteriore. Non è difficile fissare le ruote ai mozzi dell'asse posteriore di un camion. Innanzitutto, con una smerigliatrice o un cutter, ritaglia la parte centrale del disco, dove si trovano i fori di montaggio. La stessa parte è saldata in questo punto, tagliata solo dal disco dell'auto ZIL-130.

Installazione dello sterzo

Per la rottura, lo sterzo è adatto da qualsiasi autovettura. Ma per aumentare la manovrabilità dell'attrezzatura, è consigliabile installare l'idraulica. Renderà il trattore più facile da usare. L'intero sistema viene rimosso dalle vecchie attrezzature agricole. È inoltre necessaria una pompa dell'olio, azionata da un motore. È ottimale assicurarsi che le ruote dell'albero principale siano controllate tramite un cambio. Nella foto proponiamo di vedere i disegni delle principali centraline.

Quando si installa lo sterzo, è importante ricordare di applicare il freno a tamburo idromeccanico. È collegato al pedale tramite una trazione.

 

Quando tutti i componenti principali sono pronti, iniziano a progettare l'unità. Cioè, equipaggiano il posto di lavoro del conducente installando un sedile regolabile. La tettoia della cabina estiva può essere fissata ai quattro montanti saldati. Il motore e tutti gli altri componenti sono nascosti sotto un rivestimento in acciaio per motivi di sicurezza. Può essere piegato in acciaio zincato. Per il lavoro notturno, il trattore è dotato di fari. Hai solo bisogno di regolare lo spazio sul telaio per la batteria.

Ecco come viene assemblato un mini-trattore. frattura fai-da-te da parti vecchie. In parole, tutto è fatto semplicemente, ma in realtà devi investire molto lavoro e pazienza.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione