Attacco per mini trattore fai-da-te

Un mini-trattore è un'attrezzatura molto necessaria nell'economia e nella produzione. Tuttavia, senza allegati, l'efficienza dell'unità è ridotta a zero. Questa tecnica può solo muoversi. Molto spesso, gli accessori per i mini trattori vengono utilizzati in fabbrica, ma ci sono anche progetti fatti in casa.

Panoramica generale delle attrezzature prefabbricate

Mini trattori lavorano in tutti i settori, ma soprattutto sono richiesti in agricoltura. Questo viene preso in considerazione dal produttore, pertanto la maggior parte dei meccanismi di fissaggio sono progettati per la coltivazione del suolo, la cura degli animali e delle piantagioni, nonché la semina e la raccolta. Per collegare la maggior parte dell'attrezzatura, su un mini trattore è installato un attacco a tre punti, ma esiste anche una versione a due punti.

Importante! La dimensione dell'attrezzatura dovrebbe essere selezionata tenendo conto della potenza del mini-trattore.

Attrezzatura per la preparazione del terreno per i lavori di semina

L'aratro è responsabile della preparazione del terreno. È in funzione un mini-trattore con accessori di diversi design. Singolo e aratri a doppio solco utilizzato con apparecchiature con capacità fino a 30 litri. a partire dal. La loro profondità di aratura è regolabile da 20 a 25 cm Se l'unità è dotata di un motore di oltre 35 litri. con., quindi puoi prendere un aratro a quattro corpi, ad esempio, il modello 1L-420. La profondità di aratura sta già aumentando a 27 cm Tali modelli sono chiamati reversibili o aratro-versoio e sono più spesso utilizzati dai proprietari privati ​​per i cottage estivi.

Esistono anche aratri a disco usati per terreni pesanti e terre vergini. Nelle aziende agricole, la preparazione del terreno può essere eseguita con modelli rotativi.

Importante! Aratri di qualsiasi modello si aggrappano al sollevatore posteriore del mini-trattore.

Prima di piantare il lavoro, il terreno deve essere preparato. Gli erpici a dischi sono responsabili di questo fronte di lavoro. A seconda del modello, il loro peso è compreso tra 200 e 650 kg e la copertura del suolo è compresa tra 1 e 2,7 m Diversi modelli differiscono per il numero di dischi e per la profondità di erpicatura. Ad esempio, 1BQX 1.1 o BT-4 coltivano terreni profondi fino a 15 cm.

Attrezzature per piantare

Questo tipo di meccanismo di trascinamento include le piantatrici di patate. Esistono modelli a fila singola e doppia con diversi volumi del serbatoio per la semina di tuberi. La stessa piantatrice di patate taglia il solco, lancia le patate alla stessa distanza, quindi le rastrella con il terreno successivo. Tutto questo viene fatto mentre il mini-trattore si muove attraverso il campo. Ad esempio, possiamo prendere i modelli UB-2 e DtZ-2.1. Le fioriere sono adatte per attrezzature domestiche e giapponesi con una capacità di 24 CV. a partire dal. L'apparecchiatura pesa entro 180 kg.

Consigli! È ragionevole utilizzare una piantatrice di patate per una residenza estiva con un ampio orto. È scomodo utilizzare il meccanismo di trascinamento in piccole aree.

Attrezzature per la manutenzione degli impianti

Per il fieno e per rastrellare il fieno in rotoli, un rastrello viene agganciato al mini-trattore. Tali attrezzature sono più richieste da agricoltori e proprietari privati, che dispongono di ampie aree per la fienagione. Il ranghinatore da spandimento è prodotto in varie modifiche. A un mini trattore con una potenza di 12 CV e oltre. il modello 9 GL o 3.1G andrà bene. L'apparecchiatura è caratterizzata da una larghezza di banda di 1,4–3,1 me un peso da 22 a 60 kg.

I coltivatori ripuliscono il campo dalle erbacce, allentano il terreno, rimuovono le radici della vegetazione non necessaria.L'attrezzatura viene utilizzata dopo la semina della germinazione e durante l'intero periodo della loro crescita. Tra i modelli comuni, si possono distinguere KU-3-70 e KU-3.0.

Gli irroratori montati aiutano a controllare i parassiti delle colture nei campi e in giardino. I modelli SW-300 e SW-800, prodotti dal produttore polacco, sono universali. L'attrezzatura è adatta a qualsiasi modello di mini-trattori. Ad una portata di soluzione liquida di 120 l / min, fino a 14 m dell'area trattata viene coperta con un getto.

Attrezzature per la raccolta

Questo tipo di attrezzatura include scavapatate. Vengono utilizzati principalmente modelli di trasportatore e vibrazione. Per un mini trattore fatto in casa, gli scavatori sono spesso realizzati da soli. Il più semplice da produrre è il design della ventola. Ci sono anche scavatori a tamburo e trainati da cavalli. Dai modelli fabbricati in fabbrica, si possono distinguere DtZ-1 e WB-235. Eventuali scavapatate sono collegati al sollevatore posteriore del trattore.

Altri tipi di apparecchiature prodotte in fabbrica

Questa categoria include meccanismi che sono usati raramente nell'industria agricola. Molto spesso sono richiesti in cantiere e dai servizi pubblici.

La lama è collegata al sollevatore anteriore del trattore. È necessario per livellare il terreno, pulire l'area da detriti e neve. Durante la pulizia delle strade, la lama viene solitamente utilizzata in combinazione con una spazzola rotante attaccata al sollevatore posteriore di un mini trattore.

La benna è una sorta di escavatore montato per un mini-trattore, progettato per lavori di scavo. Un piccolo secchio è conveniente per scavare trincee per la posa di comunicazioni o piccole fosse. L'escavatore montato dispone di una propria valvola idraulica. Per connetterti a un mini-trattore, hai bisogno di un attacco a tre punti.

Importante! Non tutti i modelli di trattore possono funzionare con l'escavatore montato.

Il caricatore frontale o in altre parole KUHN viene spesso utilizzato nei magazzini e nei granai. Già dal nome è chiaro che il meccanismo è stato creato per effettuare le operazioni di carico. Per evitare che il trattore leggero si ribalti sotto il peso del KUHN con il carico, un contrappeso è fissato al sollevatore posteriore.

Il prezzo delle attrezzature prefabbricate è piuttosto alto. Tutto dipende dal produttore, dal modello e da altri fattori. Diciamo che il costo di un aratro varia da 2,4 a 36 mila rubli. L'erpice costerà da 16 a 60 mila rubli e le piantatrici di patate da 15 a 32 mila rubli. Un costo così elevato incoraggia i commercianti privati ​​intraprendenti a realizzare i dispositivi necessari con le proprie mani. Il modo più semplice è fare un intoppo fatto in casa, di cui parleremo ora.

Tipi di pesi e produzione indipendente di una struttura a tre punti

Una cerniera fai-da-te per un mini-trattore è realizzata da un profilo in acciaio mediante saldatura. Ma prima di farlo, devi capire l'essenza del design. È necessario un attacco per collegare l'attacco del trattore. Esistono modelli di seminatrici e falciatrici per i quali l'accessorio prevede il trasferimento della potenza del motore.

L'attacco a tre punti è reso mobile su due piani: verticale e orizzontale. La trasmissione idraulica è normalmente montata solo sul sollevatore anteriore. Ora parliamo del design. Quasi tutte le attrezzature agricole sono collegate a un attacco a tre punti. Un'eccezione può essere un mini-trattore su una pista di bruco o con un telaio rotto. Tale tecnica può essere dotata di un attacco universale che, quando si lavora con un aratro, si trasforma e diventa a due punti.

Un attacco a tre punti fatto in casa è un triangolo saldato da un profilo in acciaio. La mobilità del collegamento al trattore è assicurata dalla vite centrale. Un esempio di cerniera fatta in casa può essere visto nella foto.

Produzione indipendente di accessori

La maggior parte degli accessori per la cura del giardinaggio sono realizzati dagli stessi artigiani. Si tratta principalmente di piantatrici e scavatrici di patate. È più difficile fare un aratro, poiché è necessario piegare la quota ad angolo retto.

È più facile cucinare KUHN da soli. Per la benna viene utilizzata una lamiera di acciaio da 6 mm.Fissare il carrello elevatore a scaffalature in tubo di acciaio da 100 mm. Le aste per il collegamento all'idraulica sono realizzate da un tubo con un diametro di 50 mm.

La lama è considerata abbastanza facile da produrre. Può essere tagliato da un tubo in acciaio con un raggio di sezione minimo di cm 70. Si consiglia di prelevare almeno 8 mm di spessore del metallo, altrimenti la lama si piegherà sotto carico. Per collegare l'attrezzatura all'attacco, viene saldata una struttura a forma di A. Può essere rinforzato con elementi longitudinali.

Il video mostra idee per realizzare una piantatrice di patate:

Quando realizzi un design da solo, non devi esagerare con le dimensioni. In caso contrario, sarà difficile per il mini-trattore sollevare un KUHN pesante o trascinare una piantatrice con molte patate nella tramoggia.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione