Come macellare un'anatra

Di fronte a commercianti privati ​​impegnati in anatre da riproduzione, ogni 2-3 mesi sorge un problema: come spennare un'anatra. È vero, prima di spennarlo, l'anatra deve essere macellata. Il massacro delle anatre è forse un problema psicologico per chi non ha avuto niente a che fare con esso.

Le anatre vengono macellate all'età di 2-3 mesi. Dopo che gli anatroccoli sono cresciuti con una piuma, la muta giovanile non è ancora iniziata. Un'anatra macellata durante il periodo della muta è difficile da spennare correttamente. Ci sarà sicuramente la canapa, da cui avrebbero dovuto crescere nuove piume. Se le anatre non sono state macellate a 3 mesi, vengono macellate dopo la fine della muta giovanile.

A 2 mesi, le anatre di solito non hanno ancora guadagnato grasso sottocutaneo e la loro pelle è molto sottile. Anche il peso degli anatroccoli è piccolo, ma questo è a discrezione del proprietario. Spennare un'anatra del genere deve essere molto attento. Se viene catturato un ciuffo di piume troppo grande, vengono strappate insieme alla pelle.

Per non tagliare la gola dell'anatra con un coltello smussato, lo strumento viene prima affilato. Dopo aver catturato l'anatra, la sua gola viene tagliata vicino alla testa sotto il becco. Come risultato del taglio di grandi vasi sanguigni, l'anatra cade in stato di shock e non sente più dolore.

In una nota! Puoi tagliare la testa di un'anatra con un'ascia, ma questo richiede abilità.

Come spennare correttamente un'anatra

Il modo migliore per spennare rapidamente un'anatra è metterla in una macchina per la piumatura. Ma questa macchina costa così tanto che la maggior parte dei proprietari preferisce maneggiarla a mano.

Si ritiene che prima di spennare le anatre, sia necessario riposare per 4 ore. Quindi la piuma è meglio separata dalla pelle. Ma non dobbiamo dimenticare che la decomposizione con il caldo inizia molto rapidamente. E parte dall'intestino.

Dopo la macellazione, l'anatra viene posta in un contenitore con acqua bollente. Di solito, ogni proprietario di anatre ha i propri segreti per "immergere" una carcassa di anatra e poi spennarla. Un modo: immergere due volte la carcassa dell'anatra in acqua bollente. Funziona bene quando spiumi una vecchia anatra.

In una nota! Una vecchia anatra è considerata invecchiata da un anno in su.

Poiché di solito l'anno successivo vengono lasciate giovani anatre più fertili per la tribù, le "vecchie" anatre devono essere macellate ogni anno.

Un altro modo per scottare l'anatra è in acqua calda con un paio di gocce di detersivo. Si ritiene che in questo caso il grasso venga lavato via dalle piume d'anatra e diventi molto più facile spennare un'anatra a casa.

Esiste anche un metodo a secco per spiumare una carcassa di anatra. Tutto è uguale, solo senza ammollo in acqua. Svantaggi di questo metodo:

  • infatti, le piume di una carcassa di anatra vengono strappate via molto più pesantemente, specialmente le piume delle ali e delle penne della coda;
  • piume secche si sparpagliano ovunque, attaccandosi alle mani e ai vestiti.

Il vantaggio del metodo a secco sta nella migliore individuazione della carcassa di anatra spennata.

Ma i principi della spiumatura sono gli stessi, quindi le lavanderie a secco possono saltare la fase di scottatura della carcassa dell'anatra.

Quindi, la carcassa dell'anatra è scottata. Con o senza aggiunta di detersivo. La spiumatura delle anatre viene eseguita, iniziando con grandi piume di volo e di coda.

Importante! In un'anatra cruda, le penne di volo sono molto strette e ci vuole molto sforzo per strapparle.

Dopodiché, le piume iniziano a strapparsi dalla carcassa nella direzione della crescita, poiché altrimenti la pelle di una giovane anatra può essere danneggiata. Le vecchie anatre a volte devono strappare le piume nella direzione opposta, in modo che vengano strappate più facilmente. Il video mostra molto bene il processo di spiumatura di un'anatra.

Poiché non sarà possibile spennare un'anatra in modo completamente pulito né manualmente né con l'aiuto di una macchina, dopo aver spennato la carcassa dell'anatra deve essere bruciata. L'anatra viene bruciata con una fiamma ossidrica o con un cannello a gas.In quest'ultimo caso, dovrai tenere la carcassa dell'anatra per le zampe e le ali. Quando canti con una fiamma ossidrica, l'anatra può essere semplicemente appesa a qualcosa.

Importante! Se l'anatra è stata scottata prima della spiumatura, asciugare la carcassa con un asciugamano o attendere che si asciughi.

Una piuma che ha assorbito l'acqua si brucia più tardi della pelle dell'anatra che inizia a bollire. Per evitare che ciò accada, l'anatra deve essere asciugata prima di cantare. Dopo l'individuazione, la carcassa dell'anatra viene pulita o lavata via e passa alla fase successiva.

Eviscerazione dell'anatra

Obiettivo: sbarazzarsi dell'intestino senza danneggiarlo. Quando si sventa un'anatra, è necessario fare attenzione a non tagliare accidentalmente l'intestino.

Importante! Prima della macellazione, gli anatroccoli non vengono nutriti per almeno 12 ore.

Durante questo periodo, gli intestini delle anatre sono quasi completamente liberati dal contenuto.

Lo schema più conveniente per sventrare un'anatra è quando l'intero intestino dell'anatra rimane intatto. Meglio non tagliarlo in parti. Il contenuto dell'intestino può entrare nella cavità addominale della carcassa dell'anatra e rovinare la carne.

Come tagliare correttamente un'anatra:

  • con un coltello si esegue un'incisione nei tendini flessori tra metatarso e coscia e si piega la zampa d'anatra in direzione opposta a quella naturale;
  • la zampa dell'anatra si rompe alla giuntura. I restanti tendini vengono tagliati con un coltello. Fanno lo stesso con la seconda zampa;
  • adagiare l'anatra sul dorso, con il collo rivolto verso se stessa;
  • tirare la pelle sul collo con una mano dal basso;
  • un coltello affilato viene portato lungo il collo dell'anatra, tagliando la pelle. Le dita saranno protette dal collo, ma è meglio che il coltello non scivoli;
  • raccogli la pelle tagliata e strappala via dal collo:
  • l'esofago e la trachea vengono strappati insieme alla pelle. Sono strappati dalla pelle alla massima profondità possibile all'interno dell'anatra. Da questo lato tutto;
  • girare l'anatra con la coda verso se stessa e con cautela, con la punta affilata di un coltello, praticare un'incisione nella pelle dalla chiglia verso l'ano, facendo attenzione a non toccare gli intestini;
  • infilare le dita nel foro formato e strappare l'incisione con le dita;
  • l'anatra ha le ossa sottili più vicine alla coda. Stendi la pelle tra la coda e l'osso con due dita e fai un'incisione trasversale. Quando viene tagliato da entrambi i lati, l'ano sarà quasi separato dalla coda dell'anatra;
  • catturare l'ano con l'intestino e tagliarlo nella direzione "dall'anatra" - dal basso verso l'alto;
  • infilare la mano all'interno della carcassa dell'anatra, strappando le pellicole che collegano le frattaglie con il corpo dell'anatra;
  • raggiungere l'esofago e afferrarlo con il dito medio, pizzicandolo tra due adiacenti;
  • con un movimento a rastrello, il tratto gastrointestinale viene estratto dall'anatra insieme al fegato.

Il lavoro principale è finito. Gli intestini sono intatti e il contenuto non ha macchiato la carcassa dell'anatra.

La carcassa dell'anatra contiene ancora il cuore, i polmoni e la trachea. Togli la trachea e il cuore. I polmoni sono attaccati alle costole e vengono rimossi a piacimento. Il cuore viene lavato dal sangue e lasciato a se stesso, la trachea viene data ai quattro zampe che muoiono di fame, se sono in casa.

Ora dobbiamo occuparci dello stomaco e del fegato. Il fegato deve essere accuratamente separato dall'intestino per non danneggiare la cistifellea.

Importante! Se la vescica è danneggiata, tutto ciò in cui entra la bile diventerà amaro e inadatto al consumo.

Lo stomaco dell'anatra viene tagliato dall'intestino e aperto per ripulire il contenuto. Anche il film deve essere rimosso. È interessante notare che il film gastrico può essere rimosso molto facilmente, oppure può "trattenere fino all'ultimo" e questa circostanza non dipende dall'età dell'anatra, né dalla dieta, né dalle condizioni di conservazione degli anatroccoli. Ma devi rimuovere il film, dà amarezza durante la cottura.

Dopo aver sistemato le interiora, tornano alla carcassa dell'anatra. È anche necessario tagliare la ghiandola sebacea sulla coda dell'anatra, poiché questo grasso specifico rovinerà l'intero piatto con un odore.

In una nota! Invece di tagliare l'ano e la ghiandola sebacea, puoi tagliare la coda dalla carcassa.

Non c'è carne, solo grasso. Tagliando con cura il tessuto molle attorno alla coda fino alla colonna vertebrale, la coda può essere facilmente strappata con un movimento circolare.

Dopo aver eviscerato l'anatra, decidiamo se è necessario scuoiarla.

Importante! La scuoiatura non riguarda solo la rimozione delle interiora, ma anche la scuoiatura.

Come spellare un'anatra

Prima di tutto, vale la pena decidere se farlo. Se hai bisogno di un piatto grasso, non puoi scuoiare l'anatra. Se il tuo obiettivo è ridurre la quantità di grasso nel cibo, scuoiare l'anatra è un must.

Tutto il grasso in un'anatra è concentrato sotto la pelle. Eliminando la pelle dell'anatra si ottiene la carne magra.

Interessante! Il brodo d'anatra spellato risulta essere meno grasso del brodo di pollo.

La pelle del collo dell'anatra è ruvida e ha un sapore adatto a tutti. Durante la scuoiatura, puoi tagliarlo insieme alla pelle sul retro. Rimuovere la pelle sul retro, per quanto possibile. Di solito viene rimosso da circa la parte bassa della schiena. Partendo dalla parte bassa della schiena, c'è solo grasso tra la pelle e le ossa, quindi qui la pelle dovrà essere tagliata. Abbiamo rimosso al massimo la pelle dal dorso dell'anatra. Ora il petto.

Facciamo un'incisione sul petto lungo la linea mediana, afferriamo la pelle e la rimuoviamo, aiutandoci a tagliare le pellicole con un coltello. La pelle viene rimossa in questo luogo molto facilmente. Inoltre, per quanto possibile, rimuovere la pelle dai lati e dalle gambe. La pelle delle ali d'anatra è molto difficile da rimuovere, ma sotto non c'è quasi grasso. Puoi tenere le ali. L'anatra pelata è più comoda da bollire che da friggere.

Tagliare l'anatra in porzioni

Dopo che l'anatra è stata eviscerata ed eventualmente spellata, deve essere tagliata in porzioni. È meglio iniziare a macellare l'anatra con le gambe. Quindi sarà più facile vedere dove tagliare il controfiletto in seguito. Se c'è la pelle, viene tagliata alla giunzione della gamba e del busto. Dopodiché, la coscia d'anatra viene estratta dall'articolazione dell'anca e i tendini e la pelle rimanenti vengono tagliati.

I lombi vengono tagliati lungo l'osso della chiglia e l'osso del timo (nell'anatra è semicircolare) e la carne viene separata dallo scheletro. Taglia i muscoli vicino all'ala. Anche il filetto è pronto.

Le ali, come le zampe, sono tagliate in corrispondenza della giuntura. Questi pezzi costituiranno le porzioni per l'arrosto.

In una nota! Per mantenere i pezzi belli, la pelle dei filetti d'anatra viene accuratamente rifilata.

Di solito le casalinghe decidono da sole come tagliare l'anatra. A volte il filetto e l'ala agiscono contemporaneamente come un pezzo porzionato. Qualcuno taglia l'anatra in due metà. E qualcuno, quando taglia in porzioni, taglia le ali per la zuppa.

Tutto ciò che rimane dopo il taglio dell'anatra rientra nella categoria di un set da zuppa. Successivamente, sarà possibile cucinare la zuppa con gli avanzi di anatra.

Conclusione

La capacità di spennare e sventrare le anatre è molto utile per chi vuole ottenere un paio di chilogrammi di carne molto gustosa e sana. Allo stesso tempo, non è nemmeno necessario poter tagliare le carcasse di anatra in pezzi porzionati. Anche un'anatra intera alla griglia è deliziosa.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione