Soddisfare
Sulla scia dell'entusiasmo generale per polli e quaglie, altri uccelli, allevati dall'uomo in fattorie private, restano dietro le quinte. Poche altre persone ricordano dei tacchini. In generale, questo stato di cose è giustificato. Pollo e tacchino possono essere visti sugli scaffali dei negozi e la quaglia è alla moda.
Ma oltre a questi tre tipi, c'è ancora faraona, fagiani e pavoni, nonché uccelli acquatici - anatre e oche.
Ci sono più di 110 specie di anatre in totale e 30 di loro vivono in Russia. L'anatra domestica proviene dall'anatra selvatica.
Le anatre domestiche erano allevate nell'antica Grecia, ma finora non sono state completamente addomesticate. La prova che l'addomesticamento dell'anatra non è stata completata è che l'anatra corre selvaggia facilmente.
A differenza dei polli, un'anatra in fuga non cerca di tornare a casa, sebbene possa essere tenuta nelle vicinanze fornendo cibo. Quando il cibo si esaurisce, l'anatra partirà per un viaggio alla ricerca di una nuova mangiatoia.
L'anatra domestica, obesa da una vita tranquilla e da cibo facilmente reperibile, non si presenta come un buon volantino, ma non lo è. Contrariamente alla convinzione che un'anatra abbia bisogno di una corsa sull'acqua per il decollo, è perfettamente in grado di librarsi in cielo con una candela direttamente dal punto. È solo che l'anatra è spesso troppo pigra per farlo. Il comportamento delle anatre domestiche è molto simile al comportamento dei piccioni urbani: "Posso volare, ma non voglio, e non ho nemmeno paura delle persone".
Il germano reale selvatico ha dato origine a quasi tutte le razze di anatre domestiche. Ma le differenze tra le razze sono piccole, soprattutto rispetto ai polli.
È meglio per un principiante iniziare ad allevare anatre da "nobildonne", un altro nome è "Anatra alla Pechinese", il più vicino possibile al tipo selvatico, o da Indo-anatre, sono anatre muschiate.
Germani reali domestici (anatre alla pechinese)
Nella foto ci sono germani reali selvatici. Ma gli animali domestici spesso non differiscono affatto nel colore. Quindi se un germano reale domestico si unisce a un branco di anatre selvatiche, sarà impossibile trovarlo lì. A meno che l'anatra sfuggita non sia pezzata o bianca.
I bastardi domestici, sebbene queste anatre siano spesso chiamate anatre alla pechinese, le anatre possono essere pezzate o bianche, poiché gli esseri umani mantengono un colore che è molto indesiderabile in natura.
Il peso massimo di un germano reale selvatico è di 2 kg. La "nobildonna" ha lo stesso peso e dimensioni.
Il vantaggio delle anatre domestiche è che hanno un istinto di incubazione superbamente sviluppato. Da 6 anatre e 2 draghi senza intervento umano a stagione, puoi ottenere 150 teste di animali giovani del peso di 1 - 1,5 kg in 2 mesi.
Ma l'incubazione delle uova di anatra è un'attività problematica non solo per i principianti. E nemmeno tutti gli incubatori sono adatti a questa attività. Dovremo acquistarne uno automatico con la possibilità di controllare la temperatura e l'umidità.
Anatra muta (Indo-duck)
Il suo altro nome è Indoor. E questo non è un ibrido di un tacchino con un'anatra, ma anche una specie selvatica originaria del Sud America. L'allevamento domestico ha influenzato la variabilità del colore e delle dimensioni, ma ha lasciato intatta la loro capacità di riprodursi senza l'assistenza umana.
Una indo-femmina addomesticata pesa il doppio di una selvaggia. Le anatre indoeuropee hanno dimorfismo sessuale ben sviluppato, il peso del maschio è doppio rispetto a quello della femmina.Se il peso degli individui selvatici è di 1,3 e 3 kg, per gli animali domestici le dimensioni corrispondenti sono 1,8 - 3 e 4-6 kg.
La conservazione delle abitudini selvatiche negli indo-anatre si manifesta anche nel comportamento del drago. Il drake di due anni inizia a cacciare gli estranei dal suo territorio, superando il papero in termini di aggressività. E mangia bene quanto un'oca.
In termini di qualità della carne, l'anatra muschiata perde a Pechino (germano reale). E il vantaggio delle anatre mute è che non urlano come le anatre alla pechinese.
L'allevamento di anatre a casa per i principianti è meglio praticato su queste due specie.
Mulard
Forse questo ibrido non è per principianti, ma se un principiante introduce un germano reale e un Indo-Ducks senza separarli, allora un mulard può risultare da solo.
Mulard è un prodotto dell'incrocio di un germano reale con un'anatra indo. Di solito vengono incrociate femmine di germani reali e draghi muschiati. Il risultato è più grande delle forme genitoriali e guadagna bene il peso.
Su Internet, puoi trovare l'affermazione per cui è adatto il mulard allevamento a casa. Non crederci!
Pertanto, i pacciami sono adatti solo per la carne. Puoi anche ottenere un uovo commestibile dalle anatre. Non provare nemmeno ad allevare.
Tuttavia, potrebbe esserci confusione nei nomi. In russo, "mulard" è un ibrido interspecifico tra un germano reale e un'anatra indoeuropea, e in inglese il germano reale suona come un germano reale.
Tenere le anatre a casa in un cortile privato
Devo dire subito che le anatre in un appartamento non possono assolutamente essere allevate. Sebbene le anatre possano vivere bene senza acqua, amano spruzzare l'acqua dalle ciotole. Se non hanno l'opportunità di entrare completamente in acqua, bagnarsi almeno la testa e il collo.
Le condizioni ideali per allevare le anatre sarebbero il libero accesso della mandria allo stagno. Ma in questo caso, c'è un'alta probabilità che le anatre volino via verso regioni più calde in autunno. Pertanto, è meglio usare l'esperienza degli antichi greci e tenere le anatre in una voliera con una rete tesa sopra.
Inoltre, se è previsto l'allevamento naturale delle anatre, la voliera dovrebbe essere il più spaziosa possibile e fornire alle anatre ripari per la nidificazione. Queste possono essere normali casse di verdure. Il requisito principale è un'altezza sufficiente per l'ingresso gratuito dell'anatra.
Su quali basi scelgono un rifugio per se stessi, solo le anatre lo sanno. Quindi metti più casse di quante ne hai anatre.
Nella conclusione. L'opzione migliore per le anatre sarebbe una voliera recintata con un laghetto (è necessario fornire uno scarico per l'acqua versata dalle anatre), cassette nido e un tetto chiuso. Se non è possibile organizzare un serbatoio per le anatre, i bevitori dovrebbero essere scelti in modo tale che le anatre non possano immergersi, ma allo stesso tempo avranno costantemente acqua in libero accesso. Bevono molto.
Quando la parte superiore del recinto è aperta, le anatre dovranno tagliare le ali due volte l'anno dopo la muta.
Per quanto riguarda il contenuto invernale. Le anatre domestiche svernano bene in bacini aperti, anche nella regione di Leningrado. Ci sarebbe del cibo. Ma la temperatura dell'acqua nel serbatoio è sopra lo zero, altrimenti ci sarebbe ghiaccio. Pertanto, in assenza di acque libere, le anatre non dovrebbero essere lasciate in inverno sulla neve. E le indo-ragazze, in generale, non hanno bisogno di essere tenute fuori tutto il giorno a temperature sotto lo zero. Pertanto, le anatre hanno bisogno di un riparo caldo e asciutto per l'inverno (lo bagneranno da sole). Va bene un capannone con temperature gelide.
Lettiera d'anatra
Le anatre non si siedono sul posatoio; dovranno essere tenute sul pavimento. In relazione alla manutenzione del pavimento, sorge il problema della biancheria da letto. Le anatre dovranno cambiare la loro lettiera molto più spesso dei polli.
Il problema qui è che nei polli, come tutti gli uccelli terrestri con una normale funzione intestinale, gli escrementi sono ricoperti da una pellicola sottile che ne impedisce la diffusione ovunque. Quando entra nella segatura, un tale mucchio emette rapidamente umidità e si asciuga.
Un uccello acquatico non ha un tale dispositivo. In natura, defecano nell'acqua e non hanno bisogno di escrementi densi. Quindi l'anatra caga molto ed è liquida.
Di conseguenza, la lettiera si bagna rapidamente, si mescola con la diarrea e inizia a puzzare sullo sfondo di alta umidità.
Come allevare le anatre è abbastanza chiaro. Ora vorrei capire come nutrirli.
Nutrire le anatre
In natura, l'anatra raccoglie la lenticchia d'acqua e gli abitanti acquatici dalla superficie del bacino. A proposito, questo è il motivo per cui le anatre sono spesso infettate dalla leptospira, che sopravvive bene in un ambiente umido.
A casa, le anatre mangiano lo stesso cibo del pollo. I pezzi di frutta possono essere usati come additivi. Amano l'uva e, stranamente, i melograni. L'erba è scarsamente mangiata, poiché, a differenza delle oche, i loro becchi non sono adatti al taglio dell'erba. Ma l'erba tritata finemente oi giovani germogli piccoli saranno mangiati con piacere. Possono cogliere foglie da cespugli e alberi dove possono raggiungere. Se lo desideri, puoi raccogliere la lenticchia d'acqua dal serbatoio più vicino.
Anche le anatre adorano le lumache piccole. A quanto pare, le lumache le sostituiscono con quel cibo per animali, che in natura catturano nell'acqua. E allo stesso tempo, i gusci di lumaca reintegrano le riserve di calcio.
Le anatre adulte vengono nutrite 2 volte al giorno. Il mangime composto, come i polli, viene somministrato in ragione di 100-120 g al giorno pro capite. Per non allevare ratti e topi nella voliera, è necessario fare attenzione al consumo di cibo. Va bene se le anatre mangiano tutto in 15 minuti.
Le velocità di alimentazione sono regolate in base al suo consumo. Con l'inizio del periodo di deposizione è necessario dare più cibo possibile, poiché, dopo essersi sedute sulle uova, le anatre vanno a nutrirsi ogni due volte. Pertanto, durante il periodo di incubazione, il consumo di mangime diminuirà. Le anatre inizieranno a consumare grasso sottocutaneo.
I giovani anatroccoli vengono tenuti separatamente e per loro l'alimentazione deve essere permanente.
Anatre da riproduzione
Come allevare le anatre: sotto una gallina o in un'incubatrice - spetta al proprietario decidere. Quando si riproduce sotto un'anatra, un certo numero di uova viene perso, poiché l'anatra depone le uova per quasi un mese, quindi si siede sulle uova per un mese.
Se gli anatroccoli nati non vengono raccolti immediatamente, l'anatra passerà un altro mese ad allevarli. Allo stesso tempo, anche in natura, le anatre riescono ad allevare un paio di covate (la seconda come assicurazione in caso di morte della prima). Se si prendono gli anatroccoli, l'anatra dopo alcuni giorni ricomincerà a deporre le uova, essendo riuscita a fare 3 - 4 covate di uova durante la stagione.
Quando si schiude in un'incubatrice, l'anatra continuerà a deporre le uova senza perdere tempo ad allevare anatroccoli. In questo modo puoi ottenere più animali giovani per stagione, ma devi scherzare con la preparazione e la deposizione delle uova nell'incubatrice, pagando le bollette dell'elettricità e poi disinfettando adeguatamente l'interno dell'incubatrice in modo da non infettare il prossimo lotto di uova con nulla.
Tuttavia, puoi considerare tutti e tre i modi: in un'incubatrice, sotto un'anatra e misto.
Allevamento di anatroccoli in un'incubatrice
Prima di tutto, dovrai acquistare un incubatore di qualità. Un uovo di anatra è più pesante, sebbene abbia quasi le stesse dimensioni di un uovo di gallina. Un uovo di anatra ha un guscio più resistente e una membrana spessa ed elastica sotto il guscio. Un uovo di anatra necessita di un'umidità maggiore rispetto a un uovo di gallina. Le uova di anatra devono essere girate da 4 a 6 volte al giorno. Se ricordi il peso maggiore di un uovo di anatra (80 g e le uova di anatra indoeuropea sono più grandi), allora devi pensare se il motore dell'incubatrice può gestire una tale massa di uova. Il numero di uova di anatra sarà lo stesso delle uova di gallina.
In questo caso, è anche necessario mantenere un certo regime di temperatura, poiché le uova di anatra non possono essere riscaldate tutto il mese alle stesse temperature. Fioriscono le uova di gallina e di quaglia in primitive "bacinelle con ventagli" costituite da una scatola di gommapiuma e da una ventola di riscaldamento. Le uova di anatra, oca e tacchino muoiono.
Pertanto, sarà necessaria un'incubatrice con un dispositivo di rotazione delle uova sufficientemente potente; un timer che regolerà gli intervalli di rotazione delle uova; la possibilità di installare varie condizioni di temperatura; la capacità di regolare l'umidità dell'aria.
Tali incubatori esistono già oggi.Ma potrebbero non essere a portata di mano e dovrai acquistare. E sono piuttosto costosi. Ma puoi andare in rovina una volta.
Selezione e posa delle uova di anatra nell'incubatrice
Secondo tutte le istruzioni per l'incubazione delle uova di anatra, le uova di non più di cinque giorni di età vengono deposte nell'incubatrice. E solo le uova di anatra indo possono avere fino a 10 giorni. È ancora meglio se le uova delle anatre mute hanno 10 giorni. Prima di essere deposte nell'incubatrice, le uova vengono conservate a una temperatura di 8-13 ° C, girandole 3-4 volte al giorno.
Per l'incubazione, deporre uova di medie dimensioni e pulite senza difetti visibili del guscio.
Non è necessario lavare via questo rivestimento verdastro. Questo è il guscio protettivo dell'uovo, costituito da grasso. Quando si allevano anatre indoeuropee, si consiglia di pulire accuratamente questa placca con una spugna (non può essere cancellata con una spugna, solo con un panno di ferro) due settimane dopo l'inizio dell'incubazione o dell'incubazione. Questo film non lascia passare l'aria all'anatroccolo e il feto soffoca nell'uovo.
Ma è necessario rimuovere la pellicola dalle uova dell'Indo-duck durante l'incubazione ed è meglio farlo all'inizio, in modo da non raffreddare troppo le uova in seguito. Con l'incubazione naturale di un indowka, questo film viene gradualmente cancellato dall'uovo da solo, cadendo sulle uova con un corpo bagnato. Sotto l'indowka, gli anatroccoli nell'uovo non soffocano sicuramente.
Prima di mettere le uova nell'incubatrice, devono essere disinfettate con una soluzione debole di permanganato di potassio e pulire accuratamente lo sporco che ha sulle uova dalle zampe d'anatra bagnate. Si bagna solo di permanganato di potassio.
È possibile utilizzare la tabella seguente come istruzioni per impostare il regime per ciascuna delle settimane di incubazione delle uova di anatra.
La modalità di incubazione per le uova di anatra muschiata è diversa.
Una volta che i morsi compaiono, non è necessario affrettare gli anatroccoli. Accade così che un anatroccolo becca il guscio e si siede in un uovo per un massimo di 2 giorni, poiché la natura ha deposto anatroccoli per schiudersi allo stesso tempo, ma alcuni potrebbero essere ritardati nello sviluppo e deve far capire all'anatra che è vivo e non ha ancora bisogno di partire con la covata, lasciando l'anatroccolo che non ha avuto il tempo di schiudersi a badare a se stesso.
Tuttavia, c'è un altro lato della medaglia. Se l'anatroccolo è davvero debole, morirà nell'uovo se non viene aiutato. Un'altra domanda è se sia necessario aiutare un anatroccolo debole. E se inizi davvero ad aiutare, allora devi tenere conto del fatto che l'incubatrice in questo caso è pericolosa.
Puoi aprire un buco per un anatroccolo e persino renderlo grande. Ma mentre l'anatroccolo sta guadagnando forza per uscire dall'uovo, le pellicole interne dell'uovo si attaccheranno al suo corpo. L'incubatrice è molto asciutta sulle uova esposte.
C'è un altro pericolo. Spaccare l'uovo di un anatroccolo che non è pronto a partire può danneggiare la pellicola interna, con i vasi sanguigni ancora pieni di sangue.
Quando l'anatroccolo è pronto per schiudersi, tutto il sangue e il tuorlo entrano nel suo corpo. Dopo che l'anatroccolo è emerso, all'interno dell'uovo rimane una pellicola con vasi sanguigni sgonfiati più sottili di un capello umano e meconio.
In un anatroccolo non preparato, i vasi sanguigni esterni sulla membrana dell'uovo possono avere un diametro superiore a un millimetro.
Pertanto, aspettiamo solo che l'anatra, che ha guadagnato forza ed è diventata brutale per la noia, apra l'uovo da solo, come un barattolo di latta.
Allevamento di anatroccoli sotto un'anatra cova
Un enorme vantaggio dell'allevamento di anatroccoli sotto un'anatra è la completa mancanza di problemi con le uova. Fornisci un riparo alle anatre e periodicamente getta un paio di mucchi di paglia quando iniziano a deporre. Le anatre costruiranno da soli i nidi.
L'anatra inizia a deporre le uova direttamente sulla nuda terra. Mentre l'anatra depone le uova, un pezzo al giorno, riesce a raccogliere la vegetazione secca per il nido. A volte, con un eccesso di materiale da costruzione, il nido si alza anche dal suolo, come quelli dei fratelli selvaggi.
Dall'inizio della posa, iniziano i miracoli. L'anatra deporrà almeno 15 uova prima di imbarcarsi. Di solito circa 20 uova. E alcuni esemplari possono deporre 28 uova.In effetti, un'anatra non può schiudere più di 15 uova. Di tanto in tanto ha 17 anatroccoli. Le dimensioni del corpo semplicemente non consentono la schiusa di più uova. Il resto delle uova è regolato per l'infertilità di uova e predatori.
Ma non dovresti nemmeno contare su 15 anatroccoli per ogni anatra. Una buona gallina coverà 15 anatroccoli, una madre sciocca porterà 7-8 anatroccoli, poiché lei, caduta in crisi isterica da una persona di passaggio, si è trafitta gli artigli con gli artigli o li ha gettati troppo lontano dal nido e l'embrione è morto . Pertanto, quando si stima il numero di anatroccoli non ancora nati (e devi calcolarlo per calcolare le covate per loro), devi contare in media su 10 anatroccoli da un'anatra.
Tuttavia, anche se le anatre hanno deposto solo 10 uova, questo non si adatta più alla durata di conservazione dell'incubatrice di 5 giorni, e anche a una temperatura di circa 10 ° C. Il modo in cui le anatre riescono ad allevare buone covate di anatroccoli con periodi di deposizione delle uova così lunghi è un mistero della natura.
Le uova muoiono sotto le piogge fredde a una temperatura dell'aria di 10-15 °.
Non è inoltre necessario preoccuparsi della selezione di uova non fecondate e uova con embrioni morti. Dopo circa una settimana di incubazione, l'anatra inizia periodicamente a lanciare le uova dal nido. No, non è stupida e non c'è bisogno di rimettere queste uova nel nido. Le anatre sanno come identificare le uova morte e sbarazzarsene, anche se hanno appena iniziato a deteriorarsi. Quindi si scopre che alla fine dell'incubazione rimangono circa 15 uova sotto l'anatra e gli anatroccoli si schiudono da quasi tutti. Anche se capita che ci siano un paio di pezzi di uova morte che l'anatra non ha notato, o non hanno interferito con esso, o l'embrione è morto abbastanza di recente.
Dalla terza settimana di incubazione, l'anatra si siede molto strettamente sulle uova, sibilando e ingaggiando una rissa se la raggiungi. Non un'oca, ovviamente, ma lascia lividi. L'anatra non compete con un uomo e puoi cacciarla fuori dal nido. Ma non ne hai bisogno.
Con l'inizio della schiusa, l'anatra può andare a mordere se gli anatroccoli hanno appena beccato il guscio. Successivamente, non lascia il nido fino al momento in cui appare l'ultimo anatroccolo. Ma gli anatroccoli sono perfettamente in grado di scappare e morire.
Se ci sono gatti o altri animali nel cortile è meglio selezionare gli anatroccoli nati e metterli nelle covate (o solo scatole con una lampada) sulla lettiera, poiché mentre l'anatra è seduta fuori l'ultimo anatroccolo, i primi può già essere ucciso da altri animali. Inoltre, avendo perso la covata, l'anatra inizierà il successivo ciclo di deposizione delle uova dopo pochi giorni.
Se lasci gli anatroccoli con l'anatra, dovrai prima trasferirla in un mangime iniziale per i giovani. Ma non è un dato di fatto che gli anatroccoli riceveranno questo mangime composto, per il quale è stato sviluppato. Pertanto, è ancora meglio allevare gli anatroccoli separatamente.
Modo misto
Se le anatre iniziano a deporre troppo presto e sei sicuro che le uova moriranno per il freddo, puoi schiudere il primo lotto di anatroccoli nell'incubatrice. È anche possibile raccogliere le prime uova che le anatre iniziano a deporre. Se la casa non è un industriale, ma un'incubatrice domestica, verrà rapidamente riempita con le prime uova. E le anatre si siederanno su un po 'meno di uova.
Allevamento di anatroccoli
Gli anatroccoli vengono posti in un apposito contenitore o in una cova prodotta in fabbrica. Una lampada elettrica da 40 watt regolabile in altezza sarà sufficiente per sostituire il calore della madre per gli anatroccoli. Successivamente, la lampada può essere sostituita con una meno potente.
È facile determinarlo: raccolti sotto la lampada, spingendo e cercando di strisciare più vicino ad essa - gli anatroccoli sono freddi; siamo fuggiti nell'angolo più lontano che abbiamo potuto trovare - fa troppo caldo.
Gli anatroccoli devono avere una ciotola di cibo e acqua. Non è necessario insegnare loro a beccare il cibo. Un giorno dopo la schiusa, inizieranno a mangiarsi da soli.
Allo stesso tempo, il mangime secco non inacidisce, non cattura i batteri patogeni e non causa disturbi intestinali negli anatroccoli.
Gli anatroccoli troveranno l'acqua più velocemente del cibo. Nel caso di un bevitore, bisogna fare attenzione che gli anatroccoli non possano arrampicarsi su di esso o che possano uscirne. Dal momento che anche le anatre e gli uccelli acquatici, ma la permanenza costante in acqua senza cibo influirà negativamente sull'anatroccolo. Tuttavia, se metti una pietra nella ciotola, sarà sufficiente per far uscire l'anatroccolo dall'acqua.
Il carico nella ciotola ha un altro scopo: impedirà agli anatroccoli di ribaltare la ciotola e di versare tutta l'acqua sulla lettiera. Anche vivere sulla lettiera bagnata fa male agli anatroccoli. Dovrebbero essere in grado di scrollarsi di dosso l'acqua e asciugarsi.
Si sconsiglia di tenere a lungo gli anatroccoli nelle covate. Gli anatroccoli devono essere in grado di muoversi per uno sviluppo normale. Gli anatroccoli cresciuti devono essere trasferiti in una stanza più spaziosa. Gli anatroccoli che sono già ricoperti di piume possono essere rilasciati nella mandria principale.
