Cosa fare se le galline beccano le uova in inverno

Spesso i polli sono sfortunati: smettono di trovare uova nella quantità che avrebbero dovuto trasportare. Ma pezzi di guscio d'uovo si trovano in abbondanza. Inevitabilmente, la conclusione suggerisce che i polli abbiano iniziato a mangiare i propri prodotti. C'è sempre un motivo per cui le galline beccano le uova. Ma è piuttosto difficile identificare questo motivo. Inoltre, dopo l'emergere di questa abitudine, i polli possono continuare il cannibalismo anche dopo che la causa è stata eliminata.

Identificare il colpevole

Beccare galline o galline ovaiole può essere prodotto da qualsiasi gallina. Il problema è che altri uccelli imparano il cannibalismo molto rapidamente. Sì, un cattivo esempio è contagioso, come sai. Se la popolazione non è molto numerosa, puoi stabilire una gallina parassita dai resti di un uovo sulla testa. In ogni caso, da qualche parte si possono vedere gocce di tuorlo. O vicino al becco o sotto il becco. In generale, ogni pollo dovrebbe essere attentamente esaminato.

Tra le altre cose, il colpevole potrebbe anche essere malato. Questo a condizione che abbia iniziato a beccare con i propri prodotti. Dopo aver identificato il colpevole, devi esaminarla attentamente e assicurarti che sia sana, e la ragione per mangiare le uova sta in qualcos'altro.

Motivi per mordere

Molto spesso, i polli beccano le uova a causa di una dieta inadeguata. Al secondo posto ci sono i problemi psicologici derivanti da contenuti affollati.

Il motivo della "dieta inadeguata" è piuttosto vago. Più precisamente, questa è la causa principale, poiché ciò rende il guscio più sottile o le galline possono cercare disperatamente di compensare gli elementi mancanti dal contenuto dell'uovo. Con il guscio sottile, le uova spesso si rompono quando cadono da un pollo o il pollo le rompe inavvertitamente. Il pollo mangerà sicuramente l'uovo rotto. Ma i difetti del guscio si verificano anche in alcune malattie.

Se i polli beccano le uova, stabiliscono la causa e decidono cosa fare in base alla "diagnosi". E la risposta alla domanda "cosa fare per impedire ai polli di beccare le uova" dipende direttamente dall'accertamento della causa del beccaggio. In ogni caso, dovrai applicare metodi diversi.

Mancanza di proteine

Se la mancanza di proteine ​​animali è il motivo per cui i polli beccano le uova, la risposta suggerisce da sola: aggiungi proteine ​​animali al mangime. Per fare ciò, puoi utilizzare quei sottoprodotti che di solito vengono gettati via:

  • pelli di maiale;
  • polmoni;
  • milza;
  • altre parti di carcasse di animali.

I prodotti vengono bolliti e passati attraverso un tritacarne, dopodiché vengono dati ai polli. Se in realtà non ci sono abbastanza proteine ​​nel mangime e i polli beccano le uova, la lotta contro il beccare si fermerà da sola dopo l'introduzione di ulteriori proteine ​​animali nella dieta.

In una nota! Uno dei segni sicuri di una carenza di proteine ​​è che gli uccelli mangiano le piume.

Mancanza di lisina

È un amminoacido essenziale che fa parte di tutti i tipi di proteine: animali e vegetali. Ce n'è molto nella carne, nelle uova, nei legumi, nel merluzzo e nelle sarde. C'è pochissima lisina nei cereali amati dai russi. Se il componente principale della dieta è il grano o il mais e le galline beccano le uova, il motivo è molto probabilmente la mancanza di lisina.

In una nota! Il componente principale nei mangimi stranieri per galline ovaiole è la soia. Non c'è beccare le uova.

In Russia, puoi usare piselli o fagioli al posto della soia, ma questi sono prodotti costosi.

Calcio

Un altro motivo per cui i polli mangiano le uova è la mancanza di calcio.In questo caso, l'uccello inizia a beccare le uova, necessitando del guscio. I prodotti si mangiano senza lasciare traccia. Con un po 'di fortuna, il proprietario troverà solo un punto bagnato. Se sei sfortunato, ci vorrà molto tempo per pensare a dove sono finite le uova.

Ma raggiunto il contenuto, il pollo si abituerà al fatto che l'uovo è cibo e inizierà a beccare a causa di una cattiva abitudine. Cosa fare se i polli beccano le uova a causa della mancanza di calcio: fornire loro un additivo per mangimi sotto forma di gesso o calcare. Le conchiglie sono adatte, che allo stesso tempo svolgono il ruolo di un tour.

Vitamine

Può essere uno dei motivi per cui i polli beccano le uova in inverno. La mancanza di camminare porta al fatto che i polli non hanno un posto dove prendere la vitamina D. Inoltre in estate, quando camminano, i polli trovano indipendentemente le verdure per il cibo. Non possono farlo in inverno. Per evitare di beccare a causa della mancanza di vitamine, è imperativo includere verdure e, se possibile, verdure nella dieta degli uccelli. La vitamina D in inverno fornirà ai polli lampade ultraviolette. Anche le lunghe passeggiate anche in inverno gioveranno agli uccelli, almeno psicologicamente. È necessario dare ai polli l'opportunità di camminare il più possibile.

Sciopero della fame

I proprietari di pollai hanno notato un altro motivo per cui le galline beccano le uova: lo sciopero della fame. Tutti gli animali si abituano a un determinato regime alimentare. Se ritardate regolarmente l'alimentazione per diverse ore, gli uccelli troveranno il loro cibo e, molto probabilmente, saranno le uova. O un fratello più debole.

Pessime condizioni invernali

In condizioni di detenzione affollate e senza camminare a sufficienza al sole, i polli iniziano a sentire una carenza di vitamina D, che influisce sull'equilibrio del calcio-fosforo. Cosa fare se i polli beccano le uova in inverno a causa della mancanza di radiazioni ultraviolette: appendi una lampada speciale nel pollaio che emette luce nello spettro ultravioletto. Un altro motivo per cui le galline beccano le uova in inverno è l'affollamento. Cosa fare in questo caso, se non c'è modo di reinsediare l'uccello - indossali limitando gli anelli dal beccare. Tali anelli non solo interferiscono con il beccare le uova, ma salvano anche gli individui più deboli dal beccare.

Cattivi nidi

A volte il motivo per cui i polli mangiano le loro uova è a causa dei nidi angusti. Cosa fare in questo caso, ogni proprietario è costretto a decidere in modo indipendente. Non si tratta nemmeno di disagio psicologico. Molto spesso, mangiare il prodotto per la prima volta avviene per caso: la gallina ovaiola demolita, si trovava nel nido, si è girata goffamente e ha perforato il guscio con un artiglio. L'uovo si incrinò e il contenuto fuoriesce. Un pollo raro si asterrà dal mangiare il contenuto fuoriuscito. E poi nasce una cattiva abitudine. Delizioso.

Se i polli beccano le uova per questo motivo, ci sono diversi consigli su come fare un nido. Molto spesso, si consiglia di piantare gli uccelli su una rete inclinata in modo che i prodotti rotolino contro il muro. L'opzione migliore sarebbero le gabbie industriali per strati, in cui le uova rotolano sulla rete. In questo caso, il pollo non sarà sicuramente in grado di schiacciare e mangiare i suoi prodotti.

La seconda opzione è fare un buco al centro del nido in modo che il prodotto demolito cada sulla rete.

Attenzione! L'uovo non deve cadere verticalmente verso il basso. È molto probabile che si spezzi.

Questo metodo di nidificazione presenta gravi inconvenienti: il buco può essere ostruito dalla lettiera; i prodotti possono rompersi se lasciati cadere; non è un dato di fatto che la gallina deporrà un uovo vicino al buco.

Esemplare aggressivo

A volte un pollo inizia nel pollaio, che non solo terrorizza i vicini, ma mangia anche i prodotti che hanno demolito. Un pollo del genere è cattivo non solo perché mangia le uova proprie e di altre persone, ma anche perché il resto dei polli impara guardandolo. Spesso è un tale uccello che diventa il motivo galline ovaiole beccare le uova. È chiaro cosa fare in una situazione del genere: inviare l'aggressore alla zuppa.

Ma se questo individuo è molto prezioso, per disperazione, puoi prima provare un altro metodo. L'autore del video parla del suo modo molto originale di svezzare i polli dal beccarsi le uova.

Ho provato di tutto, niente aiuta

Il proprietario ha rivisto la dieta, ha cambiato le condizioni di detenzione, si è assicurato che non ci fossero provocatori e le galline continuano a disonorare. Il motivo per cui i polli mangiano le uova non è chiaro e cosa fare non è chiaro. È molto probabilmente una cattiva abitudine consolidata originariamente derivata da una breccia di contenimento. Ma ora non può essere sradicato da alcun miglioramento e si deve ricorrere ad altri metodi.

Cosa fare se i polli beccano le uova e non si fermano, ci sono diversi modi:

  • offrire un intoppo insapore;
  • impianto in gabbie industriali per falde;
  • tagliare i becchi;
  • indossare occhiali che limitano il campo visivo;
  • indossare anelli da beccare;
  • eliminare completamente il bestiame e introdurre nuovi volatili.

Cosa fare se i polli continuano a mordere le uova, i proprietari decidono in base al proprio lavoro e desiderio. Il modo più semplice per risolvere il problema se i polli beccano le uova è macellare tutti. Ma questo è spesso impossibile, dal momento che l'uccello può essere una razza rara, che è indesiderabile mettere sotto i ferri. Oppure il morso si verifica a causa di una stanza troppo angusta che non può essere ingrandita.

Cosa fare se i polli beccano le uova per motivi psicologici o per abitudine: metterli in gabbia, tagliargli il becco o indossare un anello / occhiali da beccare.

Taglio del becco

Non tutti hanno strumenti speciali per questo. Inoltre, tagliare una parte del becco spesso non aiuta. Puoi anche rompere il guscio con un becco smussato.

Cosa sono gli occhiali e un anello

Questi dispositivi interferiscono con il cannibalismo dei polli e riducono l'aggressività nei confronti dei vicini nel pollaio.

Gli occhiali sono disponibili in diverse modifiche. Alcuni di loro sono riutilizzabili, altri sono usa e getta. In usa e getta, viene utilizzato uno speciale stopper stick, perforando il setto nasale e passando attraverso le aperture nasali. Tali occhiali possono essere successivamente rimossi solo con il becco.

Gli spilli degli occhiali riutilizzabili spesso non si chiudono completamente e non danneggiano il setto nasale. Inoltre, possono essere rimossi e riutilizzati quando necessario.

Importante! La plastica degli occhiali è molto tesa e deve essere aperta con uno strumento speciale.

È molto difficile aprire tali occhiali con le mani. Gli occhiali limitano il campo visivo dell'uccello proprio davanti al "naso", ma non interferiscono con il bere e il mangiare, poiché la visione periferica nei polli è ben sviluppata. Non vedere le uova o un pollo rivale direttamente di fronte a lui non cerca di beccarli.

L'anello di arresto del beccuccio assume un becco del pollo costantemente aperto. Puoi mangiare e bere con un tale anello, ma non puoi martellare qualcosa, poiché l'uccello produce qualsiasi colpo con il becco chiuso.

Inganno

Alcuni proprietari di polli ladri suggeriscono di utilizzare ostacoli posti nei nidi. Spesso è un guscio vuoto riempito con senape liquida o infuso di peperoncino attraverso una siringa. Si ritiene che provando a mangiare un tale "uovo", il pollo otterrà molte impressioni e fermerà il cannibalismo. Lo svantaggio qui è simile a un nido angusto. Il guscio con un buco è molto fragile e il pollo può schiacciarlo prima di morderlo.

Il modo di ingannare del nonno consiste nel realizzare un manichino con un impasto molto salato.

Importante! La dimensione e la forma della blenda devono corrispondere completamente all'originale.

Il manichino viene asciugato e posto al posto dell'originale. Dicono che dopo aver provato a beccare un tale intoppo, il pollo giurerà di mangiare uova per tutta la vita.

Conclusione

Sapendo il motivo per cui le galline beccano le uova e cosa fare in ogni caso, il proprietario sarà sicuramente in grado di ottenere di nuovo una quantità sufficiente di prodotti dai suoi strati.

Fornire un feedback

Giardino

Fiori

Costruzione