Soddisfare
Il Rhode Island è l'orgoglio degli allevatori americani. Questa razza di polli di carne e carne è stata inizialmente allevata come una razza produttiva, ma in seguito la direzione principale è stata presa dalla selezione della mostra del piumaggio. Negli ultimi anni, si è persino diffusa la convinzione che questa non sia una razza produttiva, ma ornamentale, poiché la produzione di uova dei polli del Rhode Island è diminuita drasticamente. Ma puoi ancora trovare linee "funzionanti" di questi polli.
Storia
L'allevamento iniziò nel 1830 nel villaggio di Adamsville, situato vicino alla città di Little Compton. Adamsville si trova proprio al confine con un altro stato del Massachusetts, dove vivevano alcuni allevatori. Per l'allevamento sono stati utilizzati galli rossi della Malesia, Cochinchins fulvi, Livorno bruni, Cornish e Wyandot. Il principale produttore della razza era un gallo malese nero e rosso importato dal Regno Unito.
Dal gallo malese, le future Rhode Islands hanno ricevuto il loro ricco colore delle piume, la forte costituzione e il denso piumaggio. Isaac Wilbur di Little Compton è accreditato di aver inventato il nome Red Rhode Island. Questo nome fu proposto nel 1879 o nel 1880. Nel 1890, l'esperto di pollame Nathaniel Aldrich di Fall River, Massachusetts, propose il nome della nuova razza "Gold Buff". Ma nel 1895, i polli erano esposti sotto il nome di Rhode Island Red. In precedenza, i loro nomi erano "John Macomber Chickens" o "Tripp Chickens".
Le Rhode Islands furono riconosciute come razza nel 1905. Abbastanza rapidamente, arrivarono in Europa e si diffusero in essa. All'epoca era una delle migliori razze versatili. Nel 1926, i polli furono portati in Russia e vi sono rimasti fino ad oggi.
Descrizione
Grazie agli antenati rossi malesi, molti polli di questa razza hanno il piumaggio rosso-marrone scuro. Ma sebbene la descrizione della razza di pollo del Rhode Island indichi esattamente un colore di piume così desiderato, gli individui più chiari si imbattono spesso nella popolazione, che sono facilmente confusi con le croci di uova industriali.
La testa è di media grandezza, con un'unica cresta. Normalmente, il pettine dovrebbe essere rosso, ma a volte si incontrano quelli rosati. Gli occhi sono bruno-rossastri. Il becco è di colore giallo-bruno, di media lunghezza. I lobi, il viso e gli orecchini sono rossi. Il collo è di media lunghezza. Il corpo è rettangolare con dorso e rene dritti. I galli hanno una coda corta e folta. Diretto in un angolo rispetto all'orizzonte. Le trecce sono molto corte e coprono appena le penne della coda. Nei polli, la coda è impostata quasi orizzontalmente.
Il petto è convesso. La pancia dei polli è ben sviluppata. Le ali sono piccole, strettamente attaccate al corpo. Le gambe sono lunghe. Il metatarso e le dita dei piedi sono gialli. La pelle è gialla. Il piumaggio è molto denso.
Secondo fonti anglofone, il peso di un gallo adulto è di quasi 4 kg, e gli strati sono quasi 3, ma le recensioni dei proprietari dei polli del Rhode Island mostrano che in realtà un pollo adulto pesa poco più di 2 kg, e il gallo è di circa 2,5 kg. La produzione di uova di galline è di 160-170 uova all'anno. Il peso dell'uovo varia da 50 a 65 g Il guscio è marrone. I polli hanno una carne tenera e saporita. Quando viene allevata in casa, la razza può fornire al proprietario entrambi.
Vizi che portano all'esclusione degli uccelli dall'allevamento:
- non una cassa rettangolare;
- scheletro massiccio;
- curvatura della linea superiore (schiena gobba o concava):
- deviazioni nel colore del piumaggio;
- macchie bianche su metatarso, lobi, orecchini, cresta o viso;
- piume, lanugine o occhi troppo chiari;
- piumaggio sciolto.
I polli con caratteristiche simili molto probabilmente non sono di razza.
Variante bianca
Nella foto, la razza dei polli del Rhode Island è bianca.Questa razza proviene dalla stessa area della Rossa, ma il suo allevamento è stato avviato nel 1888.
Si tratta infatti di razze diverse, ma a volte vengono incrociate per ottenere ibridi altamente produttivi.
La variante bianca è stata ottenuta incrociando il Cochinchin, il White Wyandot e il White Livorno. L'American Poultry Association è stata registrata come razza nel 1922. La versione bianca godette di una moderata popolarità fino agli anni '60, ma poi iniziò a scomparire. Nel 2003 sono stati registrati solo 3000 uccelli di questa popolazione.
Secondo la foto e la descrizione dei polli Rhode Island White, differiscono dal rosso solo per il colore della piuma. È anche una razza carnosa con peso e prestazioni simili. La variante bianca ha una cresta leggermente più grande, che ha un colore rosso più saturo.
Forme nane
Come Red, White Rhode Island esiste in una variante bantam... La razza di mini-pollo rosso del Rhode Island è stata allevata in Germania e ha quasi le stesse caratteristiche della grande varietà. Ma il peso degli uccelli è molto inferiore. La gallina ovaiola non pesa più di 1 kg, il galletto non più di 1,2 kg. E secondo la testimonianza di uno dei proprietari della versione nana della razza, i polli pesano appena 800 g.
Le descrizioni indicano che la produttività delle mini-forme è inferiore a quella di quelle grandi: 120 uova all'anno del peso di 40 g. Ma dalle recensioni dei proprietari dei mini-polli del Rhode Island, ne consegue che la produttività della forma piccola è anche leggermente superiore a quella di quella grande, soprattutto tenendo conto della poppa consumata. I nani depongono uova che pesano da 40 a 45 g.
Altre differenze tra il nano e la forma grande: piumaggio più chiaro e colore più chiaro del guscio d'uovo.
Condizioni di detenzione
La razza è considerata non adatta alla custodia in gabbia, ma in realtà questi polli sono spesso tenuti in gabbia, incapaci di provvedere alla deambulazione per tutto il pollame disponibile. Tutte le varietà delle Rhode Islands sono abbastanza resistenti al freddo: possono camminare a temperature fino a -10 ° C e sono in grado di procurarsi autonomamente cibo. Quando si cammina in un'area limitata, i polli distruggeranno rapidamente tutte le verdure disponibili.
Per fornire ai polli in fuga una dieta a tutti gli effetti, dovranno essere fornite anche verdure. Quando si tenta di liberare i polli da ruspante, distruggeranno le piante del giardino. Una buona opzione per camminare proteggendosi erbacce: tunnel a rete attorno ai letti.
Per lo svernamento e la deposizione delle uova, il pollaio è dotato di posatoi, siti di nidificazione e illuminazione aggiuntiva. Una lettiera viene posata sul pavimento, che viene versata solo in inverno e completamente pulita in estate. L'illuminazione aggiuntiva è necessaria solo in inverno in modo che i polli non riducano la produzione di uova.
Allevamento
Un gruppo di 10-12 polli viene selezionato per un gallo. Nei polli di questa razza, l'istinto di incubazione è relativamente poco sviluppato. Solo la metà delle galline esprime il desiderio di diventare galline. Pertanto, è necessaria un'incubatrice per allevare questa razza.
Le uova vengono portate nell'incubatrice senza difetti esterni e crepe.
La temperatura dell'incubatore è impostata a 37,6 ° C. Questa temperatura è ottimale per le uova di gallina. Gli embrioni non si surriscaldano e non si schiudono prematuramente. La schiusa dei polli di questa razza è del 75%. I polli purosangue hanno un colore delle piume rossastro. La razza è autosessuale. Già a un giorno di età è possibile determinare il sesso del pulcino dalla caratteristica macchia sulla testa, che si trova solo nei polli.
I galletti vengono piantati e nutriti per la carne con mangimi più ipercalorici. Le galline ovaiole vengono allevate in modo che non ingrassino. All'inizio dell'autunno, il gregge viene smistato e per l'anno successivo rimangono solo uccelli altamente produttivi.
I polli iniziano a nutrire il mangime composto iniziale o il porridge di miglio vecchio stile con un uovo. Il secondo può portare a malattie intestinali.
Testimonianze
Conclusione
Il colore elegante del piumaggio e il carattere pacato di queste galline attirano i proprietari di cascine private. Dato che il pollame è abbastanza economico e richiede meno mangime rispetto ad altre razze di polli universali, è redditizio allevarli per uova e carne. Su scala industriale, questa razza non è redditizia, quindi è abbastanza difficile trovare un bestiame di razza. Ma questi polli sono spesso usati per produrre ibridi industriali e puoi fare richieste negli allevamenti.