All'inizio le anatre adulte batteranno i giovani. È pericoloso se ci sono meno giovani rispetto agli adulti e non fa molta paura. se per ogni adulto ci sono dieci giovani. Ma per appianare gli angoli acuti al momento della conoscenza, puoi, dopo aver liberato gli anatroccoli, guidare tutte le anatre insieme intorno al cortile per un paio di cerchi. Mentre corrono, riescono a dimenticare chi è nuovo e chi è vecchio, e ulteriori conflitti sono rari e non pericolosi.
E una domanda che probabilmente interesserà qualsiasi principiante oggi. L'allevamento di anatre è redditizio come azienda?
Affari di anatra
Una domanda piuttosto difficile. Le anatre, soprattutto se dai loro l'opportunità di allevare gli anatroccoli stessi, sono sicuramente utili per la famiglia. Come già accennato, da 6 anatre a stagione, puoi ottenere 150 teste di animali giovani per la carne. È circa 1 carcassa d'anatra ogni due giorni a tavola. Sei mesi dopo, alla parola "anatra", l'occhio potrebbe iniziare a contrarsi. Le anatre, ovviamente, sono deliziose e allo stesso tempo piuttosto costose se le compri, ma è tutto noioso.
Quando allevi anatre su scala industriale, cioè con un bestiame di almeno un centinaio di femmine, oltre alle incubatrici (e qui non puoi fare con le scatole), dovrai pensare a un sistema per isolare le anatre dall'ambiente.
Coloro che consigliano in linea di tenere le anatre su un pavimento di rete o su lettiere profonde e permanenti ovviamente non hanno mai visto o tenuto anatre. Pertanto, non sanno quanto sia liquido lo sterco nelle anatre, che macchierà tutte le grate, e durante la passeggiata verrà assorbito nel terreno e avvelenerà le acque sotterranee che entrano nel pozzo. Inoltre, i consulenti non hanno idea di come la lettiera venga compattata se non viene mescolata ogni giorno. E non puoi sollevare una lettiera profonda. In esso, i batteri e la muffa iniziano a moltiplicarsi molto rapidamente, il che, durante il fienagione, si solleverà nell'aria e infetterà gli uccelli.
Nei complessi industriali negli Stati Uniti, le anatre sono tenute in ciotole impermeabili su un letto, quotidiano aggiunta fresca per proteggere le zampe d'anatra dalle scottature che possono causare gli escrementi freschi. Cambiano una tale cucciolata con l'aiuto di bulldozer ed escavatori dopo aver inviato il prossimo lotto di anatre al macello.
Caratteristiche delle anatre alla pechinese e mute. video
Riassumendo, possiamo dire che allevare e allevare anatre è ancora più facile che allevare e allevare polli, poiché molte razze di polli hanno già perso il loro istinto di incubazione e le loro uova devono essere incubate. Con le anatre, l'opzione più semplice è lasciarle allevare da sole.
Ho un problema, due anatre si sono sedute in un nido e una si siede per 15 giorni, e la seconda ha deposto le uova su di lei e si è anche seduta accanto a lei, che dire della prole, e come divideranno i bambini, e chi lo farà mettere le uova.
Ciao! Molto probabilmente ritireranno il primo lotto e considereranno adempiuto il loro dovere. Prenderei gli anatroccoli da cova. Quindi c'è la possibilità che continuino a incubare quelli successivi. Ed è improbabile che condividano qualcuno. Negli uccelli tutto dipende dall'imprinting. Sul quale si è impresso l'anatroccolo, quello e la madre. Anche se è un gatto. Quindi gli anatroccoli lo condivideranno da soli.
Oppure la seconda opzione: il primo lotto verrà portato fuori, il resto delle uova nell'incubatrice. Ho appena portato fuori due anatroccoli. O qualcuno ha gettato le uova all'anatra, o semplicemente hanno messo da parte per un po 'di tempo. Ma con un ovoscopio che ha illuminato, c'è uno sviluppo normale, da qualche parte, di due settimane di embrioni. L'ho messo in un'incubatrice, sono usciti.